CONSEGNE DA FINE FEBBRAIO - Ordini aperti per la versione Stepway della monovolume Dacia Lodgy (foto sopra) e della multispazio Dacia Dokker (foto sotto): si tratta di un allestimento "stile suv" riconoscibile per le protezioni in plastica nera sugli archi dei passaruota, per i paraurti dotati di finte protezioni per la meccanica e per altri dettagli quali le impunture blu sui sedili. Nonostante l'aspetto "avventuroso", però, la trazione rimane anteriore. Sul fronte dei prezzi, si parte da 14.800 euro per la Dokker Stepway 1.2 TCe a benzina da 115 cavalli, e da 100 euro in più per la corrispondente versione della Lodgy; chi sceglie il gasolio dovrà invece prevedere almeno 15.200 euro per la Dokker Stepway 1.5 dCi da 90 cavalli (la Lodgy Stepway diesel parte da 15.800 euro, ma ha 110 cavalli). Le consegne partiranno già alla fine di febbraio 2015.
IL CALCIO PER ALTRI SPORT - La presentazione delle vetture ha anche fornito l’occasione per stilare un primo bilancio dell'edizione 2015 del "
Dacia Sponsor Day", l’operazione di marketing già varata l'anno scorso dalla casa romena. Se, però, nel 2014 l’obiettivo era stato di dare l'opportunità a quattro piccoli imprenditori di farsi pubblicità sulle maglie della squadra di calcio dell’Udinese, di cui la Dacia è sponsor principale, quest'anno l’iniziativa si ripete, ma con importanti differenze: le maglie dell'Udinese, durante alcune partite di Serie A, faranno da veicolo promozionale per squadre (anche dilettantistiche, purché regolarmente affiliate al CONI) di altri sport di non altrettanto larga diffusione, quali bocce, pallamano, hockey o altro. In soli 20 giorni, sono già ben 610 le squadre che hanno sottoposto la propria candidatura: c'è tempo fino al 2 marzo per inviare la richiesta (tutti i dettagli su
www.daciasponsorday.dacia.it).