SETTE POSTI - La Dacia Lodgy è l'unica monovolume di medie dimensioni (è lunga 450 cm) che costa come un'utilitaria: i prezzi partono da 9.900 euro. Dal vivo, la Dacia Lodgy ha un aspetto semplice, ben proporzionato, che risulta gradevole. L'interno è enorme, luminoso, e ospita comodamente anche sette persone. Certo, visto il prezzo, non si possono pretendere finiture di lusso. Comunque, nella sua essenzialità, la plancia è riuscita e soprattutto pratica: i portaoggetti sono numerosi. I materiali plastici sono tutti duri al tatto, ma la tinta bicolore non li fa sembrare poveri. Comoda la posizione di guida, con il sedile regolabile anche in altezza e la singolare leva del cambio molto lunga.
{C}
FONDO ONDULATO - La seconda fila di sedili della Dacia Lodgy è costituita da un divano diviso in due parti che, con pratiche leve, si può facilmente reclinare. La terza fila è composta da un divanetto a due posti, ribaltabile e anche smontabile. Per entrambi, l'imbottitura della seduta è sottile, però morbida. Il baule ha una capienza notevole: senza le due file di sedili è di 2617 litri; se si viaggia in cinque è di 827 litri; in sette cala a 207. Il piano ha un rivestimento in tessuto dall'aria robusta ma, smontata la terza fila di sedili e ripiegata la seconda, risulta ondulato e gli attacchi dei sedili potevano essere meglio protetti.
A BENZINA E A GASOLIO - Al debutto la Dacia Lodgy sarà proposta con quattro motori: il 1.6 a benzina da 84 CV, il moderno 1.2 turbo a iniezione diretta di benzina, che eroga 115 cavalli e il collaudato 1.5 turbodiesel da 90 e 110 cavalli.