COSA CAMBIA FUORI - La DS presenta Esprit De Voyage, un nuovo allestimento disponibile per le DS4 e DS7. Basato sull’allestimento Rivoli, si distingue per specifici dettagli e una ricca dotazione. All'esterno, sulle calotte degli specchietti, sono presenti delle incisioni al laser. All’anteriore, sulla mascherina, sono invece presenti dei riflessi cromati. Le cornici dei finestrini e la fascia del bagagliaio sono rivestiti con finiture Gloss Black, mentre i cerchi di 19”, denominati Cannes (Oyama sulla DS7), sono diamantati con laccatura opaca e introducono un nuovo colore grigio antracite opaco. Sono sei i colori della carrozzeria che possono essere combinati con il tetto nero perla: grigio Première con maniglie delle portiere a filo dello stesso colore; grigio Platino, grigio Cristallo, nero Perla, bianco Perla e rosso Babilonia.
COSA CAMBIA DENTRO - All’interno delle DS4 e DS7, sul cruscotto risalta la goffratura Esprit De Voyage, con la rappresentazione di una mappa dell'Europa disegnata da raggi centrati intorno al Clou de Paris, che simboleggia il punto di partenza e il luogo in cui questo allestimento è stato immaginato, ossia il DS Design Studio Paris. Anche i battitacco presentano la firma Esprit De Voyage con la mappa, mentre il bordo dei tappetini introduce un nuovo colore, dove il grigio è in linea con gli interni.
COSA OFFRONO IN PIÙ - Oltre alla dotazione di base, che prevede il sistema di accesso senza chiave, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera per la retromarcia, l’head up display, il sistema multimediale DS Iris System, il sistema di guida autonoma conforme al livello due, i matrix led, le DS4 e DS7 Esprit De Voyage aggiungono i sedili anteriori massaggianti e raffreddati, il volante riscaldato, il portellone elettrico, la pedaliera in alluminio e finestrini laterali insonorizzati. Sulla DS7 Esprit De Voyage sono inoltre previsti lo schienale regolabile per i sedili posteriori, la pedaliera in alluminio, l’illuminazione interna PolyAmbient, e i vetri laterali con assorbimento del rumore.
QUANTO COSTANO? - La DS 4 Esprit De Voyage è disponibile con il powertrain ibrido plug-in E-Tense 225 CV, e con motori benzina PureTech 130 CV e diesel BlueHDi 130 CV. Gli ordini partiranno dal 13 marzo, con i prezzi che in Italia da 43.000 euro. La DS 7 Esprit de Voyage è disponibile nelle versioni ibrida plug-in E-Tense 225 CV e E-Tense 4x4 300 CV, oltre alla diesel BlueHDi 130 CV con cambio automatico, con prezzi a partire da 49.750 euro.