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Sulle Dacia arriva il cambio robotizzato

08 settembre 2015

La Dacia propone ora una nuova trasmissione robotizzata per le Logan, Sandero e Sandero Stepway. Rinnovata e arricchita la Duster.

Sulle Dacia arriva il cambio robotizzato
NOVITÀ DI SOSTANZA - La Dacia sta preparando il lancio di alcune novità nella sua offerta. Per la Dacia Duster (foto sopra) è stata definita e presentata la nuova edizione 2016 che pur non apportando modifiche alla linea del modello, propone variazioni che conferiscono più attualità al modello. Ma oltre a questa novità per la Dacia Duster, un’altra di rilievo sta arrivando per i modelli Logan, Logan MCV, Sandero e Sandero Stepway (foto qui sotto): la nuova trasmissione con cambio robotizzato a 5 marce Easy-R.
 
CAMBIO ROBOTIZZATO - Le inedite offerte delle Dacia con cambio robotizzato Easy-R saranno disponibili entro l’anno in diversi paesi europei, tra cui l’Italia. Da notare che la casa ha precisato che si tratterà di un’offerta “a un prezzo accessibile, coerente con i valori della marca Dacia”. Ciò significa che con questi modelli Dacia il cambio robotizzato sarà accessibile a molti automobilisti che finora non ne hanno potuto usufruire perché presente su modelli “fuori budget”.
 
ROBOTIZZATO SOLO CON 90 CV - Dal punto di vista tecnico, il nuovo cambio robotizzato Easy-R funziona grazie a un attuatore elettromeccanico che agisce secondo i comandi impartiti dalla centralina elettronica. La possibilità di avere il cambio robotizzato è abbinata al motore TCe 9O con potenza di 90 CV e coppia massima di 140 Nm. L’allestimento prevede anche la presenza del sistema Stop&Start, con il risultato che il consumo medio di omologazione è di 20,4 km/l. Il valore significa che le emissioni di CO2 sono di 109 g/100 km.
 
 
MODELLO 2016 PER LA DUSTER - Contemporaneamente alla nuova trasmissione robotizzata per le Logan e le Sandero, la Dacia ha presentato la nuova Duster edizione 2016, che non contiene rivoluzioni stilistiche e non è neanche definibile come restyling ma offre una serie di novità che aggiornano il modello e lo rendono più attraente. I miglioramenti della Duster edizione 2016 riguardano vari aspetti della vettura. Esternamente c’è una nuova tinta della carrozzeria, di una tonalità di verde chiamata Altai, che prende il posto del grigio. Il colpo d’occhio si rinnova poi anche grazie ai cerchi in lega da 16” di nuovo disegno e color nero. All’interno ci sono due inediti tessuti per i rivestimenti: color nero Silicon uno e grigio Federer su fondo nero l’altro. Per quanto riguarda la dotazione tecnica, con la Dacia Duster 2016 si arricchisce del sistema di navigazione MEDIA-NAV Evolution  che consente di essere “connessi” permanentemente. Infine, un aiuto alla guida lo offre il sistema di retrocamera proposto come optional. Il sistema MEDIA-NAV è supportato da un display da 7 pollici (18 cm) al centro della plancia. I comandi sono anche al volante.
 
SERIE SPECIALE - Con l’introduzione della Duster 2016, la Dacia propone la versione speciale Duster Urban Explorer, che si farà riconoscere per l’allestimento in chiave avventura. È possibile scegliere tra due pacchetti, uno pensato per dare alla vettura un tono da suv, l’altro invece un po’ più distinto e ricercato. Con il primo si hanno i fascioni protettivi nella parte bassa delle fiancate e sui bordi dei passaruota per aumentare la protezione e la robustezza. Con il pacchetto più sobrio, gli elementi di protezione ci sono ma meno vistosi, oltre che ad accompagnarsi ai vetri posteriori scuri. 
 
TUTTI EURO 6 - Per concludere il pacchetto novità preparato dalla Dacia per l’autunno 2015, è da segnalare che tutti i motori Dacia sono integrati del sistema Stop&Start nonché del sistema di recupero di energia. I propulsori diesel, inoltre, sono completi del filtro a Ossido di azoto. Con ciò, l’intera gamma Dacia è omologata con gli standard Euro 6 e può vantare un miglioramento nei consumi e nelle emissioni di CO2.
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Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 settembre 2015 - 18:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
8 settembre 2015 - 19:02
4
Dacia Duster: sorta di specchietto per le allodole. Parliamo di dati e non di invenzioni, per una Duster ben accessoriata (listino della casa) costa poco più di 18.000 € con il 1.5 dCi 4X2. Ora vediamo altri due modelli del gruppo con lo stesso motore, Renault Scenic X-Mod e Nissan Qashqai...vengono 23.700 la prima e 24.700 la seconda. Togliamo un ipotetico 10% di sconto ad entrambe, anche se magari per la Renault sarà un po' di più e per la Nissan un po' di meno, vengono rispettivamente 21.330 e 22.230. Parliamoci chiaro, il costo è maggiore e non è che la qualità dei due modelli paragonati sia eccelsa...però in confronto alla Duster dai, enormi passi in avanti
Ritratto di Moreno1999
8 settembre 2015 - 19:12
4
Continuo: non so dove la gente vede questa convenienza per dei modelli VECCHI e qualitativamente scarsi! L'unica che ha senso di esistere è la Sandero base, ma anche li ci sono tante Punto street nuove o km0 che sono infinitamente meglio. Una Dacia per me è il top dell'acquisto a caso, ormai s'è fatta la fama del marchio low cost. Un po' come Ryanair e robe simili, se trovi l'offerta è un'occasione, ma tutto è molto molto basic, anche se parlando di aerei è molto diverso, un volo low cost dura 1 h 30 m circa, un'auto la tieni 10 anni...
Ritratto di ilmat
8 settembre 2015 - 19:54
3
La punto è un progetto di 10 anni fa con di base 2 airbag, la sandero è un progetto più fresco e sicuro. Oltre che molto conveniente, a vedere da quante ce ne sono in giro
Ritratto di Moreno1999
8 settembre 2015 - 19:58
4
Commento da fotografare...innanzitutto la Punto di airbag ne ha 4 contro i 2 della Dacia, poi la Sandero nasce sul progetto della Clio II (1998) mentre la Punto nasce su base Grande Punto (2005) e la matematica non inganna. Oltretutto i telai delle Dacia vengono ancora saldati a mano da operai non rispettati e in strutture dove non rispettano le norme di sicurezza del mondo occidentale...non mi pare corretto dare soldi ad una casa che abusa così di operai. Tutto quello che hai scritto si può smentire comunque. E ci sono più Punto che Sandero
Ritratto di ilmat
8 settembre 2015 - 20:06
3
Ti prego di andare a vedere i listini delle due auto, perché a quanto mi risulta la sandero ha più airbag della punto che fa pagare circa 260 euro i laterali e per la testa nella versione base, almeno cosi ricordo di aver visto sul listino di alvolante di questo mese. Correggimi se sbaglio
Ritratto di mirko.10
8 settembre 2015 - 20:28
3
Ma da quando la sandero da QUATTRO airbag a tua informazione ne detiene due?
Ritratto di mirko.10
8 settembre 2015 - 20:30
3
Sempre quattro e i due fuoriuscenti dai sedili con sviluppo a tendina.
Ritratto di Fojone
8 settembre 2015 - 22:40
se... la Punto.... allora tanto valeva ritirare in ballo la 127!
Ritratto di Helio
9 settembre 2015 - 10:49
Faresti bene perché dalla 127 ci tirarono fuori la golf... Mentre per esempio dalla Grande Punto poi quasi tutti hanno ripreso lo specchietto non più ancorato al triangolino davanti al vetro della portiera ma direttamente alla lamiera dello sportello, con tutti i vantaggi in termini di rumorosità abbatttuta
Ritratto di Gio01
20 settembre 2016 - 15:48
Se vogliamo dirla tutta, lo specchietto attaccato direttamente allo sportello lo montava già la Modus nel 2004, non lo ha inventato la Punto!
Ritratto di mirko.10
9 settembre 2015 - 12:48
3
Moreno ma cosa c'entra il volo low cost cosi' definiti che un prodotto automobilistico che di low cost e' considerato solo da "targhetta". L'auto la tieni almeno 10 anni come dici va bene ma io posso usufruire anche dei voli low c. per dieci anni se mi garba. Le dacia condividono meccanica e motori come sappiamo ranault e nissan....e se pur aggiornati validi ed affidabili e la differenza di prezzo tra dacia duster top e prodotti renault x.mod e nissan quashqai base come di tuo riferimento, quelle migliaia di euro fanno veramente differenza che non sono pochi. di fiat punto ne troverai sempre di piu' di numero sotto il nostro balcone ma la sander e' una world car e in tutto il mondo non saprei....La duster detiene delle qualita' da me considerate validissime, dal confort alla robustezza e che venga saldata a mano o meno la macchina e' un prodotto a se stante. Mi dici tutta la macchina a quale renault antica apparterrebbe? la carrozzeria...boh. Specchietto per le allodole....gran macchina!
Ritratto di Claus90
9 settembre 2015 - 14:45
è uno specchietto per le allodole e basta ci sono suv migliori a quella cifra con pari o dotazione superiore km/zero e non hanno la nomea di auto economiche ma di qualità la dacia non regala nulla e nessuna famiglia deve ringraziare alla dacia
Ritratto di Claus90
9 settembre 2015 - 14:48
la duster è un'auto non sicra lo dimostra anche euro NCAP che ha solo 3 stelle quindi proprio per famiglie e fuoristrada è sconsigliata in caso di incidente
Ritratto di Moreno1999
9 settembre 2015 - 23:33
4
Ma sul serio me lo stai chiedendo? La mitica Sandero è costruita sulla base della Clio II ossia datata 1998 (diciassette anni), la Duster deriva dalla stessa piattaforma. Gli interni derivano sempre dalla Clio di diciassette anni fa, i limiti del progetto stanno tutti sull'anzianità: la sicurezza è quella che è, io onestamente non mi vanterei di un risultato di tre misere stelle quando ne davano 5 a cani e porci, gli interni sono di una qualità da utilitaria come il prezzo indica e non basta un navigatore a far cambiare da così a così il risultato. Paghi per quello che ottieni, quello è il prezzo di auto utilitarie o poco più quindi ottieni un suv con pretese qualitative da utilitaria, anzi, anche la Hyundai i10 penso sia fatta meglio. Sconti ZERO in concessionaria, la convenienza vola via
Ritratto di EasterRuben
9 settembre 2015 - 01:14
Moreno, sul fatto che Dacia non sia più definibile low-cost ti do ragione (anche se sono contento che ora offra dotazioni umane e motori moderni), ma 18k per un suv accessoriato (per quanto pochi siano gli accessori) rimangono pochi visti i prezzi oggi giorno. Oltre al fatto che il Duster è uno dei pochi fuoristrada che considero validi e dal look interessante, soprattutto perché poco pretenzioso. Oltre al fatto che non sono mai 18mila, qualcosa toglie sempre il concessionario. Oltre al fatto che uso troppo "Oltre al fatto che" :)
Ritratto di Moreno1999
9 settembre 2015 - 23:35
4
Non toglie niente la concessionaria, io comunque rimango delle mie idee ben esposte, ognuno ha le proprie pretese alla fine: a me sembra un'auto nata per apparire, voglio il suv che va tanto di moda ma non voglio e/o posso spendere più di un tot. Per 18 mila € o poco più penso ci siano monovolumi qualitativamente migliori, no?
Ritratto di Claus90
8 settembre 2015 - 19:07
Le auto dacia sono specchietti per le allodole, dotazione scarsissima plastiche economiche, sono dei rapinatori, dicono che costano 9000 euro ma si va sempre a finire a oltre i 16 mila in concessionaria,per auto che hanno una linea datata, costruite in super economia e dotazione anni 60.
Ritratto di mirko.10
9 settembre 2015 - 13:08
3
La sandero top costa intorno 12000, non arriva oltre 16000. e' gia basta il suo monitor da sette pollici con navigatore che altre utilitarie non considerano di avere neanche integrato naturalmente in consolle centrale.
Ritratto di Claus90
9 settembre 2015 - 13:38
con 12.000 euro ti compri una polo, peugeot 208, ford fiesta toyota yaris, renault clio, lancia y, alfa mito, questi sono alcuni esempi di auto segmento premium ben accessoriate al prezzo di una dacia datata economica
Ritratto di mirko.10
9 settembre 2015 - 14:35
3
A me piace tanto la peugeot 208 pero' la corbelleria non ci sta' quando a parita' di motorizzazione diesel e potenza me la ritrovo ad doverla acquistare a partire da 16000, e tre porte. Non tutti potrebbero far caso alla confermata qualita' indiscutibile di paragone tra le due ma all'auto di sostanza si.
Ritratto di Claus90
9 settembre 2015 - 14:42
non è vero la peugeot 208 te la compri 5 porte diesel sui 12-13 mila euro forse non sai cosa sono i km zero mi dispiace ti ostini a non capire, la duster li supera i 16.000 boh ci sono auto nettamente superiori con la stessa cifra e basta non insistere più hai rotto non vuoi capire
Ritratto di apm
9 settembre 2015 - 15:50
Perché per gli altri marchi consideri i km0 e per Dacia solo il listino? Va bene che non fanno gli sconti, ma qualche pronta consegna a prezzi ridicoli te la appioppano anche loro eh, ricordo che feci un preventivo per un signore anziano per una Sandero 1.2 Ambiance, con qualche optional stavamo sui 10.200 euro, e per 700€ in più ci proponevano una 0.9 Laureate full optionals esposta in concessionario. Trovami un'altra macchina con un piccolo turbo sui 90cv a 5 porte, con navigatore, sedili in pelle, fendinebbia, cerchi in lega, cruise control e vetri elettrici posteriori a meno di 11.000€... Non dico che allora debba essere la migliore segmento B della storia, ma non si può dire che costi troppo per quello che offre.
Ritratto di TheStig_97
8 settembre 2015 - 19:14
Mio zio ha una Duster 1.5 dCi Lauréate 110 CV 4x4 color Deep Jungle, devo ammettere che interni a parte (sembrano fatti di carta di riso da quanto scricchiolano) è una buona auto, persino in off-road. Certo però che con € 20.000 mi sarei rivolto all'usato e non una Dacia con pezzi Renault vecchi di dieci anni.
Ritratto di mirko.10
8 settembre 2015 - 21:29
3
Ovviamente acquistare un usato a soli 20mila euro in confronto ad una duster tutta intera e nuova con le manopoline di datato disegno se vuoi ma robuste e nuove pure quelle è scelta azzeccata? La duster che te la danno completa al prezzo di 18.500, e una famiglia ringrazia!
Ritratto di TheStig_97
9 settembre 2015 - 11:15
@mirko.10 - A € 20.000 se ne trovano SUV di seconda mano (seminuove) meglio della Duster, fidati. Un Qashqai II serie (dopo il restyling intendo) ben accessoriato si trova facilmente a prezzi intorno ai 20k. Poi l'uso che ne fa mio zio è molto "fuoristradistico" e non so se con il Qashqai si azzardasse a fare quello che fa col Duster...
Ritratto di Claus90
9 settembre 2015 - 13:46
con 20.000 euro ti fai signore auto nuove e km zero fra tutte kia sportage, fiat 500 x, hyundai tucson, citroen c4 aircross, la versione più ricca della duster ovvero nissan qashqai, fiat freemont, peugeot 2008, peugeot, 3008, ford kug queste sono auto top in europa e nei mercati mondiali nulla a che vedere con la scarsa qualità dacia, alcune di queste sono anche si segmenti superiori informati prima si scrivere corbellerie mirko
Ritratto di Pacifici976
8 settembre 2015 - 21:30
È un auto gradevole, ma non ti regalano niente, ha una meccanica collaudata con interni vecchi sia esteticamente che,soprattutto qualitativamente. Con20mila€ a disposizione, preferisco un usato di un anno di altri marchi, che oltre all off road, mi offroni più confort di viaggio e più qualità
Ritratto di Lo Stregone
9 settembre 2015 - 09:58
A te fa schifo tutto...o no? Non hai pensato ad affittare le macchine? Forse ti costano di più come spesa ma ti puoi levare qualche soddisfazione. Usi quello che ti pare per un certo tempo e non sei proprietario di niente. Se l'affare è conveniente potresti fare un pensierino.
Ritratto di Moreno1999
9 settembre 2015 - 23:37
4
Essendo un'auto con la quale ci vai in giro penso che un po' di decenza ci voglia, siccome ci vivi dentro ecco spiegato perché il mercato non vende solo modelli basic. Non è che tutto fa schifo, alla fine le auto che vedi in strada sono queste: pensa se tutti avessimo una Dacia, un tuffo negli anni 90 per il nostro parco automobilistico. Progresso e tecnologia si pagano eh
Ritratto di mirko.10
10 settembre 2015 - 13:17
3
Ma non sarebbe meglio scrivere che non decente sarebbe circolare con auto degli anni '90 che per qualche sotterfugio passano la revisione trovandosi in condizioni pietose e di pericolo per tutti che guidare NUOVO che trasmetta SENSAZIONI anni '90 come la vedi tu!
Ritratto di mirko.10
10 settembre 2015 - 13:42
3
anche la lada niva e la mercedes classe g in effetti trasmettono aria d'altri tempi.
Ritratto di LUCCYROB
9 settembre 2015 - 08:44
Le dacia sono macchine che si riferiscono ad una utenza diversa rispetto alla maggioranza...ce gente ke non vuole spendere più di tanto per un mezzo ke va da un punto A ad un punto B. Per chi vuole un auto sfiziosa, ci sono altre marche e modelli, ovviamente i prezzi saranno ben diversi...ma anche i contenuti tecnici...detto questo nel listino dacia, il duster e il modello più interessante sopratutto 4x4. A parità di grandezza della carrozzeria e di prezzo nn ci sono valide alternative. A parte qualche usato di almeno 5_6 anni...il duster mi piace per questo.io lo prenderei!
Ritratto di jabadais
9 settembre 2015 - 08:51
Il problema sta nella politica di sconti che Dacia non applica e sopratutto nei tassi dei finanziamenti che alla lunga fanno pendere la bilancia a sfavore della casa rumena. Parlo per esperienza personale: Preventivo Dacia Sandero: 11600 euro finanziabile in 5 anni ma non a tasso Zero. Preventivo Peugeot 208: 16200 euro, ma facevano 4200 euro di sconto quindi 12000 euro pagabili in 4 anni a tasso zero. Ovviamente parlo di preventivi fatti per avere due auto "simili" e fatti nello stesso periodo. Fatevi un po' i conti ma io dico Peugeot tutta la vita...
Ritratto di Lo Stregone
9 settembre 2015 - 09:55
Ragazzi: alcuni commentano che questa marca offre vetture a prezzi abbordabili. Ma avete visto i prezzi da nuoive? Ed anche usate? Se vogliamo scriverla tutta oggi comprare un'auto è un'impegno notevole. Ma dobbiamo per forza tutti possedere un'auto altrimenti siamo fuori dal mondo? Ma chi l'ha scritto?
Ritratto di monodrone
9 settembre 2015 - 10:04
E pensare che fino a 10/15 anni fa l'automatico non se lo filava nessuno.
Ritratto di anarchico2
9 settembre 2015 - 10:08
Auto di poca sostanza, su cui la gente ripiega se non vuole o non può spendere. Ma se sento dire che sono valide rispondo come ho fatto ad un collega: dipende a quali auto sei abituato, chi ha guidato auto serie (Alfa dei bei tempi ante Fiat) su queste carriole si suicida.
Ritratto di Helio
9 settembre 2015 - 11:05
Mi accodo nel dire che, almeno in Italia, le Dacia non hanno nessuna convenienza. A meno che uno non decida di voler risparmiare proprio fino all'osso rinunciando a tutto e si prende ad esempio fra le seg.B la Sandero a 7900 (+ ipt). NB Per esperienza personale lo sconto in Dacia è ZERO ma proprio ZERO ZERO; è proprio un termine non ammesso in concessionaria. E l'auto è veramente spoglia; niente chiusura centr., specchi elettrici, cdb, vetri elettrici, clima, radio, forse nemmeno il servosterzo(?!). Una Punto Street 5P 1.2 benzina che tutte le suddette cose le ha la trovate Km0 tranquillamente a 9.000-9.500e chiavi in mano (quindi senza nemmeno fare confronti su plastiche e tessuti degli interni). Fatevi 2 conti. Inutile sottolineare che volendo configurare la Sandero come la Punto Street la paghereste di più. Quindi ribadisco, solo se uno punta i piedi e dice io rinuncio a molto ma voglio assolutamente spendere 8 mila e qualcosa euro e non 9 mila e qualcosa
Ritratto di anarchico2
9 settembre 2015 - 11:42
Solo? Ma noi vogliamo spendere di più!!!
Ritratto di Michele Zadra
11 settembre 2015 - 20:54
9
io ho portato a casa una Sandero GPL con 1700euro di sconto perchè è euro5 e il venditore aveva una fretta folle di togliersela dal salone...ha 4 vetri elettrici,la centralizzata,il sedile guida regolabile in altezza,gli airbag guidatore e passeggero e quelli nei sedili,il climatizzatore e il navigatore...sicuro che non è l'auto più strafiga del mondo...però... per quei soldi (una C3 1.1 con 110mila km e 2000€ di danni da grandine + 6000 euro) la Sandero era in strada immatricolata... per una Punto km0 il concessionario più vicino voleva 9000€ e la C3
Ritratto di Michele Zadra
11 settembre 2015 - 20:56
9
e i cerchi in lega
Ritratto di follypharma
9 settembre 2015 - 12:08
2
mah.. la duster ha il telaio della clio di 3 dico 3 generazioni fa... ai vecchi test euroencap ( prima che li inasprissero quando praticamente regalavano 4 stelle a chiunque e le 5 erano date molto spesso) ha preso 3 stelle per via delle deformazioni evidenti ai montanti delle portiere in pratica resiste agli urti come la panda o la clio (o similari) che c'erano nel 1998... ma io nemmeno se me la regalassero la prenderei ...
Ritratto di rognosis
9 settembre 2015 - 12:46
Rimane il fatto che su una macchina(come la Duster) dove nei crash test ha riscontrato 3 stelle,io la famiglia nn ce la faccio nemmeno salire,alla faccia del risparmio a tutti i costi..
Ritratto di opinionista
9 settembre 2015 - 16:53
3
Auto nata vecchia, ha trovato riscontro perché la moda di questa tipologia d'auto faceva e fa tendenza nel panorama automobilistico ma è un prodotto molto scadente per i "vorrei ma non posso" ...voglio far vedere che ho una sorta di Suv ma non ho soldi per accedere ad un modello dignitoso, la maggior parte delle persone che acquista un auto purtroppo non sa neanche cosa sta acquistando, la vede e la compra con un criterio di scelta i base allo spazio, baule costi ... Premesse che non sono a mio avviso sufficienti per consolidare un acquisto, detto ciò mediocre era mediocre rimane
Ritratto di viper93
9 settembre 2015 - 18:21
Secondo me chi critica le dacia dovrebbe provarne una per un po', noi in famiglia abbiamo da 2 anni una sandero II 1.5 dci full optional, a parte sedili in pelle il cruise e i cerchi in lega, con quasi 50000 km (pagata nuova 11000€) e quando l'abbiamo comprata eravamo un po scettici, l'altra auto era morta all'improvviso e l'abbiamo sostituita con la minima spesa possibile, ma dopo questo tempo ne siamo pienamente soddisfatti, ha i suoi difetti, interni poco rifiniti ma robusti e qualche particolare un po rudimentale, ma nel complesso è una buona auto, che consuma poco (20 km/l circa con piede un po pesante) e ha una buona coppia, che si guida bene sia in città che fuori e non disdegna neppure l'autostrada, che ha un bel impianto multimediale che poche altre rivali possiedono (e a soli 100€) e che con 4airbag+esp+asr ritengo sufficientemente sicura. Traetene voi le conclusioni ma questa é la mia opinione. P.S. Scusate il papiro :)
Ritratto di mirko.10
9 settembre 2015 - 21:19
3
Assolutamente daccordo con apm e viper93 che trae da esperienza diretta. Per "opinionista" in questa finestra dacia a sto'punto le considerazioni ed i commenti si sono tramutati anche in inutili bistrattamenti verso dacia e possessori. Noi dusteristi abbiamo scelto duster non perché non "potevamo" ma perché "La volevamo". Questa sorta di suv come la definisci offre garanzie di confort, spaziosita', robustezza, e la predisposizione al "tutto". Il divertimento è garantito e non certo per il desiderio o sognare di avere una dignitosa audi q5. Ma cosa centra. Mi piacerebbe sapere con quale auto non ci si deve sentire mediocri...parliamo di tutte le categorie vero?!
Ritratto di djs
10 settembre 2015 - 00:22
Molti commentano senza mai aver visto le ultime dacia e si dimenticano che la sandero ha una stella in più della panda cross che costa assai di più...fanno gli stessi commenti da anni...
Ritratto di djs
10 settembre 2015 - 00:40
P.s. le 4 stelle sandero ottenute nello stesso periodo della Ford ecosport....
Ritratto di serian
10 settembre 2015 - 09:13
Sembra che qualcuno non abbia letto il commento nel quale si fa presente che con la stessa cifra acquisti auto di tutta altra pasta, più sicure e a mio dire con un'estetica migliore: le varie kia, Nissan etc. etc. Ho guidato una duster per provarla, al concessionario non mi hanno fatto un briciolo di sconto e ho acquistato altro ( con uno sconto di 3000 euro più valutazione ottima dell'usato che in dacia non mi hanno volutamente fare). Che dire di duster: un'auto estremamente datata e basta aprire lo sportello per capirlo.
Ritratto di Helio
10 settembre 2015 - 10:14
A viper93,che non mi permette di rispondere sul suo commento. Scusami ma full optional dove? Che la 1.5 Lauréate di listino fa 11.350 a cui quindi aggiungere la ipt e poi ancora - Alzacristalli elettrici posteriori 110 Euro --- Antifurto con telecomando 264 Euro --- Cerchi in lega da 15" 400 Euro --- Climatizzatore manuale 650 Euro --- Eventuale Vernice metallizzata 350 Euro. ------------- Quindi pure volendo volare bassissimi e limitarsi al minimo almeno 11.350 + ipt+ 650 euro per il clima per un totale chiavi in mano di oltre 12.000euro e sei ancora lontanissimo dal concetto di full optional. E ripeto, per esperienza diretta 3 concessionari su 3 mi hanno detto Sconto ZERO, poi i miracoli son sempre possibili, quindi dimmi pure...
Ritratto di djs
10 settembre 2015 - 11:13
Solo un inetto parte dalla base e aggiunge tutti gli accessori facendo lievitare i prezzi...esistono gli allestimenti superiori più convenienti e eventualmente i pacchetti...certo bisogna alzare il calo dalla sedia e farsi un giro nel mondo reale...
Ritratto di Helio
10 settembre 2015 - 11:30
Penso tu abbia sbagliato a postare il luogo del commento. 1) Ho parlato delle Laureate, che allestimenti speciali a parte e che durano a listino un tempo limitato, è il """"top"""", top a cui necessariamente quelle cose elencate se uno le vuole le deve aggiungere come optional non facendo parte della dotazione. 2) Ho chiaramente scritto che di concessionari REALI ne ho visitati 3, se poi per "alzare il calo" intendi che mi dovrei fare tutte le concessionarie d'Italia per un'auto che poi non è che abbia tutto sto grande appeal. --- Nella malaugurata iptotesi tu invece intendessi proprio commentare il mio commento, con tutta la buona volontà che sempre mostro al dialogo ti pregherei comunque, per oramai mio scarso interesse, di non andare oltre visto che, come ti ho appena evidenziato, non hai dimostrato di essere tanto sveglio a leggere... Il che, senza voler offendere la categoria dei possessori in generale, fra l'altro farebbe capire perché sceglieresti / avresti scelto Dacia.
Ritratto di viper93
10 settembre 2015 - 15:16
L'abbiamo pagata 11000€ (ipt esclusa) perché era un esemplare in pronta consegna ma non abbiamo dato dentro niente da rottamare ma mi sembra un prezzo onesto per ciò che da la macchina, quando l'abbiamo presa sapevamo bene che non sarebbe stata il top (in lizza c'erano anche macchine come 208 Clio IV e Fiesta ma costavano circa 1000€ in più al netto degli sconti) ma considerando il costo ci sta soddisfacendo alla grande.
Ritratto di viper93
10 settembre 2015 - 15:20
*soddisfando* maledetto t9
Ritratto di Helio
14 settembre 2015 - 15:20
In verità è giusto "soddifacendo"; capisci ora perché tu compri Dacia e il tuo T9 no? ;) [ http://www.linkuaggio.com/2011/09/soddisfando-o-soddisfacendo-ultimi.html ]
Ritratto di djs
10 settembre 2015 - 12:28
Ihihihih fondo schiena non mi faceva passare il messaggio...ma si capiva...certo le serie speciali o offerte sono limitate nel tempo o a condizioni come i finanziamenti, ma se li prendi x buoni x altri preventivi perché scartare a priori x dacia?
Ritratto di Roberto Carnevale
13 settembre 2015 - 16:05
Dacia eri e Dacia rimani. Sigh!!!!
Ritratto di Lorenzopuliti
9 marzo 2016 - 09:01
Io ho comprato una Sandero Turbo gpl Lauréate e l'ho pagato 9750€.A parte i cerchi in lega e il Navigatore(che a me non interessano)ha tutto.Sfido a trovare un modello che costi uguale con gli stessi accessori...