NEWS

DR: in arrivo un nuovo modello?

23 ottobre 2016

Le foto spia di un lettore fanno supporre che la DR sia al lavoro su un nuovo modello da inserire nella sua gamma.

DR: in arrivo un nuovo modello?

QUARTO MODELLO - Le foto arrivano da Porto Recanati e sono opera del lettore Carlo: ritraggono ua vettura camuffata che potrebbe essere una nuova DR (qui sopra). Attualmente il costruttore di Macchia d'Isernia ha in listino la DR Zero, la DR 5 e la DR City Cross, ricavate dai modelli New QQ, Tiggo FL e X1 del costruttore cinese Chery con alcuni elementi stilistici sviluppati dalla DR per il nostro mercato. Ma le foto del lettore lasciano supporre che presto la gamma del costruttore molisano potrebbe arricchirsi di un nuovo modello.

CATEGORIA SUPERIORE - Dalle foto spia si nota la somiglianza con la Chery Tiggo 5 (nella foto qui sopra) una suv lunga 450 cm (quasi quanto una VW Tiguan), lanciata sul mercato cinese nell'ottobre del 2015, e sorella maggiore della Tiggo FL, rispetto alla quale è più lunga di 11 cm, ma anche di una categoria superiore in termini di qualità e contenuti. La Tiggo 5 è dotata di un motore 4 cilindri a benzina di 2.0 capace di una potenza di 140 CV, abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti o a un automatico Cvt che trasmettono il moto attraverso le ruote anteriori.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
23 ottobre 2016 - 18:34
2
Come al solito ci sono scopiazzature qua e la, però nel complesso ha un aspetto sobrio e piacevole. Venduta ad un prezzo low cost e assemblata in Italia dalla DR avrebbe un senso, quindi buona fortuna.
Ritratto di bravehearth
23 ottobre 2016 - 18:43
Assemblata in Italia? Sì, giusto i paraurti... Del resto la DR ha sempre fatto così. Ah, dimenticavo. Anche la bombola del gas è montata in Italia
Ritratto di Fr4ncesco
23 ottobre 2016 - 20:11
2
Su carta dovrebbero arrivare in kit dalla Cina per essere assemblate in Molise, se poi non succede non entro in merito. A coscienza loro e ad interesse dei clienti.
Ritratto di Arese78
23 ottobre 2016 - 19:54
1
Dr parlava di comprare la fabbrica di Termini Imerese per assemblare le sue auto.... si sa ancora qualcosa?....
Ritratto di NeroneLanzi
24 ottobre 2016 - 10:24
Prima devono trovare i soldi per pagare gli stipendi arretrati dei dipendenti
Ritratto di radopal
25 ottobre 2016 - 11:20
subito dopo si è saputo che non c'erano soldi; mi sembra fosse stato destinato già ad altro ma non ricordo né so se è avviata la produzione
Ritratto di maxstilo
23 ottobre 2016 - 19:58
Se le vetture fossero costruite in Italia si potrebbe pensare a questa alternativa, ma così non è. Già Giuseppe Tarantino responsabile Fiom del Molise denunciava nel 2011 che le vetture arrivassero complete dalla cina, e qui fossero solo cambiati i paraurti, impianto a gas e fregi sul volante. Su youtube si trova il video-denuncia. Alcuni operai hanno dichiarato che Massimo Di Risio per ottenere le agevolazioni statali obbligava gli operai, durante le visite ispettive, a fare "cinema" cioè smontare/rimontare un paio di vetture al fine di convincere le commissioni che le stesse fossero interamente prodotte in sede. Diverse dr1, a detta degli stessi operai, durante le poche curve dallo sbarco del porto di Livorno e dello spostamento nella "fabbrica" in Molise accusavano cedimenti del piantone dello sterzo (difetto tipico della chery m1). Purtroppo la volontà di guadagno a scapito della qualità nel lungo periodo non paga mai, troppi clienti delusi, troppi difetti e valutazioni nulle per l'usato. Se avessero sfruttato i contributi statali per produrre vetture Italiane, di clienti ne avrebbero sempre di più, ma Di Risio rimane un grande concessionario di Macchia d'Isernia con un discreto passato come pilota, ma non l'abile costruttore di automobili come si crede.Peccato per l'occasione persa.
Ritratto di luperk
23 ottobre 2016 - 20:55
le auto cinesi sono migliori di dacia/renault
Ritratto di Arese78
24 ottobre 2016 - 00:21
1
Concordo, meglio il duster...
Ritratto di DavideVR46
24 ottobre 2016 - 08:47
Tutta la vita duster.
Ritratto di Edoardo98
24 ottobre 2016 - 15:23
No meglio dr
Ritratto di radopal
25 ottobre 2016 - 11:21
meglio una Renault impoverita che una cinese rimontata
Ritratto di panda07
23 ottobre 2016 - 21:58
1
Ancora esiste la DR? comunque sono auto che non valgono quel che costano, ho visto dalle mie parti una "nuova" Dr zero, non si può vedere, sembra un'acrocco cinese assemblato con l'attack, che cosa spinge la gente a comprare ste macchine rimarrà un mistero!
Ritratto di silvano 103
24 ottobre 2016 - 01:39
Concordo in pieno, anche dalle mie parti è da parecchio tempo che non se ne vede più in giro, pensavo avesse chiuso.....Dacia 1000 volte meglio, se non altro per i motori Renault e la valutazione dell'usato
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 11:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di rebatour
24 ottobre 2016 - 17:20
Era un Quattroruote di quattro o cinque anni fa.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 17:30
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 09:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 11:08
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 14:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ermengaldo
24 ottobre 2016 - 11:07
Stavolta il giudizio ve lo beccate voi che giudicate. Se andate sui commenti di Dacia, o di qualsiasi altro marchio, troverete commenti come i vostri a DR. In poche parole, è facile criticare da dietro la tastiera di un computer, dietro il PC tutti leoni, ma nella vita tutti Cogl...i . Tutti buoni solo a criticare.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 11:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ermengaldo
24 ottobre 2016 - 11:28
Voglio dire che non è peggio di altre, che non nomino, e che hanno avuto una miriade di problemi e guasti, ma poiché hanno degli ottimi uffici marketing e sponsorizzano a suon di decine di migliaia di euro le riviste ed i siti specializzati, risultano avere la "fedina penale pulita". Sono io stesso proprietario di una vettura definita Premium, ma di cui poi ho scoperto avere una miriade di problemi conosciuti, ma non pubblicizzati, soprattutto al motore Diesel ( con conosciuti, tra gli addetti ai lavori, ma non a noi comuni mmoratali, problemi alla turbina ed alla catena di distribuzione). Questo discorso vale per qualsiasi auto nazionale ed estera. Ho visto, per esempio , un modello in particolare di vettura (non sempre la stessa), più sui carri attrezzi che in strada, non essere infangata come altri marchi (tipo Dacia e DR), come mai ?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 11:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 11:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 11:44
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 11:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 11:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 11:48
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ermengaldo
24 ottobre 2016 - 11:50
Il problema al pedale del freno, lo aveva la DR1 preserie provata da una rivista ( e mi sembra che fu risolto subito il problema, altrimenti non credo sarebbero riusciti ad omologarla) . EuroNcap o no, ogni vettura per essere venduta deve, e ripeto DEVE, essere sottoposta ai Crash Test per ottenere l'omologazione. Tu quindi mi stai dicendo che DR viene venduta senza omologazioni? Oppure che alla motorizzazione si sono presi soldi per far superare le omologazioni ad un'auto pericolosa? L'EuronCap è un ente autonomo, che per fortuna esiste, ma non è vincolante per la vendita delle vetture. P.S. non sono un potenziale cliente DR ( amo le cabrio), ma come auto aziendale spesso utilizzo una DR5 ultima serie a GPL, non è un fulmine, ma è un'ottima auto, con cui abbiamo raggiunto attualmente i 127800km in 3 anni , senza nessun particolare problema e senza nessuna spesa extra oltre la normale manutenzione. Ora ti chiedo: MA TU L?HAI MAI GUIDATA UNA DR ?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 11:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mirko.10
25 ottobre 2016 - 19:56
3
Infatti le dr sono tutte "rifatte"....come la falchi, e per l'appunto scelta.....eheheh!
Ritratto di panda07
24 ottobre 2016 - 18:30
1
Guarda meglio una truffvagen tiguan che la dr 5, il 5 sta per le.volte che funziona, io sinceramente trovo dacia un milione di volte meglio, ma alla.fine di tutto non comprerei ne Dr e neanche una dacia quando allo stesso prezzo di una Sandero potrei prendere una punto che rimane ugualmente più tecnologica, vista che la sandero è fatta su base Clio 98-2010 e la punto su base punto utilizzata ancora da molte vetture.
Ritratto di ermengaldo
24 ottobre 2016 - 12:01
Sulla pagina di Youtube di DR ci sono i filmati dei Crash test Omologativi.... non ci capisco nulla e quindi non so dirti se siano bujoni oppurre no, però ci sono https://www.youtube.com/watch?v=zuqZLT87soQ
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 12:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Edoardo98
24 ottobre 2016 - 15:27
Infatti! Dov'è dr ora che si parla della sua marca adorata!
Ritratto di MAXTONE
24 ottobre 2016 - 13:06
Di auto che passano a malapena i crash test attuali e' pieno il mercato ma nessuno si fa di questi problemi quando la vuole acquistare. Tanto ricorda bene questo: Basta variare di poco velocità e angolazione di un impatto o tipologia di ostacolo (un albero o un altra auto più grande e pesante al posto delle solite barriere deformabili) per vedere del tutto abitacoli di auto che avevano brillato nei test ottenendo le agognate 5 stelle nel crash euroncap: Tanto per farti un esempio, di recente dalle mie parti un ragazzo molto giovane e' morto sul colpo, impattando contro un albero, con un utilitaria di segmento B nata nel 2012 prodotta da una casa che ha fatto della sicurezza passiva la sua bandiera la quale aveva ottenuto punteggi elevatissimi, tra i i migliori se non i migliori in assoluto tra le B eppure vai a vederla come ha "abbracciato" quell'albero. Riconosci di che modello si tratta solo dalla parte posteriore. E non andava certo chissà a che velocità, 80 km/h, giusto un niente in più rispetto ai soliti 64 km/h dei test dove brillano sempre, secondo i rilevamenti della stradale su una strada extraurbana dunque sotto il limite addirittura. Viceversa ho visto anni fa, nell'estate 2003 se non erro, un conducente uscire illeso da un pauroso incidente con la sua Fiat Punto del 2000 in seguito ad un impatto frontale contro...un Ducato. Le prove di laboratorio rispecchiano solo una piccola parte della realtà. Personalmente ho sempre trovato che lasciano il tempo che trovano.
Ritratto di MAXTONE
24 ottobre 2016 - 13:14
*per veder collassare del tutto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2016 - 14:18
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Gasswagen
24 ottobre 2016 - 18:05
Concordo al 100%. Anche io ho visto incidenti con conseguenze inspiegabili, o meglio, come dici tu dipendenti da moltissimi fattori.
Ritratto di PowerRS
24 ottobre 2016 - 18:19
4
L'ennesima CROSTA su 4 ruote.....
Ritratto di Pacifici976
24 ottobre 2016 - 19:55
Sarà pure "carina", ma è un cinesata pura. Se voglio risparmiare vado su Dacia, che almeno ha una rete di assistenza e ricambi, oltre ad avere una buona meccanica
Ritratto di Pacifici976
25 ottobre 2016 - 12:14
Ma , a mio avviso anche le fiat ormai hanno poco di italiano....
Ritratto di mirko.10
25 ottobre 2016 - 19:49
3
Dal contorno vetro laterale ultimo, coperto nella angolatura orizzontale, che si vede è cuneiforme, e dalla nervatura cofano post. l'acquisizione, da parte di dr ,del progetto hyundai ix35...anche questa, forse,e con i coreani la conclusione dell'affare, la vendita del progetto dismesso....chissà se possono o sono riusciti a uscire dall'orbita del made in china.