NEWS

È in edicola il nuovo numero di alVolante

10 giugno 2013

Un maxi-confronto fra quattro piccole monovolume e le sfide dirette fra due utilitarie sportive e fra due medie turbodiesel. In più, un’inchiesta sulle garanzie dell’usato.

È in edicola il nuovo numero di alVolante
QUATTRO PICCOLE MONOVOLUME… - Per presentarvi il nuovo numero di alVolante partiamo dalle prove, che sono particolarmente numerose e dedicate a vetture interessanti. Un primo confronto vede contrapposte le quattro piccole monovolume turbodiesel più vendute in Italia: Citroën C3 Picasso, Fiat 500L, Ford B-Max e Hyundai ix20. Una lotta all’ultimo centimetro cubo di spazio e all’ultima goccia di gasolio, che si chiude con risultati tutt’altro che scontati. 
 
… E DUE PICCOLE AL PEPERONCINO - L’eleganza e iparticolari da mille e una notte dell’Auto da Sogno, la nuova coupé Rolls-Royce Wraith che con i suoi 632 cavalli è la più potente di sempre tra le auto prodotte dalla casa inglese, faranno battere il cuore agli appassionati. I più sportivi si godranno poi la sfida in anteprima tra due francesi piccole, ma con il cofano pieno zeppo di cavalli: la Peugeot 208 GTi e la Renault Clio RS. Per valutarne le prestazioni, l’efficacia nella guida veloce e le emozioni che sanno regalare, i nostri collaudatori le hanno lanciate a briglia sciolta anche sul banco prova più severo che si possa trovare in Europa: il circuito tedesco del Nürburgring. 
 
CIVIC E GOLF 1.6 A GASOLIO - Non manca un confronto tra due 1.6 turbodiesel da famiglia appena arrivate: la Volkswagen Golfe la Honda Civic. A completare l’elenco delle prove, ecco quelle della Fiat Panda 4x4 con il due cilindri TwinAir a benzina, della Mazda 6 Wagon a gasolio con motore da 175 cavalli e della piccola Citroën DS3 Cabrio. Quest’ultimo test s’inserisce in una estesa guida all’acquisto “vacanziera”, dedicata alle vetture scoperte. 
 
ABBIAMO GUIDATO LA PEUGEOT 2008 - Sono numerosi anche i Primi contatti, dedicati a modelli prossimi al debutto ma che abbiamo già avuto modo di guidare. Tra i più interessanti, quelli di due veri e propri “classici” come la Volkswagen Golf GTI e la Jeep Grand Cherokee appena rinnovata, nonché della piccola e sfiziosa crossover Peugeot 2008. 
 
SCEGLI FRA NOVE TRIS - Grazie anche ai maxi-sconti praticati negli ultimi mesi sui modelli meno recenti, a volte vetture di categorie differenti vengono a costare cifre simili. E allora, quale conviene? Per fare piazza pulita dei vostri dubbi, questo mese abbiamo studiato una guida all’acquisto un po’ particolare, prendendo in esame una citycar, una piccola e una media di nove case diverse: ventisette modelli in tutto. 
 
USATO GARANTITO, SARÀ VERO? - State invece cercando un usato? Se vi interessa una berlina grintosa, potete trarre spunto dalla montagna di informazioni che trovate nell’articolo dedicato all’Alfa Romeo Giulietta e alla BMW Serie 1. E comunque, leggete l’inchiesta realizzata in collaborazione con l’Unione nazionale consumatori. Mettendo a confronto le garanzie “supplementari” che concessionarie e commercianti offrono spesso in omaggio, abbiamo scoperto che non sempre gli operatori mantengono quello che promettono. Anzi…
 
QUASI 200 PAGINE DI LISTINO - Su alVolante di luglio trovate poi prezzi, dotazione, immagini e prestazioni dei 6050 modelli di auto nuove oggi in vendita, nonché le quotazioni ufficiali dell’usato elaborate da Eurotax (le più utilizzate da chi opera nel settore) di 2000 vetture vendute tra il 2004 e il 2012.


Aggiungi un commento
Ritratto di GL91
7 giugno 2013 - 17:37
Numero ricco!! Mi interessa soprattutto la prova della Panda 4x4 TwinAir, sono molto curioso!
Ritratto di MAXTONE
7 giugno 2013 - 21:06
nel confronto tra Golf e Civic (sicuramente avran fatto vincere le Golf trattandosi di rivista europea) io dico sempre centomila volte Civic.
Ritratto di Liuzzi
8 giugno 2013 - 13:04
Concordo in pieno
Ritratto di mjmarvin95
8 giugno 2013 - 13:40
Ieri ho visto una nuova Panda mentre veniva accesa e devo dire che il suono del motore era veramente orribile!!! E' possibile che fosse il TwinAir due cilindri...? Cioè, nessuno comprerà mai una panda per il suo sound, però...
Ritratto di NURS
10 giugno 2013 - 11:22
 
Ritratto di apm
7 giugno 2013 - 19:17
Clio RS, ci ho fatto un giretto su, che dire, semplicemente fantastica, unici lati negativi sono il sound vero (senza R-Sound Effect) non molto coinvolgente e il cambio poco reattivo, dalla pressione sulla paletta all'effettivo cambio di marcia passa troppo tempo
Ritratto di P206xs
7 giugno 2013 - 19:30
1
BELLA la sfida al ring tra 208GTI e ClioRS!!! non vedo l'ora di leggerla!!
Ritratto di P206xs
7 giugno 2013 - 19:30
1
e speriamo ci sia il filmatino anche....
Ritratto di fanzel
7 giugno 2013 - 19:45
sono contento dei due confronti in particolare quello della civic perchè siete gli unici ad aver provato il nuovo diesel complimenti davvero a tutti voi, la vostra rivista costa meno di altre blasonate ma almeno non fate le solite prove tritte e ritritte, davvero bravi complimenti di cuore :-)
Ritratto di marcoveneto
7 giugno 2013 - 20:35
DS3 CABRIO???? ancora ? ma non l'avete provata 2 numeri fa?? provate la cascada piuttosto..
Ritratto di fabri99
9 giugno 2013 - 10:35
4
Credo provino le auto che riscuotono e riscuoteranno maggior successo secondo loro, quindi piccole auto come 500 e DS3, auto molto vendute come la Golf, e non delle auto quasi di nicchia, che, a mio parere, avranno pochi clienti, come la Cascada... Ciò non toglie che dovrebbero variare di più, anche io avrei preferito provassero la Cascada... Ciao!
Ritratto di marcoveneto
10 giugno 2013 - 18:40
si certo va bene provare auto piu popolari ma è assurdo!!l'hanno provata 2 numeri fa..bah vabbe..mi sa che non lo prendero..saluti fabri!
Ritratto di fabri99
11 giugno 2013 - 09:43
4
Io sono abbonato, ma comunque lo prenderei lo stesso volentieri questo numero... Mi sono già "esageratamente" informato per Clio RS e Peggy 208GTi(guardato e letto tutte le prove possibili immaginabili!), eppure mi interessa anche sapere cosa ne pensa alVolante... Comunque, Fiesta ST tutta la vita, molto più sportiva e divertente della Clio, veloce ma noiosa e ciao ciao piacere di guida... Anche secondo me dovrebbero cercare di variare, magari anche testando qualcosa di elettrico, non so, provare a fare una prova della Zoe eccetera, invece che fare lo stesso... Boh... Ciao marco!
Ritratto di XDriver
7 giugno 2013 - 21:02
ma la mazda 6 wagon 175 cv non l'avete già provata? e anche della ds3 cabrio avete fatto una prova recente. con tutte le novità che ci sono...(captur,paceman,2008,carens,auris,...)
Ritratto di Sam1989
7 giugno 2013 - 21:22
L'ho già comprato... trovato stamattina alla coop... ma non doveva uscire domani? WOW! Era già fuori! Quando sono andato a curiosare nel reparto di riviste di auto non ci ho fatto molto caso perché il colore è uguale a quello del numero di giugno che avevo già poi però... l'ho preso! =) Complimenti per i tempi! Avevo proprio voglia di leggerlo!
Ritratto di saabdriver
7 giugno 2013 - 22:46
Lo sapevo ke la Mazda 6 provata precedentemente, era qlla motorizzata col 2.2 da 150 cv (l'avevo segnalato anke su FBook)...Le prove di 4Ruote e Auto riportavano prestazioni simili e nettamente migliori da qlle da voi indicate.
Ritratto di Robx58
7 giugno 2013 - 23:17
13
per cui esce così presto nelle edicole, in pratica 20 giorni prima del dovuto, domani è l' 08 del mese di giugno e questi escono con il numero di luglio! In pratica se lo compri domani ti ritrovi al 15 del mese che hai letto tutta la rivista, e poi !? Io sono abbonato, e quindi devo abbozzare, in pratica ho comprato a scatola chiusa, però, ad esempio, sul numero di maggio o di giugno ( non ricordo con precisione ) riportava un articolo con la seguente dicitura : al momento di andare in stampa .... il 20 del mese non possiamo fornire il prezzo della vettura ( parlava di Alfa 4C ) perchè non comunicato, ora mi chiedo, cosa serve distribuire i numeri del mese di luglio scritti in maggio e venduti i primi di giugno, quante notizie vengono saltate perchè successive alla stampa e poi troppo vecchie da pubblicare il mese successivo. Altre riviste tipo 4R escono il 25 del mese, come "auto" e tante altre, già per i miei gusti alVolante è un po troppo superficiale nei commenti e nelle prove, la sola cosa allettante è il prezzo, se poi lo compri per conoscere le caratteristiche di un'auto e ti ritrovi la dicitura ( al momento di andare in stampa non eravamo al corrente di...) il mese successivo cambi rivista.
Ritratto di elioss
8 giugno 2013 - 19:16
4
hai 8 anni? Metti che la presentazione ufficiale del prezzo di quell'auto è il 4 del mese? Arriva prima con la nuova notizia alvolante o 4r? E uscendo il 25 del mese 4R non arriverebbe 21gg dopo mentre alvolante solo 4gg dopo? E' come dire sono nato il 1 gennaio del 2000, non potevo nascere 24h prima così potevo dire di aver vissuto in 2 millenni diversi? Dovresti dire grazie che a 1,50€ ti porti a casa la migliore rivista in fatto di listini sul mercato, infatti 4R da qualche mese la ha copiata, e che faccia anche prove ogni tanto in pista con vetture acquistabili anche da umani. Se non ti piace, non comprarla! sul fatto delle prove troppo sintetiche concordo. Altra cosa, se lo compri l'8 il 15 la hai già finita, anche 4r se la compri il 25 il 5 la hai finita... Spero risponderai per un chiarimento...
Ritratto di Boys
8 giugno 2013 - 21:15
1
Concordo..in tutto inoltre aggiungo che leggo alVolante da ...quando è nato o quasi anche se non tutti i mesi ed è sempre uscito al 10/12 di ogni mese quindi ..poi 4r è carissimo!
Ritratto di Robx58
9 giugno 2013 - 00:49
13
Scusa ma credo che il tuo ragionamento è fasullo, ti sei incartato. Io ho scritto : è inutile che l'otto del mese compro una rivista che in pratica dovrebbe uscire il mese dopo, - considerazione: o cambi data alla rivista, o la stampi poco prima della data di pubblicazione, così avrai notizie più recenti. Non è un quotidiano che deve uscire alle 03 di mattina per essere in edicola alle 06, ma : le riviste come 4R , auto ed altre, escono il 20 - 25 del mese con la data del mese successivo, e ovviamente non tralasciano nessuna notizia, perchè stampato 10 gg prima. Se vai in edicola solo alVolante e inSella escono così in anticipo rispetto a tutte le riviste mensili di ogni genere e argomento. Il discorso che hai fatto su 4R delle prove ecc... , lo hai detto tu, da qui deduco che tu hai 8 anni o forse meno, e poi io compro certamente ciò che ritengo più obiettivo e non di parte, dato che sono abbonato ad alVolante, per ora mi accontento, però sappi che di riviste nel settore auto ve ne sono di più esaudenti e più qualificate di questa, poi ognuno ha le sue preferenze, 4R in 40 anni che compro riviste di questo tipo, non esagero ne avrò comprati 5 - 6 numeri con il prezzo ancora in lire. Ultima cosa se compri l'8 e il 15 hai finito di leggere, l'attesa è sempre uguale ( ovvio ) però ti ritrovi con una rivista già letta e la concorrenza deve ancora uscire di stampa, e se vai in edicola per comprarti un qualsiasi altro giornale alla fine del mese, ti ritrovi ( probabilmente ) una rivista appena uscita con foto che alVolante non ha pubblicato perchè stampato un mese prima e quindi ti ritrovi in condizioni di : la compro, non la compro. Con "auto" ( sono stato abbonato per molto tempo ) oltre ad avere pagine più grandi, prove molto esaudenti, la lettura durava molto di più, in pratica arrivavi vicino all'uscita del numero successivo. Unica "pecca" il prezzo e la onnipresente prova di auto elaborate ( tuning ) molto belle ma ... sti c...zi possono anche stufare. Un saluto.
Ritratto di elioss
9 giugno 2013 - 20:56
4
Risposto, almeno si ha una conversazione in cui entrambi possiamo cambiare idea. Prima cosa ho 23 anni e dal 2005 compro al volante e dal 2008 anche 4r che ultimamente ho mollato per Non spendere 5€ al mese tanto si trova online. Torno al punto di partenza, se il tuo ragionamento è: perché esce l 8 giugno il numero di luglio? fin qui ok, sono D accordo con te ma non lo trovo un difetto, è solo un modo di numerare i numeri diverso da altre riviste. Il problema é che tu ti stai impuntando sul fatto che 4r o auto sono più aggiornati di al volante, solo perché il numero con la scritta luglio esce troppo presto. Ma ti rendi conto che dipende da quando esce la notizia? se un salone auto è ad esempio dal 25 al 30 maggio, chi scriverà prima articoli sul salone, al voltante che esce l 8 oppure 4r che al momento di andare in stampa non sa neanche quali sono le novità del salone visto che esce lo stesso giorno? qui quello di 8 anni sembri tu che non arrivi a capire che ti stai impuntando su una cosa effimera. L' attualità di ciò che compri dipende esclusivamente dal caso o d'ala presentazione fatta dalle case che sicuramente Nn badano all uscita delle riviste per presentare il prezzo di listino di una auto ma attendono tuttalpiù eventi importanti quali una rivista non può basarsi per determinare l uscita mensile nelle cartolerie. E come ti ho già scritto se poi nonostante la mia spiegazione pretendi di aver ragione acquista auto e 4r pagando di più e avendo di piu(costando più del tripli vorrei vedere che mi diano lo stesso servizio) e sarai contento di essere più aggiornato di me. un saluto e grazie ancora per aver risposto, non è una critica ma solo un modo per farti ragionare riguardo un probabile errore a cui non hai pensato.
Ritratto di Robx58
9 giugno 2013 - 21:33
13
Sono contento di ciò che affermi e ti condivido, non critico il contenuto o la notizia fresca ( l'ho già scritto, non è un quotidiano ) critico o meglio mi fa pensare il perchè esce così in anticipo rispetto tutti gli altri, per ciò che riguarda l'aver ragione, io non la voglio ( la ragione si dà ai matti ) e della tua giovane età mi piace la tenacia, io sono abbonato da 3 anni a questa rivista, da qui puoi capire che non sono contro, ma sono critico, il che dovrebbe portare alla redazione ( se tutti fossimo critici ) a migliorare la rivista anche alla data dell'uscita, perchè no! Ovvio che "auto" ( sono stato abbonato per 6 anni ) è più esaudiente nelle prove, con servizi e foto nettamente superiore a alVolante, la spesa di 4€. è poca cosa a confronto, l'unica pecca ( per la quale l'ho abbandonato ) è la notevole pubblicità e le solite auto tedesche come tuning, 4R non mi è mai piaciuta, meglio Cambio, Automobilismo, Gente Motori .... ti ripeto ero ragazzino quando ho iniziato a leggerli, sono passati 40 anni credo di conoscerle 2 riviste, in più ho comprato quelle dedicate alle moto, ( ora non più ). Rispondere è educazione, e anche salutare, ciao.
Ritratto di elioss
10 giugno 2013 - 17:56
4
ma se sul giornale dell'articolo ci fosse scritto giugno, sarebbe corretto per te? Non capisco il motivo per cui dici che arriva tardi sulle notizie, è normale che le riviste arrivino a parlare di ciò che accade nel mondo dell'auto nei 20-25 giorni prima dell'uscita, non credere che visto che alvolante fa uscire il numero di luglio avrà contenuti del mese prossimo, è, come ho detto dal primo commento, solo un modo di fare diverso da altri, non ne so i motivo ma nel numero di luglio sono presenti notizie di giugno, non mandano mica notizie di luglio superficiali perchè non sono ancora uscite, non potrebbero mai fare previsioni, scrivono solo le notizie attuali, come concordiamo, sbagliando sulla dicitura del mese, ma ammetti che probabilmente ti sei spiegato male nel dire che arriva tardi sulle notizie, anche perchè se lo prendessi oggi è attualissimo, se lo prendi magari quando esce 4r il 25 è normale che ha notizie vecchie(nonostante ci sia scritto luglio). Buona continuazione, saluti
Ritratto di Robx58
10 giugno 2013 - 18:37
13
scritto giugno, sarebbe reale, perchè non puoi vendere con data luglio, ciò che hai scritto in maggio, è una questione di principio. Ti riporto la causa che mi ha fatto imbestialire : alVolante di Aprile sulla copertina c'è la foto dell'Alfa 4C e la dicitura Tutte le NOVITA' di GINEVRA, sfoglio la rivista, nella sezione contraddistinta SALONE di GINEVRA, corro alla ricerca della 4C, cosa trovo!? pagina 32 e 33 nella 32 si parla della nuova Ferrari erede della Enzo, non è menzionato il nome esatto, la potenza, il prezzo, in pratica nulla di nuovo, ma la cosa che mi ha fatto proprio inca@@are riguarda la Alfa 4C uno specchietto di mezza facciata, con la solita foto e senza notizie nuove. Ma la cosa ancora più strana è quella che nemmeno nei numeri successivi si è parlato della 4C, della LaFerrari in pratica in numero di maggio ha scritto giusto un requiem, ovviamente per i confronti che pullulano la rivista o le auto barattolo, non ha importanza la data della pubblicazione, ogni giorno è buono, ma quando scrivi " novità dal salone ... " e di novità non c'è nemmeno l'ombra, è una portata per i fondelli o no?
Ritratto di elioss
10 giugno 2013 - 20:58
4
ma allora non venirmi a dire che arrivano in ritardo rispetto ad altri ma che vale il prezzo che costa! Listino del nuovo a parte, lo so che alvolante è carente di notizie e che si scorda talvolta di rafforzare articoli di primo contatto con una prova degna di questo nome, però questo non riguarda quello che hai detto nel primo post, giusto? :) Mi dai ragione che non è il fatto di scrivere luglio o giugno che rende la notizia reale. Il tuo esempio sul salone di ginevra tenutosi dal 7 al 19 marzo avvalora la mia tesi: Uscendo l'8 del mese(omettendo volontariamente il nome del mese scritto sulla rivista perchè come detto è stato scelto il mese successivo solo per fini commerciali) alvolante non avrebbe mai potuto scrivere di ciò che poteva esserci ma poteva al massimo dare una anteprima come ha fatto. 4R invece uscendo il 25 aveva tutto il tempo di aggiungere foto e articoli sul salone, no? Ma se ci fosse un evento che si tiene il 26? sarebbe stato il contrario, 4R poteva solo dare l'anteprima mentre alvolante fare l'intero articolo.
Ritratto di Robx58
10 giugno 2013 - 21:46
13
sei arrivato alla conclusione, ovvero: l'uscita non conta però se metti in evidenza una foto, o una novità, poi all'interno non trovi quasi nulla... credo che ti arrabbieresti, è come dire vedo una scritta in un bar " gelati artigianali " e poi non ne hanno! no non va bene, comunque sia a me prima del 17/ 20 del mese non arriva, e molto probabilmente alla scadenza non rinnovo l'abbonamento, anche perchè in rete ci sono molte notizie che sulle riviste nemmeno compaiono, questa è una rivista giusto per rimanere informati, un pò come fare un giretto con l'auto giusto per non fargli scaricare le batterie, però qui sul forum è un'altra cosa! si può giudicare e capire le idee degli altri, e spesso si incontrano anche persone educate e simpatiche come te, un saluto.
Ritratto di Jinzo
7 giugno 2013 - 23:46
fate le prove e mettele qui su internet senza piu stampare la rivista... ognuno iscritto al sito vi paga con un abbonamento di 1 euro al mese...molto piu semplice e veloce
Ritratto di apm
8 giugno 2013 - 00:26
Non tutti i lettori della rivista cartacea seguono AlVolante online (mio padre per primo), come non tutti gli utenti del sito, che non leggono la rivista, sarebbero disposti di pagare un euro per qualcosa che altri offrono gratis, per come la vedo io sarebbe un passo che porterebbe solo al fallimento, oggi come oggi.
Ritratto di FLAVI0
10 giugno 2013 - 15:23
1
concordo! non tutti comprano la rivista e non tutti seguono al volante su internet!
Ritratto di FLAVI0
10 giugno 2013 - 15:23
1
concordo! non tutti comprano la rivista e non tutti seguono al volante su internet!
Ritratto di studio75
8 giugno 2013 - 14:40
5
non potete togliermi la mia lettura da bagno preferita. Con il tablet non sarebbe la stessa cosa :-)
Ritratto di IloveDR
8 giugno 2013 - 19:47
3
stimola??? io per il bagno preferivo 4R...per tutto il resto c'è Alvolante...
Ritratto di fabri99
8 giugno 2013 - 20:34
4
IloveDR, ti consiglio i poster delle Porsche Cayenne e Panamera, se vuoi ci sta pure la Juke... E perchè no, qualche Ssangyong, quelle sì che stimolano!
Ritratto di IloveDR
10 giugno 2013 - 16:52
3
ma a me la Panamera piace!!!
Ritratto di fabri99
10 giugno 2013 - 17:37
4
Che per le strade di Londra ne gira una ricoperta di velluto??? Chissà se un piccione "viene stimolato" sopra, che succede al velluto!XD
Ritratto di IloveDR
11 giugno 2013 - 09:17
3
di pessimo gusto...
Ritratto di fabri99
11 giugno 2013 - 10:03
4
Cioè, sì sta male, ma meno male della Panamera originale secondo me... Certo, così, di primo impatto, è un po'...forte...XD
Ritratto di IloveDR
11 giugno 2013 - 12:39
3
si gira dall'altra parte per non guardarla, ma le doti dinamiche sono superiori alla 4porte e alla Rapide...
Ritratto di fabri99
11 giugno 2013 - 13:38
4
In effetti è più veloce delle avversarie, ma se hai visto quell'episodio, avrai anche visto la parte nella galleria, dove la Porsche è muta... Io prenderei la Quattroporte, la più bella e appagante, la Aston costa troppo ed è piuttosto piccola dietro e la Panamer(d)a è orripilante... Davanti sembra una scimmia, dietro uno di quel calabroni con un pungiglione gigante... Ciao!
Ritratto di IloveDR
11 giugno 2013 - 17:44
3
e dentro è bellissima...alla prossima fabri99...hi
Ritratto di H-ROSSA無限
8 giugno 2013 - 07:14
1
Ottima uscita. Ovviamente la a sfida Civic-Golf é l'articolo principale del numero. Voi che dite? La futuristica giapponese oppure la classica tedesca?
Ritratto di Liuzzi
8 giugno 2013 - 12:59
Ovviamente la Civic, che discorsi
Ritratto di H-ROSSA無限
8 giugno 2013 - 13:47
1
Bhe siamo in due. Comunque AlVolante ha voluto trovare il pelo nell'uovo come "difetti" della Civic: la manovella per lo schienale, la visuale compromessa dallo spoilerino (anche se la nuova versione ha telecamera e sensori di parcheggio) e l'eventuale riflesso sul contachilometri....ma queste sono sciocchezze. Stranamente hanno dato un punteggio migliore alla purbuona Golf, piú costosa (di 300€) consuma di piú ed ha un bagagliaio piú piccolo.
Ritratto di Flavio Pancione
8 giugno 2013 - 16:03
8
..
Ritratto di MatteFonta92
8 giugno 2013 - 13:19
3
Interessante come sempre, appena faccio un salto in edicola è già mio! Molto succulenta la sfida tra la 208 GTi e la Clio RS!
Ritratto di Flavio Pancione
8 giugno 2013 - 16:03
8
il suo diesel è davvero notevole, spinge benissimo l'auto, un'auto davvero molto bella a mio parere
Ritratto di IloveDR
8 giugno 2013 - 19:48
3
.
Ritratto di Simone16
9 giugno 2013 - 10:31
2
Honda civic ma neanche a domandarmelo! Niente a che vedere con la solita, ennesima golf...
Ritratto di niko91
9 giugno 2013 - 16:04
credo che sarà il primo numero che non acquisterò. ultimamente ho fatto un giro per le concessionarie per cambiare l'auotlomobile che ho ma ho terminato il giro completamente demoralizzato, disilluso e disamorato delle auto che, in ogni caso, hanno segnato un parte importante per me. sono state il mio gioco preferito da bambino, il mio argomento da adulto, la mia passione, il mio sogno. ma ora basta, sono stanco di girare attorno a questa invenzione. con rammarico, un affezionato lettore
Ritratto di Subaru_Impreza
9 giugno 2013 - 21:53
Perchè tanta delusione? E soprattutto cosa c'entra alVolante???

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di domenica 11 maggio

LE ULTIME NEWS

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser