LETTO PER DUE - Dopo aver trasformato la Jogger e la Duster in piccoli camper, la casa rumena rende disponibile anche per la più grande Dacia Bigster il kit di “camperizzazione” Sleep Pack. Grazie all’accessorio, venduto al prezzo di 2.168,31 euro e disponibile per tutte le varianti della c-suv rumena, l’abitacolo della Bigster si trasforma in pochi minuti in una camera da letto. Il kit è semplice, perché mette a disposizione un letto matrimoniale in meno di due minuti, completato da un ripiano e un vano portaoggetti. Una volta aperto, crea un comodo letto di 190 cm di lunghezza e 130 cm di larghezza alle porte anteriori. E se si desidera un po’ di privacy c’è anche il set di tende oscuranti su misura (246,12 euro), che si adattano perfettamente a tutti i vetri del veicolo e consentono anche di abbassare i finestrini per lasciar passare l’aria. Quando non si “abita” la vettura si può ripiegare nel baule della stessa, trasportandolo come se fosse un normale bagaglio (pesa 50 kg).
CON LA TENDA SI STA PIÙ LARGHI - Per aggiungere ulteriore comfort e spazio vivibile allo Sleep Pack c’è poi la tenda personalizzata della Dacia (foto qui sotto), venduta a 465 euro. Facile da installare e compatta da trasportare, la tenda si collega direttamente al portellone della vettura consentendo di creare un ambienta unico tra l’abitacolo e la tenda. Nella camera da letto della tenda, collegata all’abitacolo dell’auto, c’è abbastanza spazio per far dormire fino a tre persone, mentre nella veranda è possibile posizionare un tavolo da campeggio e le sedie. La porta principale della tenda, insieme alle due porte laterali e alle finestre su entrambi i lati, consente di avere una buona aerazione all’interno di essa.
PER ANDARE QUASI OVUNQUE - Grazie agli accessori dedicati al campeggio, la Dacia Bigster può quindi diventare la compagna di viaggio ideale nei viaggi a contatto con la natura, in particolare nella sua variante a trazione integrale con il mild hybrid 1.2 TCe da 130 CV, che consente di avventurarsi anche su terreni piuttosto complicati. Per rendere l’abitacolo ancora più adatto alle proprie esigenze è possibile anche completare l’allestimento della Bigster con qualcuno dei tanti optional della gamma YouClip, che consentono diverse soluzioni (per esempio luci aggiuntive o borse rimovibili) che migliorano ulteriormente la praticità. E per svegliarsi con il piede giusto, la Dacia offre anche una macchinetta portatile per il caffè espresso (328 euro).