PIÙ RIGIDA E INCOLLATA ALLA STRADA - La Cupra, il brand della Seat che unisce prestazioni ed elettrificazione con uno stile che si rivolge ai giovani, ha svelato la nuova Cupra e-Racer, il modello che parteciperà al Pure ETCR, il campionato multimarca per turismo elettriche, con i piloti ufficiali Mattias Ekström e Jordi Gené. La Cupra e-Racer 2020 è stata creata sul telaio della nuova generazione della Cupra Leon, che, rispetto a quello della precedente, è più rigido. La base della carrozzeria è di serie; paraurti, minigonne, passaruota e alettone sono stati invece appositamente riprogettati. Per aumentare l’efficienza aerodinamica sono stati aggiunti elementi come lo lo splitter anteriore.
LA POTENZA NON MANCA - A spingere la Cupra e-Racer 2020 troviamo quattro motori elettrici, che conferiscono una potenza complessiva di 679 CV, in grado di farla scattare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e di farle raggiungere i 270 km/h di velocità massima. Motori che sono alimentati da una batteria che pesa 500 kg (con 6.270 celle) la cui struttura è stata opportunamente rinforzata, migliorando anche il suo alloggiamento all’interno dell’auto. I tecnici hanno lavorato anche sulla sicurezza in caso di incidente, cercando di garantire una maggiore resistenza in caso di impatto. Una nuova distribuzione, un sistema di refrigerazione migliorato, che la rende più efficiente nei tempi di ricarica (è possibile fare “un pieno” in 50 minuti), e una gestione dell’elettronica dell’accumulatore rivista, dovrebbero assicurare prestazioni in gara e durabilità.