A SETTE POSTI - La Dacia è pronta ad allargare la gamma dei suoi modelli. A confermarlo sono queste foto pubblicate dal sito Auto.cz: ritraggono il prototipo della casa rumena ancora pesantemente camuffato di una monovolume, dotata di porte posteriori scorrevoli. È attesa per l'anno prossimo la prima monovolume della Dacia e si dice sarà lunga circa 450 cm e in grado di ospitare fino a sette passeggeri, disposti su tre file: l'ultima dovrebbe essere a scomparsa nel fondo del bagagliaio.
“GEMELLA” DELLA KANGOO? - Stando sempre alle indiscrezioni, la monovolume Dacia, nome in codice di progetto "J92", condividerà l'ossatura con la prossima Renault Kangoo e sarà costruita sulle stesse linee di montaggio nella fabbrica di Tangeri in Marocco. Possiamo ipotizzare una presentazione di questo modello al Salone di Ginevra, in programma a marzo.
TANTE RIVALI - In accordo alla politica commerciale della Dacia, anche questa monovolume dovrebbe avere un aspetto sobrio e interni pratici, ma non certo ricercati. L'obiettivo del costruttore rumeno sarebbe quello di offrire un prodotto di sostanza da offrire a un prezzo concorrenziale rispetto alle varie Ford C-Max, Renault Scénic e Opel Zafira.