TRE E POI CINQUE - È pensata come concorrente della BMW X1 e della futura Audi Q3, questa crossover della Land Rover, che si chiama Evoque (nella foto). È stata svelata la tre porte, come la prima Range Rover del 1970, ma arriverà anche una più pratica cinque porte. È più piccola della Freelander, ma più bassa e slanciata, con linee meno squadrate e tetto sfuggente. Per la prima volta una Range Rover verrà proposta anche con due sole rute motrici. Nel 2013 dovrebbe arrivare anche una versione ibrida, con motore a gasolio abbinato ad uno elettrico.
POSTI DI LAVORO - La Evoque sarà costruita nella fabbrica di Halewood in Inghilterra per la quale verranno creati 1000 posti di lavoro. Il nome è stato scelto perché "innovativo e diverso" come ha detto Phil Popham direttore generale della Land Rover: "Volevamo un nome che suscitasse emozioni e suonasse esclusivo" ha aggiunto.
TRA UN ANNO - Sarà sul mercato dall'estate 2011. Stimiamo che i prezzi partiranno dai 35.000 euro. Qui sotto potete vedere una registrazione della presentazione avvenuta ieri a Londra al party per i 40 anni della prima Range Rover.