NEWS

Chrysler 200: sarà la nuova Lancia Flavia?

16 dicembre 2013

I cacciatori di scoop hanno immortalato la futura Chrysler 200 non camuffata. In Europa potrebbe essere la nuova Lancia Flavia.

Chrysler 200: sarà la nuova Lancia Flavia?
ORMAI PRONTA - La nuova Chrysler 200 dovrebbe essere pronta per la prossima primavera dopo una prima apparizione in forma ufficiale al Salone di Detroit. Da qualche tempo sono cominciati gli “avvistamenti” nelle fase di test di sviluppo e messa a punto. Ora cominciano a circolare immagini che ritraggono la vettura senza mascherature, come succede quando ci si avvicina alla presentazione. 
 
LINEA LEGGERA - La nuova Chrysler 200 appare molto fluente, con il profilo laterale superiore che raccorda in una unica linea curva il parabrezza, il tetto, il lunotto e parte del cofano bagagli. Il tetto non ha alcuna parte rettilinea e il raccordo tra base del parabrezza e linea del cofano motore è molto morbido, grazie ai montanti ben inclinati. 
 
MOLTO PROFILATA - La parte anteriore, vista lateralmente appare un po’ in controtendenza rispetto a ciò che oggi va per la maggiore: niente muso che tende al verticale, assumendo un’aria massiccia (e un po’ ingombrante) ma cofano che scende morbidamente a incontrare l’altra linea curva che nasce nella parte bassa, sotto il paraurti. Ne deriva una sorta di profilo a punta, che dovrebbe dare risultati positivi in termini di aerodinamica. 
 
SENZA SEGUIRE LE TENDENZE - E le linee curve caratterizzano anche il “volto” della nuova Chrysler 200, con due profili ondivaghi contrapposti uno sull’altro: quello superiore formato per buona parte dal limite inferiore del cofano motore e quello più in basso che contorno il perimetro superiore della grande presa d’aria. L’effetto appare piacevole, anche se pure in questo caso non in battuta con la tendenza stilistica più diffusa.
 
PLANCIA MOLTO VISTOSA - I cacciatori di immagini di Allpar hanno anche potuto catturare qualche scorcio dell’abitacolo, dove pare prevalere anche qui il design curvilineo, con numerosi di intersezioni di linee. Dunque l’esatto contrario di ciò che si definisce un design “pulito”. E probabilmente l’effetto è reso ancora più forte dai materiali: ogni elemento plastico è integrato da un inserto cromato che ne segue tutto il profilo, contribuendo forse a complicare un po’ le cose. Ma un giudizio più appropriato e argomentato sarà possibile darlo quando sarà presentata la versione definitiva. 
 
POTREBBE ESSERE LA LANCIA FLAVIA? - Ma perché tanta attenzione a un modello americano? La Chrysler in Europa e in Italia è stata accantonata, e non è che da questa imminente Chrysler 200 ci si possa aspettare un cambio di tendenza. Il fatto è che negli archivi dei programmi industriali del gruppo Fiat-Chrysler, c’è anche uno schema - presentato alla fine del 2012 - che per la Lancia prevede per il 2015 un modello nuovo e un restyling. Dunque non è campata in aria l’ipotesi che la Chrysler 200 possa essere anche proposta in Europa come Lancia Flavia. Senonché non si può non tenere conto che i piani della Fiat sono stati più volte modificati, e proprio pochi giorni fa è stato dato appuntamento al prossimo aprile per poter sapere se il nuovo modello Lancia sarà confermato e magari se sarà la nuova Chrysler 200.
 
PENSANDO ALL’EUROPA - Nel caso che ciò avvenisse, mentre negli Usa la vettura avrebbe una gamma motori consona ai gusti degli automobilisti yankee (V6 2.4, 3.2 e 3.6) nella eventuale veste Lancia Flavia sicuramente ci sarebbe una gamma motori consona al mercato europeo, con unità a 4 cilindri diesel. Ma va anche detto che gli stessi autori dello scoop delle immagini testimoniano che una fonte interna al progetto avrebbe escluso uno sviluppo del modello in chiave Lancia. Non resta che attendere, probabilmente il prossimo aprile quando Sergio Marchionne presenterà il nuovo (quarto) piano di  prodotti del gruppo.


Aggiungi un commento
Ritratto di SignorLoBorro
16 dicembre 2013 - 13:07
2
Non c'e' possibilità di metter 0 stelle,altrimenti l'avrei messa. Povera Lancia. Tutti i manager del gruppo FIAT andrebbero licenziati e mandati al polo nord
Ritratto di Fr4ncesco
16 dicembre 2013 - 13:23
2
L'immagine dice ancor poco per dare un giudizio definitivo, anche se già si vede che non è male. Importarla qui come importano la 300 a loro non costa nulla, come per la Flavia. Magari però con motorizzazioni europee. Fossi in Fiat però lascerei Lancia e riutilizzerei il marchio Chrysler che sicuramente è più affermato. Conservandolo infatti ci Fiat ci perde solo. 1)Ai nolstagici Lancia le vetture americane non piacciono 2) Commercialmente Lancia ha una nomea non proprio tra le migliori.
Ritratto di Fr4ncesco
16 dicembre 2013 - 13:23
2
L'immagine dice ancor poco per dare un giudizio definitivo, anche se già si vede che non è male. Importarla qui come importano la 300 a loro non costa nulla, come per la Flavia. Magari però con motorizzazioni europee. Fossi in Fiat però lascerei Lancia e riutilizzerei il marchio Chrysler che sicuramente è più affermato. Conservandolo infatti ci Fiat ci perde solo. 1)Ai nolstagici Lancia le vetture americane non piacciono 2) Commercialmente Lancia ha una nomea non proprio tra le migliori.
Ritratto di PariTheBest93
16 dicembre 2013 - 13:32
3
Scusa ma la Lancia ha fatto la fusione con la Chrysler apposta per evitare la chiusura, sono d'accordo con quello che scrivi, però nemmeno chrysler è tanto nota e secondo me è questa che deve essere lasciata perdere...
Ritratto di Fr4ncesco
16 dicembre 2013 - 13:47
2
A me più che una fusione è parso un modo per non sopprimere il marchio Lancia, probabilmente per non crearsi ulteriori antipatie, perchè sarebbe stato più saggio. Chrysler ha sempre venduto bene in Europa, ad esempio la 300, la Voyager e la PT Cruiser. Lancia invece principalmente in Italia (in GB non era presente più già da anni). E nonostante ciò le Chrysler si vendevano più a marchio americano che Lancia (si vedono molte più Chrysler Voyager e Lancia Voyager anche se della stessa serie).
Ritratto di PariTheBest93
16 dicembre 2013 - 14:01
3
Si dovrebbero tenere separati i marchi secondo me, perché spacciare l'uno per l'altro ha dato questi risultati! Il rilancio di Lancia potrebbe iniziare da una commercializzazione (anche in serie limitata) della delta hf integrale presentata di recente, come pure della stratos concept del 2011 e per i nuovi modelli (disegnati magari da pininfarina) sfruttare anche le piattaforme Chrysler o, meglio ancora, le basi Mazda (futura 2, 3, 6): affidabilità jap, stile e motori italiani et voilà... Le Chysler andrebbero parecchio modificate per adattarsi ai gusti degli europei, come per esempio ha fatto Cadillac (tranne che per i motori diesel)... Che ne dici?
Ritratto di Fr4ncesco
16 dicembre 2013 - 14:26
2
Hanno preso questa decisione perchè il mercato non c'è e per non sovrapporre modelli nello stesso gruppo, cosa già difficile da fare tra Maserati e i futuri modelli Alfa, che comunque è un brand più internazionale. Dunque è veramente duro da ricollocare il marchio Lancia, come un marchio, a se stante ora come ora. Sarebbe bello un mercato competitivo ed impegnarsi a sviluppare modelli in tutti i marchi, ma dobbiamo metterci nella situazione reale. Se il marchio Lancia esiste è perchè importano i modelli Chrysler praticamente a costo zero e intanto rendere i modelli Chrysler troppo europei potrebbe causare perdite in America. Forse il marchio Lancia andrebbe ceduto, ma per per prima cosa è solo un marchio e non ha più quindi centri di sviluppo, stabilimenti ecc e poi darebbe l'opportunità alla concorrenza di sfruttarne il marchio.
Ritratto di PariTheBest93
16 dicembre 2013 - 14:41
3
Infatti non si sovrappone niente nella mia teoria, mi spiego meglio: come generalista c'è Fiat un gradino sopra Lancia poi Alfa e (molto) dopo Maserati... La Fiat si può anche concentrare sulle piccole va bene, l'imortante è dare un'identità al marchio! Con la futura piattaforma della 2 (esempio) facciamo nascere la futura punto (stanno commentendo un grosso sbaglio a toglierla) e la gemella "premium" la futura y, al posto di fare un insensata 500 a 5 porte allungata... Stesso discorso con la piattaforma della 3 futura bravo e delta... piattaforma della 6 e fai 2 berline medio grandi che mancano da parecchio, e ovviamete le relative varianti... Nessuna contraddizione i modelli Alfa saranno tipo BMW e quelli Lancia tipo Audi facendo un ragionamento per assurdo... Le Chysler ameriacane ovviamente non avranno le modifiche per adattate per il pubblico europeo, oppure le lasciano come sono e non le importano proprio visto lo scarso successo commerciale degli ultimi anni...
Ritratto di LucaPozzo
16 dicembre 2013 - 15:02
Pari, purtroppo Francesco ha ragione su un punto fondamentale: Lancia é posizionabile, in Europa, tanto quanto Pontiac, Buick o Triumph. Non é lontanamente paragonabile ad Alfa. Ed é questa la ragione per cui sono anni (quando lasciai il gruppo nel 2011 era giá da tempo che se ne discuteva) che si cerca di capire quale può essere la exit strategy meno dolorosa. Probabilmente, se non fosse per il potenziale della Y, il Brand non esisterebbe giá da tempo. D'altra parte, dal punto di vista commerciale, sono giá piú di 20 anni ormai che non esiste piú. Si era pensato, ai tempi della fusione tecnica, di proporre una Lancia Flavia berlina a partire dalla 200. Era stato fatto il prototipo, ma poi non se ne era fatto nulla proprio per la scarsa penetrazione del marchio in Europa. Per cui ho forti dubbi che questa avrebbe piú possibilitá. Così come dubito che si investirá piú su Lancia, se non nel lunghissimo periodo. D'altra parte non é un caso se oggi le cose concrete riguardanti Lancia su cui si lavora in corso Agnelli sono solo progetti che coinvolgono la Y, e se vai a vedere gli organigrammi vedi nettamente che, lato sviluppo, Lancia non ha persone dedicate e, lato gestione prodotto, da un lato hai persone su Y, dall'altro hai persone su "tutto il resto"
Ritratto di PariTheBest93
16 dicembre 2013 - 15:09
3
Okay ma il blasone si costruisce col tempo ed Audi ne è la dimostrazione, e lo vuole fare pure Opel: contenuti di qualità che ne innalzano il valore del Marchio ed io ho provato a fare un esempio nei commenti sopra... Se un prodotto è valido vende e pure parecchio, la Mazda (dopo 4 anni di conti in rosso sono tornati in utile in uno solo ed ora stanno amentando) ne è la dimostrazione pratica per questo sono convinto che l'accordo Fiat-Mazda vada sfruttato al meglio, le americane è meglio lasciarle negli USA perché non si sono mai affermate dai noi particolarmente, complici i gusti parecchio diversi dai nostri
Ritratto di LucaPozzo
16 dicembre 2013 - 15:57
Concordo pienamente, portare qui vetture che nascono puramente per gli stati uniti non conviene, soprattutto sul lato della qualitá costruttiva. Infatti quelle che sono arrivate in Europa avevano prima di tutto una funzione contrattuale più che una commerciale. Su Lancia io continuo ad essere abbastanza scettico. Certo, Audi é un ottimo esempio, erano percepite come auto da zingari fino a pochi decenni fa e oggi vivono con la fama che si son saputi costruire in maniera eccellente. Però va anche detto che bene o male era un marchio conosciuto, piú di quello che é Lancia oggi in Europa. Diciamo che, viste le disponibilitá che si possono mettere sul tavolo oggi, é forse piú sensato investire tutto quello che si ha su nuove vetture a marchio Alfa che, diversamente da Lancia, sono producibili qui e esportabili oltre oceano. Ammesso ovviamente che ciò avvenga, perché gli ultimi segnali su Alfa che arrivano dall'interno sono un po' contraddittori al momento.
Ritratto di PariTheBest93
16 dicembre 2013 - 17:34
3
Beh Audi come, hai detto, era conosciuta si ma non aveva una buona reputazione, era più o meno nelle stesse condizioni di Lancia oggi, che a differenza del marchio tedesco, ha un glorioso passato, anche nel mondo delle corse... Quanto all'Alfa, come ho già detto in altri post, i nuovi modelli non dovrebbero tardare troppo a cominciare dalle varianti crossover di mito e giulietta... Si può fare ma bisogna essere efficaci ed efficienti perché le cose noi le sappiamo fare, meglio degli altri se vogliamo e la 4c è la prova... ITALIANS DO IT BETTER!!!
Ritratto di gilrabbit
17 dicembre 2013 - 14:58
La Audi (Auto Union) negli anni 30 era il riferimento di livello mondiale nelle gare automobilistiche e tra i suoi padri c'èra un certo Ferdinand Porsche. Lancia pur se di inzio secolo 1900 ha avuto il suo esploit nelle corse anni 70 quando vinceva i rally. Una volta entrata nel gruppo Fiat doveva rappresentare il lusso cosa che col tempo è finita come è finita.
Ritratto di PariTheBest93
17 dicembre 2013 - 15:23
3
Infatti mi riferivo a Lancia non ad Audi... In un ipotetico piano di rilancio (che ho descritto nei miei commenti) Lancia non partirebbe da una pessima reputazione appunto perché era concepita come lusso... Per l'Alfa vogliono puntare il rilancio su modelli consoni alla storia del marchio (eccome se ne ha e tu puoi confermarlo!), si potrebbe fare la stessa cosa con Lancia...
Ritratto di IloveDR
16 dicembre 2013 - 17:13
3
io credo che con l'arrivo della 500 5porte (se ci sarà nel 2015) anche la Lancia Y non avrà più ragione di esistere...la Delta avrà pochi altri mesi di produzione, la Musa è stata ampiamente sostituita dalla 500L...meglio pensare seriamente al rilancio di AlfaRomeo...ho un nodo alla gola, da ragazzino adoravo la Delta HF integrale...c'est la vie...
Ritratto di wesker8719
16 dicembre 2013 - 20:00
a proposito di delta e bravo ma si sa se le tengono ancora in produzione ? io lessi che sarebbero uscite di produzione a breve visto che ormai non riescono a superare neanche la soglia dei 10 mila pezzi in europa !!
Ritratto di PariTheBest93
16 dicembre 2013 - 21:38
3
Infatti la bravo verrà sostituita da un crossover, mentre molto probabilmente la Delta sarà questa Chrysler 200...
Ritratto di Fr4ncesco
16 dicembre 2013 - 21:42
2
Troppo grande questa 200 per essere un eventuale Delta. Una Delta potrebbe essere una Chrysler 100 sviluppata sull dimensioni della Dart.
Ritratto di PariTheBest93
16 dicembre 2013 - 21:50
3
Bah tanto danno nomi a capocchia per i modelli Lancia...
Ritratto di Fr4ncesco
16 dicembre 2013 - 22:27
2
Ahahahaha vero. Lancia (e non solo) tira fuori nomi storici e li assegna random a vetture che non c'azzeccano nulla magari con l'antenata.
Ritratto di wesker8719
17 dicembre 2013 - 08:50
non credo la stiano manco testando la chrysler 100 !!
Ritratto di Fojone
16 dicembre 2013 - 13:51
lasciate stare i nomi storici... Flavia, Aurelia, Delta, Thema, ecc ecc... se proprio si deve usare il marchio Lancia almeno, chiamatela con un nome che non faccia venire in mente le Lancia vere!
Ritratto di Williams
16 dicembre 2013 - 14:32
però tutto sommato questa 200C sembra una bella macchina eh.. Ok, la Thema è stata un flop, ma non credo che tutto sia da attribuire a questioni sentimentali, semplicemente la 300C è brutta agli occhi di noi europei. Ma se questa 200C sarà ben fatta ci può anche stare che venda bene
Ritratto di V1rgi00
16 dicembre 2013 - 14:52
1
L'auto in se per se è carina. Dovrebbe ricomparire il marchio Chrysler ora che grazie a Fiat la qualità è migliorata. Certo che se venduta con il marchio Lancia e con un 2.4 a benzina sarà un'altro flop pazzesco. Anche la Dodge Dart, se venduta attorno ai 20.000 euro sarebbe un successo. A loro cosa costa importarla?
Ritratto di Sprint105
16 dicembre 2013 - 16:04
una versione Lancia? Perché no, ma più differenziata dalla Thema/300
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 dicembre 2013 - 16:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di IloveDR
16 dicembre 2013 - 16:41
3
molto lontana dai gusti europei ed italiani in particolare...speriamo non la importino da noi
Ritratto di Williams
16 dicembre 2013 - 19:53
sinceramente a me non sembra tanto americana, anzi, sembra quasi una Jaguar da questa foto
Ritratto di Fr4ncesco
16 dicembre 2013 - 20:15
2
Non ha più senso di parlare di linee americane, europee e giapponesi. Le auto americane che definiamo qua troppo "americane", tipo le Ford, in America le definiscono troppo europee. Ormai le linee sono standardizzizzate e casi a parte nessuna auto mantiene le linee storicamente tradizionali del proprio paese, se non ad esempio la 500, la Charger, l'Impreza, le DS... Ma sono casi rari.
Ritratto di Fr4ncesco
16 dicembre 2013 - 20:16
2
.
Ritratto di sandrobritishopen
16 dicembre 2013 - 18:07
Due cose: l'auto è assolutamente europea, basta guardare l'Astra Sedan… E poi l'auto è l'ennesima variante basata sulla Giulietta, che ha dato luogo alla Dart, alla Viaggio e alla Ottimo. Basta guardare con attenzione la portiera anteriore (dove in questo caso manca solo lo scalino in corrispondenza dello specchietto) e la terza luce, uguale alla Viaggio. Di fatto è la versione Chrysler della Viaggio, niente di più. Assolutamente allineata a tante 3 volumi medie europee. Solo che ha un muso davvero banale…
Ritratto di evilwithin
16 dicembre 2013 - 20:02
Mi spiace contraddire, ma questa non dovrebbe essere parente stretta della Dart. Non solo è una taglia più grande, ma ha anche -si vede in alcune foto- sospensioni del tutto diverse. Probabilmente una parentela molto stretta con Dart la avrà la futura Chrysler 100, ma questa sembra essere piuttosto diversa...
Ritratto di Fr4ncesco
16 dicembre 2013 - 20:12
2
Se ha il pianale della Dart è perchè il Compact US Wide è modulabile e si adatta alle lunghezze compact e midsize, come questa 200, che se rimarrà in linea con la concorrenza dovrebbe aggirarsi attorno i 4,800-900 mm, quindi ben più lunga di Dart e Viaggio. E' tutt'altra auto.
Ritratto di wiliams
16 dicembre 2013 - 18:45
Non sembra male questa nuova 200,rispetto al modello attuale è un bel passo avanti,esteticamente sembra molto più curata e raffinata oltre che elegante,la foto della plancia vista in altri siti denota una certa cura stilistica.Comunque per dare un giudizio definitivo aspetterò le foto uffiaciali.Una versione LANCIA?Ci può anche stare,a patto di ridisegnare il frontale e di non chiamarla con nessun nome storico di modelli LANCIA del passato.
Ritratto di napolmen
16 dicembre 2013 - 19:58
..che ci sia il navigator eintegrato nel sistema auto!!! ultimamente notavo che i navogatori appesi stavano diventando moda
Ritratto di wesker8719
16 dicembre 2013 - 20:03
ci vuole google translate per questo commento !!
Ritratto di PariTheBest93
16 dicembre 2013 - 21:36
3
Dai si capisce che ha detto, comunque non è disponibile il capozziano nel servizio di google translate...
Ritratto di wesker8719
16 dicembre 2013 - 21:39
ora ovunque scriva parla dei famosi "navigatori appesi " non si capisce a cosa si riferisca !!
Ritratto di PariTheBest93
16 dicembre 2013 - 21:52
3
Si riferisce a quelli della Mercedes, come la nuova classe C, di cui troverai un suo commento simile nell'articolo in questione...
Ritratto di Mattia Bertero
16 dicembre 2013 - 20:14
3
Addio Lancia, ci ricorderemo di te con modelli come la Stratos, la Delta. Bei tempi....
Ritratto di marian123
16 dicembre 2013 - 20:18
la classica berlina americana. Davanti mi ricorda vagamente la chrysler concorde mentre lateralmente sembra abbastanza proporzionata. Venderà come sempre tanto in America quanto poco in Europa. Concordo con chi dice che dovrebbe essere imporata con il marchio chrysler e non lancia.
Ritratto di lucios
16 dicembre 2013 - 20:47
4
.....per gli yankee, ok per la serie NCIS, ok come pubblicità per il superbowl.........ma per favore non ribrandizzatela Lancia!
Ritratto di onavli§46
16 dicembre 2013 - 21:06
non è certamente la stessa cosa che progettare e produrre una nuova Lancia made in Italy. Giriamola come si vuole, ma una Chrysler rimarchiata Lancia, è sempre una Chrysler niente di più, niente di meno. Insomma una ennesima delusione per gli affezionati del marchio, un plagio commerciale ( non ho altre parole) per chi l'acquisterà.
Ritratto di J-B
17 dicembre 2013 - 10:46
1
...speriamo non abbia lo stesso "successo" della Thema!
Ritratto di monodrone
17 dicembre 2013 - 11:53
vista così non sembra brutta, magari potrà essere un modello di rilancio Flancia.
Ritratto di anjme
17 dicembre 2013 - 13:06
Se si mtratta di quella di cui vedo l'immagine a: http://www.automunito.it/1438/chrysler-200-uno-spot-di-grande-successo.html mi sembra una gran bella macchina. Speriamo non la rovinino con una mascherina/griglia non all'altezza, cosa che in Fiat/Lancia sono specialisti.
Ritratto di davenport
17 dicembre 2013 - 13:49
Io posso anche capire, che in Fiat, sapendo ormai con sicurezza, che con il marchio lancia, non si potranno mai raggiungere numeri di vendite che giustifichino investimenti adeguati , per progettare modelli nuovi e rappresentativi per un marchio si glorioso ma ormai, conosciuto solamente per il suo passato, ma prendere dei modelli Chrisler e cambiare solo le "etichette", mi sembra non solo sminuente, ma veramente ridicolo, al limite si potrebbe fare il contrario, ricominciare a costruire e progettare delle vere Lancia, e poi tentare negli USA di portare il marchio Chrisler /Dodge ad un livello più alto di quello attuale, ma credo che per motivi inerenti al mercato americano , non sia fattibile, allora forse sarebbe meglio lasciare scomparire definitivamente il marchio, piuttosto che ridicolizzarlo che tristezza!!!!!!!!!
Ritratto di Livio Lucaroni
17 dicembre 2013 - 15:43
La Lancia e l'Alfa Romeo hanno fatto un solo grande errore: ENTRARE IN FIAT...NON L'AVESSERO MAI FATTO!!
Ritratto di Livio Lucaroni
17 dicembre 2013 - 15:48
La Lancia e l'Alfa Romeo hanno fatto un solo grande errore: ENTRARE IN FIAT...NON L'AVESSERO MAI FATTO!!
Ritratto di Livio Lucaroni
17 dicembre 2013 - 15:48
La Lancia e l'Alfa Romeo hanno fatto un solo grande errore: ENTRARE IN FIAT...NON L'AVESSERO MAI FATTO!!
Ritratto di Livio Lucaroni
17 dicembre 2013 - 15:55
Mettiamocela via: la LANCIA E' MORTA, perché ha commesso un solo grande errore, lo stesso che ha fatto anche l'Alfa Romeo: ENTRARE IN FIAT! MALEDETTO IL GIORNO IN CUI L'HANNO FATTO!!!
Ritratto di alessio215
17 dicembre 2013 - 17:28
meledetto il giorno che la FIAC fabrica italiani di barattoli con ruote ha cessatto di produrre il V6 Busso per sostituirlo con un V6 americanata
Ritratto di alessio215
17 dicembre 2013 - 17:23
non c'e' possibilita' di votare senno metterei 1a stella che vuol dire 0/5 . marchinonni non capische che non voliamo piattaforme americane? abbiamo gia la maserati come ammiraglia, perche' ci dobbiamo far concorrenza inutile? Povera lancia: dov'e' quel mostro machile d'un tempo STRATOS DELTA ani 80' ora solo metrosexuals e macchine femminili (che non ci interessano piu')
Ritratto di alessio215
17 dicembre 2013 - 17:23
non c'e' possibilita' di votare senno metterei 1a stella che vuol dire 0/5 . marchinonni non capische che non voliamo piattaforme americane? abbiamo gia la maserati come ammiraglia, perche' ci dobbiamo far concorrenza inutile? Povera lancia: dov'e' quel mostro machile d'un tempo STRATOS DELTA ani 80' ora solo metrosexuals e macchine femminili (che non ci interessano piu')
Ritratto di porsche 356
17 dicembre 2013 - 18:52
Mamma mia ! c'è qualcosa che mi sfugge in questi investimenti. E poi si criticano i tedeschi di BMW e Mercedes ? Prima fare gargarismi di listerine.
Ritratto di carmelo.sc
17 dicembre 2013 - 23:57
È davvero triste dirlo, ma Fiat farebbe meglio a riprendere il marchio Chrysler ed accantonare quello lancia...purtroppo cin Europa le lancia non se le fila nessuno (e anche in Italia vende solo la y), mentre invece le Chrysler avrebbero molto più appeal (ad esempio in giro si vedono molte vecchie 300c, mentre della nuova lancia thema, nonostante sia qualitativamente migliore, ne avrò viste al massimo due)
Ritratto di Livio Lucaroni
18 dicembre 2013 - 00:06
Mio stesso pensiero (ahimè!)
Ritratto di Carlo Recla
19 dicembre 2013 - 10:28
Da noi il marchio Lancia appartiene alla storia,francamente a quello Chrysler non posso non associare tanti flop, dai motori marini al deludente binomio con Simca (e dire che da quattro anni possiedo, con soddisfazione, una delle ultime Chrysler). La possibile Flavia berlina appare appetibile anche da noi, ma va tenuto conto dello scarsissimo successo della Sebring berlina (obiettivamente molto più brutta della versione cabrio) nonostante fosse stato scelto per il mercato europeo uno dei motori in assoluto più graditi, il VW 2000 da 140 cavalli pompa iniettore.
Ritratto di Hellraiser
20 dicembre 2013 - 22:43
A quelli che dicono che la morte di Lancia è stata entrare in Fiat faccio notare che: 1) la prima Delta e la Delta integrale (5 mondiali rally e grande successo) sono nate sotto la gestione Fiat 2) la Stratos (3 mondiali) e la 037 (1 mondiale) idem gestione Fiat, 3) la Lancia più esportata di tutti i tempi e' stata la Beta, gestione Fiat. 4) la Prima Thema, grande successo, gestione Fiat La vera sfiga di Lancia è stata quando Fiat ha comprato Alfa, relegando Lancia a macchina da cumenda (vedi Kappa, Thesis e compagnia cantante).. Il colpo di grazia l'ha dato Marchionne
Ritratto di Livio Lucaroni
21 dicembre 2013 - 00:31
Sarà anche come dici, ma come hanno smesso di produrre Thema, Delta int. e Stratos è andata come è andata!