MOTORE ELABORATO DELLA GT-R - La Dacia Duster “No Limit” è equipaggiata con il motore 3.8 V6 biturbo della supercar Nissan GT-R, elaborato dalla Sodero fino ad 850 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima. La vettura è stata progettata, fabbricata, montata e sviluppata da Tork Engineering, sotto la supervisione del reparto Renault Sport.

MENO DI MILLE CHILI - Altre caratteristiche tecniche principali della Duster “No Limit” sono il telaio tubolare in acciaio con ammortizzatori Ohlins, il cambio sequenziale Sadev a 6 rapporti, i freni in acciaio ventilato, i cerchi in lega forgiati da 18 pollici e la carrozzeria in fibra di vetro che ha permesso di contenere il peso della vettura entro 950 kg.

APPUNTAMENTO IL 26 GIUGNO - L’edizione 2011 della Pikes Peak si terrà il prossimo 26 giugno, nello stato americano del Colorado. La Dacia Duster “No Limit” dovrà affrontare le pendenze di 2860 metri nella parte iniziale e di 4300 metri all’arrivo.

L’ENTUSIASMO DI DAYRAUT - La vettura parteciperà alla categoria “Unlimited”, con al volante il pilota francese Jean-Philippe Dayraut, il quale ha dichiarato: “Per un pilota, domare una “belva” del genere su una strada di montagna, su terra e asfalto, in dérapage a 200 km/h, è un sogno che può realizzarsi soltanto a Pikes Peak. Non conosco altre corse a cui potrebbe partecipare un veicolo del genere”.
























