NEWS

La Corvette C7 se ne va in giro “travestita"

25 settembre 2012

Continuano i test su strada della nuova Chevrolet Corvette ancora pesantemente camuffata. Questa settima generazione dovrebbe esordire nel 2013.

FEDELE ALLE RADICI - La Chevrolet Corvette C6, giunta al suo settimo anno di vita, sarà presto rinnovata. Le foto spia del mensile inglese Car accompagnano inesorabilmente i test della “Vette”, ma le pesanti camuffature non ci consentono di ammirare la linea della nuova C7. Quello che si può valutare sono però le proporzioni, che restano inequivocabilmente quelle di una Corvette, fedele come sempre alla sue radici. Tecnicamente dovremmo assistere a un notevole salto in avanti da punto di vista tecnico, mentre lo stile si dice sia più “spigoloso”.

corvette_c7_spy.jpg

GIÚ CILINDRATA E PESO - La Chevrolet  Corvette C7 manterrà il motore nella classica posizione anteriore-centrale. Dato quasi per scontato che si tratterà di un V8 (diversamente sarebbe accolto come un “sacrilegio”) dovremmo assistere ad una riduzione della cilindrata, che dovrebbe passare dagli attuali 6,2 litri e 5,5 con una potenza intorno ai 450 CV.  Secondo le indiscrezioni provenienti dagli Usa ci potrebbe essere anche un nuovo motore V6 turbo per una versione più “economica”. Non dovrebbe mancare sulla Corvette C7 anche una variante sovralimentata del V8 capace di oltre 600 CV, per dare un seguito alla tanto apprezzata ZR1. I cambi dovrebbero essere un nuovo manuale a 7 marce e un altrettanto inedito  automatico a doppia frizione con launch control per partenze brucianti. Prevedibile una riduzione del peso massa, che tocca oggi i 1440 kg, grazie all'uso di materiali leggeri.



Aggiungi un commento
Ritratto di lada-niva22
25 settembre 2012 - 13:10
...come sempre!
Ritratto di fabri99
25 settembre 2012 - 14:48
4
Ciao lada-niva ;)
Ritratto di Cinque porte
25 settembre 2012 - 13:42
Sarà la solita rumenta disegnata da due ciccioni del Connecticut con motori anonimi e interni spaventosi...
Ritratto di fabri99
25 settembre 2012 - 14:32
4
i due ciccioni erano Bud e Bob ed erano del Kentuky... ...
Ritratto di Cinque porte
25 settembre 2012 - 14:38
Mica Top Gear!
Ritratto di fabri99
25 settembre 2012 - 14:42
4
O rubi le battute a Top Gear(XD) oppure... beh, sei JC... Scegli tu, ma io sarei più favorevole per la prima, dato che JC almeno la apprezzava e ammetteva che era un'ottima auto...
Ritratto di Cinque porte
25 settembre 2012 - 14:51
Di quella di «JC»...
Ritratto di fabri99
25 settembre 2012 - 14:54
4
Preferisco comunque il Kentucky, il Connetticut non mi piace... :D
Ritratto di lada-niva22
25 settembre 2012 - 13:49
...ed interni spaventosi hanno fatto di questa macchina un "Cult" nel mondo automobilistico....direi quindi che i "ciccioni del Connecticut" hanno sempre fatto un ottimo lavoro!
Ritratto di Cinque porte
25 settembre 2012 - 13:58
Un «Cult» che non si compra nessuno!
Ritratto di LucaPozzo
25 settembre 2012 - 14:27
Da noi no, ma sul mercato NA tra il 2004 e il 2008 han fatto in media 33.800 unitá/anno. Tra il 2009 e il 2011 viaggiavano sui 13.500. Per dare un'idea delle proporzioni, la Viper faceva rispettivamente 1.400 e 400 unitá/anno
Ritratto di lada-niva22
25 settembre 2012 - 14:34
...vende poco in Italia visti i prezzi del carburante e le alte tariffe assicurative...ma se ti documenti vedrai che si tratta di una icona dell'automobilismo sportivo...che come ogni altra auto può non piacere...ma di sicuro non si tratta di un "bidone".
Ritratto di fabri99
25 settembre 2012 - 14:30
4
Si vede che qualche volta ascoltate... Sembra davvero molto bella la nuova Corvette, con il solito posteriore sfuggente a quattro fari tondi... Comunque bella idea il V6 economico, il V8 e non può mancare la pazza ZR1... Alte anche le cilindrate, ma pensavo che per la ZR1, s'avvicinassero i 700: sono solo indiscrezioni, ma non se le inventano... Va beh, sembra davvero ottima, come sempre... Speriamo solo che abbia le stesse qualità che mi fanno amare la C6... Buono anche il peso diminuito, i quattro scarichi e il frontale che s'intravede simile al concept... Mi piace, promette bene... La Viper non fa paura... Saluti ;)
Ritratto di MatteFonta92
25 settembre 2012 - 14:44
3
Certamente in America quest'auto è un cult, ma qui, in Europa, avrà sicuramente poco spazio: auto del genere non possono certo impensierire le varie Ferrari, Lamborghini, ecc.
Ritratto di fabri99
25 settembre 2012 - 14:47
4
Io credo che non possano impensierire Ferrari e Lambo solo per il minore lusso interno e le ingiustificabili ed abissali differenze di prezzo... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
25 settembre 2012 - 14:55
3
Beh, per il fatto che attualmente la 'Vette non ha in listino un'auto a motore centrale, oltre per gli altri fattori che hai già citato... senza offesa naturalmente! :-) Le 'Vette come linea mi piacciono, ma sono troppo "americane" per i miei gusti... ciao!
Ritratto di fabri99
25 settembre 2012 - 14:59
4
No scherzo, ma comunque mi sa un po' di europeo, più di Viper e Ford GT... Comunque beh, non mi sembra il modo di impensierire Ferrari e Lambo: il motore centrale non è distintivo, non la si vuole necessariamente a motore centrale... In caso invece la si volesse proprio così, beh non ci sarebbe proprio sta gran scelta. Comunque ce ne è un'altro, il più importante: IL BLASONE DI CUI LE EUROPEE GODONO... Magari anche meritato, ma sicuramente ingiusto: valgono quel blasone, ma almeno quanto lo vale questa Corvette a mio parere... Mi piace tantissimo, davvero.. Ciao ;)
Ritratto di ferrarissimo92
25 settembre 2012 - 19:36
non esistera mai una corvette che ruba il mercato alla ferrari ;) è il miglior marchio automobilistico per eccellenza e non solo per il blasone nessun marchio si puo paragonare a ferrari!
Ritratto di fabri99
25 settembre 2012 - 19:58
4
L'attuale Z06 mi sembra a livelli di Ferrari 458, mentre la ZR1 terrebbe anche il passo di una Aventador...
Ritratto di MatteFonta92
25 settembre 2012 - 20:02
3
Non credo proprio, Fabri, che la Z06 possa "tenere il passo" di auto come la 458 e l'Aventador: sono auto a motore centrale e quindi in pista non danno scampo alla Z06. E in più sono molto più lussuose (infatti costano di più anche per quello). Quindi, non avertene a male, ma a mio parere le Corvette non saranno mai ai livelli delle supercar europee...
Ritratto di ferrarissimo92
25 settembre 2012 - 20:24
ma la corvette non montera mai un 4500 aspirato da 600cv per arrivare a tali potenze usano dei 6000 , mi dispiace se ti piacciono le vette ,ma le stai paragonando con il marchio sbagliato
Ritratto di fabri99
25 settembre 2012 - 21:00
4
A me interessano le prestazioni e, sul fattore cilindrata, sono piuttosto americano pure io: preferisco un millemila cm3 piuttosto che un 1000 a tre cilindri con tremila turbo.. Comunque, ragionando in questi termini, gli americani sono più avanti: loro è l'Ecoboost 1000 da 125cv... Sì, è vero, la paragono ai marchi sbagliati: troppo blasone, l'unica differenza oltre al prezzo e agli interni, meno lussuosi e pregiati ma che non giustificano assolutamente la differenza...
Ritratto di zeusdany
25 settembre 2012 - 22:26
1
X tutti quelli che credono ferrari & co. superiori, andatevi a leggere su wikipedia i tempi della corvette su una pista come il nurburgring (basta scrivere wikipedia lap times nurburgring su google)...
Ritratto di NicoV12
25 settembre 2012 - 23:49
2
La Z06 che tiene il passo della 458 e la ZR1 quello di Aventador, non si può sentire! Le Corvette sono buone solo per derapare... Non metto in dubbio che siano belle auto ma per carità fabri! Se non è un' eresia quella che hai detto poco ci manca. Per quanto riguarda Top Gear: io lo ritengo un programma di auto molto divertente, ma sinceramente non so quanto ci si possa affidare a tale trasmissione per determinare le prestazioni di un'auto. Oggi la pista è un po' bagnata... Ma si chissenefrega tanto temperatura e umidità si sa, mica influenzano le prestazioni di una macchina. Da quando poi ho visto il giro di pista della MP4-12C qualche dubbio mi è venuto...
Ritratto di fabri99
26 settembre 2012 - 14:18
4
Grazie Zeusdany... Nico, cosa non si può sentire?! Che siano a livelli di Ferrari?! Ma per piacere... Ciao ad entrambi ;)
Ritratto di fabri99
26 settembre 2012 - 14:21
4
Non dico comunque che Corvette sia meglio delle europee, ma, pur costando in media molto meno, tiene il passo delle più blasonate, superiori solo per interni.... Ciao ;) PS. Sotto sotto sono davvero curioso, ma un po' mi dispiace un pochettino che si disamericanizzi: spero rimanga fedele alle qualità della C6....
Ritratto di fabri99
25 settembre 2012 - 21:07
4
Solo gli interni! Come mi spieghi allora che nelle mani di Stig, sulla pista di Top Gear, la ZR1 fa 1:21?! Eccoti servito: http://www.topgear.com/uk/track-guide?LapType=Power-Laps Addirittura la Z06 in 1:22!!! Le Supercar europee sono dietro, oppure, mancano, come la ZR1: sia la 458 comunque che la Aventador, che la ZR1 s'aggirano sui 1:20.... Quindi non sono paragonabili per blasone e interni, oltre che prezzo e posizione del motore... Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
26 settembre 2012 - 11:20
Sicuramente le precedenti erano troppo americane, ovvero motori di alta cubatura e handling non un gran che, questa sraà più leggera, con un telaio sviluppato sotto l'aspetto della massima guidabilità e sportività, e i motori diminuiranno di cilindrata aumentando la potenza, usando moderna tecnologia, e sono sicuro che ne verrà fuori una buonissima auto, che se la giocherà con le europee. Anche le cadillac, avevo la nomea di auto con motori da tir, succhia benzina e che alla prima curva si ribaltavano, perchè con tenuta di strada da schifo, ma la Cts-V fa tempi come l'M5 e la nuova Ats alla serie 3 non ha nulla da invidiare, motori Diesel a parte, vedere test di guida prossimi ad arrivare, o almeno spero. Percui gli americani si stanno rivalutando alla grande, e i detrattori dovranno ricredersi e gli europei lavorare per migliorarsi. ...Ciao!
Ritratto di mattias93
26 settembre 2012 - 00:44
esistono anche le curve fabri!
Ritratto di fabri99
26 settembre 2012 - 14:19
4
E la Corvette le sa fare, tranquillo...
Ritratto di fabri99
25 settembre 2012 - 14:44
4
Bellissimi i cerchi...
Ritratto di Enrico Q5
25 settembre 2012 - 17:33
1
Ba se è bella o no non lo posso ancora dire, visto che é tutta camuffata, ma credo che sarà stupenda come tutte le sue progenitrici...buona l'idea del 7 marce e del doppia frizione
Ritratto di fabri99
25 settembre 2012 - 19:11
4
Non delude mai... Speriamo che sia bella anche questa volta... Ciao Enrico... ;)
Ritratto di mustang54
25 settembre 2012 - 19:11
2
di vederla definitiva. Spero ci sia la classica fiancata da Chevy C1 del 1953-1962
Ritratto di fabri99
25 settembre 2012 - 19:14
4
Però ne ho viste di ore, 6 mesi senza più informazioni sulla mia auto preferita,, che sta per arrivare nuova: ti pare accettabile?! Ciao ;)
Ritratto di IchLiebeCorsa84
25 settembre 2012 - 22:52
Aspettiamo di vedere come si presenta quest'ultima generazione (dalle camuffature non si capisce granchè); io ho sempre avuto un debole per la C4, quella dei tempi in cui ero ragazzino e la vedevo spesso nei film e telefilm statunitensi dell'epoca. Non era proprio un mostro di potenza (ZR1 a parte) ma aveva il suo fascino.
Ritratto di fabri99
26 settembre 2012 - 14:23
4
Sempre amata... Speriamo bene, non penso rimarremo delusi... Comunque la ZR1 credo sia una delle auto più pazze e divertenti di sempre, una delle più nevrotiche e matte... Ciao ;)
Ritratto di poisonchosen
27 settembre 2012 - 12:14
sembra una bomba, speriamo in bene, e speriamo che sia all'altezza del suo predecessore
Ritratto di fabri99
27 settembre 2012 - 14:31
4
Ciao ;)
Ritratto di poisonchosen
28 settembre 2012 - 01:06
se dovessi scegliere fra ferrari, corvette e lamborghini, ad occhi chiusi corvette, sarà la meno lussuosa ma d'altronde perchè pretendere del lusso da una macchina sportiva? e poi il sound cupo e rozzo non è paragonabile ne con ferrari ne con la lamborghini...e fra le 3 la peggio ritengo lamborghini...non per prestazioni ovvio! ma nel complesso. (anche se la mia auto sportiva preferita rimane la lotus elise)
Ritratto di fabri99
27 settembre 2012 - 14:36
4
http://www.corvetteitalia.it/forum/showthread.php?t=15887 Saluti ;) PS. Anche se abbandona i fari tondi al posteriore, rimane fantastica!!!