NEWS

Codice della Strada 2024: 15 giorni di sospensione patente a chi usa il cellulare

Pubblicato 23 febbraio 2024

Il nuovo Codice della Strada, che dovrebbe essere approvato a breve, dovrebbe contenere una norma severa per chi utilizza lo smartphone alla guida.

Codice della Strada 2024: 15 giorni di sospensione patente a chi usa il cellulare

GIRO DI VITE - Secondo recenti statistiche, l’utilizzo dello smartphone alla guida è responsabile del 24% degli incidenti stradali. Per limitare questa pericolosa tendenza, è stato proposto un emendamento al Ddl di riforma del Codice della Strada 2024 che prevede provvedimenti più duri per chi viene pizzicato a utilizzare lo smartphone durante la guida. La riformulazione dell’emendamento, che ha come prima firma Andre Casu (Pd), è stata approvata il 21 febbraio dalla Commissione Trasporti della Camera. La proposta dovrà quindi passere all’Aula e successivamente al Senato il 1° marzo 2024.

L’ARTICOLO 173 - L’articolo 173 del Codice della Strada è piuttosto chiaro in merito all’utilizzo dei dispositivi informatici alla guida: “È vietato al conducente far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici (smartphone, computer portatili, notebook, tablet e dispositivi analoghi che comportino anche solo temporaneamente l'allontanamento delle mani dal volante”. 

SOSPENSIONE E PUNTI - Con la nuova formulazione, tutti coloro che verranno colti a utilizzare dispositivi elettronici al volante, vedranno la propria patente sospesa per un tempo massimo di due settimane. Il periodo di sospensione dipenderà dal numero di punti presenti al momento dell’infrazione; una settimana se i punti saranno 10 o più di 10 e due settimane se i punti sono invece inferiori a 10. Le sanzioni previste de disposizione del comma 2 vanno da 165 a 660 euro; l’applicazione della sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente va da uno a tre mesi viene comminata qualora il soggetto compia un’ulteriore violazione nel corso del biennio.



Aggiungi un commento
Ritratto di Sherburn
23 febbraio 2024 - 17:30
A me sembra ragionevole, ma proibirei l'infotainment con il televisore a destra del volante. Sembra una salagiochi. Solo radio, sintonizzata solo su 103.3 e bollettino dei naviganti.
Ritratto di Marcoklunk
25 febbraio 2024 - 11:51
Ragionevole? Ossia andare a 60 con il telefono in mano e senza mettere la freccia per svoltare a sinistra e’ ragionevole? Però vivavoce in treno e in strada a rompere i maroni agli con gli inutili fatti vostri
Ritratto di TDI_Power
27 febbraio 2024 - 14:34
Esatto lo schermino da 40pollici di serie è come il cellulare stessa cosa
Ritratto di evilwithin
23 febbraio 2024 - 18:07
Allora devono disattivare anche l'infotainment. Su molte auto attuali regolare il clima è equivalente a scrivere un tema via SMS....
Ritratto di Marino
24 febbraio 2024 - 14:00
4
corncordo con te..sarebbe quindi vietato anche toccare le manopole del clima manuale, il pulsante per sbrinare il lunotto o per i fendinebbia a retronebbia.
Ritratto di Marcoklunk
25 febbraio 2024 - 11:53
Suvvia non dire cavolate, tutte la auto hanno il vivavoce, oppure con 5€ lo prendi dai cinesi!ma il consenso vale più della sicurezza per certi dementi
Ritratto di Sherburn
26 febbraio 2024 - 08:16
Sarà. La stragrande maggioranza di incidenti non avviene per il telefono ma per l'atteggiamento prepotente, egocentrico e solipsistico dei guidatori. Sulla A4 , vedo che alla fine è sempre il / i ganassa, con auto nuovissima piena di adas, che gareggiava con altro esemplare simile sulla corsia di sinistra. Senza telefoni. Nel frattempo sulla corsia di destra i ragazzotti e le ragazzotte stanno al telefono, a 90/100, pencolando a sinistra e a destra, ma senza urtare nessuno.
Ritratto di Oxygenerator
26 febbraio 2024 - 08:29
Ahhhh l’invidia ….
Ritratto di Sherburn
26 febbraio 2024 - 09:42
per i ragazzotti, assolutamente sì! Comunque le mie preferite sono le donne che in tangenziale si mettono il rimmel guardando lo specchietto retrovisore.
Ritratto di Oxygenerator
26 febbraio 2024 - 09:59
:-))))) ha ragione Le vedo. Non ho mai capito cosa smarmigano, ma le vedo che viaggiano con il parasole giù e lo specchietto di cortesia illuminato o rivolte allo specchietto retrovisore. La migliore che ho visto aveva una spazzola grossa e si spazzolava i capelli. Incredibile.
Ritratto di Arreis88
23 febbraio 2024 - 19:03
Quindi fatemi capire, muore un bambino perché dei ragazzini giocano con una Lamborghini e in tutta risposta si decide di permettere ai neopatentati di guidare auto più potenti; l'uso dello smartphone alla guida è responsabile del 24% degli incidenti stradali e tutto ciò che si riesce a fare è la sospensione della patente per massimo due settimane. È un po' che non voto, ma alle prossime elezioni non mancherò di proporre sulla scheda il mio cane, sono sicuro potrebbe fare di meglio dei geni che tirano fuori ste perle...
Ritratto di GianEnri
23 febbraio 2024 - 20:08
Il limite per i neopatentati era troppo basso e portarlo a tre anni costringeva famiglie con neo patentati a sostituire l'auto di famiglia o acquistarne un'altra magari usata e poco sicura. Non c'era molta scelta di auto nel range. Non mi sembra abbiano portato il limite alla potenza di una Lamborghini.
Ritratto di Bimmer87
24 febbraio 2024 - 19:09
Vedo che fa molto rosicare il fatto che dei "bambini" giochino con una Lamborghini. Analizzando i fatti però e guardando il video dell'incidente si vede la conducente della Smart che svolta all'improvviso senza indicatore di direzione e taglia la strada alla Lamborghini. Perciò se al posto della Lamborghini ci fosse stata una moto o uno scooter ora invece della bambina si piangeva il motociclista morto per colpa dell'ennesima manovra imbeecille di una gallina senza cervello in Smart.
Ritratto di Arreis88
24 febbraio 2024 - 20:21
Caro Bimmer, tu si che hai capito tutto della vita... Chapeau.
Ritratto di Bimmer87
25 febbraio 2024 - 07:26
Caro Arreis, basta che guardi il video dell'incidente, e non la propaganda giornalistica e la fantasiosa ricostruzione 3D che ha spopolato sulle varie TV e social, che nulla c'entra non la realtà. La Lamborghini inizia a frenare un attimo prima che la Smart inizia la manovra, nonostante questo la Smart, pur vedendo arrivare la Lamborghini senza alcun dubbio, gli taglia la strada senza indicatore di direzione. Perciò ripeto, se al posto della tanto invidiata Lamborghini ci fosse stata una moto, a quest'ora piangevamo il motociclista, e non la sfortunata bambina che si trovava nella Smart senza cintura e seggiolino, una Smart guidata da una persona che oltre a non rispettare le regole base come cintura e seggiolino non rispetta nemmeno le precedenze e non usa nemmeno gli indicatori di direzione.
Ritratto di Arreis88
25 febbraio 2024 - 11:41
Io ho solo letto che c'è stata una condanna...
Ritratto di Oxygenerator
26 febbraio 2024 - 08:39
Magari, se la Lamborghini rispettava i limiti di velocità, i danni potevano essere inferiori ? Perchè dal video del corriere il suv va talmente veloce che mentre è in movimento passa dal lato sx della propria carreggiate al dx. Come se il conducente avesse premuto l’acceleratore senza tenere bene la traiettoria. E non è che se non c’è la freccia di svolta, puoi ammazzare la gente. E questo al di là della Lamborghini. Qualsiasi auto potente poteva fare lo stesso danno.
Ritratto di Sherburn
26 febbraio 2024 - 09:38
Tragicamente vero. C'è una perizia che dice che l'Urus andava a 120 km/h, un'altra, a comunque più di 100. L'esito poteva essere ben diverso se avesse rispettato il limite dei 50, o se avesse rispettato l'art 141 del CdS, che impone una valutazione del contesto, ovvero che non è che se il limite è di 50, devi andare a 50, puoi/devi regolarti in difetto, abbassando la velocità. Magari si schivavano, o comunque l'impatto avrebbe visto meno energia in ballo.
Ritratto di Bimmer87
26 febbraio 2024 - 13:03
La velocità è una conseguenza non la causa. Se fosse stata un ambulanza in codice rosso alla stessa velocità cosa avresti detto? Che è ancora giustificato che una Smart svolti all'improvviso senza indicatore di direzione nonostante ti veda arrivare a 20 metri di distanza? Che la Lamborghini andasse forte non c'è dubbio, ma poteva farlo 100% legalmente un auto della polizia o dei carabinieri, come anche un ambulanza o un veicolo dei pompieri. La causa dell'incidente è palesemente della Smart che svolta all'improvviso senza guardare. Basta guardare il video dell'incidente e sperare di non incontrare per strada gente che vi taglia la strada in quel modo.
Ritratto di fastidio
26 febbraio 2024 - 13:34
8
@Bimmer87 Ma non scherzare, se la Lamborghini andava a codice la Smart svoltava 2 volte senza che nemmeno si vedessero. Il problema è proprio la velocità che non ha permesso a chi guidava la smart di vedere arrivare la Urus o di calcolare gli effettivi tempi necessari per la svolta
Ritratto di Bimmer87
26 febbraio 2024 - 14:00
Ma hai visto il video dell'incidente????? Strada completamente dritta con vista chilometrica, a patto di guardare però. La Smart invece taglia la strada alla Lamborghini proprio nel momento in qui arriva, senza neanche mettere la freccia, senza guardare, con la figlia senza seggiolino e senza cintura. Accusate il conducente della Lamborghini ma sareste i primi voi che non appena vi sedete su una Urus schiaccereste sul gas a 200 km/h..... altro che 100 km/h su un rettilineo così (velocità di 90-100 km/h che tra l'altro fanno centinaia di italiani con la Focus e il TMax ogni giorno a Milano e Roma senza essere demonizzati). Allego il video dell'incidente, giusto per essere sicuro che guardiamo tutti la stessa cosa (i fatti reali e non le ricostruzioni fantasiose dei media). www.youtube.com/watch?v=waUCjWivU7I E giusto per essere in chiaro, la Smart svolta a 00:07 mentre l'impatto avviene a 00:08. Un solo secondo, anche fosse andato a 130 km/h (che fanno 36,1 metri) il conducente della Smart è un imbecillle visto che su quella strada la visibilità è di oltre 800 metri, e non 36. Se poi la tesi è che se fosse andato a 50 km/h le conseguenze sarebbero state meno gravi allora vietiamo anche le auto della polizia, dei carabinieri, le ambulanze, i pompieri, ecc.. ecc... Così quelli con le Smart potranno continuare a svoltare senza guardare senza farsi male.
Ritratto di fastidio
27 febbraio 2024 - 12:43
8
@Bimmer87 L'ho visto il video e prima di lasciare il mio commento e ripeto nuovamente che se la Urus fosse andata alla velocità corretta non ci sarebbe stato l'incidente. Cosa vuol dire? Che la conducente della Smart non ha visto arrivare l'altra auto perchè andava troppo forte o non ha calcolato che non poteva svoltare in tempo sempre perchè la Urus sopraggiungeva troppo veloce. Sinceramente nemmeno al volante di una F1 sarei andato così forte in città. Qui si parla di velocità esagerata, un mezzo pesante e incompentenza alla guida come uniche cause.
Ritratto di Stolto
26 febbraio 2024 - 14:32
@Bimmer87, scusami...io sono uno a cui piace la velocità e non lo nego, la Smart avrà sicuramente sbagliato ma se veramente la Lambo andava a 120kmh non c'è neanche concorso di colpa punto. se fosse stato un'auto della polizia o un ambulanza andavo a sirene spiegate, dai non diciamo baggianate per favore che è morto un bimbo. se fossi il papà del bimbo credo che non la penseresti così...
Ritratto di Bimmer87
26 febbraio 2024 - 14:36
Ti rigiro la situazione, se tu fossi il padre del bimbo, avresti svoltato con così tanta leggerezza senza accertarti che non arrivasse nessuno? O avresti fatto la stessa manovra?
Ritratto di Stolto
26 febbraio 2024 - 15:08
magari no, ma magari non si è resa conto che la Lambo piombava a 120kmh, dai su...adesso non so quanto sia il limite in quella strada, ipotizzo 70kmh quello non sta andando ad 80/90 ma a 120kmh...non sta ne in cielo ne in terra, poi lo fai ma ne accetti le conseguenze, anche che il padre del bimbo ti aspetti sotto casa un giorno.... se andava al limite al massimo sfasciavano il paraurti e 2 fanali... va bene tutto ma se vai a quella velocità sei un @@ vestito e pettinato....
Ritratto di Bimmer87
26 febbraio 2024 - 17:59
E se svolti un secondo prima dell'auto che arriva tagliandogli la strada, senza indicatore di direzione, senza cintura per la figlia, senza seggiolino invece cosa sei? Il padre prima di prendersela con il ragazzo dovrebbe pensare perchè tutto ciò che la madre avrebbe potuto prendere come precauzione per la sicurezza della figlia non l'ha fatto, neanche una....
Ritratto di Oxygenerator
26 febbraio 2024 - 15:44
A mio avviso la velocità è la causa principale dell’incidente. Se andava a codice la Lamborghini neanche si sarebbero incontrate le due auto coinvolte. Polizia ambulanza carabinieri vigili del fuoco hanno le sirene spiegate proprio per avvisare il traffico del pericolo incombente. Che sono loro stessi, i mezzi ad alta velocità. Perchè l’alta velocità è sempre un perocolo, soprattutto in un traffico ordinato che non si aspetta un mezzo non segnalato a quella velocità. Quei ragazzini possono contarsela su quanto vogliono. Ma se ne andranno da questa vita con un bambino morto sulla coscienza. Terribile
Ritratto di Ilmarchesino
26 febbraio 2024 - 17:29
3
Stranamente concordo con lei
Ritratto di Bimmer87
26 febbraio 2024 - 18:01
Prima della velocità ci sono le precedenze, è la Smart a tagliare la strada alla Lamborghini, non il contrario. Guardate il video ragazzi, la Smart commette una manovra folle, se al posto della Urus ci fosse stato uno scooter o una moto lo faceva fuori al 100%
Ritratto di Stolto
27 febbraio 2024 - 08:25
vabbè la vediamo in modo diverso pace...tu dai più importanza allo svoltare senza guardare ( e non dico che non abbia responsabilità ) io do più importanza a quel, ripeto @@ vestito e pettinato che va a 120kmh, tu pensi che se fosse stata un ambulanza a svoltare con la sirena accesa il @@ non l'avrebbe centrata? io credo di si....mentre se l'ambulanza fosse stata al posto della Lambo secondo me la Smart non avrebbe svoltato. poi senza cinture seggiolino e quant'altro ovviamente non esiste...ma fra le 2 diciamo che ritengo meno grave quello per il fatto che non ledi il tuo prossimo ma son fatti tuoi...
Ritratto di Oxygenerator
27 febbraio 2024 - 08:26
No. Ho visto il video. Se la Lamborghini non andava così forte e aggiungo per motivi iidioti come fare uno stupido video, non si sarebbero neanche incontrate le due auto. Tanto è vero che persino uno dei ragazzi del video, ha detto al guidatore di rallentare piú volte. Poi che la madre si sia dimenticata, magari nella fretta di sistemare bene la figlia è una responsabilità che si porterà. Ma qualsiasi altro mezzo a velocità normale, non avrebbe fatto gli stessi danni. È la velocità il pericolo. Non per niente esistono dati scientifici che ben spiegano le differenze di danni ottenuti dalle auto a velocità diverse. Mi spiace ma non ci sono scuse. Io quel ragazzino che guidava la Lamborghini lo terrei in galera per sempre. Fra 40 anni, ne riparliamo. Perchè quei genitori, la figlia l’han persa per sempre. Non è che fra quattro anni, ritorna. Fossi il padre lo aspetterei all’uscita. Ragazzini koglioni e senza cervello. Questi fanno il paio con l’altro koglionee che ha cercato di tiirare un cavo d’acciaio sulla circonvalla di Milano. Sono bruciati di testa. Devono finire in galera e nel caso, metterli nei manicomi che vanno assolutamente riaperti. Non si conta neanche piú la gente morta per sti fuori di testa che fanno solo kazzate, su kazzate e giocano con la vita degli altri. Io per sta gente non ho, nessuna pietà.
Ritratto di Oxygenerator
27 febbraio 2024 - 08:36
Gli va di fortuna che non è mio figlio il guidatore, perchè tra quattro anni esce di galera, e poi, gliela faccio scontare io, il resto della pena. Perenne. Maledetto iidiota.
Ritratto di TDI_Power
27 febbraio 2024 - 14:32
Dimostra che la colpa degli incidenti è il cellulare, portami uno studio serio, statistiche basate su prove reali
Ritratto di Rush
23 febbraio 2024 - 20:19
Ma a cosa servono due settimane? Minimo 3 mesi così forse qualcuno ci penserà su… recidivo ? 1 anno… poi 2… poi ritiro patente a vita. Se si è stabilito in base ai dati raccolti che 1 incidente su 4 è causato dal telefonino cosa si aspetta a mandare in giro a piedi il c@gli one che spero si stampi contro un palo della luce ? Stiamo a menarcela con i 30kmh e non provvediamo seriamente ad una delle cause di incidenti più evidenti ?
Ritratto di Bimmer87
24 febbraio 2024 - 19:10
Servono a farti passare la voglia, se per due settimane devi usare i mezzi pubblici o i taxi ti passa la voglia di usare il telefono alla guida e impari la lezione, se lo devi fare per 3 mesi probabilmente o te ne freghi e guidi comunque o perdi il lavoro e ti fai mantenere dalla collettività.
Ritratto di Rush
24 febbraio 2024 - 22:38
Io penso che sia proprio il contrario. Secondo me per due settimane uno rischia dato il tempo breve mentre su di un periodo più lungo la probabilità che ti prendano è maggiore.
Ritratto di Bimmer87
25 febbraio 2024 - 07:22
In ogni caso, a prescindere dalla durata, dalle mie parti i controlli sono praticamente zero. Molto più facile montare un autovelox in discesa dove anche il nonno col cappello invece di 50 km/h arriva a 67 km/h che andare a prendere e sanzionare i distratti col cellulare.
Ritratto di Rush
25 febbraio 2024 - 08:50
Anche io non ho mai visto o conosciuto qualcuno prendere la multa perché aveva il cell in mano mentre era alla guida. Controlli zero. D’altronde se non ci sono soldi per la sanità dubito ci siano per le forze municipali.
Ritratto di Miti
25 febbraio 2024 - 14:31
1
La cosa che continuo non capire ...ma sanno che cos'è il bluetooth??? Anche la più odiata di @Bimmer , la Picanto c'è l'ha. Cose così difficile premere un pulsante prima di mettere in moto?
Ritratto di Rush
25 febbraio 2024 - 21:37
Caro Miti, prima però devono trovare il pulsante x attivare il cervello…-:)))
Ritratto di Miti
25 febbraio 2024 - 21:42
1
E Rush, magari sono sprovvisti di pulsanti fisici...:))))))) ... magari sono dotati da IA ... o AI ...come che si scrive intelligenza artificiale????
Ritratto di Rush
25 febbraio 2024 - 21:46
-:)))
Ritratto di LioTerra
26 febbraio 2024 - 09:06
Il problema non sta nelle settimane di sospensione, possono mettere anche anni ma tanto nessuno controlla. Non ci sono pattuglie per le strade, ne trovi una ogni tanto e wase te lo dice prima... Le regole ci sono ma non c'è chi le fa rispettare in questo come in tutto il resto.
Ritratto di Lorenzoagasolio
24 febbraio 2024 - 09:56
Io invece sequestrerei il telefono...
Ritratto di CavalloPazzo
24 febbraio 2024 - 11:34
Geniale. Approvato
Ritratto di Terex70
24 febbraio 2024 - 12:10
2
Ottima idea. E anche l auto, così non la può guidare senza la patente in tasca. Ad oggi, se conti dieci macchine ferme a un semaforo, 7 usano il cellulare. 15 giorni di sospensione e 600€ di multa e' ancora poco e non risolveranno niente.
Ritratto di TDI_Power
27 febbraio 2024 - 14:36
Dimostra che gli incidenti sono causati dal telefono, esiste uno studio reale, prove reali?
Ritratto di Luca F
24 febbraio 2024 - 16:34
Domanda facile facile: tutti vediamo quanta gente (non da oggi, né da ieri, forse neppure da ieri l'altro) armeggia col cellulare mentre guida, ma quanti di noi hanno mai visto una pattuglia fermare qualcuno per questo motivo? Se la vostra risposta (come la mia) è "io no, mai nella vita" ecco che revisioni su revisioni del codice stradale e delle sanzioni non contano una beata ceppa. Signori amministratori, avete a cuore la sicurezza stradale? Fate muovere le chiappe e stare sulle strade con gli occhi aperti gli agenti invece che farli stare seduti in ufficio (o in macchina, o al bar) che tanto ci pensa il velox o la telecamera, e vedrete che incasserete pure di più.
Ritratto di Rush
24 febbraio 2024 - 22:40
Il problema è la flagranza di “reato”… difficile da dimostrare.
Ritratto di Luca F
25 febbraio 2024 - 14:34
Così a bruciapelo (cioè senza conoscere possibilità di cavilli e controcavilli) ti risponderei che non vedo differenze con una multa comminata per guida senza cinture, per esempio.
Ritratto di Rush
25 febbraio 2024 - 21:39
Beh anche in questo caso non ho mai conosciuto alcuno che abbia preso la multa perché non aveva allacciato la cintura di sicurezza.
Ritratto di Tfmedia
24 febbraio 2024 - 22:44
2
Ottima analisi! Concordo totalmente, vedo gente col telefono alla guida e zero controlli, se sosti 1 minuto in zona vietata ti trovi la multa.
Ritratto di fastidio
27 febbraio 2024 - 12:45
8
@Luca F Da motociclista vedo spessissimo persone che armeggiano con il cellulare (in moto hai una visuale più alta e spesso ti affianchi alle auto) tra l'altro anche per fare telefonate quando saranno almeno 10 anni che tutte le auto hanno impianti vivavoce validi. Però mi è anche successo più volte di vedere polizia a bordo di moto fermare questi individui e multarli, credo che invece con un posto di blocco e con auto sia molto difficile coglierli sul fatto
Ritratto di PONKIO 78
25 febbraio 2024 - 09:14
….oh finalmente mezza Italia si fermerà per 15 giorni, era ora…. L’unica tecnologia sono i tuoi 5 senzi, soprattutto gli occhi….
Ritratto di MS85
25 febbraio 2024 - 23:00
14 giorni di sospensione, 14 anni di carcere, o anche la pena di morte. Possono mettere quello che vogliono, tanto non c’è un controllo che sia uno.
Ritratto di Oxygenerator
26 febbraio 2024 - 08:47
Ma cosa continuano ad inasprire le pene ? Tanto non c’è un kazzo di nessuno che le fa rispettare. Voi vedete vigili in giro ? A Milano ieri alle 14.00 sotto casa mia il parcheggio selvaggio degli invasati che devono andare sul naviglio per la fiera dell’antiquariato, ha fatto si che ci siano volute tre ore, dico tre ore, per spostare e portare via le auto che impedivano il passaggio del mezzo pubblico. Una città da terzo mondo. Quindi figuriamoci quanti saranno lì, a controllare i piirla che viaggiano sempre col cellulare in mano, chiacchierando allegramente, mentre guidano. Vivavoce e comandi vocali, questi sconosciuti.
Ritratto di TDI_Power
27 febbraio 2024 - 14:31
A milano questi giorni di piaggia le strade sono peggio del Bangladesh, pericolosissime, le auto e scooter fanno slalom continui per distruggere tutto e ribaltarsi ma loro pensano al cellulare
Ritratto di Oxygenerator
27 febbraio 2024 - 14:34
Si, una città da terzo mondo.
Ritratto di barby_93l03l407m
26 febbraio 2024 - 09:05
Capisco che non è da tutti fare più cose contemporaneamente... Ma io lo uso regolarmente per lavoro mentre guido, senza alcun problema! ducetto Matteo forse non sa di queste potenzialità della mente umana...
Ritratto di TDI_Power
27 febbraio 2024 - 14:35
Bravo si può usare tranquillamente e nessuno può dimostrare che gli incidenti sono causati dal cellulare in mano anche perchè fra l'altro hanno tutti il cambio automatico e tutti hanno solo una mano sul volante da sempre
Ritratto di barby_93l03l407m
27 febbraio 2024 - 17:12
Io non ho il cambio automatico!
Ritratto di fastidio
27 febbraio 2024 - 12:51
8
Io veramente non capisco. Ho un'auto con qualche anno sulle spalle eppure senza lasciare il volante posso: fare un telefonata, mandare un messaggio, scegliere una canzone, impostare il navigatore, ecc.. perchè mai dovrei prendere in mano il cellulare? Non capisco questa mania di dover per forza avere in mano il telefono..
Ritratto di TDI_Power
27 febbraio 2024 - 14:29
Ritiro Anche per chi guarda continuamente il navigatore e la velocità per evitare i multavelox, cartelli pubblicitari e cartelli ZTL
Ritratto di barby_93l03l407m
27 febbraio 2024 - 17:12
Io li taglio da piedi i multavelox