NOI LA IMMAGINIAMO COSÌ - La nuova Citroën C4, di cui vi mostriamo la nostra ricostruzione, si ispirerà nello stile alla sua sorellina minore, la C3. Per vederla non dovremo aspettare troppo. La Casa del Double Chevron la mostrerà al pubblico al Salone di Parigi, nell'autunno del 2010.
ANCHE UN PO' C3 - Secondo le indiscrezioni, il frontale e i fari sono simili a quelli della C3 appena rinnovata e, esattamente come quest'ultima, verrà proposta solo in versione cinque porte. Pare, dunque, che la C4 Coupé non avrà un'erede.
La nuova Citroën C4 dovrebbe avere una fiancata muscolosa, percorsa da una nervatura pensata per dare un aspetto più sportivo all'auto.
CON LE STESSE DIMENSIONI - A differenza di altri modelli presenti nella sua categoria (vedi Opel Astra), la prossima Citroën C4 non dovrebbe “crescere” molto rispetto alla versione attuale, restando sotto i 430 cm di lunghezza.
I MOTORI - Due i motori a benzina disponibili, entrambi 16 valvole: un 1.4 e un 1.6 rispettivamente da 95 e 120 cavalli. Ci sarà anche un 1.6 a HDi da 90 e 109 CV e un due litri, sempre a gasolio, da 140 cavalli. I due “millesei” avranno lo Start&Stop, che spegne il motore quando l'auto è ferma al semaforo. Nel 2012 dovrebbe arrivare la versione ibrida, con un motore a gasolio abbinato ad uno elettrico.
La nuova Citroën C4 sarà in vendita a novembre 2010 a partire da circa 17.000 euro.