NEWS

La Clio 3 diventa Clio Collection

26 ottobre 2012

Accanto alla nuova edizione del popolare modello, la quarta, c'è ora la Clio Collection, che altro non è che la Clio 3, proposta con un buon equipaggiamento, ma con prezzi a partire da 9.990 euro in Francia.

NUOVA VITA PER LA CLIO 3 - La nuova Renault Clio 4 sta iniziando la sua carriera con un fuoco d’artificio di iniziative che mirano a far conoscere e apprezzare la novità. Contemporaneamente però la Renault non dimentica l’edizione precedente, la Clio 3, rilanciata con l’aggiunta dell’appellativo “Collection” e proposta, in Francia, a prezzi vantaggiosi.

DUE MOTORI - La Renault Clio Collection è prevista nelle due configurazioni a tre e cinque porte. Due gli allestimenti offerti, Alizé e Business, e due le possibilità di scelta per il motore: 1.2 16 valvole, a benzina, da 75 CV e il turbodiesel 1.5 dCi della stessa potenza. La versione 1.2 a benzina emette 130 g/km di CO2; quella turbodiesel si limita a 105 g/km. 
 

Renault clio collection 1
 

RICCHE DOTAZIONI - L’equipaggiamento Alizé prevede Abs completo di ripartitore elettronico della frenata, airbag laterali oltre a quelli frontali, sistema di frenata d’urgenza, climatizzatore manuale, porte con chiusura elettrica centralizzata e telecomandata, impianto radio con lettore di Cd dotato di comandi al volante. Sulla più dotata Clio Collection Business oltre a ciò che è previsto sulla Alizé ci sarà il navigatore satellitare Tom Tom, non connesso, autoradio con sistema bluetooth con prese Usb e jack, regolatore e limitatore di velocità, fari fendinebbia, specchietti laterali regolabili elettricamente, tre appoggiatesta per i posti posteriori, sedile di guida regolabile in altezza.

PREZZI - La Renault Clio Collection Alizé 1.2 a benzina costa in Francia 9.990 euro nella configurazione a tre porte e 10.590 euro in quella a cinque porte. L’allestimento Business per la fase di lancio è disponibile soltanto in versione cinque porte e con motore turbodiesel, al prezzo di 17.300 euro. 

> I prezzi aggiornati della nuova Clio



Aggiungi un commento
Ritratto di enribusi
26 ottobre 2012 - 16:22
Mi piace la strategia che adottano le case di lasciare sul mercato i modelli precedenti con prezzi vantaggiosi come nel caso della Peugeot 206+. Io personalmente lo farei con ogni modello così l'acquirente, se preferisce il modello precedente, può acquistarlo ad un minor prezzo.
Ritratto di 19miki90
26 ottobre 2012 - 16:23
4
Un po' come era stato fatto con la clio storia insomma... niente di nuovo ma comunque una buona idea.
Ritratto di apm
26 ottobre 2012 - 16:34
Clio Storia, Fiat Punto/Panda Classic, Daihatsu Charade (ex Toyota Yaris), Peugeot 206/207 Plus, i precedenti ci sono e in alcuni casi hanno premiato. La strategia è buona per chi cerca un'auto ottima, senza rischi riguardanti l'usato, e che costi poco. Io però in molti casi spolvererei marchi storici o ne creerei dei nuovi low cost dove spostare alcuni modelli vecchi di qualche generazione e proporli a prezzi ragionevoli, nel caso della Fiat non mi dispiacerebbe vedere la Innocenti che un domani venderà le attuali Panda, Punto, Idea, Sedici Qubo e Doblò
Ritratto di clips12
26 ottobre 2012 - 20:44
Quoto in tutto la tua idea sull'innocenti, e magari non solo....le vecchie lancia con marchio Autobianchi....ma per fare questo dovremmo essere molto più nazionalisti di come siamo quindi ciò non succederà. Per quanto riguarda la clio 3 non si fa altro che seguire in filone ben noto alle case francesi (e non solo), che di solito da buoni frutti.
Ritratto di IloveDR
27 ottobre 2012 - 10:14
3
quello da proporre come low-cost...le sue auto sono già a livello di Dacia, basta abbassare i prezzi di circa 2000 Euro...
Ritratto di Erdadda
27 ottobre 2012 - 14:58
1
Dal tuo nome presumo di tratti della di risio Quella si che è low cost. Certo paragonare Fiat a dacia ce ne passa. Non credo che 500 bravo panda ecc siano di così scarso livello. Concordo però con te sul fatto di abbassare un poco i prezzi. Prezzi che si affacciano sul mondo premium ma per esserlo non basta gonfiare i prezzi. Bisogna anche argomentare il prezzo premium. È qui siamo d'accordo :) parlo di qualità superiore ovviamente
Ritratto di MatteFonta92
26 ottobre 2012 - 16:37
3
Idea già diffusa da tempo, ma comunque ottima. La nuova Clio, comunque, l'ho vista dal vero e dentro non mi è sembrata fatta così male come dicono alcuni, anzi, mi è piaciuta parecchio! Certo, forse le plastiche non sono morbidissime, ma gli assemblaggi mi sono parsi curati. Per me è un'ottima auto, tutto sommato.
Ritratto di Enrico Q5
26 ottobre 2012 - 19:13
1
Concordo con te, non sembra certo fatta male, anzi...comunque plastiche non tanto morbide ci sono, ma ci sono anche quelle morbidine (ci sono salito anche io)
Ritratto di MatteFonta92
26 ottobre 2012 - 21:34
3
Sì certo, per esempio tutta la plastica della parte superiore del cruscotto è "morbidina", e ce n'è anche vicino agli alzavetri delle portiere anteriori. Carino anche il cruscotto, con l'indicatore del carburante al posto del tachimetro, che invece è digitale, riportato al centro. Auto bella e fatta bene, e con un frontale davvero grintoso!
Ritratto di Leo AlfaGiulia
29 ottobre 2012 - 16:38
io l'ho vista in salone un mesetto fa, il design esterno e interno è bello, però secondo me la realizzazione ha fatto un passo indietro, i pannelli delle porte dietro per fare un esempio mi sembravano come quelli dell'Aveo (bella ma non certo "pregiata")... La Clio 3 dava un'idea più curata dentro, quasi di lusso, anche se con forme sicuramente più banali
Ritratto di nello13
30 ottobre 2012 - 14:33
7
concordo.. io l'ho provata il 05/10 e rivista qualche giorno fa (la Clio IV) e da possessore di 2 Clio III,confermo che le mie sono nettamente migliori,sebbene non siano nemmeno loro eccellenti...
Ritratto di nello13
30 ottobre 2012 - 14:30
7
i materiali della vecchia lo stesso... ci sono risalito su una Clio IV e confermo..plastiche da Dacia!!! Peccato... Il soft-touch c'è ma è poco e solo nella parte alta della plancia (quella che colorano anche di rosso,azzurro,ecc..)
Ritratto di MatteFonta92
30 ottobre 2012 - 16:06
3
Non so che Clio tu abbia visto, ma io, quando ci sono salito, non ho visto delle plastiche così scadenti da essere degne di una Dacia! Certo, non sono morbidissime, ma da qui ad essere totalmente scadenti ce ne passa! Io ribadisco che mi è sembrata un'ottima auto, sia dentro che fuori, a mio parere molto più bella e moderna della precedente.
Ritratto di nello13
31 ottobre 2012 - 20:14
7
se hai visto una precedente che non è di certo vecchia negli interni,solo più seria, ti sarai anche accorto che sono fatti meglio (guarda una Clio III in versione Live o 20TH e poi mi dici) comunque io ho visto e provato una Clio IV 1.5 dCi Live rossa con interni nero/rossi... moderna lo sarà ma le plastiche sono peggiorate e gli assemblaggi pure...sarà stata una delle prime fatte ma aveva delle evidenti sbavature (pure taglienti) sulla plancia,quindi non so che dirti...
Ritratto di MatteFonta92
1 novembre 2012 - 12:40
3
Io sinceramente non ho visto queste sbavature così evidenti negli assemblaggi, e di certo "taglienti" non lo erano affatto! Magari sei stato sfortunato tu che hai preso un esemplare che era "nato male" da quel punto di vista.
Ritratto di juvefc87
26 ottobre 2012 - 17:19
ma ora come ora tra clio e 207 non ci sono dubbi!! chiunque sceglierebbe 207, qualità superiore soprattutto internamente, e design su un altro livello!
Ritratto di lucios
26 ottobre 2012 - 17:26
4
...se le tirano un po'. Ormai sono stra-ammortizzate!
Ritratto di miana80
26 ottobre 2012 - 23:38
bhè, 17,000 euro sono tanti per un'auto così vecchiotta
Ritratto di lucios
27 ottobre 2012 - 09:56
4
...queste sono auto che non dovrebbero costate più di 10-11 mila euro. Dovrebbero avere gli accessori essenziali, e invece le infarciscono con un po' di tutto a mo' di street custom. Ma dai! Chi spende 17000 euro per un'auto del genere, quando la golf vecchio modello la trovi a 18000, il 1.6 105 cv. td.......politica fallimentare......pensano che siamo una banda di sce@i?
Ritratto di marcoveneto
27 ottobre 2012 - 12:58
ragazzi sono totalmente d'accordo con voi!17000 euro x una macchina "vecchia" di cui è appena uscito il modello nuovo sono tanti!si parla sempre di segmento c..con quei soldi una bella bravo km 0(almeno non c'e e probabilmente non ci sarà la sostituta) tanto anche questa non è personalizzabile quindi meglio una macchina piu grande e fatta meglio
Ritratto di lucios
27 ottobre 2012 - 14:56
4
....tra qualche annetto ce le ritroviamo un po' modificate e ribrandizzte Dacia a 7-8000 euro......ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non hanno un po' di ritegno queste case!
Ritratto di marcoveneto
27 ottobre 2012 - 15:12
ah si si è vero..poi con 17000 euro ti ci compri la nuova clio circa..
Ritratto di niko91
29 ottobre 2012 - 14:20
Che si tratta dei prezzi per il mercato francese, dove le vetture sono nettamente più care oltre che meno dotate. il modello base della clio III costava come la nostra Yahoo! ma credo che non avesse nemmeno il servosterzo! di sicuro mancavano sistemi di sicurezza molto semplici come i poggiatesta posteriori, fendi, airbag laterali e simili... tempo fa avevo letto di una ricerca di mercato che metteva in evidenza il fatto che i francesi fossero gli automobilisti meno attenti alle dotazioni di sicurezza. viene lecito comprendere un prezzo del genere a fronte di una dotazione solo discreta.
Ritratto di nello13
30 ottobre 2012 - 14:42
7
io stesso quando ho acquistato la mia Clio III 20TH 1.5 dCi 5p (75cv) l'anno scorso,ho configurato la stessa identica versione a parità di motore,colore,porte,allestimento e dotazione (identica sia quella di serie che quella a pagamento) nel sito Renault Francese,ebbene l'auto costava 2500€ in più in Francia, in Italia 17.750,in Francia 20.250€!!!! Uno sproposito!!!
Ritratto di nello13
30 ottobre 2012 - 14:38
7
che quelli sono prezzi di listino,i prezzi reali sono anche di 5.000 euro inferiori!!! Io a Febbraio 2011 ho acquistato la Clio III (che NON ERA a fine serie) a 12.850€ con il 1.5 dCi DPF,5 porte,allestimento 20TH (quindi abbastanza ricco) con optional come: navigatore,bluetooth,prese jack e usb,cerchi in lega 16'',cruise control,clima automatico,6 airbag,fendinebbia,radio cd/mp3,ruota di scorta,pack fumatori,4 alzacristalli elettrici... Non mi sembra male... che dici?? P.s. l'auto è identica a questa: http://www.dzautos.com/images_articles/Renault-lance-l-edition-Clio-Night-and-Day-2.jpg
Ritratto di TommyTheWho
27 ottobre 2012 - 04:08
8
Il prezzo è interessantissimo e l'auto è ancora valida e con una linea attualissima. la dote di accessori inoltre è molto ricca per il prezzo. Spero che l'Italia beneficerà, come la Francia, di questo modello. La Renault ne potrebbe vendere veramente tanti.
Ritratto di tony74
27 ottobre 2012 - 10:34
Per un auto vecchia e con appena 75cv???dove sarebbe l'affare?
Ritratto di nello13
30 ottobre 2012 - 14:27
7
di listino,io l'anno scorso col dCi 1.500 75cv,full optional e 5 porte l'ho pagata 12.850... quindi... ci sono sconti anche di 5.000 euro sul nuovo,non bisogna mai basarsi sul listino.
Ritratto di niko91
27 ottobre 2012 - 11:43
scorsa, in una concessionaria Renault, ho chiesto: "ma la clio III diventerà la nuova Clio storia?" risposta addetto alle vendite: "assolutamente no". ben informati....
Ritratto di LucaPozzo
27 ottobre 2012 - 15:38
Beh dai, non puoi dare tutta la colpa ai concessionari. Effettivamente in Italia ce ne sono alcuni da mettersi le mani nei capelli. Ma a volte sono le stesse case che non comunicano in maniera efficace con la propria rete.
Ritratto di niko91
29 ottobre 2012 - 14:22
ma si tratta della ciliegina sulla torta; non mi avevano dato prova di grande professionalità per altre cose ed erano stati categorici sull'assenza di un futuro per la Clio III.
Ritratto di nello13
30 ottobre 2012 - 14:49
7
se l'avessero tolta senza darle un futuro sarebbe stata una mossa stupida perchè lasciando da parte l'estetica che può piacere o meno ma l'auto è nettamente migliore della nuova in molti punti: spazio in altezza e larghezza ai posti posteriori,visibilità posteriore,dotazione di serie,4 freni a disco (e non 2 come la nuova),finiture migliori (comprese le alette parasole che hanno lo specchio mentre la nuova è senza!!!!), ha il 3° appoggiatesta posteriore di serie,mentre sulla nuova lo paghi 100€!!! E poi gli interni hanno plastiche migliori,meno dure e assemblate meglio!!!! E poi la paghi pochissimo... in giro c'è ne sono a km zero con 5 porte,clima,navigatore,fendinebbia,radio cd/mp3 con presa jack,motore 1.2 16v 75cv a 8500/9000€ e con vernice metalizzata (io ne ho viste una argento,una grigio cassiopea e una nera) e addirittura con cerchi in lega da 16'' per soli 8500€..ma nemmeno una Panda Classic ti compri con quei soldi... p.s. la km zero era identica a questa: http://images.forum-auto.com/mesimages/320193/IMG_0036.JPG1..jpg
Ritratto di armyfolly
27 ottobre 2012 - 12:10
la nuova con gli stessi accessori viene meno :-)
Ritratto di rebatour
29 ottobre 2012 - 11:42
una svista della redazione.
Ritratto di gilu62
29 ottobre 2012 - 12:02
avevo verificato a suo tempo il listino della clio storia e non era, secondo me, così vantaggioso se confrontato con la clio 3. Credo che, anche se si risparmia qualche euro, si acquisti comunque una vettura superata dal nuovo modello. Acquistare una macchina cosi va molto bene, ma il prezzo deve essere veramnte vantaggioso, 20/25% in meno. però, in questo modo, non venderebbero più i nuovi modelli.
Ritratto di nello13
30 ottobre 2012 - 14:55
7
sti prezzi di alVolante sono FOLLI!!!!... Io l'ho presa a Marzo 2012 a 9600€ con motore 1.2 16v 75cv con impianto GPL,5 porte e con di serie: clima automatico,navigatore,fendinebbia,cerchi in lega 16'',radio cd/mp3 con presa iPod e comandi al volante,volante e cambio in pelle,cruise control,sensore luci e pioggia,vetri posteriori oscurati,kit fumatori,ruota di scorta di dimensioni normali e altro ancora... con vernice Nero Metallizzato inclusa nel prezzo... era l'allestimento Limited Collection... non mi sembra male...
Ritratto di nello13
30 ottobre 2012 - 14:58
7
l'ho scritto in diecimila post ormai... i prezzi sono per il mercato Francese (più alti anche di 2000-2500€) e le auto destinate al mercato di casa loro hanno la dotazione più povera... Io a Marzo 2012 (leggi post sotto in risposta a Gilu62) l'ho acquistata super full optional a 9600€,5 porte e con impianto GPL...
Ritratto di rebatour
30 ottobre 2012 - 17:54
Nel gennaio 2011 mi ero informato per una Clio III 1.2 bz. 75 cv, non ricordo quale versione (comunque con navigatore, metallizzata, sensori di parcheggio e non molto altro) ed il prezzo m'aveva scioccato: "dando dentro" la vecchia Opel Corsa 5p. 1.2 bz (900 € secondo 4r) , dovevo sborsare 11.500 €. Com'è possibile spendere solo 9600 € con tutto quel ben di Dio?
Ritratto di nello13
31 ottobre 2012 - 20:20
7
che ti devo dire... ;) ho dato dentro una Grande Punto 1.2 bz del 2006 con 112.000km valutata 3000€,il prezzo sennò era di 12.600€,con rientro della Punto 9.600€ con tutti quegli optional.. ho avuto fortuna!!! :) E poi calcola che ne ho presa pure un'altra a Febbraio 2011 con gli stessi optional (versione 20TH) non metallizzata ma BIANCA,sempre 5 porte ma 1.5 dCi 75cv e l'ho pagata 12.850€... Si vede che la concessionaria dove sei andato tu non era molto generosa in fatto di sconti.. (e comunque parlo di vettura nuova da ordinare,non km zero o pronta consegna!!)
Ritratto di rebatour
31 ottobre 2012 - 22:32
(quasi) tornano, infatti se m'avessero valutato l'usato come hanno fatto con te, avrei speso €9.400 = 11500-(3000-900), anzi la vecchia Opel era del 2001 con quasi 200.000 km e la carrozzeria non proprio splendida. Per il diesel ci volevano altri 2000 €.
Ritratto di tino74
29 aprile 2023 - 20:27
la peggior auto mai avuta un rottame venduta dopo 1 anno