COME BMW, MERCEDES E AUDI - Fino ad ora la “R” sulla carrozzeria della Volkswagen era solo un logo che indicava le versioni più sportive dei modelli di Wolfsburg. Ora, secondo alcune indiscrezioni, la “R” potrebbe diventare una vera e propria divisione sportiva, al pari di AMG per Mercedes, M per BMW o Quattro per Audi.
VENDERÀ ANCHE ACCESSORI - La nuova società si dovebbe chiamare R Gmbh ed avere sede nel quartier generale della Volkswagen, a Wolfsburg. Esattemente come per le divisioni sportive della altre Case, si occuperà di produrre le Volkswagen più "estreme", ma anche della vendita degli accessori del programma di personalizzazione Individual e dei pacchetti estetici.
SI COMINCIA CON LA GOLF R - Secondo le indiscrezioni, la presentazione ufficiale della R Gmbh avverrà al Salone di Ginevra e il primo modello che verrà "trattato" dalla nuova realtà sarà proprio la Golf R da 270 CV (in foto, a sinistra), seguita dalla Scirocco R (in foto, a destra). In futuro dovrebbe arrivare anche la Jetta R Sport, la berlina sportiva che condivide alcuni elementi con la Golf.