Per la Dacia Duster arriva il restyling

28 agosto 2013

La suv low cost sarà presentata al Salone di Francoforte con un design ringiovanito. Arriverà nelle concessionarie italiane a novembre.

Per la Dacia Duster arriva il restyling
PROFILO IMMUTATO - Una crossover medio-piccola dai prezzi accessibili: questa in estrema sintesi è la Dacia Duster, che si appresta a subire il consueto restyling di metà carriera. La casa ha diffuso oggi le prime due immagini della vettura che vedremo in anteprima al Salone di Francoforte. Se le proporzioni e l’identità della Dacia Duster restano immutati, a cambiare sono alcuni particolari che donano alla vettura un carattere ancor più marcato senza snaturare il progetto iniziale firmato dal brand “low cost” della Renault.
 
Dacia Duster
 
UNO SGUARDO INCISIVO - Come spesso accade, a subire i maggiori interventi stilistici è la parte frontale dell’automobile. La rinnovata Dacia Duster si distingue per nuovi fari anteriori a doppia ottica con luci diurne a led, una calandra a due listelli cromati e un’inedita presa d’aria inferiore. A cambiare sono anche le barre cromate longitudinali che riportano il nome della vettura e il design dei cerchi in lega da 16 pollici “Dark Metal” che calzano pneumatici M+S.  Nel segno della continuità la zona posteriore della Duster: sono state leggermente ridisegnati i fanali mentre lo scarico guadagna una finitura cromata. Nessun accenno alla parte tecnica, della quale sapremo di più al Salone di Francoforte, ma possiamo confermare che arriverà nelle concessionarie italiane a novembre.
Dacia Duster
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Ritratto di Erdadda
28 agosto 2013 - 12:36
1
Molto carina e col restyling ci ha guadagnato parecchio. Però avrei modificato il posteriore. Non ho mai digerito i fari con "bozzo" annesso. Pero nel complesso molto valida
Ritratto di MAXTONE
28 agosto 2013 - 19:05
Io si e mi è bastato una volta, rispetto all'Urban Cruiser che abbiamo in casa non c'è proprio paragone, è vero che la Cruiser costa 10,000 euro in piu'ma è anche vero che nel suo segmento, è quella che tiene di piu'il mercato insieme a Jimny Mazda CX-3, quanto alla Duster ha una rivendibilità pessima perché già è una sventura doversi comprare una Dacia...addirittura usata poi (della quale il mercato è gia'saturo per cui non è facile piazzarla dato che l'offerta supera abbondantemente la domanda), ma i problemi di quest'auto sono tutti su come sta su strada, sterzo 2 stelle, cambio: il peggiore che mi sia mai capitato dopo quello della Smart Forfour, confort lasciamo stare, tenuta e stabilita'ridicole (sempre basandomi sull'Urban Cruiser che fa parte dello stesso segmento), poi mi vai a parlar male delle toyota esaltando le Dacia, questo mi fa capire che tu sei uno di quelli che per giudicare un auto guarda quante ce ne sono in giro nel suo paese,ergo: ce ne sono tante? validissima, poche? fa schifo. Con questo tuo metro di giudizio Lexus o Jaguar dovrebbero essere i piu'schifosi marchi premium visto che in italia vendono poco.
Ritratto di MAXTONE
28 agosto 2013 - 19:07
Trovate l'articolo su Quattroruote di luglio 2012 nel servizio "Sfidano il Tempo" che parla appunto della tenuta del valore dell'usato.
Ritratto di Erdadda
28 agosto 2013 - 19:55
1
Di Toyota non parlo male se non del l'estetica. Che risulta soggettiva. Sulla qualità della Toyota non discuto perché secondo me vanno veramente bene e sono molto affidabili. Il mio era un riferimento estetico. Per la duster io non l'ho provata ma le varie testate ne parlano diciamo bene ( se consideriamo il prezzo ) quindi mi fido. Però se tu da non giornalista provandola non ti è piaciuta mi fido!
Ritratto di padoin
28 agosto 2013 - 20:06
uno che trova bella la land cruise e critica la lina della duster è come il bue che da del cornuto all asino.. la linea della duster può piacere quella della land cruise fa voltare dall altra parte.. poi se parliamo di qualità il discorso cambia ma sull estetica lascia perdere
Ritratto di conan55
29 agosto 2013 - 14:48
stai parlando di un articolo di oltre un anno fa. stai parlando di un'auto sconosciuta che non hai neppure mai visto in giro. se per caso ne hai una sappi che fai parte di un élite molto ma molto limitata. tu un duster non l'hai mai guidato.
Ritratto di Sam1989
28 agosto 2013 - 23:48
Mi dispiace dirlo ma la Dacia Duster è una delle auto + vendute nel suo segmente e l'anno scorso vendeva tantissimo. A me piace e x quanto riguarda la tenuta del valore, lo tiene molto bene. Essendo molto richiesta anche di seconda mano e avendo i prezzi già bassi da nuova, l'usato tiene il valore bene. Su "Al Volante" di qualche mese fa lo facevano notare. Auto molto richiesta (quindi usata vende e tanto), e prezzi ancora vicini ai 10.000 € nonostante sia usata. In pratica... un successo... e si capisce subito perché!
Ritratto di Max6691
29 agosto 2013 - 11:28
Se ricerchi l'usato non trovi quasi niente e quello che trovi è ancora ben valutato.
Ritratto di Max6691
29 agosto 2013 - 11:22
e rapporto qulità prezzo non te ne intendi molto...
Ritratto di Max6691
29 agosto 2013 - 11:25
Al messaggio delle 19,05.
Ritratto di makid
29 agosto 2013 - 11:49
Sarà, ma Urban Cruiser in Europa ed Italia è stato un flop di vendite, la Duster un successo, evidetemente un motivo ci sarà ....
Ritratto di Elvio
29 agosto 2013 - 13:41
Mah forse non l'hai guidata tù! il cambio è uno dei migliori sul mercato (Renault) In fuoristrada se la cava molto meglio dell' urban cruise che ormai è solo una grossa auto un pò lussuosa. Molto bello comunque,ma se le altre non ti piacciono è solo un fatto estetico. Quanto alla qualità è un auto semplice ma tanto robusta ed affidabile da essere venduta come nuovo Nissan Terrano ed è ai primi posti in Germania nella classifica di affidabilità. Ne ho visto in Ukraina col marchio Renault usate di brutto lì le auto non le risparmiano. Con la mia ho fatto 61000 km in due anni nessun problema consumi contenuti 6.2lx100km autostrade sterrati e misto. 2tagliandi 30000km 164 euro e 60000km 200 euro. Sulle strade delle malghe di Belluno và dove tu col cruise te lo sogni. robustissima.
Ritratto di Valerio Ricciardi
29 agosto 2013 - 13:43
che non vedo ragione di paragonare con vetture che costano circa venti milioni di lire in più; casomai andrebbe messa a fianco a vetture di vari tipi nella stessa classe di prezzo, e valutarne possibilità d'uso, spazio e utilizzabilità in rapporto a quel che costa. Il fatto che non sia un vero SUV con doti semifuoristradistiche degne di nota, e tanto meno un fuoristrada, lo trovo irrilevante: l'utente medio di SUV non è in grado di sostituirsi una ruota bucata da solo, figuriamoci affrontare qualcosa di più di una strada bianca. Son vetture scelte da donne perché hanno la seduta alta e si senton protette, o da padri di famiglia "vorrei tanto l'avventura ma ho la suocera e il canarino dietro quando vado in vacanza". Quando l'ultima volta che nevicò a Roma stavo tornando a casa, dovetti intervenire scendendo dalla mia auto per inserire la trazione anche all'anteriore al proprietario di un poderoso Discovery 2.5 TD che sul Gianicolo continuava a intraversarsi bloccando tutta la fila: il proprietario, che aveva anche due taniche di metallo da gasolio sul tetto e le retine sui fari (very very Camel Trophy look!!) non si rendeva nemmeno conto, da come gli slittava la macchina, di stare solo a trazione posteriore.
Ritratto di jurdan
29 agosto 2013 - 15:20
maxtone che lavoro fai e dove abiti? Perchè la macchina si compra a secondo cosa ci devi fare e cosa deve fare, se abito a milano o in qualsiasi altra città non compro un 4x4, sarei un imbecille andare in giro a farmi rubare soldi dai benzinai! secondo è il lavoro, io frutto a pieno la mia duster che fino ad oggi le macchine della domenica comprese le 4x4 se li mette in tasca....capisci max non ce l'ho con te, devi capire che sei ignorante in materia e magari validissimo nel tuo lavoro.........ma va
Ritratto di PENNYBLAK
29 agosto 2013 - 21:29
2
Bravo e bella risposta per una persona del genere !!!!!! Una cosa io ho un duster 4%4 e abito in montagna e anche se abitavo in pianura avrei comprato la stessa come trazione può sempre servire e la trazione può sempre servire poi ultimamente nevica pure dove prima non arrivava . E come consumi il mio disel tenendo i giusti regimi non consuma molto rispetto ad altre suv di cilindrata superiore . Riguardando alla tua frase " se li mette in tasca" confermo pienamente cavalli messi al posto giusto e ben sfruttati
Ritratto di jurdan
29 agosto 2013 - 15:34
MAXTONE TU SAI COS'è UN SISTEMA 4X4? NO NON LO SAI! La Dacia Duster adotta il sistema 4x4 della Nissan con motore renault, e costa 22.000 euro circa, se prendi un'altra macchina sempre 4x4 che ne costa 50.000 la differenza è soltanto nelle "cazzate che non userai mai", La Duster ha il sistema di gestione della trazione automatico, l'ESP L'ASR, il bloccaggio del differenziale posteriore, il bleutoutt, il bracciolo centrale la pompa manuale se finisce il gasolio va in moto a primo giro, un serbatoio da 70 litri (50 litri dichiarati dalla casa), il computer di bordo con conta litri consumati (la riserva è 10 litri) e si percorrono 150 km. tutte queste prove io le ho fatte, superamento del guado di 80 cm d'acqua, salite e discese dove vai su 3 ruote.....tutte queste cose te non li hai fatte non puo dire che la tua è migliore, anche in autostrada a velocità sostenuta il volante è preciso e la tenuta di strada buona, dovrebbero secondo me migliorare la frenata, e cioè dovrebbero mettere dietro anche i dischi. Comunque la macchina è valida e ha tutto quello che quotidianamente usi e non si rompe mai .........
Ritratto di jurdan
29 agosto 2013 - 15:34
MAXTONE TU SAI COS'è UN SISTEMA 4X4? NO NON LO SAI! La Dacia Duster adotta il sistema 4x4 della Nissan con motore renault, e costa 22.000 euro circa, se prendi un'altra macchina sempre 4x4 che ne costa 50.000 la differenza è soltanto nelle "cazzate che non userai mai", La Duster ha il sistema di gestione della trazione automatico, l'ESP L'ASR, il bloccaggio del differenziale posteriore, il bleutoutt, il bracciolo centrale la pompa manuale se finisce il gasolio va in moto a primo giro, un serbatoio da 70 litri (50 litri dichiarati dalla casa), il computer di bordo con conta litri consumati (la riserva è 10 litri) e si percorrono 150 km. tutte queste prove io le ho fatte, superamento del guado di 80 cm d'acqua, salite e discese dove vai su 3 ruote.....tutte queste cose te non li hai fatte non puo dire che la tua è migliore, anche in autostrada a velocità sostenuta il volante è preciso e la tenuta di strada buona, dovrebbero secondo me migliorare la frenata, e cioè dovrebbero mettere dietro anche i dischi. Comunque la macchina è valida e ha tutto quello che quotidianamente usi e non si rompe mai .........
Ritratto di Max6691
29 agosto 2013 - 16:44
Sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto, l'unica cosa e il discorso dei freni dietro, secondo me vanno benissimo anche a taburo, è piu una questione di estetica, avendo i dischi da 280 mm davanti è piu che sufficente visto che la frenata come saprai è sopportata dall'anteriore per il 70/80%, auto di stessa categoria li hanno da 265 mm.
Ritratto di ippogrifo
29 agosto 2013 - 21:23
Non ne posso piu' dei tuoi commenti sulle auto !! Non sai niete di automobili , smettila di spare cazzate e documentati meglio !! Io faccio il meccanico e ti posso dire che le dacia non hanno niete da invidiare alle tue tanto decantate toyota . Ti ricordo che le dacia sono renault , la marca piu' premiata in sicurezza . Le toyota ? Assenti . . . Mi fai ridere . . .
Ritratto di 911 Carrera
29 agosto 2013 - 22:11
Grazie che con 10.000€ di differenza offre di più e si svaluta meno, ci compri una Sandero ben accessoriata con la differenza tra Duster e Cruiser, e il 2' offre meno spazio. X la tenuta del Duster si migliora molto con SOLI 1500€ di spesa, molle rinforzate , diversi braccetti x lo sterzo, e gomme di marca migliore, e diventa meglio del tuo, o pari, avanzando ancora 8.500€. Oltre che saperle comprare le auto, bisogna anche sapere dove e come mettere le mani x migliorarle, e con un prezzo di base molto basso x il segmento, volendo, la rifai a tuo piacere. Certo abbiamo 4 stelle contro ke 5 della tua nei crash test, unica vera e reale differenza x 10.000€. ( il Duster base 3 stelle arriva a 4 con airbag laterali e kit di sicurezza, il 4x4 offriva anche l' ESP , vedremo questo). Ottima la Toyota, ma TROPPO cara.
Ritratto di cris25
28 agosto 2013 - 12:48
1
anche se più classica, la preferivo meglio prima per quanto riguarda la parte anteriore, con i fari che secondo me si accordavano meglio col resto della vettura. Avrei prefrito i led anteriori in un'altra posizione, cmq aspetterò di vederla dal vivo.
Ritratto di MatteFonta92
28 agosto 2013 - 13:42
3
Non è cambiata molto. La linea è bella fino alla portiera posteriore, da lì in poi non mi convince proprio... un'auto riuscita solo a metà. Ma comunque valida nel complesso.
Ritratto di wiliams
28 agosto 2013 - 13:58
Mi raccomando compratela......viene fatta in ITALIA!
Ritratto di philips81
28 agosto 2013 - 14:25
Finché la fiat continua a fare la panda 4x4 18mila euro ed il freemont a 25mila...non ci sono alternative
Ritratto di wiliams
28 agosto 2013 - 19:40
Il FREEMONT costerà anche di più di 25mila EURO,ma è un miliardo di volte migliore rispetto a questa latta rumena.La PANDA 4X4 sara' pure cara,ma nel suo segmento non cè di meglio,e visto il successo che riesce sempre a ottenere fanno anche bene a farla pagare cara.
Ritratto di Max6691
29 agosto 2013 - 11:35
Lo deduci che è una latta Rumena?
Ritratto di sagittario32
29 agosto 2013 - 06:51
Scusa, ma preferisco spendere di piu ed avere una macchina piu sicura, ma lo sai che nei crash test ha avuto 3 stelle, il freemont ne ha 5 stelle. Capisco che è una low cost, ma sinceramente a me non piace.
Ritratto di PENNYBLAK
29 agosto 2013 - 21:10
2
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=151055895850 Ti posso dare ragione , io li ho visti quasi tutti i video e test ma devo dire che io l'ho comprata e dopo un anno non rilevo problemi sia nei freni o altro , anzi usando la per 6 mesi sulla neve non ho riscontrato problemi anzi solo cose positive dalla tenuta , stabilità , trazione integrale e quando voglio potenza dei cavalli non manca occasione che rispondono ( calcolando che ho un disel) . Mi è capitato da far un passo di montagna scorrevole e asfaltato ma in salita specifico bene, davanti avevo un 2000 con minimo 50 cv in più di me ma la mia duster ha tenuto testa alla suv blasonata e super accessoriata con crash test migliori o 5 stelle che il suo autista non andava a piano anzi non mollava ma pure io specifico bene . Non so perché era notte o altro da come guidava la strada pure lui la conosceva come me . Come consumi se superi i 3000 giri sfido qualunque veicolo a non consumare . Come critica e' stato molto educato e non come qualcun'altro nel forum nei primi post . Ognuno può criticare o scrivere ciò che vuole ma c'è modo e modo .
Ritratto di 911 Carrera
29 agosto 2013 - 22:31
Vero, ma il modello BASE, arriva a 4 stelle aggiungendo i 4 airbag e il kit di sicurezza , arriva a 4 stelle (vai sul sito euro cap). Accettabile che non ti piaccia, ci mancherebbe. x il Freemont ebbi già uno scambio di opinioni in un altro articolo, su come da 3 stelle del cugino americano, si arriva, non a 4, raggiungibili con airbag e altre attenzioni, ma PERSINO a 5 stelle, bel mistero. Poi il Fremont resta nullo in fuoristrada. La nuovissima Panda offre 4 stelle, anche con l' ESP, xche' non protegge bene i bimbi, dove fa meglio Sandero.
Ritratto di Max6691
29 agosto 2013 - 11:30
Come dici tu.
Ritratto di Max6691
29 agosto 2013 - 11:32
Riferito a quello di philips81, non so, oggi al volante infila le risposte qua e la, boh!!!
Ritratto di floop
28 agosto 2013 - 14:22
sempre più bella e valida... brava Dacia
Ritratto di Willy2000
28 agosto 2013 - 16:49
meno di 20.000 Euro. Ma hanno cambiato solo la mascherina e i fanali che comunque hanno sempre la stessa forma.
Ritratto di Omar13
28 agosto 2013 - 17:13
A me piace, inoltre ricordiamoci che Dacia è un marchio di proprietà della Renault quindi se, ad esempio, dovesse esserci un problema, chi vende le Renault dovrebbe essere in grado di sistemarla
Ritratto di Max6691
29 agosto 2013 - 11:37
Dove dovrebbero aver cambiato anche gli interni, praticamente uguali alla nuova sandero e lodgy.
Ritratto di bubu
28 agosto 2013 - 17:05
oddio! era oscena prima ma dopo il restyling sembra incidentata proprio! bruttissima, ma perché non hanno seguito il nuovo corso stilistico utilizzato per la nuova sandero, lodgy e dokker?? anche senza led, ma almeno veniva fuori qualcosa di poco poco più decente!
Ritratto di Max6691
29 agosto 2013 - 21:34
Io per esempio la dokker e la lodgy non li aquisterei mai, invece ho il duster perche per me è bello, quasi issimo :-) de gustibus, comunque non ne hanno venduti pochi quindi non sono il solo.
Ritratto di UndeadXc
28 agosto 2013 - 17:32
Non è che sia cambiata molto ,ma il colore rispetto a quello della prima uscita è molto meglio ;)
Ritratto di MAXTONE
28 agosto 2013 - 19:14
Sia il color cacarella met.che peraltro mi pare di aver notato sia il piu'gettonato per la Duster, quando ne vedi una in giro sempre cosi' è.
Ritratto di Bounty Killer
28 agosto 2013 - 18:09
Il muso di questa vettura, brutto era e brutto è rimasto. Peccato, un'occasione di restyling sprecata! Perchè non han seguito il logico "family-feeling" introdotto con Sandero, Dokker e Lodgy? Boh?!? Speriamo di veder qualcosa di meglio con il modello che sostituirà questo "brutto muso".
Ritratto di MASSIMO69
28 agosto 2013 - 18:34
Non è una Toyota che adoro ma è una valida alternativa a chi vuole avere un buon fuoristrada con un'ottimo bagagliaio spendendo come per un'utilitaria. Ricordiamoci che il marchio è rumeno ma i motori Renault di ultima generazione e la trasmissione della Nissan. Spero tanto che il restyling sia esteso anche all'interno come per Sandero perchè la versione attuale appare troppo austera e scarna.
Ritratto di gixxs
28 agosto 2013 - 19:06
2
Il restyling è gradevole; d'altronde, non ci si potevano aspettare modifiche più sostanziose, visto che si tratta di un prodotto low cost. Quindi, modificare molti componenti di carrozzeria sarebbe un'operazione troppo costosa. Pertanto, va bene così; quanto basta per svecchiare un po' il modello. C'è da dire, però, che gli interni sono veramente di basso profilo; spero che in occasione del restyling abbiano provveduto in modo sostanziale ad apportare qualche modifica. Non mi aspetto materiali morbidi, inserti in alluminio e altre baggianate del genere, ma un po' di ergonomia e di appeal non guastano.
Ritratto di fabri99
28 agosto 2013 - 21:15
4
Molto carina questa Duster. Mi piace, dimostra che un'auto economica non dev'essere per forza, brutta o poco valida... La Dacia ha davvero fatto un ottimo lavoro, questa Duster non ha molte pretese ma è una piccola valida SUV, molto bella e originale e con prezzi davvero ottimi. Complimenti. Saluti!
Ritratto di Shakito
28 agosto 2013 - 21:17
1
Non credo che la duster sia un'auto bellissima esteticamente, ma mi è sempre stata simpatica, con quel suo stile sbarazzino che nessun'altra ha, con quegli enormi passaruota e quel muso prominente! Alla fine mi piace! Mi piacerebbe ancor di più una versione più off-road: già come altezza da terra non é male, con le ridotte e rigorosamente col 1.5dci 110 cv sarebbe un ottimo fuoristrada non estremo, grazie al peso non esagerato...secondo me saprebbe fare grandi cose in off-road! Oltretutto con queste caratteristiche è rimasta solo la grand vitara, e ne sarebbe una valida alternativa molto meno costosa! Allo stesso prezzo ci sarebbe solo il jimny che, per quanto sia validissimo, è troppo piccolo! Mentre tutti gli altri son troppo grossi pesanti e costosi da acquistare e mantenere! Ovviamente dovrebbe avere sempre la trasmissione Nissan, la conosco bene e la ritengo ottima!
Ritratto di alfista1996
28 agosto 2013 - 21:53
1
Comunque spero che migliorino gli interni,perchè quelli della versione precedente erano scarnissimi e troppo "inizi anni 2000".
Ritratto di bibino74
28 agosto 2013 - 22:06
parliamo di sicurezza. i prezzi magari sono pure contenuti e la sicurezza? il pre restayling aveva 3 stelle se non sbaglio. Comprare auto low cost a volte significa anche girare con auto che offrono poca sicurezza in caso di incidenti. Personalmente preferisco scegliere auto sicure. la vita non ha prezzo!
Ritratto di 911 Carrera
29 agosto 2013 - 22:39
800/ 900€ tra airbag anteriori e Kit di sicurezza, arriva a 4 stelle ( euro cap, 2 crash test, verifica).
Ritratto di bibino74
31 agosto 2013 - 13:01
Non ho dubbi che spendendo di più migliori la situazione, il problema è che il messaggio che fanno passare è che costa poco, ma il motivo c'è tolgono in primis sicurezza. Poi se uno si guarda il crash test della macchina e confronta le deformazioni della macchina rispetto ad altre dello stesso segmento, si vede bene che la duster si accartoccia molto di più e personalmente mettere dei palloni che vanno a calmierare la carrozzeria che si accartoccia, funziona di certo per salvaguardare i passeggeri ma dal punto di vista di serenità me ne da poca. Un parere personale comunque.
Ritratto di 911 Carrera
31 agosto 2013 - 16:06
Scoprirai che assorbe bene l' urto frontale, senza deformazioni della cellula in acciaio, o dei montanti porta, ma viene penalizzata x l'apertura del portellone posteriore, buoni sia il test laterale che del palo, ottima protezioni x i bimbi. A mio avviso fa MOLTO peggio la Panda nuova, 4 stelle anche con ESP, x la poca protezione x i BIMBI, un' auto pensata x le donne, potenziali mamme. Poi il Duster perde molto con i pedoni. Se vedi la dr5 , 3 stelle, scoprirai cedimenti del telaio e del piantone portiera. Fosse x me darei stelle gialle e rosse, es. 3 stelle gialle x Duster, che protegge bene i passeggeri, 3 rosse x dr5, cosi, anche solo guardando le stelle, si capirebbero le 3 meno gravi, dalle 3 piu serie. Ciao. P.s. Non dimentichiamoci che Dacia resta Renault, tra ke poche ad avere molte auto a 5 stelle, e che le migliorie x le Dacia, si fanno a prezzi bassi, su listini già bassi di loro.
Ritratto di akira5555
28 agosto 2013 - 22:13
maxtone .ma quanti anni hai ?
Ritratto di Sam1989
28 agosto 2013 - 23:45
Molto bella. Sarà ancora un successo!
Ritratto di mau
29 agosto 2013 - 00:21
auto valida e con meccanica collaudata, ma soprattutto con un prezzo ancora accessibile. Le case automobilistiche pensano forse che i polli possano ancora oggi farsi spennare. Cara Fiat se vuoi continuare a vendere in Europa forse sarà il caso che rinnovi la gamma e riduci i prezzi
Ritratto di ugo latrofa
29 agosto 2013 - 10:50
leggere i commenti sulle automobili è davvero divertente. In primo luogo molti valutano solo gli aspetti estetici con commenti sempre e solo di pancia e con comparazioni spesso al limite del paradosso (... è vero che costa 10.000 € in più ma... è migliore), dimenticando che 10.000 € in più è quasi il doppio di quanto costa il modello base di duster. (Mi piace sino alla porta posteriore, il retro fa schifo), come se fosse una produzione a tiratura limitata sulle desiderata del cliente. Qualità tecniche inferiori ai suv di BMW e Mercedes, si, se non fosse che al prezzo di una di quelle, potresti acquistare almeno 5 duster, una per stagione ed una di riserva. Insomma, giudicare male questa automobile è veramente stupido. Con la crisi che circola, la difficoltà di molti ad arrivare alla quarta settimana, anche quelli che producono ed acquistano automobili, dovranno pensare al loro reale utilizzo, al rapporto tra qualità e prezzo ed alla possibilità di... usarle. Perciò, amici fatevene una ragione, quelle che state guardando, sono solo automobili, cioè ferri per muoversi e ce ne sono per tutti i gusti. Poi, chi vuole e si può permettere di acquistare qualche kilo di immagine e di tecnologie raffinate, non ha che l'imbarazzo della scelta ma per favore, lasciate perdere i giudizi fuori luogo su automobili che hanno solo la pretesa di essere automobili e di servire semplicemente per muoversi. Poi, a tutti gli stilisti che qui abbondano, mi sarebbe piaciuto presentare la prima duster con un marchio BMW o Mercedes e sentire i commenti sull'estetica
Ritratto di rebatour
29 agosto 2013 - 11:44
su questo blog si sente un commento sensato. Bravissimo!!!!!!
Ritratto di Max6691
29 agosto 2013 - 11:47
Commento che condivido al 100%.
Ritratto di 911 Carrera
29 agosto 2013 - 22:43
Inoltre, con poco in più, qui non si rinuncia nemmeno troppo alla sicurezza, arrivando a 4 stelle, le stesse della nuova Panda , che, diesel 4x4 costa molto di più.
Ritratto di ugo latrofa
30 agosto 2013 - 10:03
osservo pure che ci sono molte citazioni alle prestazioni 4x4 valutate più o meno generosamente. Vorrei dire che queste auto prodotte in numeri diciamo robusti, non sono destinate a nessun tipo di fuori strada, salvo che non si abbia voglia di divertirsi un pò e dunque è inutile fissarsi sulla qualità di quelle prestazioni. In realtà le auto da fuori strada hanno una destinazione d'uso ben precisa e sono prodotte, naturalmente, in numero ridotto per assecondare le esigenze della nicchia che le acquista. Quanto al resto comprarsi queste prestazioni per girare in città o sulle autostrade, mi sembra solo uno spreco inutile o il grasso che cola a sostegno delle diverse vanità. Senza nessuna intenzione di fare moralismi, ritengo che viviamo un'epoca in cui sarà meglio rilanciare il senso stretto della sobrietà che non è rinuncia al bello ma è soprattutto ricerca di valore concreto e poco effimero.
Ritratto di 911 Carrera
30 agosto 2013 - 15:10
Inoltre x il T9 resta tutto attaccato, dettaglio a parte( non siamo su un sito x imparare l'italiano) , condivido, poi con la versione base, che scende a sole 3 stelle nei crash, 4x2 , le compri a 12.000 e 14.500 x il diesel. Peccato che il GPL non sia offerto x la 4x4, ma resta sotto i 15.000€ buon prezzo.
Ritratto di alexpro
6 settembre 2013 - 23:22
D'accordissimo con te!!!!
Ritratto di deband
29 agosto 2013 - 13:30
Io ho un DUSTER awd laureate...e dove vado io i vari BMW,Mercedes e altre macchine che costano più della mia e più belle della mia nn ci vanno..ma io se voglio ci vado dove vanno loro...:-)
Ritratto di jurdan
29 agosto 2013 - 14:23
Cia maxtone, certo che dal tuo commento riguardante la duster lascia intendere che sei uno della domenica, e che di macchine non ne capisci proprio niente. Lascia perdere adesso ci compriamo l'ammer 1, ma vaia vaia vaia......Io ce l'ho la duster 4x4 e non mi ha deluso, sul cantiere e nelle cave di marmo di carrara non ci porto una macchina che mi costa 40.0000 euro. purtroppo devo darti ragione non c'è la velina che mi massaggia durante il mio lavoro di arrampicamento sulle cave, e non c'è neanche il Bzonale del condizionatore, sono andato fuori strada perchè non tiene la strada a 170 kh. Ma va, beato te che vai al supermercato a comprare il pane con una macchina che ti spenna, e non sono volgare altrimenti ti direi dell'altro. Io sono un ruspista, e non so te in quale ufficio lavori, e magari con lo smalto trasparente alle unghie, Ma vaia vaia vaia.....La DACIA DUSTER 1.5 110HP 4x4 è una macchina da battaglia e che costa 21.000 euro ha tutoo si tutto quello che a me serve, le land rover le fanno un baffo, si si provala sulle cave sulla neve e a Zeri (MS) in montagna. Non sai di cosa parli. Continua a usare quel cesso di macchina che hai, che quando si rompe la mia duster la butto via e me ne compro un'altra. Se tu sapessi dove ci vado io diresti che sono un pazzo! Ma ci vado perchè ci lavoro, l'unica cosa da dirti a tuo favore è che la mia Duster ha 35.000 km e ho già cambiato le gomme. TUTTO IL RESTO E' OK! LA RENAULT HA FATTO FESSI UN PO DI CASE AUTOMOBILISTE. CIAO MAXTONE TI ASPETTO SULLE CAVE DI MARMO DI CARRARA COL TUO VEICOLO, E SE VUOI FACCIAMO A GARA VISTO CHE RISPETTO ALLA TUA MI AVANZANO UN PAIO DI MIGLIAIA DI EURO RISPARMIATI IN GASOLIO E ME LI GIOCO CON TE. CIAO. INOLTRE GUIDO ANCHE SCANIA PEGASO ACTROS MAGIRUS ECC. TI ASPETTO. FRANCESCO.
Ritratto di jurdan
29 agosto 2013 - 14:31
CIAO SONO FRANCESCO "JURDAN" PROPRIETARIO CONTENTO DI UNA DACIA DUSTER NERA METALLIZZATA DELSEY 4X4. E TU? DOVE VADO IO NON PUOI VENIRCI, PERCHE' RISCHI DI SCORTICARE LA VERNICE DELLA TUA MACCHINA DA 40.000 EURY.......MA VA A CA G AR EEEE!
Ritratto di deband
29 agosto 2013 - 16:08
Mio cugino ha un freelander e mi prendeva x il culo...fino a quando nn ha nevicato però....adesso sta zitto...
Ritratto di Guidoc5
29 agosto 2013 - 21:59
Fino a settimana scorsa ho seriamente pensato di comprarne una per mia moglie, che voleva un 4x4. Essendo la seconda auto di famiglia non me la sentivo di spendere 20.000€ per la diesel nuova e mi sono rivolto al mercato dell'usato. A parte il fatto che non se ne trovano perchè chi ce l'ha se la tiene stretta, una integrale diesel non si trova a meno di 12.000€, cioè dopo tre anni ha un valore residuo pari al 60% del valore al nuovo. L'unica altra auto capace di questo è la Panda 4x4. Tutte le altre normalmente dopo 3 anni valgono meno della metá rispetto al nuovo. Questa è una delle auto più intelligenti degli ultimi 20 anni, altro che...
Ritratto di 911 Carrera
29 agosto 2013 - 22:48
Lo so, rinunciai a comprarla a inizio anno, speravo di trovarla a 8.000€. utopia, nulla a meno di 10/11.000€. Troppo x le mie tasche, purtroppo.
Ritratto di 911 Carrera
29 agosto 2013 - 22:51
Integrale non mi serviva.
Ritratto di Max6691
29 agosto 2013 - 23:07
Vero, io ho il laureate 1.5 dci da quasi due anni e me la valutano 12.000 €
Ritratto di 911 Carrera
29 agosto 2013 - 23:00
Ottima posizione x luci diurne, che il ben più costoso Freemont non offre, pur nascendo quando già venivano usate. Nel complesso linea belloccia, un po' pesante il posteriore con fari un po' piccoli x la mole del posteriore. Buona la tenuta, diventa veramente ottima spendendo 1.500€, x chi non si accontentasse di ciò che offre.
Ritratto di 911 Carrera
29 agosto 2013 - 23:03
Intendo la zona posizione/stop, avrebbe meritato 1 doppia posizione x lato, come Panda 4x4 es.
Ritratto di Max6691
29 agosto 2013 - 23:09
Per curiosita, cosa cambi con i 1500 euro per renderla piu sicura la duster?
Ritratto di 911 Carrera
30 agosto 2013 - 16:02
Fece aggiungere i molloni davanti e dietro, abita in 1 cascinale, gomme più grandi, che vanno però omologate, bracci dello sterzo di diametro maggiore, con conseguenti modifiche e sterzo meno manovrabile da fermo, leggero aumento dell' altezza da terra, distanziali, e altri dettagli x 1.500/1.600€. Prima aveva un Lada Niva, bhe, cosi modificata, il Duster, non ne fa sentire la mancanza, a patto di essere un pochino più delicati, ci sono più parti che possono essere danneggiate, rispetto al più grezzo Niva.
Ritratto di Max6691
30 agosto 2013 - 16:36
Bella roba, grazie carrera
Ritratto di 911 Carrera
30 agosto 2013 - 18:29
Ciao.
Ritratto di lombalgico
29 agosto 2013 - 23:22
Economica, spaziosa, confortevole e soprattutto versatile. Costa come una PANDA ma funge da station wagon e fuoristrada, ce l’ho da due anni e mezzo e c’ho percorso circa 45.000 Km, a parte il richiamo del galleggiante carburante che ha coinvolto i primi esemplari il resto è stato un susseguirsi di soddisfazioni. Stranamente viene criticata da chi non la possiede ma di solito la toccata in un parcheggio, l’ha provata … quella del nonno del fidanzato della mamma magari, l’ha sentito dire dal cugino di un amico che non può funzionare perché è un autoveicolo senza fronzoli ma con quello che serve, non ha il cruis control ma ha un 110 Cv Renault dCi €5 che si accontenta di 6,4L per 100Km, non ha i cerchi da 18 ma a una trazione integrale (la 4X4) uguale alle Nissan , ha 6 marce con una prima da 5Km/h a 1000 giri che sostituisce egregiamente le ridotte ! Insomma per godersela , bisogna salirci sopra ;-)
Ritratto di Jinzo
30 agosto 2013 - 11:47
dei fari del cacchio e dei copricerchi sulla ruota base... chi le compra è un idiota che si e fatto prendere per il cu..lo ....auto costruite con pezzi che renault ha già guadagnato anni fa ...il marketing d'usura
Ritratto di Max6691
30 agosto 2013 - 16:30
Vedo che hai capito tutto sulle auto, soprattutto sul rapporto qualita/PREZZO.... Laciamo perdere va...
Ritratto di Guidoc5
31 agosto 2013 - 14:27
Secondo me si fa prendere di più per i fondelli chi spende 40.000€ per un'Audi Q3.
Ritratto di 911 Carrera
31 agosto 2013 - 16:10
Sto ridendo da 10 minuti. Commento saggio. Poi con il piffero che 1 q5 va in sterrato come questa.
Ritratto di Fritz94
30 agosto 2013 - 14:37
Tentano di imitare la land Rover con quella mascherina Li? Bah..
Ritratto di Max6691
30 agosto 2013 - 14:51
Credo che per Dacia cercare di imitare Land Rover sia l'ultimo dei suoi pensieri visto il successo che ha! Ma poi la lan Rover ha i segmenti circolari, non squadrati.
Ritratto di Gino2010
30 agosto 2013 - 15:31
la duster ottiene punteggi sempre molto bassi ai test euro-n-cap.Dai crash test esce sempre male.Sia per quanto riguarda i passeggeri,il pedone,la dotazione di base che le prove di impatto.Tutte.Se solo i parametri diventassero più restrittivi non potrebbe essere venduta.Passi che si risparmi su comfort e prestazioni ma sulla sicurezza no.Del resto chi ha da lamentarsi della duster su questo sito dovrebbe pagare una costossima connessione visto che attualmente risiede sotto una lapide.Ecco perchè qui ci sono tanti sostenitori.Quelli che comprano jap e tedesco pagando molto di più come dice la pubblicità non sono fessi.Mediate gente,meditate.
Ritratto di 911 Carrera
30 agosto 2013 - 16:24
Di solito 6 più competente, ma qui mi decadi un po'. Vero le 3 stelle, ma vediamo anche il xche'? Dal crash test:" Nel frontale il Duster protegge bene, anche se ci sono alcuni punti di pressione di troppo su collo e torace, ma viene penalizzato l' apertura del baule posteriore". E ancora :" supera il test laterale, ma viene penalizzato x l' apertura della portiera". Protegge bene i bambini, mentre resta scarso con i pedoni. Concludendo,i pare, leggendo TUTTO e non solo guardando le stelline, che non dia malvagio, sopra in70 punti x autista e passeggero, ottimo x il bimbo, purtroppo perde nei pedoni, e x le aperture indesiderate e viene influenzato il giudizio finale. Manchi più blasonati e costosi fan peggio. Qui mi pare di capire, che i passeggeri siano abbastanza ben protetti.
Ritratto di Gino2010
2 settembre 2013 - 15:21
le stelline non dovrebbero essere un giudizio di sintesi?se sono 3 e poi mi dici che il giudizio analitico descrive un'auto con standard di sicurezza superiore a marchi più blasonati e più costosi qualcosa non torna.O meritava più stelle la duster oppure meno le varie mercedes,bmw ecc Ammettendo che abbiano avuto un timore reverenziale verso certi marchi la duster doveva avere dalle 4 stelle in su leggendo quel giudizio analitico.Secondo me l'enigma va risolto in questi termini:le stelle indicano il criterio di lettura del giudizio analitico.Ossia se i marchi più blasonati fan peggio è anche perchè da loro ci si aspetta di più.Un suv mercedes che prende 4 stelle significa che per essere una mercedes non protegge come ci si aspetterebbe mentre un giudizio analitico positivo verso il duster è un invito a non avere pregiudizi ma non è che il duster protegge bene come il mercedes alla fine della fiera.Ed allora ecco che le stelle sono solo tre.Tanto per non sbagliare........
Ritratto di 911 Carrera
2 settembre 2013 - 16:41
Viene data da errori nei filmati dei crash test ( voluta???) , la Duster base ( vedi cartaceo) NON monta ne ESP, ne airbag laterali, (che si vedono esplodere nel filmato dove danno 3 stelle), e prende nei crash 3 stelle. I modelli dopo il base sono con airbag laterali di serie e ESP a 300€ , montati entrambi nel kit sicurezza, che prevede anche i pretensionatori delle cinture, arrivano a 4 stelle. Stop. Poi può piacere o no, ma, nel complesso, x essere un suv/4x4 che, anche aggiungendo gli accessori non supera i 20.000€, mi sembra buono.
Ritratto di 911 Carrera
2 settembre 2013 - 16:51
12/13.000€. rinunciando alla sicurezza, si può, con la base, ma io non lo farei, minimo l' intermedia a circa, 15/16.000€ aggiungendo rigorosamente l' ESP x 300€. (molti mettono i cerchi in lega a 400€ e lasciano indietro l' ESP poi se van nei prati, la Duster va di m....). .
Ritratto di Max6691
2 settembre 2013 - 19:49
Esp/asr è il primo accessorio che ho fatto montare a cui non avrei mai rinunciato, se non fosse stato disponibile avrei cambiato auto, su altre auto mi ha salvato il c@lo non solo una volta!!
Ritratto di 911 Carrera
2 settembre 2013 - 22:20
Molti conoscenti criticano un po' la Chevrolet Nubira (profondamente diversa dalla Daewoo 4 stelle contro SOLO 2 della Daewoo), xche' non monta i cerchi in lega, i fendi, il clima automatico, ma poi si ricredono un po' quando gli spiego che monta ESP, SRS, EDB, che controlla il pattinamento delle ruote anteriori, spostando la trazione su quella che fa più presa, l' Astra non può nemmeno averlo optional. Sicurezza al 1' posto, purtroppo in4 airbag la fanno testate a 4 stelle. Ciao, ottimo acquisto, spero x 1 usato tra 3 anni almeno.
Ritratto di 911 Carrera
30 agosto 2013 - 16:27
www.crashtestduster.it. Ciao.
Ritratto di Max6691
30 agosto 2013 - 16:33
Anche tu molto competente di auto... Quoto al 100% carrera che si è andato a leggere i test, e non solo le stelline...
Ritratto di 911 Carrera
30 agosto 2013 - 18:34
Compas della Jeep. Uno x molti. Ciao.
Ritratto di lombalgico
30 agosto 2013 - 23:04
I test euroncap vengono eseguiti sul modello base, siccome la base ha solo due airbag , e non ha l’ESP ha preso solo tre stelle( come il Toyota Urban Cruiser per esempio e altre auto) che però se ricalcolato con l’ESP e quattro airbag presenti sarebbero state 4,5 stelle circa. Anche i problemi di stabilità denunciati in realtà è stato un tentativo di cappottarla con il test dell’Alce ma non si è cappottata neanche quella senza ESP, perfetto il comportamento del modello con l’ESP, praticamente la stragrande maggioranza degli esemplari circolanti. Tanto i fatti parlano da soli, in giro ce ne sono tante, gli Italiani sono esigenti e comprano le auto in modo molto oculato. Il mercato le ha dato ragione,( le chiacchiere non contano, contano i fatti) il portafoglio di più, un bel SUV, anche 4X4 e diesel con clima, ESP,ASR, stereo, cerchi in lega, bagagliaio da 500 litri, consumi da berlina, linea personale e sfiziosa a meno di 20.000 € non si può mettere in discussione e chi l’ha possiede gioisce, chi non ce l’ha ................ (?)
Ritratto di 911 Carrera
30 agosto 2013 - 23:20
Dr5 la differenza c'è, e su vede, mentre, x avere 5 stelle si deve spendere decisamente molto di più, veramente molto ben riuscito il Duster. Anche la nuova Sandero mi piace molto, specialmente stepway , e non capisco xche' non la facciano 4x4.Trovo che di poteva fare un po' meglio con Lodgy e Doker, ma restano buoni anche loro. X tutte rapporto prezzo/ spazio / qualità imbattibili, anche se con la pecca di non essere 5 stelle.
Ritratto di maury71
31 agosto 2013 - 00:30
Io la lodgy la guido da oltre un anno,24000 km fatti e mai una pecca anche ad andature sostenute. Ovvio che chi critica le Dacia non ha argomenti se non solo i propri occhi da lezioso neopatentato.. Neopatentati che ho lasciato più volte per strada quando pensavano di superare un "baraccone Rumeno"... Detto questo ti dico che la Lodgy la guida la moglie..(e quì si capisce la robustezza della povera auto...)
Ritratto di 911 Carrera
31 agosto 2013 - 12:35
Anche se x cose NON gravi, erano accettabili x il Duster,( x il progetto più vecchio e pre test più severi )e migliorabili, x la Lodgy, nata adesso, restano un po' meno accettabili, non dico essere 5 stelle, come le più costose e blasonate, ma almeno 4 già sulla base. X il resto resta, come già scritto, buona, ottima nel carico. Ciao.
Ritratto di 911 Carrera
31 agosto 2013 - 12:36
Risposta bloccata, arriverà.
Ritratto di gigi giacosa
31 agosto 2013 - 09:31
la dacia duster non e una latta rumena ma e per quelli che vogliono avere un piccolo suv a prezzo basso, e non spendere piu soldi per una costosissima, e brutta, panda 4x4.
Ritratto di rebatour
31 agosto 2013 - 11:09
Non fà sconti, né accetta auto in permuta. Io avevo chiesto per curiosità un preventivo per la Sandero Stepway: in due concessionarie diverse il prezzo era sempre uguale e di ritirare l'usato non se ne parlava neppure. A questo punto anche auto di prezzo superiore diventano più abbordabili. P.S.. un multimarche voleva stravalutare la mia vecchia vettura.
Ritratto di Max6691
31 agosto 2013 - 11:15
Ti do ragione, ma d'altronde il prezzo è gia molto tirato, a me regalarono il primo tagliando e i sensori parcheggio, sul discorso ritiro usato cambia concessionario.
Ritratto di rebatour
31 agosto 2013 - 16:26
E' la Dacia che "impone" ai concessionari di non ritirare l'usato, invece il multimarche a fronte dell'acquisto della Stepway lo avrebbe fatto tranquillamente.
Ritratto di Max6691
31 agosto 2013 - 18:33
Io quando acquistai la mia duster il concessionario ufficiale Renault/Dacia me lo avrebbe ritirato l'usato, avevamo scritto anche il valore sul contratto, durante l'attesa dopo l'ordine invece sono riuscito a vendere a un privato.
Ritratto di 911 Carrera
31 agosto 2013 - 12:48
Vista già poco di di suo, poi dipende da cosa dai dentro, e cosa ore di d' usato. Io x una 206 s.w. pagata 3 anni fa 4.000€. Spesi 1.000 x manutenzioni, dopo 4 anni e 45000 km fatti fa me, totali 98000, presi 2800€ a febbraio, ma comprai un' auto con poco mercato, Chevrolet Nubira s.w. , scartata da molti ignoranti che non sanno che resta in tutto un' Astra, con il motore 1600cc e-tec 2. Proprio nella stessa mattina un ragazzo prese un' Astra s.w., sempre fine 2007, solo più accessoriata, a pari km x 6.800€. Io la pagai 4.300€ più 800€ x fare già cinghia e pattini dei freni, x finanziarli visto gli 80000 km dell' auto, inutile aspettare. es. X ka Meriva, 2006 , della mia mi davano solo 1800/1900€. xche' i monovolume sin di moda.
Ritratto di 911 Carrera
31 agosto 2013 - 12:50
T9.
Ritratto di rebatour
31 agosto 2013 - 16:32
rispondo che è la Dacia che "impone" di non ritirare l'usato. Io avrei permutato una Corsa bz 1.2 del 2011, valutata da 4R € 900. Il multimarche me de dava 1000, sempre per la Stepway.
Ritratto di 911 Carrera
31 agosto 2013 - 22:55
Le ritirano, con valutazioni ovviamente inferiori, ma le ritirano le usate.
Ritratto di semm
31 agosto 2013 - 11:46
Il frontale con i nuovi fari mi piacce molto...Sarei curioso di vedere se dentro le cose sono migliorate...gli interni della versione attualmente in vendita non sono di certo accattivanti...
Ritratto di Max6691
31 agosto 2013 - 11:52
Ufficiali per ora non ce ne sono, credo la faranno tipo lodgy o nuova sandero che non sono male.
Ritratto di coleman11
31 agosto 2013 - 21:23
Resto perplesso, perchè non noto grandi cambiamenti, ho capto che è una low cost, ma chiamare questo restyling mi sembra ridicolo, vorrei vederla dentro, visto che, a mio avviso, è la parte più inguardabie....Potevno impenarsi un pò più, come è stato fatto per la SANDERO, con un restylng a mio avviso evidente e riuscito, sia fuori che dentro...STAREMO A VEDERE!!!
Ritratto di Max6691
31 agosto 2013 - 22:53
Qui puoi vedere gli interni http://www.largus.fr/francfort/2013/dacia-duster-dacia-duster-restyle-le-meilleur-est-a-linterieur-3062369-3284798-photos.html
Ritratto di Liuzzi
31 agosto 2013 - 22:42
Voglio il suv ma non posso = Dacia Duster
Ritratto di 911 Carrera
31 agosto 2013 - 23:04
A me fa più questo effetto il Quasquai, lo Juke, l' X1 , il Tiguan, e tutti gli altri su questa categoria, che costano il doppio, se non di più, e non fanno nemmeno un fuoristrada leggero. Il Duster, con una minima preparazione, lo sfrutti meglio, anche cosi va già su sterrati seri, e strade infangate senza noie. Questo va avanti quando X5 ,Q7 e bisonti del genere si FERMANO. Concretezza senza fronzoli, ma , volendolo, ci dono anche quelli, sensori di parcheggio, vernice metallizzata ecc...
Ritratto di Liuzzi
1 settembre 2013 - 23:32
Guarda, ti dico la mia (mio modestissimo parere):quest'auto vende solo ed esclusivamente, perché è un suv, la moda del momento, ed è il più economico tra tutti. (sempre secondo me) fa davvero c****e come poche altre auto, e credo che se avesse prezzi più o meno pari alla concorrenza, ne venderebbero gran pochi.
Ritratto di 911 Carrera
2 settembre 2013 - 01:04
Come nella pubblicità:" costa solo ecc...". Anche io rispetto le tue idee, ma, x te, un Juke che va dai 16.000€ del base a benzina, fino ai 30.900€ del Nismo cosa offre in più del Duster?, forse 1 stella in sicurezza. Idem x lo stravenduto e bellino Quashquai, giusto un po' di sterrato, ma in un fuoristrada più serio, non ci vai, base a 19.200€, 4x2. Sarà mica bello il Kuga? o la vetusta 16 proposta dal Fiat?. Di belle non ne vedo, nemmeno un fascia più alta, ne di più economiche, anche come mantenimento. X finire, credo che il Duster sia più vicino ad un 4x4 che ad 1 suv, peccato non abbia le ridotte, o sarebbe filo da torcere a Niva, Jimmy. La linea può non piacere, ma i contenuti trovo che li abbia tutti. Molti criticano questo ritocco al muso, fatto x inserire bene le luci diurne, più che altro, luci che altri, su auto generiche di pari costo, hanno messo un po' a ciufolo qua e la, x NON ridisegnare il faro, es. C3, Punto , e altre, aggiunte senza toccare il faro. Sulla mia Nubira s.w. sono riuscito ad integrarle meglio. Dacia ridisegna tutto, non male x essere un'auto di poco costo, non credi?. Ciao, idee diverse, confrontate educatamente, fa sempre piacere.
Ritratto di 911 Carrera
2 settembre 2013 - 01:14
Costa molto meno che ridisegnate 1 intero faro, si agisce modificando lo stampo già esistente, x creare lo spazio x nuove luci (lavorai x un po' nelle fusioni plastiche , x altro, ma il principio non cambia ). Il faro va rifatto da 0....di nuovo un saluto. Ciao.
Ritratto di Liuzzi
1 settembre 2013 - 23:32
Guarda, ti dico la mia (mio modestissimo parere):quest'auto vende solo ed esclusivamente, perché è un suv, la moda del momento, ed è il più economico tra tutti. (sempre secondo me) fa davvero c****e come poche altre auto, e credo che se avesse prezzi più o meno pari alla concorrenza, ne venderebbero gran pochi.
Ritratto di Liuzzi
1 settembre 2013 - 23:35
Ripeto, opinione personale ovviamente
Ritratto di Max6691
2 settembre 2013 - 00:25
Pero metti il caso che vuoi un auto senza tanti fronzoli, con guida alta, un bello spazio bagagliaio, 5 posti a sedere comodi, 4x4 inseribile nissan con primino corto, con meno di 15 mila euro cosa compri?
Ritratto di alexpro
6 settembre 2013 - 23:37
Mi spiace Luzzi ma hai sbagliato!! l'equazione giusta è Voglio il suv ma non posso = Dr5
Ritratto di verdoao
30 settembre 2013 - 23:59
1
una buona auto dal giusto prezzo (a meno che non si prende la versione super accessoriata) peccato i motori che dovrebbero rimanere gli stessi, sono troppo lenti sopratutto le benzina 110 CV sono troppo pochi!! per un auto cosi pesate servivano almeno 130 CV...
Ritratto di 911 Carrera
1 ottobre 2013 - 21:51
Con 800€ , circa, più, se vuoi viaggiare sereno, l' omologazione, centralina , marmitta, filtro aria , forse anche più di 20 CV. Ma nasce x viaggiate tranquilli, e in fuoristrada discretamente impegnativi, non x correre. Provato il 110 CV, e avendo un 109 CV, s.w., ma pesi siamo li trovo sufficienti anche x i viaggi, bisti i limiti dei 130 km/h.
Ritratto di verdoao
1 ottobre 2013 - 22:45
1
20 CV si può recuperare solo sul diesel col discorso della centralina perche è turbo,su un aspirato (visto che a me interessava la versione gpl) è praticamente impossibile tirare fuori 20 CV!! e la macchina ripeto è pesante..
Ritratto di 911 Carrera
2 ottobre 2013 - 21:51
Su un aspirato 1400 cc benzina ne tirai fuori ben 35/40 di CV, 205 GT. Me ne fecero togliere 20 , circa, x pezzi che non passarono l' omologazione. Tot. 100/105 CV al posto degli 80 CV. Tutti i motori si possono elaborare. E, spesso, costa meno di quanto si pensi, solo che vanno omologati x evitare il fermo del veicolo, una delle tante tangenti italiane da pagare al nostro stato, x far diventare legale ciò che sarebbe vietato. Chiedi ad un centro elaborazioni, lo trovi su Internet, max. 1.500€. e fai i lavori già descritti. Su una Y elefantino blu presi circa 7/8 CV solo con il.filtro dell' aria in carbonio, e un diverso terminale di scarico, sembrano pochi, ma su un FIRE 1100 cc da 55 CV, li sentivi tutti, specie sui semafori, dove scattava meglio. A volte basta veramente poco x migliorare un motore. Spesi 250€.
Ritratto di GiorgioBG68
5 novembre 2013 - 00:36
1
la Duster sono quei 4 sfigati che pensano che SUV faccia rima con "happy hour al bar con 2 ruote parcheggiate sul marciapiede, l'importante è avere il paramucche sul muso in centro a Milano, o l'interno in pelle umana", e stanno al mondo dell'auto quanto Pereira a quello del calcio. Dopo questa doverosa precisazione, spendere nemmeno 20mila euro per un SUV diesel 4x4 ma accessoriato con tutto ciò che serve e persino qualcosa di superfluo, è la cosa più intelligente che un individuo normodotato possa fare. La Duster è la SUV per eccellenza, robusta e senza troppi fronzoli, contrariamente a tutti gli altri che se prendi un sasso in una strada sterrata e ti si scheggia la vernice, poi ti strappi i capelli dalla testa. Per non parlare della guida sulla neve, vorrei vedere il figo con la Urban Cruiser chesicredefigomainItaliane avranvendute3 (visto che costa uno sproposito, e gli Italiani non sono mica fessi, tranne i pochi che l'hanno acquistata ovviamente), se riesce a fare ciò che fa la Duster che tanto critica, tra l'altro senza sapere minimamente di cosa stia parlando. Peccato che non ci fosse già quando a Marzo 2009 acquistai la mia Picassina, dopo 20 anni passati sui mezzi d'opera e girando per cave, l'avrei presa ad occhi chiusi e avrei pure risparmiato un bel po' di soldini, e non mi sarei ritrovato con la nevicata di Novembre 2009 ad impiegarci 80 minuti per fare 8 km da dove lavoravo a casa mia, visto che la macchina andava dove voleva lei al minimo accenno di accelerata. Prima di criticare a prescindere un prodotto cercate di capire le cose, e non sparar ca.gate a muzzo.