NEWS

DS 7: il debutto è vicino

09 febbraio 2017

Arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2018 e sarà la prima DS del nuovo corso, pronta a sfidare le tedesche sul loro terreno.

DS 7: il debutto è vicino

IL NUOVO STILE DS - Martedì 28 febbraio la DS presenterà ufficialmente la sua prima suv per il mercato europeo, che avrà dimensioni analoghe a quelle dell'Audi Q5 e della BMW X4, delle quali punta ad essere un rivale diretta. Il nuovo modello, che dovrebbe chiamarsi DS 7, è anticipato da alcune immagini pubblicate dal forum World Scoop, dove è visibile l’aspetto del frontale e della coda. La DS 7 porta al debutto il nuovo stile che vedremo anche sulle prossime auto della marca francese, e poggia sulla base meccanica EMP2, la stessa della Peugeot 3008 con la quale condividerà buona parte delle componenti che non si vedono. Le novità saranno molte anche nel paragone con le DS oggi in vendita: la griglia del radiatore ha dimensioni molto generose, i fanali si trovano incassati nel frontale e la fiancata viene attraversata da una profonda nervatura, che si interrompe al centro della fiancata, in maniera diversa da quanto avviene sulle DS 3, DS 4 e DS 5.

ALLA RICERCA DEL LUSSO - La suv DS 7 riprenderà dalle DS in vendita le luci a led sul fascione paraurti e le numerose cromature, scelte per conferire maggior eleganza alla carrozzeria. All’interno sarà presente il quadro strumenti di tipo digitale, che insieme ai materiali di qualità superiore regalerà alla suv un aspetto particolarmente curato. Questo è un elemento cruciale dato che le DS vogliono competere ad armi pari con le auto cosiddette “premium”, non solo tedesche. Un modo diverso di intendere il “premium”, che porti con sé il patrimonio di esperienze del mondo della moda e dell'artigianato francese nel campo del lusso.

UN NUOVO 1.5 HDI - Dal punto di vista tecnico la DS 7 dovrebbe portare al debutto un nuovo motore del Gruppo PSA di cui la DS fa parte. Si tratta del turbodiesel 1.5 BlueHDi (nome in codice DRV), chiamato a sostituire gli 1.4 e 1.6 BlueHDi, che dovrebbe avere una potenza massima di 130 CV e nuove tecnologie per la riduzione delle emissioni inquinanti. Il nuovo 1.5 BlueHDi dovrebbe essere abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti, anch'esso una novità per il gruppo francese.



Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
9 febbraio 2017 - 15:00
1
Preferisco questa DS 7 alla Stelvio...
Ritratto di Ercole1994
9 febbraio 2017 - 15:27
Sì vabbè...
Ritratto di autolog
9 febbraio 2017 - 17:03
Il primo commento e subito siamo nell'assurdo. Certo anche Alvolante potrebbe usare un po di ironia in più in fondo il giornalismo è pure critica. La DS alle tedesche gli fa un baffo (e anche ad Alfa e Jaguar). Al massimo venderà in Francia e in Cina dove potranno puntare sul nazionalismo ( i cinesi pensano che la PSA sia ormai loro... ed in effetti poco ci manca).
Ritratto di luperk
10 febbraio 2017 - 11:53
Prima di nominare Q5 e stelvio tra le rivali, questo sottomotorizzato cassonetto francese derivato dalla DS6 cinese, dovrebbe avere sospensioni pneumatiche e versioni sportive da 355-505 cv. Ridicola come tutte le PSA
Ritratto di DaveK1982
9 febbraio 2017 - 15:15
7
Non vorrei essere troppo cattivo ma... è la banalità su 4 ruote.
Ritratto di The Krieg
9 febbraio 2017 - 15:17
Sei anche troppo buono
Ritratto di The Krieg
9 febbraio 2017 - 15:19
Orribile, se poi avrà gli stessi difetti delle scorse ds, quest'auto le rivali premium (e non dico tedesche) le vedrà col cannocchiale
Ritratto di AMG
9 febbraio 2017 - 15:24
A sfidare le tedesche sul loro terreno... No non ci posso credere... cosa daranno ai giornali per parlarne come se fosse anche solo semi-premium? Bah, ad ogni modo diciamo la nuda verità: le DS sono una schifezza per gli occhi, rovinano le auto "normali" Citroen, addobbandole con cromature inutili e pesanti, dal sapore immediatamente cinese, quando poi sono ricche di difetti e svantaggi da utilitarie medie-basse. No... Per esempio solo ieri ho visto una versione DS di quella che era la Citroen C4 (appunto venduta ora solo come DS) che a me piaceva! Tutto sommato mi piaceva, ma la versione DS? NO! Assurdo, come immagine hanno zero, come qualità da premium hanno zero, come meccanica da premium hanno zero. Ma vi decidete a ritirarla dal mercato? Sarebbe un sollievo per tutti gli uomini.
Ritratto di AMG
9 febbraio 2017 - 15:26
Questo suv dalla linea scialba e dal frontale copiato dal Q7 non ne risolleva certo le sorti. La meno-peggio è la DS3. Ma non giustifica certo un marchio, storpiato dagli altri brutti anatroccoli in gamma.
Ritratto di Fr4ncesco
9 febbraio 2017 - 15:43
2
Vero, il frontale è sputato al Q3-Q7
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 febbraio 2017 - 17:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
9 febbraio 2017 - 18:16
2
@M93@AMG, forse non sono facilmente collocabili sul mercato perchè il loro intento era proprio quello di essere alternative. Prendete la DS5, con quel tipo di carrozzeria esattamente con chi dovrebbe competere? Idem la DS4, più normale ma molto diversa nell'aspetto rispetto le altre berline medie. Penso che appositamente vogliano essere poco "catalogabili". Anche se al dire il vero questa DS7 invece è troppo usuale nelle linee.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 febbraio 2017 - 18:25
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AlexTurbo90
10 febbraio 2017 - 00:30
@M93, Francesco e AMG Concordo pienamente con tutti e tre! Inoltre, come ho sottolineato nel mio commento più giù, se vuole insidiare le premium (tedesche e non), parte già malissimo come motore: tutte le (presunte) rivali partono come minimo da 2.0 in su di cilindrata. Il diesel di accesso di questa DS7 è un 1.5 da 130 cv. BAH!
Ritratto di AlexTurbo90
10 febbraio 2017 - 00:42
P.S: A me il frontale, oltre al Q7, ricorda un po' anche l' attuale Mitsubishi Outlander (quella ristilizzata di recente). Sarà per il taglio dei fari e la grossa calandra...
Ritratto di Fr4ncesco
10 febbraio 2017 - 01:09
2
@Alex, ti rispondo per il commento sotto: in effetti 130CV sarebbero pochi per il tipo di vettura, ma secondo me visti i motori e vista la base del 3008 penso che si siano sbagliati e le rivali non saranno Q5 e simili come scritto ma Q3 ecc. In questo caso considerando che anche la tedesca parte da un 1.4 da 125 CV non ci sarebbe nulla di folle per questo DS7.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 febbraio 2017 - 13:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 febbraio 2017 - 13:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AMG
10 febbraio 2017 - 14:31
Io invece M sono già più drastico: un parere moderato e che lascia il beneficio del dubbio come il tuo si poteva sostenere all'inizio, quando Citroen aveva annunciato la sua dichiarazione di intenti con il marchio DS, qualche anno da allora è passato e penalizzate ancor più proprio dalle loro aspirazioni, i giudizi sulle DS che sono state messe sul mercato non sono certo positivi. E così anche i numeri di vendita (e vorrei vedere come potrebbe essere il contrario). La DS ha fallito, o cambia le sue aspirazioni (prendano pure esempio da Marchionne con i suoi piani aziendali, mi verrebbe da dire... che si adattano a come vanno le cose anziché incidere su come le cose vanno) o ben presto chiuderà i battenti, io sono per la seconda opzione. Hanno fallito in partenza.
Ritratto di enrico mantovani
17 febbraio 2017 - 11:13
fenomeno buongiorno, gradirei che scrivessi per esperienza personale e non per sentito dire, in quanto sono proprietario di una DS5 con 90000km e non ho avuto alcun problema ...per un'auto uscita dal nulla !!!!come la definisci TU!!! ...mentre con bmw 320d e audi 80 e A4 ho avuto diversi problemi !!! pertanto prima di scrivere baggianate, oltre che definirti uomo, potresti anche essere meno invasivo , offensivo e inopportuno nell'esprimere i tuoi personali commenti che non fregano una beato ciuffolo a nessuno...grazie!!!
Ritratto di Ercole1994
9 febbraio 2017 - 15:26
Sa di cinese da un miglio, e guardando il tizio in foto, non posso sbagliarmi. Preferivo le Citroen-DS di prima, che erano molto più belle con il Double Chevron a contornare la mascherina.
Ritratto di Fr4ncesco
9 febbraio 2017 - 15:39
2
Partendo dal presupposto che a stento le ricordo le DS, ci siano o non ci siano in listino non fanno differenza, però devo dire che quando le vedo mi intrigano. Sono qualcosa di diverso, su certi aspetti retrò, su altri moderni, un po' barocchi,comunque lussuosi. Considerando che le rivali citati non siano che raffinatezza, che parliamo di SUV e che la Citroen fa vetture comode credo che razionalmente sia un'alternativa interessante. Tanto costerà anche meno e avrà una dotazione migliore.
Ritratto di nicktwo
9 febbraio 2017 - 16:05
ennesimo trionfo di cromature (e led)... e non aggiungo altro altrimenti dicono che sto sempre a ripetere che (aspettando lo stelvio definitivo) fra suv e berline varie la giulia e' l'unica che ha deciso di staccarsi nettamente da tali orpelli per dar luogo a una linea veramente ben disegnata in quanto tale e quindi maschia ed eternea... saluti
Ritratto di Chapman
9 febbraio 2017 - 17:07
La Giulia ha una linea noiosa e poco originale... Tra le berline l'unica che si distingue è la Lexus IS!!! Marchionne non ha messo i fari a led sulla sua cara Giulia solo perché voleva risparmiare e poi al cliente Alfa gli basta avere uno stemma sul cofano motore e motori con tanti cavalli per essere contento. La Giulia vende solo in Italia, all'estero sono più svegli! Povera Italia!
Ritratto di nicktwo
9 febbraio 2017 - 17:26
la linea non e' noiosa ma conservativa altrimenti anche la pontiac aztec e la ssangyong rodius erano al di fuori del coro, il bello di questa linea della giulia e' proprio (lo devo ripetere per le'nnesima volta) che a differenza di tutte le altre macchine non ha bisogno delle """solite""" cromature e degli altrettanti led,,, la vedi arrivare e la riconosci in tutta la sua cattiveria (basta vedere la targa anteriore spostata di lato, e ho detto tutto)... concordo invece che al cliente storico alfa interessano soprattutto le emozioni di guida tanto di lampadine led ne trova a iosa nel piano cucina che ha voluto la moglie a casa, e di tablet da 10-12 o anche 20 pollici i figli sono pieni... il fatto di vendere all'estero poi e' solo una conseguenza di marketing, in alfa hanno innanzitutto preferito investire sulla qualita' tecnica dell'auto, le premium concorrenti invece a parita' di prezzo sembra investano soprattutto in pubblicita', non per niente poi portate al ring loro che dovevano essere l'eccellenza motoristica mondiale accusano 20-30-40 secondi di ritardo dalla alfafiat giulia... all'estero sono certamente piu' svegli altrimenti ferrari, lamborghini, maserati e alfa non le lascerebbero costruire a noi italiani... saluti
Ritratto di nicktwo
9 febbraio 2017 - 17:38
fra l'altro, a proposito di lexsus e toyota, che fine hanno fatto gli avariati sostenitori del gruppo che spesso arrivavano a folate? ... ultimamente un paio di articoli in tema dei relativi marchi e nessuna loro traccia. .. a me onestamente (dialetticamente parlando) mancano, tutti (per quanto in certi momenti fossero davvero in tanti)... saluti bis
Ritratto di Chapman
9 febbraio 2017 - 17:50
La Giulia di profilo ricorda una serie 3, la coda è anonima e solo negli allestimenti sportivi ha una linea cattiva... Altrimenti è scialba! Per il resto ha motori molto validi (Ottimo il 6 cilindri della QV), dei cambi all'altezza, il piacere di giuda è da vera Alfa, il ritorno alla trazione posteriore è stata un'ottima scelta e gli interni sono ok (tranne per qualche dettaglio alla tedesca). Ma secondo me doveva avere una linea più emozionante e potevano mettere benissimo dei fari a led come optional visto che punta a sfidare auto Premium.
Ritratto di Fr4ncesco
9 febbraio 2017 - 18:00
2
Dopo finiva per invecchiare precocemente oppure piacere molto a qualcuno e per niente agli altri. Invece così ha una linea grandevole molto studiata nelle forme. Una vettura è noiosa quando ha una linea che dopo un po' scoccia, si vedevano render assurdi. Invece con la Giulia gli apprezzamenti stanno venendo più col tempo. Metà dei commenti la giudicavano scialba quando fu presentata, adesso al 99% sono positivi. I designer sanno il fatto loro e mi sa che se l'effetto è stato questo devono esserci riusciti. Riguardo le somiglianze con BMW vero (solo il muso visto di lato alla Serie 5), ma negli anni 70 Alfa Romeo e BMW non si somigliavano per caso perchè avevano il medesimo designer? Quindi ripercorrendo le linee tradizionali per forza di cose coincidono anche in chiave moderna.
Ritratto di AMG
10 febbraio 2017 - 14:42
Fr4ncesco non scomoderei davvero la serie 5, non che abbia ancora da criticare alla Giulia ma con la serie 5 ha poco a che spartire. Con la 3 di più, con la C le curve, con l'Audi qualche dettaglio. Alla fine la Giulia sebbene abbia amaramente deluso alla presentazione per la sua linea priva di un forte carattere Alfa, e lontana dalle ultime belle Alfa come la Brera o la Spider, in realtà ora non delude più. Non è sopra le tedesche, ma nemmeno troppo dietro. (non mi sto riferendo alla QV) Gli interni non sono come nella triade, che dir si voglia nemmeno come BMW per l'ampia personalizzazione e tecnologia offerta da quest'ultima, ma sono più, che accettabili. Gli esterni non sono Alfa come quelli che avremmo voluto ma sono comunque Alfa, e fanno la loro bellissima figura nella berlina minimamente configurata. Io mi sono ricreduto dopo le prime delusioni alla presentazione e alla sensazione con mano a Ginevra, ho capito dov'è arrivata, e mi confermo che non è male. Per migliorare c'è il tempo, per adesso andiamo alla grande. Bella, Giulia.
Ritratto di Fr4ncesco
10 febbraio 2017 - 16:22
2
Per me su certi aspetti è migliore delle tedesche (guida, comfort) per altri inferiori [dotazione tecnologica(fari a led, strumentazione digitale se piace)] quindi tra pro e contro si equivalgono e la scelta diventa a discrezione dei gusti personali. Io penso che non potevano disegnarla meglio perchè riprende gli stilemi Alfa senza diventare retrò o col rischio di essere troppo originale stile Lexus IS. La 156 è stata il top ma era un'altra epoca, quando le auto erano più personali, la 159 aveva un design più incisivo ma la Giulia la trovo più equilibrata.
Ritratto di ahille
9 febbraio 2017 - 19:17
Vende solo in Italia !!!??. http://www.clubalfa.it/23326-alfa-romeo-e-fiat-la-crescita-di-gennaio-in-spagna-e-merito-di-giulia-e-tipo.html
Ritratto di nicktwo
9 febbraio 2017 - 19:29
ok allora facciamo che la linea della giulia sarebbe scialba... una sua concorrente che invece sarebbe tutt'altro che scialba e in base a quali pregi estetici? (sperando vivacemente che non mi verra' propinata la classica tutte cromature e lucettine o peggio ancora qualche linea fin troppo esotica che poi da noi finiscono per vendere una manciata di auto all'anno)... meglio se titolata di qualche onorificenza estetica, che per inciso la giulia nella sua scialbezza si e' gia' aggiudicata... saluti
Ritratto di FollowMe
9 febbraio 2017 - 16:23
Al peggio non c'è mai fine... sembra uno dei tanti cloni cinesi e a guardarla con attenzione ci si ritrovano gli stilemi di diversi altri marchi. Giusto per sorridere, ma "Citronfeng", sarà mica l'acronimo di Citroen e Dongfeng coniato apposta per costruire questo scempio di auto in Cina? Vista la joint venture di vecchia data tra PSA e Dongfeng Motor... Per la redazione.... ammesso e non concesso che questa auto possa competere con le "vere" suv premium, di certo sarà mai una rivale della BMW X4 dato che si tratta di una coupé. Forse volevate scrivere BMW X3? Cordialità
Ritratto di Ercole1994
9 febbraio 2017 - 16:35
Sì, non è altro che una Dongfeng un po europeizzata, infatti assomiglia parecchio alla DS6 venduta in Cina. Se è questo il futuro della DS, è meglio chiuderla per sempre.
Ritratto di fastidio
9 febbraio 2017 - 16:48
8
Avevo letto DR 7, e sarebbe stato meglio.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 febbraio 2017 - 16:57
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di IloveDR
9 febbraio 2017 - 17:07
3
rischia di confondersi con altre Suv appositamente studiate per il mercato cinese, sicuramente di ottima qualità come Audi, Mercedes e BMW, ma anonima per il mercato europeo, non avendo una base acquisita nei decenni su cui poggiare una propria immagine
Ritratto di Francesco110
9 febbraio 2017 - 17:22
Le DS un tempo volevano essere futuristiche ma già si sono arrese. I modelli in listino invecchiano ogni giorno di più e questa sa di vecchio prima ancora di entrare in commercio. Italiane, tedesche ed inglesi non le vede neanche con il binocolo...
Ritratto di Il demagogo
9 febbraio 2017 - 18:18
sarà una copia dei nuovi peugeot ma venduta a prezzo più alto. Che fallimento il marchio ds
Ritratto di Giuss
9 febbraio 2017 - 19:13
Le nuove cromature non la rendono eleganze bensì pacchiana il che è l'esatto opposto. Guarda caso dall'introduzione di questi restyling Ds va a picco. A volte sarebbe il caso di guardarsi attorno e chiedersi se davvero un prodotto potrà essere competitivo. Sarà costruita in Cina? e il 130 cv sarà il motore più prestazionale? mi sembrano pochi per competere...
Ritratto di The Krieg
9 febbraio 2017 - 19:22
Be con questo suv cinese la ds ha raschiato il fondo del barile. Ora potrebbe anche fondersi con l'altro marchio cinese con sede in Italia,il nome è simile, tanto tra le 2 case fanno a gara nel fare i modelli peggiori del proprio segmento.
Ritratto di P206xs
9 febbraio 2017 - 20:47
1
Le attuali DS mi piacciono!! questa se veramente sarà così mi pare anonima....peccato perchè presentano concept stupendi come wild rubis e poi fanno sta cosa qua!!! meglio il 3008 che ho visto anche in concessionaria è fantastico una spanna sopra a tutti!!!
Ritratto di Moreno1999
9 febbraio 2017 - 22:22
4
Anonima e insulsa, sembra una cinesata e non capisco quali "premium" voglia contrastare
Ritratto di andrea120374
9 febbraio 2017 - 23:41
3
Non si può vedere !
Ritratto di 19miki90
10 febbraio 2017 - 00:12
4
Almeno é guardabile, non come la ds5, ma rimane bruttina...
Ritratto di AlexTurbo90
10 febbraio 2017 - 00:14
Vorrebbe essere "premium" con un 1.5 diesel da 130 cv? Su un mezzo con una stazza simile a BMW X3 e Audi Q5 (per non parlare di Alfa Stelvio e Jaguar F Pace)? Ahahahahahahah Ma che idea hanno di premium? Tutte le rivali di questo segmento offrono dei diesel come minimo 2.0 o 2.2 (anche bi-turbo) fino ad arrivare anche ai 3.0! Non mi risulta che ci siano notizie sullo sviluppo di motori bi-turbodiesel in PSA, tanto meno di 3.0 V6, a meno che non rispolverino il 3.0 V6 che montavano le Peugeot 607 e Citroen C6.
Ritratto di luperk
10 febbraio 2017 - 11:55
i francesi sono quelli che hanno fatto maggiori passi indietro nel campo automobilistico; 15 anni fa avevano auto come peugeot 607 3.0 e renault vel satis 3.5. Oggi solo auto mal rifinite e sottomotorizzate senza prestigio
Ritratto di monodrone
10 febbraio 2017 - 10:24
Volete fare i Premium mettendo sotto a questo barcone un 1.5? Premium dei poveri va là.
Ritratto di lucaruddhi
10 febbraio 2017 - 12:48
Vediamo se mi fanno scompisciare piazzandoci un interconnesso e assetto tavola...
Ritratto di mike53
11 febbraio 2017 - 10:41
Non ha nulla delle Vere Citroen di un tempo. Anonima e scontata (nel senso ella linea) è fatta su misura per il mercato cinese. Se Citroen non torna ad essere originale e creativa, può anche chiudere bottega!
Ritratto di torque
11 febbraio 2017 - 19:37
Audi avrebbe gli estremi per citarli per plagio... la foto frontale è imbarazzante, una Q3 con un altro logo.
Ritratto di maxroma
11 febbraio 2017 - 20:33
3
molto bella!
Ritratto di 52armando
14 febbraio 2017 - 01:10
1
Il primo che scrive sarà una mia impressione ma si dimostra spesso il più ignorante, che poi innesca una discussione sulla sua ignoranza che implica nervosismi e fa uscire il peggio da tutti.. MI sa che un po alla volta chi ha un po di buon senso si allontanerà da questo canale. Non ci si può confrontare sul terreno degli stupidi. E' il loro terreno e che vingano pure loro. DITEMI come si può asserire di preferire questa macchina ( che nonostante esce dopo tanti anni ha la linea della vecchia kia Sorento) alla STELVIO? Sarà anche vero che i gusti non si discutono, ma ce un limite a tutto. Non si può sopportare. Dopo ilovedr ci mancava quest'altro tizio. Con queste persone la deriva di questo canale sarà inarrestabile. SALUTI
Ritratto di ventodimare
14 aprile 2017 - 13:34
Questa Ds, come le altre del resto, dimostrano il buon livello raggiunto dall'industria automobilistica cinese, qualunque cosa dicano gli itaglioti che ormai vivono fuori dal mondo reale. Tuttavia la furbata della Psa di creare attorno a questo un marchio di lusso è risibile, anche se c'è da dire che ti rifilano auto costruite a prezzo cinese come se uscissero fuori dall'atelier di Chanel. Francamente, avendo guidato in ambiti aziendali una Ds 5, l'ho trovata comoda e affidabile perciò ci farei un pensierino se costasse per quello che è e non fosse spacciata come auto di lusso, anzi premium, vocabolo commerciale che non vuole dire assolutamente nulla ed è buono per le immense masse di allocchi dediti al consumo come ruminanti. Anzi Primium come dicono quelli che non sanno che è una parola latina andando oltre Totò. Stento a credere che un'operazione come quella della Ds sia stata fatta nella reale convinzione di creare un marchio di lusso e non un marchingegno per mettere più di un piede nel mercato cinese come base produttiva anche per tutti gli altri modelli Peugeot e Citroen.