PROFILO IMMUTATO - Una crossover medio-piccola dai prezzi accessibili: questa in estrema sintesi è la
Dacia Duster, che si appresta a subire il consueto
restyling di metà carriera. La casa ha diffuso oggi le prime due immagini della vettura che vedremo in anteprima al Salone di Francoforte. Se le proporzioni e l’identità della
Dacia Duster restano immutati, a cambiare sono alcuni particolari che donano alla vettura un carattere ancor più marcato senza snaturare il progetto iniziale firmato dal brand “low cost” della Renault.
UNO SGUARDO INCISIVO - Come spesso accade, a subire i maggiori interventi stilistici è la parte frontale dell’automobile. La rinnovata Dacia Duster si distingue per nuovi fari anteriori a doppia ottica con luci diurne a led, una calandra a due listelli cromati e un’inedita presa d’aria inferiore. A cambiare sono anche le barre cromate longitudinali che riportano il nome della vettura e il design dei cerchi in lega da 16 pollici “Dark Metal” che calzano pneumatici M+S. Nel segno della continuità la zona posteriore della Duster: sono state leggermente ridisegnati i fanali mentre lo scarico guadagna una finitura cromata. Nessun accenno alla parte tecnica, della quale sapremo di più al Salone di Francoforte, ma possiamo confermare che arriverà nelle concessionarie italiane a novembre.