CON L’AUTO ANCHE LA GIGAMI - La Citroën sigla una partnership con l’operatore telefonico Windtre per il lancio della microcar elettrica Ami in Italia. Tenendo conto che la Ami si può guidare anche a 14 anni (è un quadriciclo leggero), la casa con questo accordo ha voluto soddisfare quelle che sono le esigenze delle nuove generazioni in termini di connettività. Coloro che quindi decideranno di acquistare una Ami, sia in contanti che in leasing, avranno in esclusiva l’offerta “Gigami” di Windtre che include minuti e giga illimitati in 5G e 200 SMS a 9,99 euro al mese per 24 mensilità.
ANCHE NEI NEGOZI WINDTRE - La Citroën Ami potrà essere acquistata online sul sito web www.citroen.it, e inoltre sarà possibile vederla dal vivo anche in uno dei negozi Windtre selezionati, dove i clienti saranno supportati dagli addetti alle vendite nel processo di acquisto online.
I PREZZI DELLA AMI - La Citroën Ami è spinta da un motore elettrico da 8 CV associato a una batteria da 5,5 kWh (la vettura ha un preso complessivo di 471 kg), collocata sotto il pavimento, che assicura 70 km di autonomia. La velocità massima è di 45 km/h, inoltre, il raggio di sterzata di 7,2 metri, assicura manovre in poco spazio. Per ricaricare l’accumulatore sono necessarie circa 3 ore utilizzando una presa elettrica standard da 220V. È disponibile in sette diverse versioni con diverse formule. Per chi la volesse in contanti il prezzo di listino parte dal 7.200 euro, ai quali si deve sottrarre lo sconto derivante dall’incentivo statale 2021 che fa scendere il totale a 5.731 euro, senza rottamazione, e a 5.108 euro in caso di rottamazione di un veicolo di categoria “L” ante Euro 3. Prevista anche con la formula del finanziamento personalizzabile a partire da 19,99 euro per 36 mesi (TAN 4%, TAEG 7,32%), con 10.000 km all’anno inclusi (1.839 euro il primo canone finanziario e 3.142 euro il valore di riscatto).