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Dacia: fino a 7 anni di garanzia con la manutenzione regolare

Pubblicato 17 febbraio 2025

La casa rumena consente di usufruire di una copertura aggiuntiva sulle parti meccaniche rispetto ai 3 anni offerti per tutti: per beneficiarne è sufficiente fare i tagliandi regolari.

Dacia: fino a 7 anni di garanzia con la manutenzione regolare

SETTE ANNI DI TRANQUILLITÀ - Da marchio che puntava a colpire prima di tutto con un prezzo aggressivo, la Dacia sta spostando la sua visione commerciale verso la strategia “Value for Money”, cioè offrire il miglior compromesso tra spesa e qualità. Convinta dell’affidabilità delle proprie auto, la casa rumena di proprietà del gruppo Renault offre il programma Dacia Zen, che copre con una garanzia di 7 anni (o 150.000 km) le proprie vetture, estendendo di fatto per altri 4 anni la copertura di 3 anni o 100.000 km offerta a tutti. L’estensione della garanzia valida sulle parti meccaniche avviene senza costi aggiuntivi per il cliente: l’unica condizione è che la vettura usufruisca della manutenzione programmata annuale in un centro della rete Dacia. 

NESSUNA SPESA AGGIUNTIVA - Al termine della garanzia convenzionale offerta con l’acquisto del veicolo, il programma Dacia Zen si attiva automaticamente eseguendo la manutenzione nei centri ufficiali. La garanzia aggiuntiva ha una validità di 12 mesi o 30.000 km ed è rinnovabile di anno in anno, fino al sesto dalla data di immatricolazione dell’auto oppure entro i 120.000 km. Semplicemente è necessario effettuare il tagliando alle scadenze previste dal programma di manutenzione. In questo modo si può arrivare a coprire la propria Dacia con la garanzia del costruttore per un totale di 7 anni o 150.000 km, senza pagare nient’altro che i semplici tagliandi. 

ANCHE DOPO - Anche nel caso in cui il veicolo sia già fuori dalla garanzia dei 3 anni, se la vettura rispetta i requisiti previsti, il cliente può comunque usufruire del programma, anche se sarà necessario aspettare un mese per la sua entrata in vigore. La garanzia aggiuntiva è valida anche nel caso in cui si sia effettuata la manutenzione al di fuori dalla rete Dacia: in questo caso bisognerà però dimostrare di aver effettuato la manutenzione in modo corretto e regolare secondo le raccomandazioni del costruttore. 



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Ritratto di giocchan
17 febbraio 2025 - 17:33
Bisogna sempre vedere "cosa" copre la garanzia di 7 anni... ok il motore, ma se mi si rompe il cambio sequenziale? È coperto?
Ritratto di Frisk973
17 febbraio 2025 - 20:51
Dacia , cambio sequenzale...se era una battuta ,geniale è dire poco.
Ritratto di giocchan
17 febbraio 2025 - 23:54
ahahah... volevo dire "cambio automatico"... :D
Ritratto di bangalora
19 febbraio 2025 - 18:14
Questi sono dei signori serietà e qualità del prodotto è già sufficiente la garanzia sulla meccanica, se poi ci mettiamo anche la vernice ben venga. Auto Dacia Superpremium imbattibili e pure belle.
Ritratto di Mauro1971
17 febbraio 2025 - 17:42
1
La maggior parte di chi conosco fa il primo tagliando...poi al risparmio scontano le auto alla vendita per recuperare coi tagliandi finti..pratica commerciale banale costa 20..sconto tot poi recupero più avanti..in pratica spalmo lo sconto e lo recupero..con elettrodomestici e auto e uguale multi guadagno..prodotto finanziamento e garanzia aggiuntiva..ogni venditore prende bonus..non dimentichiamo la venduta rateale arrivo dagli Usa negli anni 60..e li stipendio basso più incentivi....potete leggere decine di casi di garanzia non riconosciuta su trust pilot...digitate la casa e divertitevi..
Ritratto di Tistiro
17 febbraio 2025 - 18:19
Non costa niente questa garanzia, basta pagare i tagliandi. Ma bisogna vedere cosa comprendono i tagliandi.....
Ritratto di Quello la
17 febbraio 2025 - 19:06
Onestamente non credo sia un problema cosa copre la garanzia, se devo fare i tagliandi o altro: ho una possibilità? Ottimo, poi, per il resto, vediamo.
Ritratto di Rav
17 febbraio 2025 - 22:06
4
Sono d'accordo. Io sempre fatto i tagliandi in casa madre e da qualche auto a questa parte ho sempre comprato il pacchetto tagliandi in fase di acquisto. Avró anche speso più di altri ma, come per l'assicurazione, credo che anche la garanzia sia una di quelle cose che se non si usa scoccia aver speso soldi, ma la volta che serve si è ben felici di averli spesi. Sperando sempre che non serva.
Ritratto di Miti
17 febbraio 2025 - 22:11
1
Grande Kia ...sette anni ... scusate , non si tratta di Kia ?
Ritratto di Superfast
18 febbraio 2025 - 10:10
sono fortunato! la prima macchina che possediamo è una Kia Sportage, la seconda una Dacia Duster.... ;-)
Ritratto di Miti
18 febbraio 2025 - 11:01
1
Sinceramente credo che tutto che c'è oltre i tre anni di garanzia non serve al cliente ma alle concessionarie/officine per mettersi soldi facili nelle tasche. Ex Kia Ceed dopo tutti questi anni, modello uscito nel 2018 le officine della casa al tagliando fanno montare un filtro di carta straccia per l'abitacolo prezzo 35 euro. Lascio a voi capire il prezzo dell'olio motore e degli altri componenti. Che rimane davvero in garanzia dopo 3 anni su una termica? L'interno del motore e l'interno della trasmissione. Detto da un capo officina della Kia Clerici. Tutta la parte elettrica ed elettronica smette di essere in garanzia dopo tre anni. Le parte in gomme dopo due. Io sono uscito dopo il quarto anno. E già è stata una sfida l'ultimo. Aiuto per le parti guaste ma garantite ancora (essempio gli alzacristalli) zero. Cambiati i pulsanti pur sapendo che il motorino del modulo era guasto. Come sono passati i tre anni si sono offerti di sostituire il componente con il prezzo di 900 euro. Preso il pezzo a seconda mano in B-Parts. Due portiere l'intero modulo dei alzacristalli (non solo il motorino) per le due porte anteriori al prezzo di 250 euro da una vettura incidentata con 23.000 km. Montato tutto in autonomia. A me no mi fregano più. Tre anni e ciaoooo
Ritratto di Rav
20 febbraio 2025 - 21:55
4
Mia prima auto Kia Pro_Ceed prima serie, dopo tre anni salta la batteria, in garage, chiamo e mi mandano un carro attrezzi che mi carica la macchina, la porta in concessionaria a 15km dove sostituiscono la batteria gratuitamente e mi chiamano per ritirarla dopo qualche ora. Dopo 5 anni salta una modanatura della plancia, in plastica, da sola, probabilmente per il caldo visto che era in alto davanti al parabrezza. Al primo tagliando mi sostituiscono il pezzo gratuitamente. Dopo qualche mese ho venduto l'auto, valutata un po' di più perchè ancora con due anni di garanzia residui. Secondo me non è questione di marchio o garanzia, è questione di officina/concessionaria. Chi vuole fregare lo fa con o senza garanzia.
Ritratto di Miti
20 febbraio 2025 - 21:57
1
Bravo, Rav ... bravissimo. Il problema che nel forum Kia sono un numero enorme di lamentele per colpa dell'indisponibilità delle officine Kia di sostituire i componenti anche in garanzia.
Ritratto di Miti
18 febbraio 2025 - 11:03
1
...le parti in gomma/caucciù tipo le tubazioni...due anni garanzia...scusate
Ritratto di Superfast
19 febbraio 2025 - 07:55
Prima della Sportage ho posseduto 7 anni una Ceed SW. Dopo 6 anni mi cambiarono il blocchetto di accensione e con esso tutte le serrature degli sportelli in virtù delle nuove chiavi di accesso. Tutto in garanzia. Pagato 0. Ripeto: sono fortunato ;-)
Ritratto di Miti
19 febbraio 2025 - 13:26
1
@Superfast, assolutamente d'accordo...io mi prendo il rischio... Tre o quattro al massimo se la do dentro, se la tengo max tre anni. Schermo navigatore con delle bolle nello schermo, volevano 5000 euro. Ma per favore... Piuttosto lascio un buco o metto una mensola con dei fiori o... meglio ancora...il tavolino della Ypsilon...
Ritratto di bangalora
19 febbraio 2025 - 18:19
Pure Hyundai non scherza 5 anni su tutto e 10 su vernice. E poi c'è gente che dice che la garanzia non serve altro che, che serve in più c'è carro attrezzi gratis e auto sostitutiva se no c'è l'albergo.
Ritratto di Miti
19 febbraio 2025 - 21:33
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No grazie...
Ritratto di Gordo88
17 febbraio 2025 - 19:31
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Almeno loro riconoscono la garanzia anche se si è fatta la manutenzione fuori dalla rete ufficiale..
Ritratto di marcoveneto
18 febbraio 2025 - 06:45
Ma...questo vincolarsi alle concessionarie non lo trovo poi così economico...Tanto dopo in garanzia coprono sempre una minima parte delle cose, giustificandosi "eh ma l'usura...".
Ritratto di Oxygenerator
18 febbraio 2025 - 08:49
Sempre andato dalle officine/concessionarie del marchio. Gli altri possono essere bravissimi o dei cani ed io devo poi andare in auto e sperare che non mi sia capitato il secondo caso ? No grazie.
Ritratto di gordrak
19 febbraio 2025 - 11:19
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Io mi trovo nella sua stessa situazione. Tagliando non in concessionaria non avevano fatto manutenzione all'impianto gpl ( un filtro da 15 euro ) che poi mi ha causato danni a cascata per 400 euro dal concessionario. Allora tagliando successivo vado concessionaria e su un auto di 50k km mi hanno quasi obbligato a sostiture anche dischi e freni perché danneggiati. Altri 700 euro. Sinceramente non si sa di chi fidarsi.
Ritratto di TDI_Power
18 febbraio 2025 - 15:22
Dopo aver abbandonato il Diesel sono in crisi cercano di accaparrarsi i clienti con la garanzia 27 anni
Ritratto di AZ
18 febbraio 2025 - 17:11
Come al solito con obbligo di tagliando presso le loro concessionarie.
Ritratto di AZ
18 febbraio 2025 - 17:11
Come al solito con obbligo di tagliando presso le loro concessionarie.
Ritratto di Torque5000
18 febbraio 2025 - 18:27
I tagliandi sono un business molto profittevole per le case automobilistiche, in proporzione gli rende più che vendere macchine, i soldi li fanno con prodotti finanziari e tagliandi. Basta fare due conti, per 70 euro di materiale ne incassano 400.
Ritratto di marcoveneto
19 febbraio 2025 - 08:47
Esattamente...ordine su Autodoc e via...Così uno si monta anche componenti più di qualità rispetto agli standard delle case madri.
Ritratto di gordrak
19 febbraio 2025 - 11:13
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Bisogna vedere cosa copre la garanzia. Una cosa è certa. I tagliandi presso le concessionarie sono molto costosi e poco trasparenti. Fare tagliandi per 7 anni da loro costerà quanto mezza auto nuova
Ritratto di Birillo-61
19 febbraio 2025 - 13:35
Guido Kia da venti anni. I tagliandi in concessionaria costano dai 350 ai 400 euro anno per auto ibride o a benzina e ogni due anni per auto a gasolio. Non credo che si comprerebbe mezza auto nuova
Ritratto di otttoz
19 febbraio 2025 - 14:49
sia obbligatoria per tutti gia' compresa nei prezzi di listino gia' oggi esosi