NEWS

Dopo la 5 porte arriva la Volkswagen Polo a 3 porte

26 agosto 2009

La versione a 3 porte della Volkswagen Polo sarà in vendita dall'autunno: porta in dote il cambio DSG e dal 2010 due nuovi motori.

LA FAMIGLIA SI ALLARGA – Al Salone di Francoforte debutterà la versione a 3 porte della Volkswagen Polo. Si distingue per le portiere allungate, per i finestrini laterali posteriori ridisegnati e per i montanti dietro più “snelli” rispetto alla 5 porte. Il nuovo modello sarà in vendita dall'autunno nei tre allestimenti Trendline, Comfortline e Highline.

 

 Vw polo 3p 7

I montanti posteriori "snelli" e quelli centrali "nascosti" dai finestrini laterali rendono più aggressiva la linea di tutta la fiancata.



Al momento del lancio la gamma motori sarà la stessa della versione a 5 porte e, sul alcuni, si potrà avere anche il cambio robotizzato DSG, prima non disponibile nemmeno come optional. Da inizio 2010 si aggiungeranno pure un nuovo motore a benzina, 1.2 turbo a iniezione diretta da 105 CV, e un 1.2 TDI (dunque un diesel) da 75 CV che verrà montato sulla Polo BlueMotion, che sarà così in grado di percorrere 30 chilometri con un litro nel ciclo misto ed emettere solo 87 g/km di CO2.

LE DIMENSIONI NON CAMBIANO – Lunga 397 cm, larga 168 e alta 146 cm, la Polo 3 porte mantiene le stesse dimensioni della versione a cinque porte. Invariato anche il bagagliaio da 280 litri. Per i motori si potrà scegliere tra i già noti benzina 1.2 e 1.4 da 60, 69 e 86 CV. E il 1.6 TDI dotato di filtro antiparticolato di serie in tre livelli di potenza: 75, 90 o 105 CV.  Il cambio robotizzato a doppia frizione DSG a sette rapporti potrà essere abbinato al 1.4 benzina da 86 CV e al 1.6 TDI da 90 CV. Il DSG ci sarà anche sul nuovo 1.2 TSI da 105 CV atteso per gli inizi del 2010.

 

Vw polo 3p 8Vw polo 3p 9

La Polo a 3 porte ha le stesse dimensioni della 5 porte. Nella foto dell'interno si nota la leva del cambio DSG (optional).


PREZZI - I prezzi di listino vanno dai 12.450 euro della 1.2 3p Trendline ai 15.375 euro della 1.4 3p Highline.



Aggiungi un commento
Ritratto di Tony83
26 agosto 2009 - 16:20
6
Credevo che avesse una caratterizzazione più sportiva, almeno così era stato preannunciato da VW.Ed, invece, è troppo "normale". Mi auguro che almeno le versioni più potenti abbiano un'immagine più sportiva, penso alla futura GTi che dovrebbe avere il 1.4 da 180 cv che monta l'attuale Ibiza SC Cupra
Ritratto di XMas
26 agosto 2009 - 18:27
Bah, non mi pare proprio. Banale non direi, ha una bella linea grintosa. Questione di gusti.
Ritratto di bombolone
27 agosto 2009 - 07:07
L'altro giorno ho letto in un commento su questo sito che le monovolume Ford si somigliano tutte. Non mi sembra che la VW applichi una politica tanto diversa: ancora un po' e il muso della Scirocco se lo metteranno anche sui biglietti da visita
Ritratto di Dinozzo
27 agosto 2009 - 09:48
Ma possibile che non si riesca a fare una Polo che non assomigli ad una Golf passata nella pressa?!! sembra sempre più una macchina fatta per donne che non sanno guidare o per pensionati!!!!
Ritratto di C.Stefano
27 agosto 2009 - 11:40
A me non pare una macchina fatta solo per le donne che non sanno guidare e i pensionati è sportiva e piace ai giovani sicuramente ,(come si dice questione di gusti) che è simile alla Golf sul frontale (si sono ispirati alla golf) hai ragione ma almeno è uscita bene.
Ritratto di Sprint105
27 agosto 2009 - 14:51
pensavo che gli anni settanta fossero finiti da un pezzo e, invece, ecco qua un mal riuscito revival della prima Golf con tutti i suoi spigoli. Che "tristume"
Ritratto di fedele
27 agosto 2009 - 18:46
a me piace....
Ritratto di Gymme
27 agosto 2009 - 23:49
in effetti on si può dire che colpisca per la novità della linea, piacevole certo, ma forse un pò troppo scontata. Il senso di robustezza pervade tutta l'auto, fin troppo forse così austera e con sti motori con potenze anni 8o (la renault è gia da un pò che ha il 1200 turbo da oltre 100cv!). Condivido pienamente...io opterei per la Seat Ibiza...
Ritratto di armando
31 agosto 2009 - 12:03
sembra la golf 3 porte rimpicciolita al computer con uno di quei programmini per modificare le foto....PAZZESCO
Ritratto di piero pizzella
31 agosto 2009 - 22:10
sembra che stiano adottando le stategie fiat la golf è bella ma la polo uguale non so dove arrivera'
Ritratto di komoguri
2 settembre 2009 - 19:50
Credo che la nuova Polo sia una Golf in piccolo...chi guarda al portafoglio sceglierà di certo la Polo, sicuro di acquistare un auto ben curata e con un solido pianale. Ma chi avrà qualche risparmio da parte si tufferà sul Golf ad occhi chiusi. A mio modo di vedere la Vw quando presenta un nuovo modello ha un pò di timore...nel senso che ha paura di stravolgere la linea dei suoi modelli proponendo via via degli aggiornamenti, dei facelift. Non delle novità vere e proprie. Da una parte è un bene perché kmq si migliora ciò che precedentemente era nato buono...ma dall'altro è un pò difficile da mandar giù, in quanto si ha l'impressione di avere una macchina poco personale. Ed il segmento della Polo è straricco di modelli più dinamici ed innovativi nella linea. Non sarà ora di osare un pò di più? Concludendo, la nuova Polo non mi dispiace come auto...è caruccia! Ma se dovessi scegliere un' altra auto di pari segmento, mi guarderei ben bene intorno.
Ritratto di Setteluci
9 dicembre 2009 - 17:57
Ho letto pareri contrastanti,a me piace, non ho urgenza sto aspettando di vederla col nuovo motore tsi 1.2 con cambio DSG come preannunciato;d'altronde una macchina più grande non mi interessa e se le mie attese non andranno deluse penso di cambiare la mia attuale auto.