UNO SGUARDO AL FUTURO - La Ford ha presentato a Francoforte anche un nuovo tassello della sua offerta “Max”: la concept car Ford S-Max, con la quale la casa illustra la sua visione del futuro delle Sport Activity Vehicle. La filosofia ispiratrice della proposta è prevalentemente incentrata sugli equipaggiamenti, piuttosto che su una qualche idea particolare di design o di configurazione del corpo vettura.
NON SOLO MOTORE - Nel sintetizzare le caratteristiche della S-Max la Ford cita il motore 1.5 EcoBoost ma soprattutto le tecnologie avanzate presenti sulla vettura, le funzioni di connettività rappresentate dal sistema SYNC con MyFord Touch, oltre ai vari dispositivi di sicurezza, tra cui il sistema automatico di comunicazione auto-auto, l’Intelligent Protection System con assistenza anticollisione, la versione avanzata dell’Active Park Assist, e l’avanzato display Dual-View. Quanto ai nuovi orizzonti in tema di accessori a bordo, la Ford S-Max dispone del sistema che controlla il battito cardiaco di chi è al volante e monitora la glicemia di chi è a bordo.
LED EVOLUTI E DESIGN MODERNO - La Ford S-Max concept trae la sua identità stilistica dalla parte anteriore, dove spiccano la griglia di forma trapezoidale e i fari sviluppati in orizzontale e sulla fiancata. Altra caratteristica che influisce sullo stile è il tetto trasparente raccordato con il parabrezza a sua volta ben abbinato al cofano motore. Un contributo all’immagine deriva poi dai fari realizzati con la tecnica Oled - led organici - che consente di una grande libertà di progettazione delle forme, oltre che mettere a disposizione diverse colorazioni della luce.
COMODI E CONNESSI - L’abitacolo è concepito per permettere diverse utilizzazione: da quella volta al massimo comfort per quattro persone, alla soluzione studiata per chi ha bisogno dei sette posti. Al suo interno la disponibilità della massima connettività attraverso il sistema SYNC comprendente le più evolute funzioni, e di un’ampia dotazione di dispositivi di infotainement mirano a rendere gradevoli e divertenti i viaggi a bordo della S-Max. Che è poi la filosofia Ford per questa categoria di veicoli.