NEWS

La Citroën apre a Parigi il DS World

26 novembre 2013

E con l’occasione presenta una DS3 in allestimento specialissimo dedicato alla nuova struttura.

La Citroën apre a Parigi il DS World
SEMPRE PIÙ DS -  La Citroën affina sempre di più la sua strategia per imporre la gamma DS, ormai assurta al rango di marca, o almeno di “sub-brand”, come dicono gli specialisti del marketing. Lo fa con iniziative che paiono un gioco di specchi. Infatti, nel cuore della Parigi elegante apre il DS World Paris, un punto vendita esclusivo per la gamma DS, come dire che le DS hanno il loro habitat naturale in quel contesto fatto di grandi marchi; contemporaneamente quella location, DS World Paris, diventa denominazione di una serie speciale della Citroën DS3 (foto qui sotto).
 
 
PER POCHI INTIMI - Che sia una serie non speciale, ma specialissima, prima ancora che i contenuti di allestimento e finitura, lo dice il numero di esemplari previsti: non più di 15 (quindici), rigorosamente numerati. Le vernici e  i materiali impiegati, secondo la casa, sono di alta qualità e inusuali nell’impiego su un’automobile piccola: dalla pelle dei rivestimenti al legno di quercia della Borgogna impiegato per la targhetta che riporta il numero dell’esemplare. E così via per ogni particolare, interno ed esterno. La tinta esclusiva scelta per la parte inferiore della carrozzeria è grigio cenere, mentre nella parte superiore è usato un colore scuro chiamato Trinitario.
 
DS World Paris
 
120 CV A BENZINA - Tecnicamente, la DS3 DS World Paris monta un motore a benzina da 120 CV, abbinato a cambio automatico. Non ne è stato comunicato il prezzo, né le modalità per l’acquisto. La vettura verrà presentata domani in occasione dell’inaugurazione del DS World Paris. Il nuovo “concessionario” si trova a due passi dagli Champs Elysées il cuore della Parigi elegante, della moda e della cultura. 
 
DS World Paris
 
UNO STILE IN MARKETING - Da notare che pur con la sua funzione di punto vendita della gamma DS, i locali del DS World Paris vogliono anche diventare un punto di incontro per gli appassionati del marchio DS e più in generale del buon gusto, dell’eleganza e della cultura. E ciò non per un vanaglorioso orgoglio nazionale ma perché è sempre più evidente che l’eleganza e il prestigio sono merci che si vendono bene e fanno vendere bene.
Citroën DS3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
55
54
20
11
10
VOTO MEDIO
3,9
3.886665
150


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
26 novembre 2013 - 16:45
8
ma dico io, perchè non puntare questa gamma DS anche su berlinone di segmento E o maggiore???
Ritratto di Fritz94
26 novembre 2013 - 18:11
Hai ragione, e infatti mi sembrava che la fatidica (ed eccezionale) "numeró 9 sarebbe diventata la berlinona ds6, erede della eccentrica (e dunque degna del marchio DS) c6... Ma ancora non s'é visto niente.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 novembre 2013 - 18:57
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di katanè
26 novembre 2013 - 20:03
Tra qualche anno la Fiat (Prossimamente MARCHIONNE&CO.) :-D lancerà i suoi "marchi" o meglio linee premium, esempio: 500 e panda e toglierà la punto senza eredi e in più trasferirà la produzione in europa e nel mondo, chiudendo quelle poche fabbriche italiane, mandando a casa gli operai; e lì si che la Fiat chiuderà per cessione attività universale, (cioè scomparirà del tutto e in tutti i paesi del mondo)... :-(.
Ritratto di SuperKarma
27 novembre 2013 - 00:08
E poi gli italiani chi boicottano?
Ritratto di katanè
27 novembre 2013 - 11:01
Boh, poi si vedrà... :-) cmq ci sarà un degno successore al suo posto! :-D Saluti!
Ritratto di Mattia Bertero
26 novembre 2013 - 20:38
3
Una scelta rischiosa operata dalla Citroen a far rinascere il brand DS ha dato i suoi frutti visto l'enorme successo che ha riscontrato in Europa ed anche in Italia, grazie ad una estetica vintage e moderna insieme perfettamente combinate. Ottimo lavoro.
Ritratto di Rav
26 novembre 2013 - 22:49
4
e le auto sono fatte molto bene, soprattutto nelle varianti top di gamma. Peccato che sul nostro mercato, a parte la DS2, le altre non abbiano una concorrenza diretta così finiscono per essere comprate da chi è interessato e non attirare una clientela ben precisa. Credo che se al posto di uscirsene con la C4 Aircross, che da vedere è gradevole ma poi dentro è una Mitsubishi, avessero fatto una suv a marchio DS con la sua forte personalità se ne vedrebbero un bel po'. Tanto per fare un esempio.
Ritratto di SuperKarma
27 novembre 2013 - 00:09
Una + bella dell' altra!
Ritratto di Blade Runner
27 novembre 2013 - 03:16
Il rilancio della linea DS sarebbe potuta essere l'occasione per il rilancio della fantastica sospensione idropneumatica della Citroen di qualche tempo fa. Era montata addirittura anche sulla media GS da 1200 cc, auto che ho posseduto, e sulla BX e poi è praticamente sparita e non se ne parla più ma chi come me l'ha conosciuta, ha dei ricordi indimenticabili in termini di tenuta di strada e sicurezza..Il brand DS meriterebbe tale plus caratteristico delle francesi.