UN MODELLO DI SUCCESSO - La Dacia Duster è una suv molto apprezzata in Italia, dove, dal 2010, ha venduto 260.000 unità. Dotata di discrete doti fuoristradistiche, la Duster si è sempre distinta anche per il favorevole rapporto qualità/prezzo. Per festeggiare il successo in Italia, la casa rumena presenta una nuova edizione limitata, la Extreme, che si distingue per una specifica personalizzazione estetica e per la ricca dotazione di base.
INSERTI ARANCIONI - Basata sull’allestimento Prestige, la Dacia Duster Extreme si nota per le modanature decorative arancioni presenti sulla mascherina, le calotte dei retrovisori, le barre sul tetto e il portellone, oltre che sui cerchi in lega.
BEN DOTATA - All’interno, la Dacia Duster Extreme si distingue per il tessuto TEP con cuciture arancioni e inserti dello stesso colore sulle bocchette dell’aria, il bracciolo centrale, le maniglie delle porte e le modanature della consolle centrale. L’equipaggiamento degli interni prevede, oltre a quelli già offerti dell’allestimento Prestige, ossia il “clima” automatico, il sistema multimediale Media Nav Evolution 8’’, la console centrale alta con bracciolo, anche la chiave Keyless Entry, due prese USB per i passeggeri dei sedili posteriori, la Multiview Camera e la specifica tinta per la carrozzeria grigio road. Viene proposto in sei tinte di carrozzeria: bianco ghiaccio, nero nacré, grigio cometa, blu iron, orange arizona e la specifica grigio road.
CON TUTTI I MOTORI - La Dacia Duster Extreme può essere ordinata a tutti i motori presenti in gamma, ossia al diesel dCi 115 CV a 2 o a 4 ruote motrici, al TCe 150 CV a 2 ruote motrici con trasmissione automatica EDC a 6 rapporti, al bifuel benzina-GPL ECO-G 100 a 2 ruote motrici con manuale a 6 rapporti. La Dacia Duster Extreme è disponibile a un prezzo di partenza di 20.350 euro con motore bi-fuel benzina/GPL ECO-G 10.