TRE MODELLI A TRAZIONE ANTERIORE - Le immagini che vi riproponiamo sono state pubblicate da Car e mostrano un prototipo di una nuova piccola BMW (possiamo ipotizzare una lunghezza di circa 415 cm). Provvisoriamente denominata FAST, acronimo di Family Active Sports Tourer, si tratta del primo modello della nuova famiglia di modelli a trazione anteriore che, per fascia di prezzo e dimensioni, andranno ad inserirsi "sotto" la BMW Serie 1.
1 MILIONE DI AUTO - Stando al mensile inglese, la BMW FAST condividerà l'ossatura con la prossima generazione della Mini Countryman e ci saranno anche una piccola station wagon e una berlina a tre porte che saranno sviluppate insieme alla Mini: daranno forma alle prossime Mini Clubman e Mini. L'obiettivo della BMW sarebbe quello di produrre, su questa piattaforma, tra Mini e BMW, 1 milione di auto l'anno entro il 2020, permettendo così, al costruttore bavarese, di raggiungere una produzione complessiva di 2,6 milioni di auto (leggi qui per saperne di più).
TRA DUE ANNI ANCHE L'ELETTRICA I3 - Secondo le indiscrezioni, la BMW FAST dovrebbe essere proposta sia con la sola trazione anteriore che con le quattro ruote motrici ed utilizzare i nuovi motori 1.5 a tre cilindri benzina e diesel, che dovrebbero debuttare l'anno prossimo sulla nuova Serie 1 (leggi qui la news). La FAST dovrebbe essere in vendita nel corso del 2013, lo stesso anno nel quale arriverà anche nuova i3 la citycar elettrica che utilizzerà una cellula per l'abitacolo in carbonio (leggi qui per saperne di più).