NEWS

La DS 4 arriva nelle concessionarie

Pubblicato 25 novembre 2021

La DS ha organizzato un “porte aperte” nel weekend del 27 e 28 novembre 2021, nel quale vedere e provare la nuova DS 4: prezzi da 29.500 euro.

La DS 4 arriva nelle concessionarie

FINE SETTIMANA DI LANCIO - La DS 4 fa il suo debutto sul mercato italiano, con un fine settimane di porte aperte presso la rete di vendita della casa francese. Un’occasione per toccare con mano l’originale vettura, e perché no, anche di provarla (con prenotazione anche online). La gamma della DS 4 è costituita da tre allestimenti: il base, il più accessoriato Performance Line, con inserti esterni neri invece che cromati e rivestimenti in Alcantara, e il Cross, di ispirazione fuoristradistica. 

ds 4 e tense primo contatto 2021 09 14

DESIGN E MOTORIZZAZIONI - La DS 4 è una crossover di medie dimensioni, essendo lunga 440 cm, alta 147 e larga 183, dallo stile sofisticato. È disponibile in tre varianti, tutte con motori turbo: benzina, diesel oppure ibrida plug-in. Nel primo caso è possibile optare per il 3 cilindri 1.2 con 130 CV oppure per il 4 cilindri 1.6 con 180 CV, mentre il diesel è il 4 cilindri 1.5 BlueHDi con 130 CV. Al vertice della gamma troviamo la ibrida plug-in DS 4 E-TENSE con 225 CV, che monta un 1.6 turbo affiancato da un motore elettrico, che consente di percorrere 54 km senza emissioni allo scarico.

TANTA TECNOLOGIA - L’abitacolo della DS 4 ha uno stile ricercato e utilizza materiali raffinati come pelle, Alcantara, legno, carbonio e alluminio. Tra le molte dotazioni e accessori citiamo le sospensioni attive regolabili singolarmente, tarate in modo automatico da una telecamera sul parabrezza che “legge” le asperità della strada, e il Night Vision, che mostra nel display della strumentazione pedoni o ciclisti che altrimenti sarebbero invisibili.

ds 4 e tense primo contatto 2021 09 16

I PREZZI - Il listino prezzi della DS 4 parte da 30.250 euro, ma in occasione delle “porte aperte” sarà proposto anche l’allestimento Business con Business Pack a 29.500 euro per la versione diesel da 130 CV. La versione Cross parte da 34.750 euro, la Performance Line da 33.250 euro.

> LEGGI ANCHEDS 4: sportiva nell’aspetto, comoda su strada

> LEGGI ANCHEDS 4: annunciati i prezzi

DS 4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
87
63
31
17
42
VOTO MEDIO
3,6
3.566665
240


Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
25 novembre 2021 - 16:23
Se fanno il porte aperte il 27 - 28 novembre tra questo l'altro porte aperte quello della tanto criticata Aiways U5 in contemporanea, preferisco quello della cinese, perchè questa DS4 è evidentemente più bella e raffinata della Aiways ma alla fine è solo un abbellimento un imbarocchimento di ciò che già c'è, e c'è da un centinaio di anni (e senza novità importanti), la Aiways magari relativamente mediocre è un mondo nuovo e questo dovrebbe interessare agli appassionati.
Ritratto di Ferrari4ever
25 novembre 2021 - 16:44
1
Ma chi vuoi che vada a vedere una cineasta fatta con i piedi???
Ritratto di alex_rm
25 novembre 2021 - 18:08
Vadi pure e non spammi in ogni articolo facendo pubblicità alle cinesate
Ritratto di giulio 2021
25 novembre 2021 - 19:03
Ma chi volete sia interessato a questa DS, penso che sia ormai l'unico blog dove si usa il termine cinesate senza capire il futuro.
Ritratto di Ferrari4ever
25 novembre 2021 - 19:24
1
Ma a chi vuoi che interessano le macchinine a pedali cinesi.
Ritratto di Initialduke
25 novembre 2021 - 20:38
Se non sei interessato, cosa ci fai qui?
Ritratto di giulio 2021
26 novembre 2021 - 08:40
C'è il Porte aperte questo weekend contemporaneamente a quello dell'Aiways, quindi ovvio che è molto più interessante l'Aiways percè è difficile dare un giudizio su un oggetto così nuovo (marchio, provenienza, alimentazione) che su qualcosa da pieno XX secolo come le DS.
Ritratto di Boys
26 novembre 2021 - 15:43
1
Gran bella macchina sia fuori che dentro, chissà quanto costerà. Cinesate? No grazie! Forse ne riparleremo tra...15 anni forse...
Ritratto di Miti
26 novembre 2021 - 15:46
Io Giulio. A me piace. Poi ovviamente devi vederla e salire e fare una prova. Ma non è male.
Ritratto di Autolive
25 novembre 2021 - 19:53
Finchè sono i cd Banana passi pure, ma un bene importante come un auto, si resta su chi le auto le fa da 100 anni.
Ritratto di Fiorenzo erba
25 novembre 2021 - 23:17
come Tesla?
Ritratto di giulio 2021
26 novembre 2021 - 09:14
Autolive : Le ultime parole famose.
Ritratto di Oxygenerator
26 novembre 2021 - 09:59
Perchè ???
Ritratto di Flynn
27 novembre 2021 - 00:21
3
La tanto criticata Aiways U5 fa schifo persino ai cinesi. A Ottobre solo 44 disperati se la sono comprata. Il trollone di Mestre però questo non lo dice
Ritratto di giulio 2021
27 novembre 2021 - 09:00
Infatti 44 esemplari in Cina e 100 in Europa della Aiways, che poi oggi si andrò a vederla, ma che mi debba anche piacere l'ho mai detto... Ci sono quasi 700 modelli contemporaneamente in Cina, mi devono piacere tutti... Basta che arrivino 4 o 5 marchi seri e abbiamo finito, Chissà perchè la sola DR ha superato Skoda, Seat e Alfa Romeo da noi e Lynk&Co al primo mese di vendita ha superato Subaru e si è avvicinata a DS...
Ritratto di Flynn
27 novembre 2021 - 09:10
3
Nel 2021 in Italia sono stare vendute 22.000 Skoda, 18.000 Seat, 9.000 Alfa è solo 6000. DR. E questo dimostra che sei il solito trollone di Mestre
Ritratto di Road Runner Superbird
25 novembre 2021 - 16:24
Dal vivo ha un aspetto notevole e scenografico, l'opposto del rigore tedesco. Bisognerà vedere anche nel concreto se è all'altezza del segmento premium o, appunto, solo apparenza.
Ritratto di giulio 2021
25 novembre 2021 - 16:36
Anche a me piace e la trovo ben disegnata, però i francesi campa cavallo...
Ritratto di Reallyfly
25 novembre 2021 - 19:00
ho usato l'ultima ds5 automatica una gran baracca di auto, tanta scena di design, ma niente più
Ritratto di Velocissimo
25 novembre 2021 - 22:48
Mah si ragazzi, non so a me le auto francesi magari piacciono al primo momento ma poi non le comprerei mai. Ho proprio il timore di prendere una “baracca” come dice ReallyFly. Certo negli anni ‘80 le sfide che facevo con i miei amici (io con Uno Turbo e loro con R5 e Peugeot 205 GTI) nelle Valli Piacentine erano mitiche.
Ritratto di Road Runner Superbird
25 novembre 2021 - 23:49
Si sono belle ma non convincono fino in fondo. Poi ci puo' trovare anche benissimo, ma sono le tipiche auto che gli amici ti sconsigliano.
Ritratto di KT1007
26 novembre 2021 - 12:20
Noi in famiglia abbiamo sia Peugeot che Citroen e non abbiamo mai avuti problemi. La prima Peugeot è durata 19 anni ed ha visto il meccanico solo per revisione e tagliandi normali. La Citroen va per i 10 anni ed ugualmente è a posto. Per la mia esperienza non posso parlarne male, anche se va detto che Peugeot è cara con i pezzi di ricambio. In quanto a DS, credo di non averne viste in giro più di 10 e non capisco perché ancora tengano il marchio.
Ritratto di Adso da Melk
28 novembre 2021 - 18:15
pure la Nissan aveva come marchio Premium Infinity e l hanno ritirata dal mercato..e vogliamo parlare del marchio Cupra , premium di Seat ?
Ritratto di puccipaolo
25 novembre 2021 - 16:45
8
Molto ben riuscita almeno stilisticamente. Ingegnosa la trovata di alleggerire la fiancata con modanature e plastiche che di fatto fanno apparire gli sportelli e quindi la linea più snella. Ovviamente nelle foto hanno scelto il bianco che enfatizza… magari in nero l’effetto si riduce l
Ritratto di Dr.Torque
25 novembre 2021 - 17:09
Tante idee e molto confuse.
Ritratto di alex_rm
25 novembre 2021 - 18:07
Poteva essere la nuova Lancia Delta
Ritratto di giulio 2021
25 novembre 2021 - 19:21
Siamo seri: questa è esteticamente valida ma alla fine srà inutile come tutte le berline di classe francesi, le altre 4 "novità popolari" : DS3 Crossback, Suzuki S-cross, Kia Niro etc sono auto dal design perlomeno discutibile e che non le farà vendere di certo e dico 4 su 4 poi stiamo a discutere delle cinesate...
Ritratto di KT1007
26 novembre 2021 - 12:21
Vabbè, vedremo quante cinesi venderanno qui da noi
Ritratto di giulio 2021
27 novembre 2021 - 09:02
Ecco la sola DR ha già fatto il doppio di DS... Ed è solo la prima che arriva con prodotti neanche ultima moda.
Ritratto di Flynn
27 novembre 2021 - 09:11
3
Si, solo nell’unico ultimo mese. Ma questo il trollone di Mestre non lo dice
Ritratto di mirkovic77
26 novembre 2021 - 10:10
2
concordo
Ritratto di Autolive
25 novembre 2021 - 19:55
Davanti un muso grande come un tre locali, dietro sottile come una mansarda, hanno ribaltato le proporzioni.
Ritratto di Vincenzo1973
25 novembre 2021 - 20:47
440 cm, alta 147. Ma perche scrivere crossover? È una berlina e molto bella secondo me
Ritratto di probus78
25 novembre 2021 - 21:59
Ho pensato la stessa cosa, ormai definiscono tutto crossover solo perché questi vanno di moda. 147 cm è berlina anche più bassa della media. Condivido anche il giudizio estetico, gran bella macchina.
Ritratto di Velocissimo
25 novembre 2021 - 22:50
Bella è bella davvero
Ritratto di giulio 2021
26 novembre 2021 - 08:41
Tanto bella che andrà a ruba...
Ritratto di domila
26 novembre 2021 - 18:36
Vincenzo1973 a quanto pare piace scrivere crossover a caso per far attrarre il modello...comunque non preoccuparti, da altre parti ho letto che la valutano come berlina, com'è giusto che sia. Dentro mi piace di più della nuova 308.
Ritratto di giulio 2021
27 novembre 2021 - 09:03
Certo che tra 30 / 50.000 Euro il prezzo di una Xpeng P7 in qualche Paese europeo o di una corrispondente Tesla 3 è meglio della 308, 308...
Ritratto di domila
27 novembre 2021 - 13:37
Francamente, ho guardato più volte, molte volte, immagini della Xpeng P7 per cercare di capire qual è quel quid in più che ha quella berlina rispetto alle nostre sedan europee. Va benissimo il prezzo, anzi, notevole, ma sulla linea, preferisco dire che non l'ho capita, specialmente al posteriore.
Ritratto di Flynn
27 novembre 2021 - 13:54
3
Tranquillo che probabilmente neanche i cinesi l’hanno capito, visto che per ogni Xpeng vendono 6 Mercedes ...
Ritratto di Vincenzo1973
27 novembre 2021 - 16:34
Sono andato a vedere la xpeng e mi ua ricordato le berline americane primi anni 2000, con le luci posteriori inglobate in un'unica fascia. Mai Piaciute all'epoca figuriamoci oggi. Sulle caratteristiche tecniche non saprei, ma mi interessano poco, la fantomatica invasione cinese si è fermata im norvegia con il 19esimo posto della mg dietro 18 europee o americane elettriche
Ritratto di Flynn
27 novembre 2021 - 17:04
3
Manco riescono a invadere il loro Paese figuriamoci l’Europa. Intanto da loro la ID3 vende il 30% della U7. Ma questo il trollone di Mestre non lo dice
Ritratto di Illuca
25 novembre 2021 - 23:17
Dopo 3 anni di bidone 3008 dico basta a PSA
Ritratto di domila
25 novembre 2021 - 23:20
Nonostante mi sembra discretamente bella come linea, prevedo un flop davvero totale..
Ritratto di Pintun
25 novembre 2021 - 23:39
Come linea non è male ma quasi 30000 euro per una Citroën a benzina anche no
Ritratto di NeuroToni
26 novembre 2021 - 12:29
Ti sei lamentato anche della Toyota Aygo X.
Ritratto di Giulio Ossini
26 novembre 2021 - 14:48
Anche la A3 è una Skoda Octavia a benzina... eppure nessuno pare se ne lamenti.
Ritratto di giulio 2021
27 novembre 2021 - 09:04
Il prezzo è tra i 30 ed i 50.000 Euro, francamente un pò tantini.
Ritratto di nik66
26 novembre 2021 - 07:44
vista (per pochi secondi perchè stavo andando al lavoro) su una bisarca stamattina, non sembra niente male, anzi...
Ritratto di Das Driver
26 novembre 2021 - 08:10
1
fuori sembra un foglio di carta accartocciato, dentro va meglio ma brutto il volante, l'unico motore che ha un senso qui è il 1.5 diesel ma il fatto di essere un 1.5 già di per sè di senso non ne ha
Ritratto di giulio 2021
26 novembre 2021 - 08:43
Per me esteticamente si doveva evitare tanto radiatore e mettere una calandrta liscia e chiusa da elettrica, semplificare di molto il frontale, ma in DS hanno comunque le idee piuttosto confuse.
Ritratto di alex_rm
26 novembre 2021 - 16:08
I produttori degli aspirapolvere con le ruote stanno facendo il contrario abbandonando le anonime calandre liscie e chiuse inserendo finte prese d’aria con griglie.il single frame di da Silvia é stato seguito da molti come ad esempio aston martin e Ford
Ritratto di giulio 2021
26 novembre 2021 - 09:17
Certo che siamo qui a discutere, ma fra questa DS alla fine insignificante sul mercato, le due esotiche Ford enormi SUV e pickup adatte ad USA ed Australia, la poco riuscita altra DS la DS3, e le Suzuki S-cross e Kia Niro degli altri articoli, mi sembra un industria davvero poco competitiva e arrivano i barbari...
Ritratto di MrRobby
26 novembre 2021 - 09:21
Molto particolare nel design esterno ed interno. Vorrei vederla dal vivo.
Ritratto di lion80
26 novembre 2021 - 12:01
I finestrini dietro adesso sia abbassano? O sono bloccati come sulla DS4 precedente?
Ritratto di ziobell0
26 novembre 2021 - 17:27
strana faccenda per queste ultima DS: la 3 è burrosa con pinna con interni improponibili e un tablet a casaccio, la 4 è tagliente come un coltello, molto più grintosa, qualche piega di troppo ma interni decisamente ben fatti
Ritratto di Jimgoose
26 novembre 2021 - 19:40
brutta non è..io l'avrei fatta 5cm piu bassa,da berlina vera,un pò esagerate le luci diurne ma nel complesso non è male..poi almeno non è un c@..o di suv,manca un diesel sui180cv che l'auto,e chi la guida,meriterebbero
Ritratto di Dario 61
26 novembre 2021 - 20:54
Un miscuglio di tante auto già viste.
Ritratto di Danielm
26 novembre 2021 - 22:52
Per giulio2021 non ti sembra che di cinese ci basti il virus ? A parte gli scherzi diciamo che i cinesi stanno arrivando ma ancora no non ci siamo, sotto tutti i punti di vista stile -meccanica-qualita ecc.ecc. Per quanto riguarda la Ds4 mi sembra che nella sua categoria abbia delle buone caratteristiche e una bella linea,con degli interni veramente molto raffinati
Ritratto di giulio 2021
27 novembre 2021 - 09:09
Danielm : Sul virus sono d'accordo ma che centra... Della qualità. hai mai avuto una francese, e che cinesi hai visto per dire che sono tutte mediocri, il 90 % sarà anche mediocre, ma bastano quei 10 - 20 modelli buoni e ci sono, del resto anche dal Giappone importiamo solo il 10 % dei loro modelli, il resto per noi sarebbe improponibile, questa DS4 si è buona per la categoria, anzi la linea la trovo riuscita, però tra le caratteristiche ha anche un prezzo elevato e non la farà certo preferire a Golf, A4 o Leon o Mercedes Klasse A, quindi si prevede un flop totale, comunque il fatto è che Stellantis ragiona da XX secolo con prezzi da XXI, c'è chi sta arrivando e fa esattamente il contrario...
Ritratto di Voltaren
28 novembre 2021 - 14:35
Abitacolo lussuoso, plancia moderna e con lo schermo perfettamente integrato. Da prendere diesel 130 cv o col 180 cv a benzina. La versione ibrida, invece, si colloca nella zona prezzo della Model 3. Ok, una è ibrida e l'altra elettrica, ma per me non c'è storia.
Ritratto di Adso da Melk
28 novembre 2021 - 18:22
Preferisco una Citroen C4..il barocchismo non si concilia all automotive..Nulla da dire sulle auto francesi: a mio avviso hanno fatto passi da gigante. Una inferiorità oggettiva caratterizza solo Renault: quelle sono veramente inferiori alla media del loro segmento per finiture ed affidabilita'.
Ritratto di mika69
29 novembre 2021 - 16:43
Penso sia una delle ultime auto che comprerei....

VIDEO IN EVIDENZA