AUMENTO - La realtà aumentata sembra essere una delle nuove frontiere per l’auto: a ogni casa l’interpretazione della tecnologia, ovviamente dopo avere stretto accordi tecnologici con chi segue il settore, ma la linea guida sembra essere quella di fare toccare (quasi) con mano il proprio prodotto, proponendo un’esperienza unica. A questo proposito la
DS Automobiles lancia l’iniziativa Live Virtual Showroom, che consente di interagire on-line con un consulente (tempo fa, li avremmo definiti venditori) per quella che la casa definisce una visita personalizzata entrando in contatto diretto la
DS 4. Prevendita in guanti bianchi, insomma.
CON OCCHIALI E SMARTPHONE - Basta collegarsi al sito web della DS (anche da dispositivo mobile) e seguire il link “Scopri LIVE Nuova DS 4” per interagire con il consulente, fisicamente ubicato presso il DS Store di Milano di Via Gattamelata, grazie a una videoconferenza messa a punto dalla spagnola Whisbi, specialista di soluzioni per commercio elettronico multicanale. Utilizzando specifici occhiali interattivi e uno smartphone, il consulente è in grado di procedere a una presentazione vera e propria dell’auto, personalizzata secondo le specifiche richieste espresse in tempo reale dal cliente, di mostrargli ogni dettaglio interno ed esterno, di elaborare assieme, sempre on-line, la configurazione più adatta alle sue esigenze e di prenotare un test drive presso una concessionaria.