UN’ “ANIMA VERDE” IN COMUNE - La DS ha siglato un accordo di tre anni con la Federazione Italiana Golf. Protagonista di questo connubio, in particolare, le versioni E-Tense che identificano la mobilità elettrificata della casa francese (100% elettrica nel caso di DS 3 Crossback, e ibrida plug-in per DS 7 Crossback e DS 9). La gamma “verde” della DS è infatti quella che si associa immediatamente al contesto “green” nel quale gli appassionati (circa 100.000 i soci F.I.G. in Italia) giocano. Una filosofia, quella del silenzio e del verde, unita all’attenzione al dettaglio, che, come sottolinea Francesco Calcara, managing director di DS in Italia, ritroviamo anche nel lato più sostenibile dei modelli DS.
UN TORNEO PER GAREGGIARE CON I “PRO” - La casa francese è diventata quindi il partner ufficiale della Federazione, e sponsor dell’Open d’Italia (l’evento più importante e di maggior visibilità nel mondo del Golf nel nostro paese) e dell’Italian Pro Tour (il circuito di gare nazionali e internazionali della federazione). Oltre alla sponsorizzazione, il sodalizio prevede un concorso nei circoli aderenti, destinato agli amatori, che consentirà ai tre vincitori di partecipare ai tornei Pro AM gareggiando con i professionisti (una delle ambizioni maggiori per gli appassionati di golf). Non mancheranno, inoltre, eventi ed iniziative dedicate, come accessi a lezioni esclusive e seminari sul mondo del golf.
TEST DRIVE PER I SOCI - Lo scopo della collaborazione è anche quello di fornire una maggiore visibilità per le vetture del marchio, garantendo la presenza di almeno una macchina in esposizione (e sempre a disposizione per un test su strada, per i soci) nei più importanti circoli d’Italia, grazie alla collaborazione con il DS Store di zona.