A MILANO E ROMA - Blu, tetto bianco e strisce rosse accompagnate dalla scritta Carabinieri lungo la fiancata e sul cofano: si presentano nella classica livrea dell'Arma le due Evora S che la Lotus ha donato al corpo militare italiano, in onore dei 150 anni dell'Unità di Italia. Le due auto saranno operative presso i comandi di Milano e Roma e verranno impegnate per svolgere compiti urgenti come, per esempio, il trasporto di organi: sono infatti dotate di speciali frigoriferi posizionati dietro il sedile del passeggero.
C'ERA DANY BAHAR - La cerimonia di consegna delle due auto si è svolta oggi a Roma, presso la sede del Comando Generale dei Carabinieri alla presenza dell'amministratore delegato della Lotus, Dany Bahar, il quale si è detto onorato perché la Lotus è “un costruttore di dimensioni relativamente piccole e in Italia ci sono case ricche di fascino che costruiscono sportive di grandissimo valore”. Le foto di questa pagina si riferiscono ai giorni scorsi quando un gruppo di Carabinieri è stato invitato a Hethel, dove ha sede la Lotus, per provare le due auto sulla loro nuova pista prove.
UNA COUPÉ DA 350 CV - La S è attualmente la versione più sportiva della Lotus Evora. Presentata al Salone di Parigi dell'anno scorso è dotata di una versione sovralimentata da 350 CV del 3.5 V6 di derivazione Toyota. Secondo la Lotus, permette alla Evora S di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiungere i 277 km/h. La percorrenza media dichiarata è di 9,8 km/l, mentre 239 g/km è la quantità di CO2 emessa.
> I prezzi aggiornati della Lotus Evora