UN PO’ LA CONOSCIAMO - La Chery è un’azienda cinese che in Italia è perlopiù sconosciuta, ma i ben informati sapranno che è la casa automobilistica che da diversi anni fornisce le vetture alla DR. Ed evidentemente non è un caso se la Chery ha deciso che l’Italia sarà il primo paese, insieme alla Spagna, nel quale sarà presente ufficialmente per poi espandersi in altri mercati europei.
APPROCCIO INTERNAZIONALE - La Chery è ormai un colosso che oggi è presente in più di 80 paesi e ha già prodotto e messo in strada oltre dieci milioni di vetture. Si tratta di uno dei primi costruttori cinesi ad adottare un approccio internazionale, che per 19 anni consecutivi è stato leader nell’esportazione delle proprie vetture in altri mercati arrivando a vendite cumulate di 2 milioni di vetture. L’obiettivo della Chery è quello di creare una rete di vendita e di assistenza in Italia.
LA CHERY OMODA - Il primo modello proposto in Europa è la suv elettrica Chery Omoda 5 (nelle foto) che adotta un nuovo stile che la casa chiama “Art in Motion”. Si distingue per una linea particolarmente dinamica con un grande mascherina che si estende per quasi tutta la larghezza del frontale. Si fa notare anche il lunotto posteriore inclinato al di sopra del quale trova posto un alettone. Anche per gli interni è stato adottato un approccio moderno, grazie all’adozione di sedili sportivi bicolore, oltre all’illuminazione ambientale ritmica a 64 colori, e allo schermo duplex da 10,25 pollici.