PER ORA È LA TOP - La DR è un’azienda dinamica che sta crescendo molto in Italia. Fondata nel 2006 a Macchia d'Isernia dall'imprenditore Massimo Di Risio, ora annuncia l’arrivo della nuova DR 6.0, un modello che, per ora, si posiziona al vertice della gamma del costruttore molisano, che sono DR 3, DR 4.0 e DR 5.0.
BENZINA O GPL - La DR 6.0 è basata sul modello cinese Chery Tiggo 7 Pro ed è spinta da un motore 4 cilindri 1.5 turbo benzina con 154 CV di potenza e 210 Nm di coppia abbinato a un cambio CVT a 9, che rapporti che trasferisce la potenza alle ruote anteriori. La DR 6.0 è una suv lunga 450 cm, alta 174, con un passo di 267 cm e una capacità di carico minima di 380 litri. Lo stesso propulsore viene proposto anche in versione bi-fuel benzina/GPL (il serbatoio per il GPL è di 68 litri); in questo caso la potenza scende a 149 CV.
FORMA GRADEVOLI E PROPORZIONATE - Le forme della DR 6.0 sono ben proporzionate e nel complesso gradevoli. Il frontale è caratterizzato dalla grande mascherina di foggia classica dalla quale partono i sottili fari a sviluppo orizzontale. Linea di cintura alta e muscolosi passaruota caratterizzano il profilo laterale, che risulta abbastanza filante grazie anche alla forma del terzo finestrino. Al posteriore trova posto un portellone quasi verticale, un piccolo spoiler e due fanali che sono raccordati da una linea a led che si estende a tutta lunghezza.
SALTO DI QUALITÀ - L’abitacolo della DR 6.0 appare di buona qualità e sufficientemente moderno, con pochi tasti fisici. Al centro della plancia c’è lo schermo a sbalzo di 12,5” del sistema multimediale compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Totalmente digitale anche la strumentazione, che è visibile su un pannello Lcd di 12,5”. Per quanto riguarda le sospensioni, all’anteriore troviamo lo schema Mac Pherson, mentre al posteriore un multilink.
I PREZZI - La DR 6.0 viene proposta sia in versione benzina che GPL, rispettivamente con prezzi di 28.900 e 29.900 euro. La dotazione di serie è piuttosto ricca e prevede il tetto panoramico, il clima automatico bizona, il caricatore senza fili dello smartphone, il sistema multimediale di cui sopra, il sistema di accesso senza chiave e i cerchi in lega da 19” che montano pneumatici 225/55 R19. La DR 6.0 è già disponibile, in pronta consegna, presso i concessionari DR di tutta Italia.