UNA PORTA IN PIU’ - La Chevrolet raddoppierà presto l’offerta della Cruze, affiancando l’inedita variante a 5 porte alla già nota berlina a 4 porte. Un modello che va direttamente a confrontarsi con le altre berline a cinque porte, come la Skoda Octavia. La Cruze 5 porte, che è progettata e costruita dalla filiale coreana del colosso General Motors, condivide la piattaforma e la meccanica con la berlina a quattro porte che, a sua volta, deriva da quella già utilizzata per la Opel Astra.
BAGAGLIAIO DI 400 LITRI - La particolarità più importante della vettura è il bagagliaio, a cui si accede attraverso il pratico portellone posteriore. La capacità ammonta a 400 litri e il sedile posteriore è sdoppiabile separatamente, secondo lo schema 40/60. Per quanto riguarda i motori, la Chevrolet Cruze 5 porte dovrebbe essere disponibile con le stesse unità delle berlina, vale a dire il 1.6 a benzina da 113 CV e il 2.0 turbodiesel da 150 CV.
A BOTTA CALDA
Vista dal vivo al Salone di Ginevra la Cruze 5p ci è sembrata una "trasformazione" ben riuscita della berlina: l'auto risulta proporzionata e il lunotto molto inclinato dà un tocco di sportività. Il portellone è molto ampio e la bocca si carico grande. La soglia di carico a 70 cm da terra non è delle più basse e fra la battuta del portellone e il fondo c'è un bel gradino di 19 cm. Il baule ha una forma regolare, il rivestimento tipo moquette è economico, ma ha un aspetto robusto.