INZIA DA PARIGI - La Dacia attua i primi passi verso una nuova immagine di marca, svelata in occasione dell’annuncio del piano industriale nel gennaio del 2021 (qui per saperne di più). Per prime tocca alle concessionarie uniformarsi al nuovo corso modificando il design dei punti vendita, come nel caso dello showroom di Melun, vicino a Parigi, al quale si riferiscono le immagini. Questo stile sarà esteso a tutti i concessionari europei: entro la fine del 2022 il 40% della rete vendita italiana riceverà questo tipo di aggiornamento.
UNA BELLA RINFRESCATA - La rinfrescata al look dei rivenditori Dacia riguarderà le strutture e la segnaletica. Il nuovo emblema sarà accompagnato dalla tonalità kaki, la stessa tinta che evidenzierà i contorni degli edifici e che servirà a identificare il DNA “outdoor” del costruttore. I totem invece avranno un telaio color legno, per trasmettere un senso di semplicità e robustezza. Per vedere il nuovo logo della Dacia sulle vetture del costruttore rumeno dovremo aspettare la fine del 2022.