NEWS

Chevrolet Cruze: pronta la 5 porte

01 febbraio 2011

Al Salone di Ginevra la Chevrolet presenterà la versione di serie della Cruze a 5 porte che, a partire dalla prossima estate, affiancherà sul mercato la variante berlina a 4 porte.

Chevrolet Cruze: pronta la 5 porte

COME LA HATCHBACK DI PARIGI - Al Salone di Ginevra in programma a marzo, la Chevrolet presenterà la versione di serie della versione a 5 porte della Cruze. Infatti, fino ad ora si era vista solo in veste di “concept” con il nome di Cruze Hatchback (nelle foto), esposto ai vari saloni internazionali a partire dallo scorso ottobre. Secondo la Chevrolet non ci sarà praticamente nessuna modifica per il modello di serie, se non per piccoli dettagli.

 

chevrolet_cruze_5_porte_2010_09_2_mod.jpg


VERSATILE E SPORTIVA - Secondo quanto dichiarato da Chevrolet, la Cruze a 5 porte si farà largo nel mercato delle compatte grazie alla versatilità garantita dal portellone posteriore e per la vocazione sportiva espressa dalla linea della carrozzeria e dalla dinamicità di guida che già caratterizza la berlina a 4 porte. La Chevrolet Cruze a 5 porte debutterà sul mercato europeo entro la prossima estate. La gamma sarà articolata attorno ai motori benzina 1.6 da 113 CV e 1.8 da 141 CV che potrebbero essere disponibili anche in versione Eco Logic con alimentazione a GPL. L’offerta dei motori diesel, invece, sarà limitata al 2.0 VCDi da 150 CV di potenza.
 

Chevrolet cruze 5 porte 2010 09 1


MODELLO FONDAMENTALE - La Cruze a 5 porte sarà un modello fondamentale per l’espansione europea della Chevrolet, già forte dei 500.000 esemplari di Cruze berlina venduti nel mondo in soli 18 mesi dal lancio, avvenuto a metà 2009. Inoltre, la Chevrolet Cruze a 5 porte condivide piattaforma e gran parte della meccanica della Opel Astra, di cui rappresenterà l’alternativa più economica.



Aggiungi un commento
Ritratto di Al86
1 febbraio 2011 - 16:05
Bè, non è per niente male, ma preferisco la variante berlina a 4 porte, mi sembra più personale, la 5 porte non è male, ma è un po' più anonima dietro
Ritratto di ypacar90
1 febbraio 2011 - 16:25
è gia una bella auto..questa poi gli aggiunge anke un pizzico di sportività ke non guasta..
Ritratto di bugatti veyron
1 febbraio 2011 - 16:28
davanti è carina ma dietro secondo me è un po' anonima...
Ritratto di giuseppexx
1 febbraio 2011 - 16:38
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Andry9188
1 febbraio 2011 - 16:50
lo stesso del modello precedente sara`una gran cosa, visto che costava molto meno delle dirette rivali. La linea e`buona, anche se mi chiedo il perche`riguardo l'utilizzo di un 2.0L per soli 150 cv.
Ritratto di armyfolly
1 febbraio 2011 - 16:55
L'UNICA COSA CHE MANCA E' UN MOTORE 1.6 CON 120CV LO MONTANO TUTTE LE RIVALI E VENDE BENE, CERTO CHE 2.0 DIESEL CON 150CV A 18000 EURO E' VERAMENTE CONVENIENTE...
Ritratto di valcatraz
1 febbraio 2011 - 17:21
...il 2.0 diesel lo metteranno nella versione da 163cv, quella che ha debuttato da poco su Orlando e su Cruze berlina... E poi, se non son pirli, dovrebbero introdurre il 1.4 turbo benzina da 140cv... Dei prezzi parlano da 15.000 circa per il 1.6 benzina, fino ai 20.000 del 2.0 diesel full optional (con il cambio automatico a 6 marce). Vedremo....
Ritratto di Mister Grr
1 febbraio 2011 - 18:10
Speriamo che permetta a chevrolet di fare il salto di qualità.
Ritratto di Limousine
1 febbraio 2011 - 18:42
Giudicando - nel complesso - la versione a 4 porte, presumo che la due volumi manterrà una discreta qualità a prezzi - tutto sommato - accettabili. Ottima la base della cugina Astra!!!
Ritratto di naumachos
1 febbraio 2011 - 18:42
2
quella di tagliare il sedere alla Cruze 4 porte... in Italia le b3 volumi non sono mai piaciute molto e forse per questo la Cruze non è mai decollata nonostante il prezzo. Ora Astra, Peugeot , Bravo e Leon tremate... oppure abbassate i prezzi.
Ritratto di volvo96
1 febbraio 2011 - 21:43
non è per nulla male poi con il 2.0 d da 150 cv ( suppongo euro 5 ) dovrebbe anche essere veloce .. questo motore si addice bene alla cruze
Ritratto di lollo55
1 febbraio 2011 - 21:49
non capisco perche il sito chevrolet italia dice che la 4 porte edizione 2011 ha un 1600cc da 124cv e un 2000cc da 163 con cambio a 6 marce. se veramente è così, perchè dovrebbero montare sulla 5 porte i vecchi motori da 113 e 150 cv??
Ritratto di Mike Delfino
2 febbraio 2011 - 08:46
un altro flop!
Ritratto di Games
2 febbraio 2011 - 12:50
Vai a vedere i dati di vendita della Cruze!
Ritratto di Massimo126
2 febbraio 2011 - 11:42
...ma motore 1.6 con GPL o no??
Ritratto di Roberto Tavassi
4 febbraio 2011 - 11:28
A ME' PARE DAVVERO BELLA E NON LA TROVO ASSOLUTAMENTE ANTIQUATA. SE MONTERA' I NUOVI MOTORI DA 163 CV. PER LA 2000 (CON LA POSSIBILITA' DEL CAMBIO AUTOMATICO 6 MARCE) E 1600 DA 124 CV. ECOLOGIC SEMPRE A 6 MARCE, SARA' UN SUCCESSO MERITATO. TROVO UN PO' SPARTANI GLI INTERNI MA, SONO FRUTTO DEL CONTENIMENTO DEL PREZZO. CON ENTUSIASMO ATTENDO DI VEDERLA IN UN CONCESSIONARIO.
Ritratto di querelle61
7 febbraio 2011 - 12:26
...se ho letto bene le caratteristiche, il baule avraà una capienza ridotta a 400 dm3. Ma il portellone non dovrebbe migliorare la capacità di carico? Il 1.6 a benzina a mio parere è insufficiente, meglio il 1.8 a benzian/gpl o meglio ancora il 1.4 turbo da 144 CV che già si vende in USA in versione 4 porte.
Ritratto di Fede97
12 febbraio 2011 - 22:24
in effetti non è una matiz, ma è un po' sobria