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Citroën C3 Hybrid: ecco quanto costa

Pubblicato 17 dicembre 2024

Entra a listino la versione ibrida con cambio automatico della Citroën C3, che completa la gamma della piccola francese in vista del 2025.

Citroën C3 Hybrid: ecco quanto costa

LA TERZA VIA - A distanza di un anno dalla presentazione della nuova generazione della citycar Citroën C3, avvenuta alla fine del 2023, diventa disponibile per il mercato italiano la versione ibrida, che si affianca così all’elettrica e alla versione a benzina da 100 CV con cambio manuale.

IBRIDA 100 CV - La Citroen C3 Hybrid è spinta dal 3 cilindri 1.2 turbo ibrido (con distribuzione a catena) abbinato a un cambio automatico a doppia frizione ë-DCS6 che integra al suo interno un motore elettrico da 28 CV alimentato da una batteria al litio 48 volt. La potenza complessiva è di 100 CV.

I PREZZI DI LISTINO

  YOU YOU PACK PLUS MAX
Turbo S&S (100 CV) 15.240 euro 17.750 euro 19.750 euro
HYBRID e-DCT (100 CV)   20.550 euro 22.550 euro
EV (113 CV) 23.900 euro 26.400 euro 28.400 euro


GLI ALLESTIMENTI - La Citroen C3 Hybrid è disponibile solo negli allestimenti You Pack Plus e Max. Oltre agli accesori di base con You Pack Plus si aggiungono i cerchi da 17 pollici Azurite, il tetto bicolore, le barre al tetto e le piastre protettive anteriori e posteriori. L’abitacolo beneficia dei sedili Citroën Advanced Comfort, del divano posteriore abbattibile in configurazione 2/3-1/3, schermo centrale di tipo touch di 10,25 pollici con Apple CarPlay e Android Auto wireless, abbinato a un impianto audio a 6 altoparlanti. 

Al vertice della gamma troviamo l’allestimento Max, che si distingue per i cerchi in lega diamantati Atacamite di 17 pollici, i fanali posteriori a led 3D, i vetri oscurati, i sedili Metropolitan Grey Advanced Comfort, i finestrini elettrici anteriori e posteriori e specchietto interno elettrocromico. Completano la dotazione il “clima” automatico, la ricarica wireless per smartphone, la telecamera di retromarcia e la navigazione integrata sullo schermo di 10 pollici.

Citroën C3
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Ritratto di Mirko21
17 dicembre 2024 - 17:28
ROBACCIA..
Ritratto di RaptorF22Stradale
17 dicembre 2024 - 19:53
1
Serve subito una versione con cambio automatico con prezzo d'attacco a 14.900 euro , SVEGLIA .
Ritratto di Flynn
17 dicembre 2024 - 21:16
2
Vabbè, sono 20.550.. che faccio lascio ?
Ritratto di giocchan
17 dicembre 2024 - 23:45
La Sandero più economica col cambio automatico costa 16.5k... come fa questa C3 a costare 15k??? Non solo, a 20.5k la vendono con l'allestimento "you pack+", non è la "C3 you" venduta a 14.9k (che non ha nemmeno lo schermo dell'infotainment)
Ritratto di Gordo88
17 dicembre 2024 - 17:37
1
Una delle poche auto indovinate da stellantis.. sempre se riescono ad iniziare le consegne
Ritratto di Rover96
17 dicembre 2024 - 17:49
Non mi è chiara una cosa riguardo al 1.2: montano ancora la famosa cinghia di distribuzione sulle versioni non ibride? Mi riferisco anche ad Opel e Peugeot.
Ritratto di Gordo88
17 dicembre 2024 - 18:12
1
Nono su questa hanno avuto l' arguzia di montare quello a catena anche per la versione non ibrida..
Ritratto di piercicci
17 dicembre 2024 - 18:14
Solo catena, la cinghia non è più adottata in nessun modello da quando è uscita la Avenger che monta lo stesso propulsore
Ritratto di Gordo88
17 dicembre 2024 - 18:45
1
Invece sapevo che l' avenger non mild montava ancora quello a cinghia.. e non solo quella
Ritratto di giocchan
17 dicembre 2024 - 23:47
Anche io avevo capito una roba del genere - però questo dovrebbe essere il Pukethrash con cinghi che non dà più problemi. In ogni caso, visti i precedenti, personalmente inizierei a fidarmi delle novità Stellantis solo dopo che sono in giro da qualche anno
Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 dicembre 2024 - 18:37
Tanto da problemi pure con la catena. Alla larga dai francesi.
Ritratto di CB400four
17 dicembre 2024 - 19:40
7
Molte auto con questo ibridino hanno problemi al cambio/motore infatti...
Ritratto di Il Bavarese
17 dicembre 2024 - 17:54
Vadocomeundiavolo dovrebbe rimettere qui sotto il commento che ha scritto nell'articolo sulla class action
Ritratto di Dadomazzo
17 dicembre 2024 - 18:02
1
"L'allestimento Max si distingue per [...] i finestrini elettrici anteriori e posteriori." Volete dirmi che la versione You Pack Plus da 20.500€ ha i finestrini a manovella????
Ritratto di Puppamelo
17 dicembre 2024 - 18:09
no in quella versione sono fissi
Ritratto di giocchan
17 dicembre 2024 - 23:56
Dietro sì, a manovella (sia nell'allestimento You che nel You Pack+) youtu.be/t2q4THaUKbk?t=274
Ritratto di Tistiro
17 dicembre 2024 - 18:23
Beh dopo le ottime notizie della class action spagnola e l esaustiva storia riportata da vadocomeundiavolo, non vedo perché non accaparrarsi una stellantica c3 catenata... o no......
Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 dicembre 2024 - 18:40
MOTORE PURETECH, L'ADORATO MOTORE INCUBO DI STELLANTIS CHE VIENE NASCOSTO ORA DIETRO UN NUOVO NOME PureTech, tradotto vorrebbe dire "Pura Tec" (Pura Tecnologia), ma la verita` e` che fra Meccanici e Motoristi, spesso si fa riferimento a questo Motore con altri termini dispregiativi, tipo "Pura ..." lasciamo a Voi riempire i puntini. Ormai il nome di questo Motore, e` divenuto talmente una icona di problematiche, che persino la dirigenza Stellantis ha deciso di metterlo sotto terra nel dimenticatoio, cambiandone il nome (solo il nome, non il propulsore). Ma la vera domanda e`... CHE PROBLEMI HA IL MOTORE PURE TECH? e sopratutto PERCHE` LA STELLANTIS SI OSTINA A VOLERLO UTILIZZARE? iniziamo con un breve cenno storico: il Motore PureTech e` un Motore che venne messo in progettazione nel 2008 da "Groupe PSA" il noto Gruppo Francese che nel 2012 lo introdusse sul mercato su vari modelli del Gruppo (Peugeot Citroen DS) dell'epoca. Si trattava di una linea di Motori senza pretese, entrambe 3 Cilindri aspirati, con potenze a partire da 67cv ed 80cv rispettivamente denominati EB0 ed EB. Motori poco spinti insomma, originalmente senza Turbo, con iniezione MultiPoint, insomma... un niente di speciale, tutto fuorche` improntati alla sportivita`, sobri, ma onestamente, problemi non ne avevano presentati, o per lo meno non in giovane eta`... L'unica rogna era che nel lungo termine la Cinghia a bagno d'olio si disintegrava per quando la Macchina aveva 150000km, ma per allora... CHISSENEFREGA, la Garanzia e` scaduta da un pezzo, la cinghia potevate cambiarla prima (consogliato cambiarla ogni 100000Km) ... In fin dei conti, qualunque Auto vi lascera` a piedi se non fate la dovuta manutenzione. E poi, in fin dei conti: quanta gente mediamente tiene un'Auto per piu` di 150000km oggi giorno? Ben pochi, e quindi il gioco valeva la candela. Inoltre come detto, bastava cambiare la cinghia a 100000Km ed il problema era gia` risolto perche` quel kilometraggio, la cinghia te lo faceva senza troppi problemi. In qualche maniera, possiamo dire che almeno per allora, il PureTech andava bene... se cosi` si puo` dire. Ma in quegli anni, il mercato Europeo ha iniziato a vedere l'introduzione dei Motori TurboCompressi, ed il giovane PureTech aspirato non brillava certo per prestazioni. PICCOLA DIGRESSIONE Ormai siamo nel 2014, e la General Motors e` ormai nella conclusione della sua bancarotta controllata in cui ha chiuso la maggioranza dei suoi marchi (10 dei 16 marchi son stati chiusi in toto), altri son stati venduti, e fra le altre cose in vendita nel 2014 ci sono anche i nuovi Motori 4 Cilindri GM E-Turbo, una famiglia di Motori che GM doveva utilizzare per sbarcare in Europa dove pero` non e` mai arrivata a sbarcare causa divorzio con Fiat... la crisi della General Motors ha visto il gruppo chiudere tutta una serie di noti marchi, fra questi doveva esserci anche la Opel... ma il Governo Tedesco si e` imposto chiedendo di non chiudere la Opel ed invece venderla. Fu cosi` che lo storico marchio Tedesco, dopo una lunga trattativa in cui fra le altre cose l'acquirente ha aderito ad una clausola che impedisce a PSA di vendere auto marchiate Opel/Vauxhall in USA, il Groupe PSA, ha acquisito i marchi Opel/Vauxhall e con essi anche i Motori GM E-Turbo sviluppati per la Saturn. Per esser precisi, i Motori GM E-Turbo non erano certo la brillantezza dell'affidabilita`, anzi in America erano conosciuti per avere una miriade di problemi... ma alla PSA interessava una certa componente di questi Motori. NASCE COSI` LA SECONDA GENERAZIONE DEL PURETECH la PSA infatti decise di prendere le Testate dei Motori GM E-Turbo ed unirle ai Motori PureTech, e cosi` e` nato il PureTech EB2 che conosciamo tutti oggi. Il problemi di questa decisione sono sono i seguenti: Premettiamo che il Motore GM E-Turbo aveva problemi nella parte inferiore del Motore, primariamente ai cuscinetti dell'albero che si mangiavano con polveri metalliche di ogni genere, ma la testata del Motore in se era buona e supportava l'inziezione diretta ed aveva una bella Turbina! Il Motore PureTech di prima generazione, l'EB, non aveva presentato problemi di sorta alla parte bassa, ma fondamentalmente mancava di prestazioni... e cosi` la PSA decise di dare un po' di brio al EB montandoci le testate del GM E-Turbo ad Iniezione Diretta che con alcune modifiche, ci calzavano a pennello sopra il PureTech EB, creando cosi` il famoso, e famigerato EB2. Ossia il PureTech Turbo! Insomma: prendi 2 Motori difettosi, ne elimini le parti problematiche, ed unisci quelle buone per ottenerne un buon Motore... o per lo meno questo hanno pensato gli ingegneri della PSA. IL DISASTRO DEL PURETECH quello che gli Ingegneri della PSA hanno fallato di tenere presente, e` che l'aggiunta della Turbina provoca un aumento della temperatura dell'olio Motore... Olio in cui la cinghia del PureTech ama fare il bagno. Infatti il problema per cui il PureTech e` divenuto famoso e` che la Cinghia di gomma si "frigge" nel fare il bagno nell'Olio bollente, nello scaldarsi diventa porosa, ed inizia ad assorbire Olio che le entra fra le fibre facendola gonfiare, e particolarmente Allargare; questo allargarsi fa si che i lati della Cinghia inizino a sgrattare contro le paratie guida delle Pulegge in cui corre la Cinghia, mangiandone via gli argini, creando polvere di Gomma... questa polvere di Gomma, mescolata al'Olio, diventa molto gommosa, appiccicosa e va ad instasare i condotti dell'Olio, in particolare questa gomma si va ad impaccare nel condotto di pescaggio della Pompa dell'Olio. A questo punto la Pompa cerca di "succhiare Olio" ma l'Olio non arriva, e potete immaginarne i danni. Si parla di componenti critiche del Motore, cuscinetti Albero, Punterie, danni veramente gravi che comunque possono portare ad un Grippaggio netto del Motore.. Tutto questo inizia a succedere per quando la cinghia ha circa 70000km e nel arco di altri 10000km i danni iniziano a farsi notare... in pratica, la presenza delle testate E-Turbo ha piu` che dimezzato la vita della Cinghia. La gomma che intasa i condotti di Lubrificazione fa si che col tempo, il Motore inizia a sfregarsi a morte causa mancanza di Olio e, detto in termini blandi, finisce per autodisintegrarsi... sempre che la Cinghia non si strappi prima da sola, causando tutti quei problemi che in Motore ad interferenza puo` avere. Si`, infatti mentre l'originale PureTech EB non era un Motore ad interferenza, nel EB2 le testate del GM E-Turbo abbinate al PureTech, hanno le Valvole che vanno in interferenza ai Pistoni... se niente niente la Cinghia si strappa al momento giusto con una Valvola aperta, il Pistone sale e ci va a sbattere creando un disastro tale che fai prima a sostituire il Motore che sistemarlo. bene, sappiate che questa versione del PureTech e` tutt'oggi in commercio su moltissimi modelli del Gruppo Stellantis , inclusi anche molti modelli di marchi Italiani che sono entrati nel Gruppo. (Peugeot , Citroen , Lancia , Opel , Fiat , DS , Alfa. NEL 2021 LA PSA HA ACQUISITO LA FCA abbiamo detto acquisito, malgrado l'operazione sia stata pubblicizzata come una fusione paritetica, ormai lo sanno anche gli alberi che in realta` si e` trattato di una acquisizione in toto, dove la societa` che ne e` stata creata, la STELLANTIS, e` guidata da 11 Executive, di cui 6 che vengono della Ex-PSA e 5 della Ex-FCA... inutile dire come finiscano i voti sulle decisioni strategiche... ... tanto piu` che se guardiamo chi e` parte del Consiglio degli 11 Executive Stellantis oggi (15 Settembre 2024), notiamo ben 8 nomi Francesi, un Portoghese che e` Carlos Tavares, una Italiana ed uno Svizzero: Lapo Elkann... facile capire da che parte tira l'acqua di questo mulino. LA FCA AVEVA MOTORI PERFORMANTI, EFFICIENTI ED IPER AFFIDABILI se c'e` una cosa per cui i Motori di produzione Italiana degli ultimi 30 anni si son sempre distinti, e` che sono Motori meccanicamente indistruttibili. il Motore Diesel MultiJet e` ormai un'icona di affidabilita`, sempre piu` spesso si vedono auto motorizzate MultiJet che hanno superato la soglia del mezzo miliore di Kilometri, mentre il Motore MultiAir ha introdotto una rivoluzione nel mondo dei Benzina con il suo sistema di gestione delle valvole che elimina i corpi farfallati ed ha creato un Motore da una elasticita` e multicompatibilita` a differenti carburanti mai vista prima. il MultiAir nel suo, e` fenomenale, a livello di Efficienza ed Affidabilita` non ha eguali, e nel 2018 e` stato evoluto ulteriormente con la nuova famiglia di Motori denominati FireFly. I MOTORI FIREFLY LA MANNA DAL CIELO PER LA PSA l'Executive Council della STELLANTIS quindi aveva qui ora un asso nella manica...: potevano pensionare i problematici PureTech EB2, ed adottare i FireFly della FCA, una operazione che in se e` abbastanza semplice da fare... ANZI! in se e` gia` stata fatta, ma di questo parleremo dopo. Purtroppo, come abbiamo detto il precedenza, l'Executive Council della Stellantis ha la maggioranza di rappresentanti che vengono dalla Francese Ex-PSA, e quindi, hanno votato in maniera scellerata, forse per orgoglio di non buttare via cio` su cui han lavorato cosi` tanto, o magari per puro spirito nazionalista, o semplicemente per farla in barba agli Italiani... sta di fatto che la decisione e` stata giustificata cosi`: "il Motore Firefly costa $500 in piu` per essere prodotto del PureTech, inoltre il Motore FireFly e` un progetto troppo nuovo e non sembra ragionevole accollarsi gli oneri di sviluppo di un Motore nuovo quando il PureTech e` gia` alla seconda generazione e con un'ultima spinta di investimenti, se ne puo` ottenere la terza generazione che sara` sicuramente affidabile" In se il discorso starebbe in piedi in un certo senso, se non fosse che poi, parlando di Diesel, Carlos Tavares ha detto che MultiJet e` un progetto che ha ormai 22 anni, e con l'aria che tira attorno ai Diesel, non ha senso cercare di svilupparlo ulteriormente per omologarlo alle nuove normative, si fa prima a mandarlo in pensione... peccato che poi Tavares abbia anche annunciato un'ondata di investimenti per modificare il Diesel EcoTech della PSA affinche` riesca a rispettare le nuove normative. INSOMMA: il Motore Italiano Diesel MultiJet e` troppo vecchio per investirci sopra, il Motore Italiano Benzina FireFly e` troppo nuovo per investirci sopra... ma i soldi per investire su Motori Francesi pieni di problemi ci sono e li spendono e li sperperano. Queste sono le dicisioni prese dai vertici della Stellantis: addio ai Motori Italiani, e Viva la France! TUTTI I NUOVI MODELLI SONO EQUIPAGGIATI CON PURETECH la nuova Lancia Ypsilon, l'Alfa Junior, la nuova Fiat Panda, la Jeep Avenger etc etc... sono tutte equipaggiate con i famigerati Motori PureTech EB2. UNA NUOVA GENERAZIONE DI PURETECH ma come detto, gli Executive di Stellantis hanno deciso di investire per correggere i problemi del PureTech, ed hanno creato quello che si chiama PureTech EB2 Gen3, e tutto quello che la Stellantis ha fatto e` stato sostituire la famigerata Cinghia in bagno d'Olio con una Catena. Questa sostituzione e` avvenuta solo nelle versioni da 100 e 136cv del PureTech Turbo ad Inziezione Diretta usati nel furgone Opel Combo, la Fiat 600, nella Peugeot 308 terza edizione, nella Citroen C4 terza edizione ed anche nella C5 Aircross e pure nelle nuove Jeep Avenger. NUOVA GENERAZIONE... NUOVI PROBLEMI i problemi non sono mancati... e si son presentati subito. La linea di investimenti correttivi scelta da Stellantis e` stata di minimizzare i costi per risolvere il problema chiave del PureTech, quindi anziche` andare a riprogettare l'impianto di distribuzione completo sostituendolo con uno progettato di sana pianta per funzionare a Catena, gli ingegneri hanno optato per trovare dei Pignoni per Catena che rispettassero le dimensioni delle Pulegge della Vecchia Cinghia a bagno d'Olio. Il risultato e` stato che, per poter far stare la Catena nello stesso spazio dedicato alla Cinghia, hanno dovuto selezionare una Catena a dir poco minuta... con maglie con una sezione di appena 8mm E` stato riscontrato che queste piccole maglie, sotto lo stress di coppia e calore, si estendano, sballando le alzate delle valvole con risultati a dir poco disastrosi gia` dopo poche decine di migliaia di Km. EVOLUZIONE DELLA TERZA GENERAZIONE DEL PURE... STELLA la Terza generazione del Motore PureTech e` arrivata ed ha gia` subito un'immediata evoluzione, sembra infatti che alla Stellantis non abbiano limiti di budget a quanto investono per tirare avanti il "caval morto" che e` il PureTech, quindi dopo aver sostituito la Cinghia in Bagno d'Olio con una Catena, e dopo essersi resi conto che la Catena scelta e` troppo piccola, hanno deciso di modificare la testata per eliminare il problema di interferenza delle valvole e dar spazio per un tensionatore di catena variabile che compensi per l'allungamento della Catena. Chiaramente facendo cio`, si e` persa un po' di potenza del propulsore, che pero` viene riguadagnata con l'abbinamento di esso ad un Motore Elettrico che aggiunge 25cv, portando la potenza complessiva a 145cv. Ma ormai il dado e` tratto... siamo alla Terza Generazione di questo Motore, anzi, volendo esser puntigliosi a breve sara` introdotta sul mercato una evoluzione della terza generazione. Ormai anche i muli sanno che il Motore PureTech e` un Motore da evitare come la peste bubbonica. E quindi, il CEO di Stellantis ha dovuto prendere la dura decisione: ADDIO AL PURETECH Carlos Tavares ha detto che il PureTech non esistera` piu`, dal 2025, con l'introduzione delle versioni ibridizzate del 3 cilindri il nuovo Motore avra` un nuovo nome (c'e` chi dice STELLA, ma un nome ufficiale non c'e` ancora)... eccetto che il Motore in questione altro non e` che il Motore di cui abbiamo appena parlato, il PureTech solito che e` stato rattoppato 4 volte. Forse si potrebbe pensare che, a furia di metterlo a posto, funzionera` bene, ma non dimentichiamo che questo e` un Motore che viene evoluto dal 2012, e se dopo 12 anni e` ancora preso cosi`, forse si tratta proprio di un progetto nato male. LA BEFFA FINALE nel Sud America e` molto comune avere automobili con Motori FLEX, ossia Motori capaci di bruciare sia Benzina che Etanolo, per il PureTech questa e` una limitazione, perche` possono vendere la versione mappata per Etanolo o per Benzina, non per entrambe... viceversa in questo, i Motori FireFly eccellono in quanto riescono a cambiare l'apertura delle valvole a seconda del Carburante che hanno, permettendo quindi di usare entrambe i carburanti in maniera alternata senza modifiche meccaniche e senza perdite prestazionali. Per questa ragione, i veicoli Peugeot in Sud America sono ora commercializzati con Motori FireFly. IL FIREFLY VIVE ANCORA quindi, malgrado qualcuno avesse insinuato in Europa che era troppo costoso modificare le piattaforme della Ex-PSA per metterci i Motori FireFly... ben sapiate che non e` stato cosi` difficoltoso farlo dove gli faceva comodo. Permane la frustrazione che la dirigenza Stellantis non abbia nemmeno voluto prendere il considerazione l'idea di sfruttare i Motori Fiat che problemi di questo genere non ne avevano mai presentati... e mentre le fabbriche dei Motori Italiani vengono chiuse, i Francesi continuano a rattoppare i loro Motori pieni di problemi spacciandoli con nomi nuovi per nasconderne in passato. RICORDATELO QUANDO FATE IL PROSSIMO ACQUISTO
Ritratto di Quello la
17 dicembre 2024 - 18:55
Nooo, per colpa del carissimo Bavarese adesso mi fanno male le dita a forza di scorrere queste paginate di commento del caro Vado... :-)
Ritratto di Il Bavarese
17 dicembre 2024 - 21:11
Bisognerebbe chiedere agli amministratori del sito se si può fissare come primo commento in tutti gli articoli su stellantis :)
Ritratto di ziobell0
17 dicembre 2024 - 21:45
Te lo appoggio...
Ritratto di ziobell0
17 dicembre 2024 - 21:44
Ottimo, grazie
Ritratto di puccipaolo
17 dicembre 2024 - 22:20
8
Grazie
Ritratto di giocchan
18 dicembre 2024 - 00:08
Grazie - sapevo alcune cose, altre no. Per esempio, non sapevo che il Puretech problematico fosse una specie di mostro di Frankenstein tra un motore PSA e uno GM / Opel!
Ritratto di n3m3six
17 dicembre 2024 - 18:45
1
Il motore puretech oramai è bruciato La gente non la comprerà solo per il nome , come avere ancora fiducia ?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 dicembre 2024 - 18:49
Quindi abbiamo i prodotti ex PSA con seri e gravi problemi con Motori 1.2 tre cilindri AdBlue motori a gasolio Su tutti i veicoli seri problemi con gli airbag Perchè acquistarli ?
Ritratto di Gordo88
17 dicembre 2024 - 19:27
1
Va bene tutto ma non è con una lotta fra i costruttori europei che migliorerà la situazione
Ritratto di Solstice
17 dicembre 2024 - 19:45
Potremmo cominciare smettendo di chiamarli "costruttori europei" quando costruiscono veicoli in 3/4 continenti.
Ritratto di Robby96
17 dicembre 2024 - 18:51
Prezzi di partenza onesti, ma il nome C3 con quelle forme squadrate proprio non le si addice. Sembra un'auto fatta giusto per dare un' erede alla precedente
Ritratto di alex_rm
17 dicembre 2024 - 21:54
È un auto nata per l’India(tata ha sviluppato telaio e sospensioni)e il brasile dove é in vendita da più di un anno.lanno portata in europa aggiungendo un po’ di elettronica in più(che ne sta ritardando le vendite) e il sistema mild hybrid.
Ritratto di CB400four
17 dicembre 2024 - 23:30
7
Tatantis Indica
Ritratto di Removi
17 dicembre 2024 - 18:53
1
E riesce pure a fare 1km (uno!), totalmente in elettrico: davvero un fenomeno! Viene detto che il motore elettrico aumenta le prestazioni della vettura, ma sempre 100cv sono, a fronte di 2.800€ in più.
Ritratto di BZ808
17 dicembre 2024 - 20:17
Di questi tempi sembra economica!
Ritratto di ALBARCA
17 dicembre 2024 - 21:13
1
Ancora con un Ibridi che ha poco a che vedere con un VERO FULL HYBRID, con motore a benzina a ciclo Miller o Atkinson e una batteria di trazione decente e doppio motore ( generatore e motore ) .
Ritratto di ziobell0
17 dicembre 2024 - 21:47
Anche se me la danno gratis, la rottamo il giorno dopo
Ritratto di alex_rm
17 dicembre 2024 - 21:56
Sistema mild hibryd che non serve a niente(con più aspetti negativi rispetto alla teorica piccolissima diminuzione dei consumi che poi si pagano con la maggior manutenzione (e guasti)che si impiega
Ritratto di maxo
17 dicembre 2024 - 22:09
Se fosse una versione plug in che permette di fare un centinaio di km in elettrico, il prezzo sarebbe molto molto interessante... Ma basta sognate, è solo una finta ibrida come ce ne sono tante ad un prezzo fuori budget!
Ritratto di giocchan
17 dicembre 2024 - 23:42
2800 euro mi sembra un bel rincaro per il cambio automatico + motorino elettrico... Per il resto, a 20.5k sarebbe anche "ok": ma a 20k c'è MG3 (da 194cv), e a 22.5k la Clio full hybrid (da 143cv)... non so sinceramente se comprerei la C3 MHEV (da 100cv...)