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Evo Electric by DR: la capostipite

Pubblicato 15 aprile 2020

Prima di una nuova famiglia di modelli Evo della DR, ha un motore elettrico da 116 CV, 300 km di autonomia e costa 29.900 euro.

Evo Electric by DR: la capostipite

TAGLIA SMALL - La nuova Evo Electric della DR è una crossover compatta lunga 414 cm, che adotta un motore elettrico da 116 CV e 270 Nm di coppia collegato alle ruote motrici anteriori. Per questo modello la casa molisana dichiara 130 km/h di velocità massima e 4,5 secondi per lo sprint da 0 a 50 km/h, oltre a 300 km di autonomia. 

IL PIENO IN UNOA NOTTE - Ad alimentare il motore elettrico della Evo Electric provvedono batterie agli ioni di litio di 40 kWh, che impiegano 8 ore per rigenerarsi completamente da un impianto elettrico in corrente alternata. Collegandole ad una rete elettrica in corrente continua, sono necessari 40 minuti per passare dal 15% all’80% di carica.

TANTA SOSTANZA - Lo stile della Evo Electric è all’insegna della sobrietà, in linea con le altre vetture della casa molisana, ma si fanno apprezzare i codolini in plastica nei passaruota, i montanti del tetto colorati e il ridotto lunotto, oltre alla grande mascherina, chiusa per migliorare l’efficienza energetica. All’interno troviamo il volante in pelle, i sedili in eco-pelle e lo schermo a sfioramento di 8” nella consolle, dotato delle funzionalità Android Auto e Apple CarPlay per connettere gli smartphone. 

DOPPIO SCONTO - Il prezzo della Evo Electric è di 29.900 euro, ma sono previsti lo sconto dell’autosalone e uno ulteriore per chi ordina l’auto prima del 30 aprile 2020 (entro questa data viene effettuata la consegna a domicilio). La Evo Electric, sommando anche l’ecobonus statale, può arrivare a costare 19.900 euro. L’equipaggiamento di serie è completo, perché comprende la vernice metallizzata, i cerchi di 16”, il “clima” automatico, i sensori di distanza anteriori e posteriori, le telecamere di parcheggio, i sedili anteriori riscaldabili e il regolatore di velocità. Si paga a parte solo il pacchetto Color (costa 2.000 euro), con fregi esterni colorati, vetri oscurati e ruote di 17”. 

DUE FAMIGLIE - La Evo Electric fa parte della nuova famiglia Evo by DR, modelli che privilegiano la semplicità e la concretezza: prossimamente arriveranno le Evo 4, Evo 5 e Evo 6, con motori termici. Ad essi si affianca una seconda linea di modelli, composta dalla nota DR 5.0 e dalle future DR F35 e DR 7.0, automobili di qualità più elevata rivolte ad un pubblico più esigente.



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Ritratto di Giuliopedrali
15 aprile 2020 - 19:35
Di che parlavo, l'auto sarà nella media come elettrica, però appunto una media elettrica che tra incentivi e sconto della Casa viene via in pratica con 20.000 Euro...
Ritratto di Giuliopedrali
15 aprile 2020 - 19:46
Già venduta in mezza Europa. Poi non so se uno deve comprare una Audi elettrica che costa 4 volte di più, cioè si ma quella è una nicchia.
Ritratto di luperk
15 aprile 2020 - 21:20
La e tron è un'altra classe e categoria, semmai la xc50 elettrica è oscenamente sovrapprezzata, rispetto a ciò che offre la concorrenza cinese.
Ritratto di luperk
15 aprile 2020 - 21:20
xc40
Ritratto di Giuliopedrali
15 aprile 2020 - 21:46
luperk Si è vero, infatti per niente ho detto che la nuova Polestar (quella che deriverà dalla grossa Precept) anche costasse come una Tesla S quindi quasi il doppio della XC40 Recharge ha molto più senso, può essere davvero una Tesla killer, e poi la XC40 cos'è se non una Geely elettrica con una carrozzeria più da anziani.
Ritratto di Giuliopedrali
15 aprile 2020 - 22:39
Anche le Audi elettriche sono un pochino sovrapprezzate solo un pochino, aspettate arrivino le elettriche vere, non quelle fatte da chi 50 anni fa (DKW - Audi) costruiva ancora motori a 2 tempi.
Ritratto di remor
15 aprile 2020 - 23:27
Audi, parlando di tecnologie motoristiche, oggi ha una S5 a nafta (347CV) che i costruttori orientali possono solo sognarsi
Ritratto di remor
15 aprile 2020 - 23:28
Oltre che il 4x4 per correre anche sulla neve, of course
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 10:02
Gli orientali quei cavalli lì ce li hanno su auto per la famiglia, e pure il 4x4 è tra i migliori, informati meglio.
Ritratto di remor
16 aprile 2020 - 10:31
Non ho ancora avuto tempo ma leggo sempre qui (commenti) che quando si vuole correre sulla neve un marchio solo domina
Ritratto di remor
16 aprile 2020 - 10:32
* Tempo per informarmi meglio
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 11:02
Quindi confermi anche tu involontariamente: Tesla competitor di Porsche e questa DR Evo Duna competitor di Audi...
Ritratto di Santhiago
16 aprile 2020 - 13:14
Questa DR Evo Duna competitor di Audi??? A parte chr non mi pare proprio che nessuno nei commenti precedenti abbia anche lontanamente preso in considerazione una cosa del genere, per cui mi chiedo da dove l'avresti dedotto.. Cmq Pedrali...... Per piacere.... Dai.....
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 14:45
Se leggi i commenti c'è qualcuno che dice che le Audi hanno motori anche 4 cilindri da 350 cv e il 4x4, come se non bastasse il nome Audi a differenziarle da queste low cost, io ero ironico, però la realtà è che Porsche invece di essere competitor di FERRARI come quando eravamo a scuola, ora lo è di Tesla... e le start-up elettriche cinesi (quelle di un certo spessore non questa) lo sono già di Tesla (e VAG quindi)... Noi con Alfa e Maserati quanti decenni è che stiamo inseguendo Audi... intanto Porsche vende il doppio di Alfa e Maserati 1 / 120 di Audi...
Ritratto di Oxygenerator
17 aprile 2020 - 11:09
@ Giuliopedrali Inutile inseguire Audi o Porsche. Sono su un’altro pianeta Si sono costruite un nome, riconosciuto in tutto il mondo, Sono brand fantastici e va dato atto a chi ci ha lavorato ( tutti ) di aver fatto un ottimo lavoro a tutti i livelli, sia decisionale, che costruttivo, che qualitativo. Certo nella vita non si può piacere a tutti, ma brand costosi che vendono parecchio e in tutto il mondo, si possono solo ammirare.
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 12:23
Oxygenerator: io lodo sempre Audi (quando fa belle berline e SUV) e Porsche soprattutto la 911 e le sue vendite pazzesche, e come dici tu Audi si è costruita un immagine pazzesca (solo mezzo secolo fa era ancora DKW-NSU) e Porsche direi che c'è nata con un'immagine, neanche immagine un mito fatto di concretezza poi, però ora con l'elettrico rischiano come tutti, anzi in particolare i brand di lusso che appunto hanno una grande immagine, perchè il riferimento è Tesla e ora cambia tutto si parte da zero, ditemi se vi fidate più di Tesla o di Audi nell'elettrico, la reputazione è tutta da costruire, Audi competitor di Polestar, Weltmeister o GiulioPedraliscassMotors capite, quelli non rischiano niente partono da zero, i tedeschi già con una reputazione minimo rischiano uno scossone.
Ritratto di Oxygenerator
17 aprile 2020 - 22:30
@ Giuliopedrali Verissimo, concordo in pieno, ma scommetto che Audi e Porsche riusciranno bene anche nell’elettrico. Non so se tanto bene come fatto finora, ma non credo molto peggio
Ritratto di Giuliopedrali
18 aprile 2020 - 09:47
Il problema non è tecnico ma di immagine, se quando ero a scuola un ragazzino poteva parteggiare per Porsche e trovava sempre un'altro che ribatteva : Ferrari, oggi trovi uno che parteggia per Porsche e quindi l'altro per Tesla, allora perchè no Weltmeister o Rivian o Xpeng...
Ritratto di nsx
17 aprile 2020 - 15:58
a NAFTA che è un trattore. KomatsuI con la nafta fa il PC8000, il più grande escavatore del mondo con 4.000 CV
Ritratto di Leonal1980
16 aprile 2020 - 15:43
5
pedrali con 5 k in più tra incentivi e sconto della casa vai su una ID.3. senza paragoni
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 16:45
Deve ancora uscire la ID3 e il suo listino, poi si ho una VW ed è tanto se ti danno il volante, poi anch'io di primo acchito direi la stessa cosa, cioè che come immagine e finitura, robustezza molto meglio una VW che una JAC / DR (non ultimo modello poi in realtà) però c'è un microscopico particolare, non stiamo parlando di JAC S3 / DR4 versus Golf ma di due elettriche, quindi nel powertrain chi mi assicura che la "sperimentale" ID3 VW sia migliore, più affidabile di una cinese che è in vendita da anni...
Ritratto di Mauriglio
16 aprile 2020 - 11:57
Hirokoma, Sei capace solo a direstupidaggi e volgarità? #alvolante, Radiatelo dai blog.
Ritratto di 82BOB
15 aprile 2020 - 20:38
2
Interessante, anche come prezzo. Il design non è bello, non è dei più moderni, ma c'è di peggio... sarebbe interessante sapere qualcosa di più sul capitolo sicurezza (attiva e passiva)!
Ritratto di 82BOB
16 aprile 2020 - 07:14
2
Riguardando le immagini, la linea, pur non troppo originale, è equilibrata e armonica, per quanto la tipologia di vettura non sia sinonimo di eleganza e grazia. Non ci sono particolari squilibri negli sbalzi e alcuni dettagli si inseriscono in maniera abbastanza naturale nella linea complessiva del corpo vettura, enfatizzandone il dinamismo. La vista frontale è poco riuscita: disarmonica nel complesso, la dissimulazione della mascherina è più un'indecisione stilistica che un segno distintivo. Invece di creare un linguaggio, come Tesla con le sue "bocche cucite", come Hyundai sulla Kona, come il prototipo SEAT o come nella Changan di qualche articolo fa, sembra abbiano preso il frontale di una vecchia Qashqai, l'abbiano reso più aggressivo e ne abbiano verniciato la mascherina in tinta... Il posteriore è in linea con gli stilemi delle pari categoria (ricorda vagamente Captur e Puma), non brilla per originalità ma è gradevole. Gli interni sono abbastanza sotto tono, un po' datati, ricordano un interno Jeep con contaminazioni Ford e Hyundai... avrei osato di più, basandomi su stilemi più freschi o personali.
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 10:06
E' una vecchia JAC S3 elettrificata, niente di che esteticamente, già in vendita in alcuni paesi europei, JAC pur avendo lo studio di design a Torino con a capo un italiano non eccelle ancora nel design neanche nei nuovi modelli che conosco, boh. Comunque esiste già in Europa allo stesso prezzo e stessa autonomia la molto più piacevole MG ZS elettrica, e queste per i cinesi sono fondi di magazzino...
Ritratto di graziano333
15 aprile 2020 - 20:56
No ragazzi per cortesia, dire che questa auto "è brutta" solo perchè di marchio DR , quindi per partito preso, significa essere in cattiva fede. Alla fine è una proposta moderna, intelligente e forse una delle meno costose attualmente disponibili tra le elettriche sul mercato. Eppoi mica è una DR.... in pratica è un auto di noto marchio cinese che da DR viene semplicemente rimarchiata, quindi vendendo tanto in Cina, anche a livello di affidabilità questa macchina sicuro sarà più che valida. Chi sostiene il contrario, ripeto, è in cattiva fede. Certo poi non sarà "fashion" come la 500e o la E-tron... ma cacchio costa pure un decimo delle altre.
Ritratto di Giuliopedrali
15 aprile 2020 - 21:51
Mettetegli a fianco una Nissan Leaf e non so quale vince il concorso di bellez eee bruttezza, però la Leaf costa di più, abbastanza anche se non si vuole proprio la base base, questa invece è full optional, e forse non vince neanche il concorso, alla fine è una semplice JAC S3 auto X-ev cinese elettrica che esiste da mò, ho paura che al prossimo giro, cioè al nuovo modello sarà pure molto bella probabilmente e mancherà un'anno si e no.
Ritratto di Hypercar_
17 aprile 2020 - 11:22
Sono gusti, a me non piace a prescindere dal marchio
Ritratto di luperk
15 aprile 2020 - 21:19
Se solo potessero commercializzare la hozon u400, più grande, potente e di qualitf migliore. Oltretutto in cina parte da circa 16k euro. Servirebbe più brand a fare ciò che sta facendo DR.
Ritratto di Giuliopedrali
15 aprile 2020 - 21:54
DR sta commercializzando un sacco di cinesi anche elettriche per il momento JAC e Chery, non conosco bene la Hozon, ma di elettrocinesi spettacolari ormai c'è l'imbarazzo della scelta, ma siccome DR commercializza low cost, non credo possa essere. Comunque basterebbe commercializzasse della Chery la Exced TX, normalissimo SUV medio termico, però arrivata qua venderebbe come la Dacia Duster.
Ritratto di SilSed
15 aprile 2020 - 22:40
Anche la xpeng G3 o la P7
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 10:10
Si e poi ci sono varie cinesi carine magari anche semplici e termiche disegnate dai più famosi designer italiani, la ArcFox electricSUV di De Silva molto italiana e la Landwind Rongyao di un certo Giorgetto Giugiaro.
Ritratto di Jimgoose
15 aprile 2020 - 21:36
Forse 1 cosa in quest'auto può essere vincente:la filosofia di progetto. Niente potenze assurde inutili,niente 0~100 in 3 secondi e prezzi decenti,certo potevano aumentare 1 po l'autonomia,e avvicinare le prestazioni di una termica pari potenza ma credo che la strada è quella giusta.certo,ci vorrà tempo prima di avere elettriche veramente confrontabili con le vecchie termiche,in questa fascia di prezzo ovviamente
Ritratto di Giuliopedrali
15 aprile 2020 - 21:56
Questo è un progetto un pò vecchio che si vende principalmente per il prezzo basso, (pensate quelli nuovi come sono: astronavi) credo sia già venduta in Austria e forse Germania, anzi forse era già venduta anche qua come X-ev o qualcosa del genere.
Ritratto di Rav
16 aprile 2020 - 09:59
4
Non mi fa impazzire lo scimmiottamento dello stile audi sul frontale ma l'insieme risulta comunque gradevole. Il punto è chi spenderebbe una tale cifra per una DR.
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 10:14
In realtà forse è uscita anche prima dell'Audi a cui pensi, il muso è stravolto nellla versione elettrica che deriva da una semplice utilitaria JAC S3 del 2015, il prezzo è semplicemente il più basso tra le elettriche escludendo VW Up! e le versioni base della Zoe, con gli incentivi si avvicina ai 20.000 Euro, in più è già in vendita in altri paesi europei, ma la considerazione finale è la gamma che annuncia DR prossimamente, davvero da competere con FCA...
Ritratto di remor
16 aprile 2020 - 11:00
E' solo un'ipotesi, sia chiaro (quando si tratta di decretare il successo futuro o meno di una vettura siamo tutti ugualmente a ipotizzare; nessuno può sentenziare nulla), ma a 30k euro di listino e quindi a un probabile affine prezzo finale (fra sconti e ecobonus) ci potrebbe essere fra non troppo anche la 500 elettrica. Mi sembra difficile che per una tipologia di auto che in buona parte dei casi risulterà la seconda se non addirittura la terza o oltre auto di famiglia (lo sappiamo tutti: in buon(issim)a parte d'italia non siamo infrastrutturati per avere come unica vettura di famiglia una elettrica); dicevo che come seconda o oltre auto di famiglia chi pure (pochi in assoluto) propenderà per una elettrica non lo farà a quelle cifre propendendo verso la chiccheria e la sensazione di esclusività (seppur nel suo piccolo) della 500-e piuttosto che verso una Smart fortwo elettrica (che infatti penso sia stata l'anno scorso l'elettrica qui più venduta, nonostante è palese si tratti della meno usabile in maniera universale fra le varie proposte elettriche, già solo per il fatto dei 2 posti)
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 12:56
Diciamo che poi pian piano i prezzi di queste elettriche scenderanno e DR zacchetteeee ti offrirà un'altra elettrica ad un prezzo ancora inferiore. Comunque la 500 è sciccosa però troppo cittadina, con questa hai una normale compatta per famiglia, questa davvero potrebbe essere la prima auto e non la seconda, poi ovvio da noi andrà più la 500, in ogni caso è l'elettrica più economica sul mercato, fino a 20.000 con incentivi e sconti, le UP!, Citygo costerebbero sui 16.000 forse, ma appunto quelle sono citycar elettiche, questa una vera auto da viaggio elettrica.
Ritratto di Santhiago
16 aprile 2020 - 13:24
Ma, tra parentesi, l'ecobonus statale, nei casi in cui fosse accessibile, (non è automatico, sia chiaro), è ancora disponibile? In quali volumi?
Ritratto di maxstilo
16 aprile 2020 - 13:35
In questo momento 11milioni e 140mila euro totali (per le vetture M1) e altri 7,5 milioni di euro (per i quadricicli e motocicli/ciclomotori delle varie categorie L).
Ritratto di Santhiago
20 aprile 2020 - 21:03
Quindi solo per meno di 2000 auto?
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 09:18
Si appunto, però la cosa più impressionate non è tanto l'auto in se, ma la gamma che sta per importare rimarchiare DR, se non ho capito male almeno 7 modelli, tutti ben più moderni delle DR attuali, una gamma EVO piuttosto semplice e low cost ma di discreta qualità, l'elettrico come questa, in più una gamma di 3 modelli più premium sempre attingendo da Chery e JAC cinesi magari non ultimissimo modello ma quasi. Se questi davvero importano alcuni modelli cinesi 2020 cioè modelli usciti ora lo dico già adesso sarà un problema per FCA. Geely fra l'altro è risultata la Casa che guadagna di più per esemplare costruito in rapporto al prezzo prima di BMW e dopo una certa Ferrari...
Ritratto di GiorgioBG68
18 aprile 2020 - 16:07
1
E con l'ecoincentivo della Lombardia, che è cumulabile, costerebbe davvero pochissimo...molto, molto interessante sta cosa, mi verrebbe a costare la metà di una Smart elettrica! Bravi davvero.
Ritratto di Giuliopedrali
18 aprile 2020 - 16:55
Più che altro penso che il prezzo si è basso visto che è una normale 5 porte non solo da città e anche unaVW Up! elettrica costa si ancora meno ma alla fine a parte essere una citycar é del 2012 e appena le elettriche diventano più diffuse e quindi meno costose DR offrirà qualcosa ancora più low cost.
Ritratto di Giulio Menzo
19 aprile 2020 - 12:32
2
La linea è un po' anonima, ma personalmente la trovo equilibrata e misurata, anche se i fanali sanno un po' di Captur. Poi con ecoincentivi e sconti vari ti viene via a 20.000 euro. Per per gli interni potevano fare veramente qualcosina in più, sono molto convenzionali e senza alcuna personalità stilistica. Potrebbe fare concorrenza a e-Up e compagnia.
Ritratto di Giuliopedrali
20 aprile 2020 - 08:38
Consideriamo che è una JAC cinese del 2015, aspetta che importino modelli del 2020...