FINE SETTIMANA DI LANCIO - La DS 4 fa il suo debutto sul mercato italiano, con un fine settimane di porte aperte presso la rete di vendita della casa francese. Un’occasione per toccare con mano l’originale vettura, e perché no, anche di provarla (con prenotazione anche online). La gamma della DS 4 è costituita da tre allestimenti: il base, il più accessoriato Performance Line, con inserti esterni neri invece che cromati e rivestimenti in Alcantara, e il Cross, di ispirazione fuoristradistica.

DESIGN E MOTORIZZAZIONI - La DS 4 è una crossover di medie dimensioni, essendo lunga 440 cm, alta 147 e larga 183, dallo stile sofisticato. È disponibile in tre varianti, tutte con motori turbo: benzina, diesel oppure ibrida plug-in. Nel primo caso è possibile optare per il 3 cilindri 1.2 con 130 CV oppure per il 4 cilindri 1.6 con 180 CV, mentre il diesel è il 4 cilindri 1.5 BlueHDi con 130 CV. Al vertice della gamma troviamo la ibrida plug-in DS 4 E-TENSE con 225 CV, che monta un 1.6 turbo affiancato da un motore elettrico, che consente di percorrere 54 km senza emissioni allo scarico.
TANTA TECNOLOGIA - L’abitacolo della DS 4 ha uno stile ricercato e utilizza materiali raffinati come pelle, Alcantara, legno, carbonio e alluminio. Tra le molte dotazioni e accessori citiamo le sospensioni attive regolabili singolarmente, tarate in modo automatico da una telecamera sul parabrezza che “legge” le asperità della strada, e il Night Vision, che mostra nel display della strumentazione pedoni o ciclisti che altrimenti sarebbero invisibili.

I PREZZI - Il listino prezzi della DS 4 parte da 30.250 euro, ma in occasione delle “porte aperte” sarà proposto anche l’allestimento Business con Business Pack a 29.500 euro per la versione diesel da 130 CV. La versione Cross parte da 34.750 euro, la Performance Line da 33.250 euro.
> LEGGI ANCHE - DS 4: sportiva nell’aspetto, comoda su strada
> LEGGI ANCHE - DS 4: annunciati i prezzi






























































