COME LA HATCHBACK DI PARIGI - Al Salone di Ginevra in programma a marzo, la Chevrolet presenterà la versione di serie della versione a 5 porte della Cruze. Infatti, fino ad ora si era vista solo in veste di “concept” con il nome di Cruze Hatchback (nelle foto), esposto ai vari saloni internazionali a partire dallo scorso ottobre. Secondo la Chevrolet non ci sarà praticamente nessuna modifica per il modello di serie, se non per piccoli dettagli.
VERSATILE E SPORTIVA - Secondo quanto dichiarato da Chevrolet, la Cruze a 5 porte si farà largo nel mercato delle compatte grazie alla versatilità garantita dal portellone posteriore e per la vocazione sportiva espressa dalla linea della carrozzeria e dalla dinamicità di guida che già caratterizza la berlina a 4 porte. La Chevrolet Cruze a 5 porte debutterà sul mercato europeo entro la prossima estate. La gamma sarà articolata attorno ai motori benzina 1.6 da 113 CV e 1.8 da 141 CV che potrebbero essere disponibili anche in versione Eco Logic con alimentazione a GPL. L’offerta dei motori diesel, invece, sarà limitata al 2.0 VCDi da 150 CV di potenza.
MODELLO FONDAMENTALE - La Cruze a 5 porte sarà un modello fondamentale per l’espansione europea della Chevrolet, già forte dei 500.000 esemplari di Cruze berlina venduti nel mondo in soli 18 mesi dal lancio, avvenuto a metà 2009. Inoltre, la Chevrolet Cruze a 5 porte condivide piattaforma e gran parte della meccanica della Opel Astra, di cui rappresenterà l’alternativa più economica.