DR S 1: 88 cavalli per 8.880 euro

02 dicembre 2011

Presentata la versione sportiva della citycar molisana e il programma per avvicinare giovani piloti al mondo dei rally. Tra le novità del Motor Show anche la DR3 TI, omaggio a Termini Imerese dove verrà costruita dalla fine del prossimo anno.

DR S 1: 88 cavalli per 8.880 euro

UTILITARIA DA GARA - Mentre il titolare Massimo Di Risio era impegnato a siglare l’accordo per rilevare dalla Fiat la fabbrica siciliana di Termini Imerese, la DR inaugurava il suo stand al Motor Show di Bologna, dove erano presenti alcune novità. Tra non molto, arriveranno nelle concessionarie le versioni “cattivelle” della piccola 5 porte DR1. Come annunciato qualche giorno fa (qui la news), a marzo si si vedrà la versione S (nelle foto sopra e sotto); il motore “1300”, grazie a lievi modifiche (terminale di scarico e filtro dell’aria) avrà 88 cavalli (tre in più della versione normale), mentre molle e ammortizzatori con taratura irrigidita la renderanno più pronta nelle variazioni di traiettoria. Nell’abitacolo si farà notare una pedaliera in metallo, e strisce bianche su fiancate, tetto e cofani contrasteranno vistosamente con i quattro i colori della carrozzeria disponibili: rosso, nero, grigio scuro e grigio chiaro metallizzati. Il prezzo (l’auto si può già ordinare) è di 8.880 euro.


Dr s 1 1


DEBUTTA NEI RALLY - Confermato anche il debutto a settembre della DR1 in versione SR, con il “1300” pompato fino a 100 cavalli. Deriverà dalla versione da corsa (nella foto qui sotto), presente al Motor Show, che sarà in vendita da marzo e che è destinata a partecipare al trofeo rally asfalto (TRA): il mezzo giusto per divertirsi, e fare esperienza di gare, spendendo relativamente poco: l’auto sarà proposta “pronta corse” (motore, trasmissione, roll bar, assetto) a 20.000 euro. Il progetto è sviluppato in collaborazione con la scuderia RS Tecno di Termoli.


Dr s 1 4
La DR S 1 da rally.


TI, OVVERO TERMINI IMERESE - Per quanto riguarda il nuovo stabilimento siciliano ex-Fiat, i piani prevedono che la produzione (basata comunque, come succede oggi, su modelli di origine cinese) inizierà verso la fine del 2012. Il primo modello a uscire sarà la media a cinque porte DR3 TI (una sigla che sulle Alfa Romeo sportive da sempre significa Turismo Internazionale, mentre qui starà a indicare… Termini Imerese), seguita da una classica berlina con la coda (l’auto sarà lunga oltre quattro metri e mezzo) e dalle versioni rinnovate della DR1 e della suv DR5. Quest’ultima, e la DR3 (qui per saperne di più), dovrebbero poter montare anche il turbodiesel 1600 Fiat, oltre a motori a benzina sviluppati dall’austriaca AVL e prodotti in Cina. 

 



Aggiungi un commento
Ritratto di gianni654
2 dicembre 2011 - 13:10
niente male,ma la dr1 nel rally nn ce la vedo proprio!
Ritratto di Big Lune V6
3 dicembre 2011 - 10:15
1
... c'è il rischio che vada giù di batteria ancora prima di partire! XD
Ritratto di Cinque porte
2 dicembre 2011 - 13:27
Io Tiferò per lei!
Ritratto di Claus90
2 dicembre 2011 - 13:29
La casa molisana acquista auto cinesi costruite con plastiche e materiali ignoti per poi abbellirle, queste si chiamerebbero auto?
Ritratto di Dareios
5 dicembre 2011 - 19:12
Chimicamente la composizione di plastiche e lamiere sono le stesse (o molto simili) sia di una BMW che di una dR. La formula minima è quella...
Ritratto di juvefc87
2 dicembre 2011 - 14:00
che nervature ai lati!!
Ritratto di Jinzo
2 dicembre 2011 - 14:10
nn lo fanno il modello rally... e un filtro e scarico pensato e progettato dalla dr... in questa pikkola parte si puo dire sia italiana... spero che riesca a sviluppare suoi motori in un futuro nn molto lontano e cominciare ad essere quasi indipendente da chery... e sempre un aiuto la join venture
Ritratto di Nikotrix
2 dicembre 2011 - 14:18
Addirittura S e SR!!! Che potenza esuberante!!! Allora la Clio TCe dovrebbero chiamarla "Renault Clio TCe megapowerturboultraplus" e fargli fare il campionato dragster :-)
Ritratto di nello13
2 dicembre 2011 - 14:22
7
l'ho provata la Clio TCe...davvero niente male...ma ho preso la dCi per i chilometri che faccio...
Ritratto di Mambo9
2 dicembre 2011 - 14:28
Spero vengano PESANTEMENTE rivisti gli interni della DR1... così come sono rendono la macchina invendibile. Inoltre spero che lo spostamento a Termini Imerese non crei eccessive illusioni... comunque tutto l'indotto andrà a farsi friggere.
Ritratto di jb007
2 dicembre 2011 - 15:00
SKIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di osmica
2 dicembre 2011 - 16:25
Per mantenere accesi tutti quei fari?
Ritratto di onlyroma
3 dicembre 2011 - 07:19
Grande,stavolta invece di ridere x commenti x me assurdi,rido xchè sta battuta è troppo divertente. Troppo forte ciao.
Ritratto di gig
2 dicembre 2011 - 16:57
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah! Solo questo si può pensare vedendola. Ridicola!
Ritratto di wiliams
2 dicembre 2011 - 18:24
Farebbero meglio ad aumentare la qualità e la sicurezza delle loro auto che è davvero molto scadente,altro che versioni sportive!!!!!!!!!!E poi con il -74% di vendite fatti registrare nel mese di novembre cè poco da essere allegri e ottimisti.Che pagliacciata.
Ritratto di Limousine
3 dicembre 2011 - 16:06
Pure in Fiat dovrebbero fare altrettanto (ovvero aumentare NOTEVOLMENTE lo SCARSISSIMO livello qualitativo e, se vogliamo esser pignoli, pure il numero di nuovi modelli a listino), in quanto pure a Torino son sempre più col ROSSO FISSO nelle vendite!!!
Ritratto di 19miki90
4 dicembre 2011 - 12:00
4
Il livello qualitativo di Fiat é in linea con la concorrenza europea, basta con questa idea che le fiat sono scadenti.. era vero quando l'azienda rischiava il fallimento anni fa non più ora... per quanto riguarda i modelli invece sono d'accordo bisogna rinnovare ma nei prossimi due anni dovrebbero arrivarne diversi...
Ritratto di fogliato giancarlo
4 dicembre 2011 - 20:15
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dareios
5 dicembre 2011 - 19:18
Dai Giancà, ancora con sta storia degli scricchiolii sulle auto?!!? Davvero vi affidate a queste cose per valutare la qualità di un'auto?!?! Cioè secondo te se io guidassi una Classe S come guido la mia 147 (cioè andando a 50/60 in strade/stradine che sembrano gruviere) e sentissi degli scricchiolii, dovrei incolpare la Mercedes (o l'Alfa Romeo parlando del caso reale) oppure me stesso per lo stile di guida ed il comune per lo stato delle strade? Cioè vorrei dire, è ovvio che la Xsara Picasso di famiglia dopo 12 anni di onorato servizio nel tragitto casa-lavoro, vacanze in giro per l'europa, tragitto casa-casa in montagna con un piano cottura ed un frigo dentro, abbia degli scricchiolii... Ma comprendo (intelligentemente) che qualsiasi vettura li avrebbe, anche una Maybach o una Bugatti!
Ritratto di fogliato giancarlo
5 dicembre 2011 - 23:44
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wiliams
4 dicembre 2011 - 23:02
LIMOUSINE adesso sei veramente ridicolo.....FIAT fabbrica auto di buona qualità,niente a che vedere con il riciclo di auto cinesi messo in piedi dal signor DI RISIO.In questo momento di crisi stà andando male a molti costruttori mondiali di auto,anzi,tenendo conto della scarsità di modelli che il GRUPPO FIAT possiede attualmente non gli sta andando poi così malissimo.La DR MOTOR "fabbrica" "auto" dal costo basso........eppure non se le fila nessuno.
Ritratto di Limousine
5 dicembre 2011 - 23:40
... o forse no? Vedremo! Solo il tempo potrà confermare - o meno - i nostri rispettivi punti di vista. Al momento, però, ho MOLTA più fiducia nella crescita e sviluppo della piccola realtà molisana, che di quella torinese (cui riscontro solo tanto fumo e NIENTE arrosto!).
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 18:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
2 dicembre 2011 - 19:23
Hanno già contattato Loeb, che si è detto disposto a sedersi al volante della nuova DRs1 WRC!!!!!!
Ritratto di IloveDR
2 dicembre 2011 - 19:38
3
Disprezzate, che poi piangerete! Avete i paraocchi, siete miopi, non vedete oltre la punta del vostro naso. Il fututo automobilistico in Italia si chiama Dr. La Fiat ha i mesi contati! Ciao a tutti.
Ritratto di 19miki90
3 dicembre 2011 - 01:53
4
Infatti le vendite di dr questo mese erano al -74% rispetto all'anno precedente... gran bel risultato hehe scusa l'ironia :) si fa per scherzare
Ritratto di IloveDR
3 dicembre 2011 - 09:01
3
Jeep +600%. Con i numeri si può giocare come vuoi. Jeep vendeva poche centinaia di vetture e ora sembra che abbia un successo enorme, ma non arriva neanche a 1000 pezzi. Dr è un marchio giovane e quindi instabile. Ciao :-)
Ritratto di 19miki90
3 dicembre 2011 - 12:37
4
Ma Fiat paga il fatto di non avere modelli nuovi tranne il Freemont (sempre che di modello nuovo si possa parlare). Nel 2012 arriverà la panda, poi arriveranno punto, L0, la futura bravo che dovrebbero risollevare il marchio... Jeep oltre ai nuovi modelli vende anche grazie ad una migliorata rete di distribuzione...e visto le basse vendite che aveva questo porta a simili risultati.. Dr attualmente ha 3 modelli derivate dalle chery e tutti a benzina (+ il gas abbinatogli)... per la citycar il solo benzina va più che bene, ma già una dr2 e soprattutto la dr5 per vendere avrebbero bisogno di un motore diesel... stessa cosa per la futura dr3 (leggevo del possibile utilizzo del 1.6 fiat)... Inoltre tutta la gamma necessiterebbe di una sicurezza maggiore... Ciao :)
Ritratto di fogliato giancarlo
4 dicembre 2011 - 00:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di 19miki90
4 dicembre 2011 - 12:03
4
Non é arrivata alle 5 stelle poiché la base non ha l'esp, altrimenti le avrebbe ottenute... vero che sotto la voce protezione bambini non é andata bene ma nel resto, esp a parte, se l'é cavata bene... È lo stesso discorso della c3... anche lei 4 stelle poiché sprovvista di esp..
Ritratto di fogliato giancarlo
5 dicembre 2011 - 01:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nikooc
5 dicembre 2011 - 12:57
3
l'esp viene usato nei crash test solo se il 90% delle vetture vendute lo ha (se non è di serie). Credi che non sarà così? Per me si, in assoluto! Sono veramente pochi quelli che prendono una panda senza nulla, senza contare che a breve sarà obbligatorio.
Ritratto di osmica
3 dicembre 2011 - 15:02
Mo' con quei fari vediamo! p.s. scherzi a parte, la Dr potra' avere successo se sapra' offrire vetture qualitativamente migliori (come hanno fatto le coreane) e piu' sicure (come quelle che stanno arrivando)
Ritratto di volvo96
2 dicembre 2011 - 21:07
ora che la dr s ha 3 cavalli in più allora si che è sportiva.... poi senza esp.... quella da rallye è orrenda
Ritratto di Dareios
5 dicembre 2011 - 19:23
fortuna che sei del '96... quindi credo che i più grandi ti perdoneranno per il tuo commento ingenuo... ti sei mai chiesto come mai con la mia 147 CON IMPIANTO A METANO le varie Golf, Astra, ecc ecc, in rettilineo mi si attaccano al paraurti (e spesso mi superano!), ma poi nelle varie curve riesco a distanziarle o a stargli cmq dietro?!?! perchè non conta come va un'auto sul dritto, ma come va sulle curve... prova a portare un dragster in una pista normale poi dimmi se alla prima curva non va dritto contro il muretto....
Ritratto di C.Antonio
2 dicembre 2011 - 21:09
innovazione in cina non in italia forse qui da noi era una novità negli anni 50 ma oggi con quella scarsa sicurezza e quei consumi da tir con prestazioni da mini car più che 88 cavalli ci sono 88 asini stanchi morti
Ritratto di ste85gangy
2 dicembre 2011 - 22:17
Ma la macchina potrebbe andare bene per chi vuole spendere poco e avere un auto nuova tutto sommato non è male anche se è sempre cinese l unica cosa che ha km 0 ci si prende una panda INA aygo allo stesso prezzo della dr nuova
Ritratto di onlyroma
3 dicembre 2011 - 07:17
giusto,ma allora invece di comprare una Golf nuova,ci si puo comprare una A3 accessoriata km0. invece che la panda nuova ci compri una Punto km0,ecc...... te lo dice uno che ha sempre fatto questo,ma nn dirlo,xchè ci sono ancora quelli che le comprano nuove le auto. ahahahahahahahah. Scherzo naturalmente,benedico chi acquista auto nuove,altrimenti nn le troverei a prezzi dimezzate usate o km 0 pari al nuovo.
Ritratto di ste85gangy
3 dicembre 2011 - 08:24
C e sempre chi preferisce prenderle nuove per sceglierai i colori degli interni o della carrozzeria o anche per gli optional io ad esempio l ho preferita nuova per scegliere queste cose. Poi cmq ci sono sempre i sconti io la punto evo 1.3 mjet da 17.600 l'ho pagata. 13.000 e mi veniva quasi quanto la dacia sandero 1.5 dci perché la dacia come la maggior parte delle low cost non fanno sconti quindi tocca vedere se davvero conviene comprare una macchina essenziale in fatto di accessori e sicurezza e anche qualità o prenderai un auto molto migliore tra la punto e la sandero c' e una gran differenza radio con comandi al volante navigatore telefono Bluetooth esp oltre che in fatto di tenuta del valore poi alla guida è tutta un altra auto perciò bisogna valutare se ce una convenienza effettiva
Ritratto di Dareios
5 dicembre 2011 - 19:25
C'è chi la prende nuova anche per avere la Garanzia Originale della Casa e non quella da usata della Concessionaria... Teoricamente potrebbero venderti a km0 anche una panda dell'80... Basta che abbia meno di 100 km, tanto la garanzia sull'usato la concessionaria te la deve dare per legge per minimo 12 mesi!
Ritratto di ste85gangy
5 dicembre 2011 - 20:25
si si infatti solo che su alcune auto non so se il gioco vale la candela
Ritratto di Dareios
5 dicembre 2011 - 19:29
C'è chi la prende nuova anche per avere la Garanzia Originale della Casa e non quella da usata della Concessionaria... Teoricamente potrebbero venderti a km0 anche una panda dell'80... Basta che abbia meno di 100 km, tanto la garanzia sull'usato la concessionaria te la deve dare per legge per minimo 12 mesi, ma potrebbe non coprirti tutto, eppoi la garanzia vale solo da loro, non in tutta la rete ufficiale del marchio! Cmq per carità, condivido e approvo la politica delle auto a km0, solo non bisogna considerarle sempre oro colato... Con il prezzo di una A3 a km0 accessoriata ti prendi una Golf GTi a km0 accessoriata... (Faccio un esempio). Non è detto per forza che il confronto si debba fare solo tra auto nuove di ccategoria inferiore e auto a km0 di categoria superiore... Ovviamente allora una Porsche Boxster usata del '00 ti viene meno di una Fiat Panda nuova... MA la Boxster sarà USURATA mentre la PAnda nuova di fabbrica... E' il solito discorso direi... E' nato prima l'uovo o la gallina??!
Ritratto di ste85gangy
5 dicembre 2011 - 20:29
ma anche nuove allo stesso prezzo magari scontate si prendono auto migliori mentre una low cost è raro che hai sconti
Ritratto di Niko46
3 dicembre 2011 - 02:41
3
se veramente come dicono la Dr3 avrà il 1.6 fiat allora si che potrei seriamente interessarmi all'auto... speriamo di avere notizie precise al più presto... che la cosa mi interessa veramente
Ritratto di Limousine
3 dicembre 2011 - 16:13
Ad oggi, salvo le prime Dr5, la Casa molisana ha quasi "snobbato" i propulsori a gasolio, in favore dei soli benzina e benzina-gas. Poco male. Ma suggerisco a DiRisio di puntare maggiormente sul gasolio, perchè trattasi sempre d'un tipo d'alimentazione RICHIESTISSIMA e GETTONATISSIMA da migliaia di automobilisti, che è meglio non "ignorare".
Ritratto di Niko46
3 dicembre 2011 - 16:31
3
però non penso che Di Risio abbia snobbato volontariamente i diesel; penso fosse dovuto al fatto che la Chery non ha propulsori di tal fatta e fino ad oggi cercare fornitori europei per motori a gasolio era probabilmente troppo oneroso per la fascia di prezzo in cui si voleva posizionare... evidentemente punta moltissimo sulla Dr3 e ha deciso di "spendere" di più per avere un bacino di utenza ben maggiore (ed io potrei essere tra questi, visto che mi alletta molto come auto)...
Ritratto di Robx58
3 dicembre 2011 - 18:44
13
basta vedere questo link per rendersi conto di cosa si rischia nel comprare quello che costa poco, poi con quello che non hai speso, qualcuno ci paga il tuo funerale. http://www.sicurauto.it/crashtest/speciali/dr5_crashtest.php
Ritratto di fogliato giancarlo
4 dicembre 2011 - 00:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Robx58
4 dicembre 2011 - 10:56
13
hai ragione, lo so benissimo, io sono 38 anni che leggo riviste specializzate, e tutte le auto che ho comprato, le ho sempre scelte in funzione della sicurezza. Qui si parlava di DR , la Dr5 ha totalizzato 3 stelle ma non con l'autorevole Euro NCAP , ma con una società russa ... Della scadenza delle Fiat uscite poco tempo fa di produzione ho sempre saputo, addirittura la 600 aveva 1 stella, e multipla 2, però sono fuori dai listini, le Dacia Duster e Sandero hanno 3 stelle, oggi anche Fiat, Lancia, Alfa Romeo si sono allineate ai valori della migliore concorrenza tipo Citroen, Ford, Hyundai, Opel, Volkswagen ecc... per costruire auto sicure bisogna investire e usare materiali di qualità, se DR deve migliorare i materiali, usare centinaia di auto da demolire con i crash test, applicare piantone e pedaliera collassabile o cuscini airbag più grandi e numerosi,cinture di sicurezza con doppio tenditore e ritenuta ecc... ecco che i prezzi lieviteranno, andranno ad avvicinarsi a quelli della concorrenza, e se permetti, io a parità di prezzo se dovessi scegliere tra DR e Suzuki o DR e Mitsubishi o tra DR e Hyundai non comprerei l'auto Molisana. Saluti.
Ritratto di fogliato giancarlo
4 dicembre 2011 - 20:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wiliams
4 dicembre 2011 - 23:12
FOGLIATO stai attento perchè il CRASH-TEST che è stata sottoposta la nuova PANDA è nettamente più severo di quello utlizzato fino a poco tempo fà,se fosse stata sottoposta al "vecchio" CRASH-TEST molto probilmente la nuova PANDA avrebbe preso non 4 e nemmeno 5 ma ben 6 stelle,se la DACIA DUSTER fosse sottoposta allo stesso CRASH-TEST che è stata sottoposta la nuova PANDA molto probabilmente non riuscirebbe nemmeno a prendere 2 stelle.
Ritratto di Robx58
5 dicembre 2011 - 00:03
13
e poi la pelle mia la gestisco io, non mi interessa dei lavoratori, l'importante è che se ho un incidente, sarò io ha spiegare come è accaduto e non gli altri per me!!! Queste auto non le farei nemmeno vendere, prima devono superare i crash test, poi in base al risultato verranno messe in vendita. Come tutto d'altronde, se compri qualcosa che è rovinato o fallato la fai cambiare, e queste auto carine e colorate, sono ne più ne meno sicure come una Fiat 131 mirafiori del 1980. Dov'è la sicurezza, non solo per gli occupanti di queste auto, ma per chiunque circola nelle strade, pedoni, ciclisti, motociclisti e autisti. Saluti.
Ritratto di fogliato giancarlo
5 dicembre 2011 - 02:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di emergency
6 dicembre 2011 - 16:54
Tutti buoni a criticare. La paragonerei alla panda rally o alle fiat 600 rally non le avete mai viste correre? sI VEDE CHE MOLTI DI VOI I RALLY LI HANNO VISTI SOLO NEI FILMATI SPORTIVI. Escusate tanto se corrono le Citroen e similari perchè queste no? E poi per un giovane che vuole cimentarsi nei rally con 20kgeuro sono una manna dal cielo, visto il periodo ben venga Io tifo DR gli altri sono nessuno. W il rally sobrio e di buon gusto.
Ritratto di lorry
30 marzo 2012 - 11:02
<a href="http://www.frwindows7key.net">activation windows 7</a> avait juste besoin de la clé de <a href="http://www.frwindows7key.net">Télécharger Windows 7</a> pour activer leur <a href="http://www.frwindowssoftkey.com">Télécharger Windows 7</a> . <a href="http://www.frwindowssoftkey.com">activation windows 7</a> . <a href="http://www.frwindowssoftkey.com/Aodbe-soft-For-Windows/">Télécharger Creative Suite</a> windows 7 home sp1 <a href="http://www.windowssoftkey.net/">windows 7 download</a> key windows 7 servel park 1 home <a href="http://www.windowssoftkey.net/">windows 7 keygen</a> Office 2010 key avitation <a href="http://www.windows7keyde.com">windows 7 download</a> <a href="http://www.windows7keyde.com">windows 7 kaufen</a> McAfee Product Key usw. Monster <a href="http://www.demonsterbeatsbillig.com">Beats By Dre</a>- beats by solo hd der professionelle Noise Cancelling <a href="http://www.demonsterbeatsbillig.com/Monster-Beats-Studio/">beats studio</a>. Acheter monster <a href="http://www.frmonsterbeatspascher.com/">Beats By Dre</a> beats headphones.Our par <a href="http://www.frmonsterbeatspascher.com/Monster-Beats-Solo/">casque beats solo</a> à la vente sont chauds Windows 7 key download - <a href="http://www.cheapwindows7keysale.com/">windows 7 key</a> You will be able to register cheap <a href="http://www.cheapwindows7keysale.com/">windows 7 download</a> sale and on the official Microsoft website,<a href="http://www.cheapwindows7keysale.com/Office-2010-Key/">office 2010 key</a>.