NEWS

È in edicola il nuovo numero di alVolante

Pubblicato 08 agosto 2015

Tutte le auto in arrivo da settembre; cinque piccole sportive al Nürburgring; l’indagine sulla convenienza dei saloni multimarca e molto altro ancora.

È in edicola il nuovo numero di alVolante
UN ANNO DI NOVITÀ - Sono 72 le primizie che vedremo arrivare nelle concessionarie fra i prossimi mesi e la fine del 2016. Il numero di settembre di alVolante, in edicola dal 10 agosto, ve le presenta tutte: dall’attesissima Alfa Romeo Giulia alla Ferrari 488 Spider, senza scordare vetture più accessibili come la nuova edizione della Opel Astra, gli aggiornamenti della Lancia Ypsilon e della Mercedes Classe A, o come la Infiniti Q30 (la giapponese di lusso che proprio con la media tedesca condivide la meccanica). Di tanti modelli, a partire dalla Mercedes Classe E e dalla Fiat 124 Spider per proseguire con suv e crossover quali Jaguar F-Pace, Maserati Levante, Mini Countryman e Volkswagen Tiguan, abbiamo ricostruito l’aspetto e vi sveliamo quando arriveranno.
 
E QUESTE LE ABBIAMO GIÀ GUIDATE - Come di consueto, molte pagine sono dedicate al primo contatto con le auto fresche di lancio. La parte del leone la fanno le suv e le crossover: dalla nuova BMW X1 25d xDrive (che si è segnalata per spazio e agilità) alla piccola Honda HR-V 1.6 DTEC, passando per la comoda Hyundai Tucson 2.0 CRDi e per le Mercedes GLC 250 d, GLE Coupé 350 d e GLE 500e (un’interessante ibrida plug-in). Chi è in cerca di spazio, andrà subito a leggere le pagine sulle turbodiesel “a misura di famiglia”: le monovolume Seat Alhambra 2.0 TDI e Volkswagen Touran 2.0 TDI, e la spaziosissima famigliare Skoda Superb Wagon. Alla pompa della benzina si riforniscono, invece, la BMW 340i, appena aggiornata e spinta da un “missilistico” tre litri turbo da 326 CV, la Nissan Pulsar DIG-T 190 e la Smart 90 turbo, che abbiamo guidato con il nuovo cambio twinmatic, robotizzato a doppia frizione.
 
“PICCOLE PESTI” AL RING - Il supertest di questo mese ha visto cinque utilitarie da 200 cavalli alla prova del Nürburgring: sono l’Audi S1, la Mini Cooper S, la Opel Corsa OPC, la Peugeot 208 GTi e la Renault Clio RS nella versione speciale Trophy. Sull’asfalto della pista di Balocco (dove svolgiamo tutti i rilevamenti strumentali delle nostre prove) ha invece “consumato le gomme” un’altra sportiva di razza, la Porsche Cayman GT4: una versione pensata (anche) per la pista; è lei l’Auto da Sogno di questo mese. 
 
LE ALTRE PROVE DEL MESE - Su alVolante di settembre, troverete diverse altre prove complete di dati rilevati: dalla citycar Opel Karl 1.0 alla Kia Rio 1.1 CRDi, dalla Volkswagen Golf 1.4 TGI a metano alla rinnovata famigliare Toyota Auris Touring Sports, col 1.6 a gasolio di origine BMW. Della casa tedesca è pure la monovolume 218d Grand Tourer, col due litri a gasolio da 150 CV, provata a fondo come  anche la crossover a trazione anteriore Renault Kadjar 1.5 dCi.
 
IL MULTIMARCA CONVIENE DAVVERO? - Se siete in cerca di un’auto nuova, l’inchiesta di questo mese è per voi: abbiamo “battuto” l’Italia da nord a sud confrontando le offerte delle concessionarie ufficiali con quelle dei saloni multimarca, che promettono sconti più elevati. Le sorprese non sono mancate, e vi spieghiamo anche a che cosa stare attenti per non incappare in sgradite sorprese dopo la firma del contratto. Di sicurezza, invece, si parla nelle pagine dedicata alla frenata: abbiamo scelto 30 modelli tra quelli provati negli ultimi tempi, e vi diciamo tutto su come frenano.
 
QUASI 9000 PREZZI TRA NUOVO E USATO - Come di consueto, le ultime pagine di alVolante sono riservate al listino illustrato e commentato delle auto nuove (6902 tra modelli e versioni, con tutti i prezzi e le caratteristiche tecniche) e quello dell’usato, con 2000 quotazioni a cura di Eurotax, la “firma” più accreditata tra gli operatori del settore.


Aggiungi un commento
Ritratto di robertoGT
8 agosto 2015 - 12:11
5
Corro in edicola oggi! Ma non do se c'è, qui a cesena solitamente esce il 9, ma io sono lucano (w terun) e sono tamarro quindi vado l'8
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2015 - 12:58
La Type R è una seg. C, mentre il confronto è fra le seg. B pepate. La fiesta è stata già provata non aveva senso rimetterla.
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2015 - 15:37
Ti basta prendere o il video della ST o il numero cartaceo (10/2013) dove è stata provata e confrontarlo con il cartaceo di questo mese. Semplice no?
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2015 - 13:04
Numero molto interessante, il pezzo forte chiaramente è la sfida al ring. Se la 208 in questione è la "by PS" mi sa che non ci sarà trippa per gatti :) Altrimenti dico Clio RS Trophy. Continuo ad aspettare invano la prova strumentale della Mazda2.
Ritratto di Moreno1999
8 agosto 2015 - 14:12
4
E della CX-3
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2015 - 14:16
Su QR il nuovo 1.5 diesel ha fatto faville, sia benzina (sulla 2) che diesel (sulla cx3). Sempre su QR (lo speciale dossier sportive e cabrio) sul circuito di Vairano la 208 GTi 30th ha battuto di quasi un secondo l'Audi S1. Voglio vedere ora al ring.
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2015 - 14:18
"il nuovo 1.5" (senza diesel ovviamente)
Ritratto di Moreno1999
8 agosto 2015 - 14:21
4
Lette tutte le prove da te citate: la 208 GTi mi ispira sempre di più anche se esteticamente non mi dice molto...
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2015 - 15:40
Beh insomma i rettilinei veri e propri sono solo due, non ti servono a nulla 5km/h in più se poi nel misto perdi terreno, rispetto alle rivali. L'Audi sulla carta è in vantaggio, ma neanche troppo visto il peso più elevato, le altre 4 bene o male sono paragonabili. Ripeto son curioso.
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2015 - 15:48
La Corsa se monterà l'apposito pacchetto per la pista (non ricordo come si chiama) potrebbe essere interessante. Dal vivo la nuova OPC non mi ha colpito molto, esteticamente parlando. Per sopra, dubito seriamente che con cavallerie cosi simili le velocità di punta sul rettilineo siano nettamente distaccate. La differenza la potrà fare il traffico incontrato in ogni giro, visto che la pista non è mai libera.
Ritratto di dolce fata
8 agosto 2015 - 19:33
la corsa con il performance pack va forte dato ke la versione ring edition della precedente è una delle belve da battere categoria 1.6l almeno monta il manuale e basta con questa elettronica e cambi automatici imparate a guidare e ve lo dice una ragazza
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2015 - 19:38
Cambio automatico si, cambio automatico no. Su una hot hatch indubbiamente cambio manuale. Il fatto che la nuova OPC erediti l'esperienza della serie speciale "nurburgring edition" lascia ben sperare.
Ritratto di dolce fata
8 agosto 2015 - 19:46
domanda le avete provate o le avete lette queste auto? purtroppo nn sn la tipa da auto lussuosa si sarà capito per me deve essere nuda e cruda e auto con finte trazioni integrali piene di elettronica e cambi nn manuali mi fanno rabbrividire ormai si compra la macchina per farsi vedere o per l'elettronica ke monta le makkine di oggi sono paurosamente skifose almeno ci sono alcune case ke sanno come farti emozionare nonostante tutto
Ritratto di dolce fata
8 agosto 2015 - 19:52
ok puoi nn trovare carina la 500 abarth ma la mia cn oltre 200cavallini sa darmi belle emozioni poi sn la prima a dire ke 500 e company sn tutte pseudo sportive ma nn sn ricca e x me questa basta ed avanza
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2015 - 20:18
Francesco ti rendi conto hai rovinato un record: un intero articolo senza nominare Fiat.
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2015 - 16:06
Meccanicamente la S1 è notevole e probabilmente il ring è il posto dove è stata messa a punto, anche se a Vairano e a Balocco la 208 è stata più rapida. E' una sfida davvero interessante provo a fare ufficialmente il pronostico supponendo che tutte abbiano l'equipaggiamento tecnico full opzional: 208 GTi by PS - Clio RS Trophy - Audi S1 - Corsa OPC - Mini cooper S (quest'ultima già nella JCW era accusata di essere poco gommata)
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2015 - 19:17
L'unica Clio che mi piace è la RS. L'idea di un'utilitaria grintosa era buona però trovo che abbia nei dettagli soluzioni estetiche discutibili, come l'inutile terzo finestrino, le maniglie posteriori nascoste, la plasticaccia e le luci a led posticce.. Secondo me l'utilitaria più bella è la Mazda2, molto più "armoniosa" della linea della Clio. Ovviamente imho!
Ritratto di Vespa Primavera
9 agosto 2015 - 16:12
Prima devi convincere Mazda a reinvestire sul wankel :( Una 2 MPS con il 2.0 aspirato da 160cv/7500rpm (e 1000kg di peso) sarebbe bella.
Ritratto di SSS94
11 agosto 2015 - 19:24
quoto..ho visto una prova americana della nuova mx-5 2.0 e ne decantano il motore per erogazione e sound...sarebbe davvero bello vederlo sulla 2 a un prezzo intorno ai 20mila....
Ritratto di SSS94
11 agosto 2015 - 21:04
quoto..ho visto una prova americana della nuova mx-5 2.0 e ne decantano il motore per erogazione e sound...sarebbe davvero bello vederlo sulla 2 a un prezzo intorno ai 20mila....
Ritratto di AMG
12 agosto 2015 - 12:04
Moreno per la prova della CX-3 guarda sul numero di Quattroruote
Ritratto di Moreno1999
12 agosto 2015 - 13:48
4
Vista sia quella della CX-3 sia quella della 2 e ho visto pure la videoprova di OmniAuto...è che leggere quelle di alVolante farebbe solo piacere
Ritratto di ilmat
8 agosto 2015 - 16:23
3
Molto interessante, spero di leggere presto una Prova su strada della nuova Mazda 2
Ritratto di turingclub
8 agosto 2015 - 16:51
1
#nonvedol'ora
Ritratto di dolce fata
8 agosto 2015 - 19:02
da prendere solo per quello splendore di Alfa Giulia ^_^ belli i test spero vivamente che la redazione non sia influenzata dai marchi perchè le migliori sono corsa opc con differenziale 208gti 30th e non gti perchè non è un granchè e finalmente in renaul hanno capito la cazzata della nuova clio rs,facendo così la trophy ma con quel cambio diamine a queste auto ci vuole il manuale!
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2015 - 19:21
Ma sei per caso Bramante? In ogni caso non è la 30th la 208 in foto, ma il recente restyling con la vernice speciale "Matt grey": io spero sia la by PS quella in prova.
Ritratto di dolce fata
8 agosto 2015 - 19:42
ki???? O.O lo so non sn stupida era un discorso x dire ke la gti non è un granke se non in versione 30th vivo in mezzo gente ke elabora le auto e le guidano io stessa mi aggrego e sentir parlare alcuni di voi solo per sentito dire o aver letto due righe mi vengono i brividi sveglia uomini
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2015 - 19:48
Ah okay non sei bramante. Comunque nessun sentito dire, la 208 GTi 30th l'ho testata con le mie mani, per questo penso che la 208 del test se sarà la "by PS" (ovvero la 30th) spiccherà fra le rivali. Ma se sarà la standar punto sulla clio come cavallo vincente.
Ritratto di dolce fata
8 agosto 2015 - 19:57
sinceramente nn me ne frega niente dato ke x me le uato si comprano x truccarle e nn x tenerle originali spiccherà la clio????????????buon x le nn mi cambia la vita
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2015 - 20:10
Punti di vista, in generale non sono particolarmente appassionato di tuning "after market", anche avendo disponibilità economica preferisco spendere per le versioni già preparate dalle case, come appunto la Clio RS Tropy o la 208 GTi by PS.
Ritratto di dolce fata
8 agosto 2015 - 20:12
bene hai provato solo quella?? kiedo inizio l'elenco di auto provate fra noi del gruppo? XD subaru impreza wrxsti di mio cugino quota 465cavalli corsa opc edizione ring la mia 500 abarth con oltre 200cavalli punto abarth 250cavalli punto gt 150cavalli clio rs aspirata nn me le lasciano maltrattare xò cn loro affianco me le lasciano guidare xkè si fidano e vederli girare forte è una emozione grandissima *-*
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2015 - 20:27
Per quanto riguarda le hot hatch solo la 208. A fine settembre spero di poter mettere le grinfie sulla nuova mx-5 :) Il fatto di aver provato un assetto cosi estremo e uno sterzo cosi diretto, quando sono tornato a guidare la mia non più giovanissima punto 1.2 ho notato subito quanto sia morbido l'assetto e poco diretto lo sterzo. Per adesso la vettura più potente mai guidata aveva 326cv, ma di questo passo... Ti credo se dici che guidare quelle auto, o anche solo vederle sfrecciare, dià molta soddisfazione :)
Ritratto di dolce fata
9 agosto 2015 - 02:39
Ma no figurati tranqui xD Si ragazza 21enne pazza x motori benzina e modifike Tra quelle ke provo a volte sn rimasta sorpresa dalla opc ring e dopo da clio rs entrambe stok ma la corsa ke motore *-* Il subby troppo potente nn la nomino X il resto ok darai via la mia 500 x una corsa o x la clio ma ormai la mia cocchetta la sento mia e mi sn abituata Spero di aprire il motore e tirar su intorno i 260-270 cavalli budget permettendo ^-^
Ritratto di dolce fata
9 agosto 2015 - 07:21
Ci mankerebbe giusto ke dci la tua, è vero è una seduta altina e la forma dell'auto nn aiuta..ma ormai io sn abituata e la trovo bellissima xke ha tutto ciò ke serve x farsi riconoscere ed il motore è un violino, soprattutto adesso.x me è la giusta auto cocchetta e modaiola ma anke adatta a track day xkè ora ha assetto a ghiera regolabile, differenziale quaife, filtro aria, scarico completo, turbina e centralina Pian piano faremo il resto Ma, il tuo pensiero è giustificato ^-^ :-*
Ritratto di dolce fata
9 agosto 2015 - 10:49
Mi son fatta mettere l'airbox ota by bmc
Ritratto di dolce fata
8 agosto 2015 - 19:08
renault
Ritratto di katanè
8 agosto 2015 - 20:11
Wow... bel Numero! :-D Speriamo che già domani mattina sia in edicola... :-D Non mi va di aspettare il 10, a volte da me, arriva anche prima. Saluti! :-)
Ritratto di cris25
8 agosto 2015 - 22:23
1
domani corro in edicola, anche se qui da me arriva il 10 non mi costa fare un tentativo... Si prospetta molto interessante, curioso di vedere cosa c'è scritto riguardo la X1 e le altre principali novità in arrivo da Settembre...
Ritratto di Moreno1999
9 agosto 2015 - 13:27
4
A Grosseto nemmeno, mi hanno detto addirittura di riprovare tra mercoledì e giovedì...
Ritratto di Gianlupo
10 agosto 2015 - 11:07
Anche Infiniti, dopo Mercedes, si piega all'evidenza che il K9K Renault (1.5 dCi) è il miglior turbodiesel di taglia media in commercio (nonostante di progettazione non recentissima). Il perché non vogliano scalare a cubature maggiori la soluzione del 5° iniettore allo scarico per la rigenerazione del DPF rimane un mistero (o forse è troppo brutalmente spiegabile in tre parole: economia produttiva, obsolescenza programmata di filtro e motore, profitti). Solo Toyota fa eccezione coi suoi turbodiesel DPNR (medesima soluzione del 5° iniettore allo scarico). Tutto il restante mercato dei TD è costituito da motori spazzatura/a scadenza/da commesso viaggiatore sempre in autostrada, con le piaghe da decubito, i calli da volante sulle mani e la macchina da buttare dopo tre anni con 300'000 km (ma sul mercato la ritrovi poi ampiamente schilometrata, come fosse stata usata da un cummenda nel tragitto villa-ditta e poco più).
Ritratto di Helio
11 agosto 2015 - 10:34
Ahah, nella tua provocazione ne hai sparate tante che a nessuno è venuta voglia di raccogliere e replicare... Anche perché alla fine non s'è capito dove volessi andare a parare: devi seguire un percorso più lineare se vuoi che qualcuno ti commenti
Ritratto di Gianlupo
12 agosto 2015 - 09:43
Non cerco repliche, fotografo la realtà, quando ne ho voglia, tanto per fare qualcosa che mi distragga per qualche minuto. Lo faccio molto di rado, non ho tempo da buttare. So quello che dico e, del resto, la "linearità" per fortuna non m'appartiene.
Ritratto di WHITEFISH37
14 agosto 2015 - 12:34
Ammazza! Ne sapete una più del diavolo!
Ritratto di MatteFonta92
10 agosto 2015 - 13:00
3
Numero interessante come al solito, ovviamente la prova delle "piccole bombe" al 'Ring è il piatto forte. La 208 GTi è la mia preferita, nonostante un design esterno un po' troppo arzigogolato e un profilo "a balenottera", però ha la giusta quantita di CV, una gudabilità facile ed immediata e degli interni ottimi sia come design che come qualità. La S1 probabilmente è la più pregevole sul piano tecnico, ma il prezzo è... proporzionale.
Ritratto di dolce fata
10 agosto 2015 - 13:05
ma xkè te l'hai guidata la 208?!!! =.= come fate a dire della guidabilità se non le provate...se l'hai provata allora altro discorso ^-^
Ritratto di MatteFonta92
10 agosto 2015 - 13:12
3
@dolce fata - Non l'ho provata, ma mi attengo a quanto dice alVolante... penso che non ci sia niente di male, no?
Ritratto di canton
10 agosto 2015 - 14:02
Sembra interessantte come sempre peccato per le GRANDI distanze :-(
Ritratto di Moreno1999
12 agosto 2015 - 10:18
4
Abiti in Cina? Secondo me ti converrebbe fare l'abbonamento alla rivista digitale se non vuoi perderti numeri. La vedi tranquillamente su tablet, cellulare o pc e non avresti gli esagerati tempi di "consegna" di una rivista cartacea dall'altra parte del mondo
Ritratto di 11kar11
10 agosto 2015 - 21:02
Oggi di sicuro non sarà in edicola, qui a CS, nel profondo sud, ma se domani non lo trovo dal giornalaio saranno bitter katz! Passo alla piu' seria concorrenza!!!!!
Ritratto di Gordo88
11 agosto 2015 - 09:54
1
Senza averla letta scommetto che la s1 le straccia di brutto!! complice il buon telaio motore e la traz integrale potrebbe mettere in difficoltà anche sportive di segmento superiore.. per seconda sono indeciso tra corsa opc e clio trophy
Ritratto di ge59
11 agosto 2015 - 10:05
metà giornale è solo di listini,sarebbe il caso di ridurlo o pubblicarlo non tutti i mesi.
Ritratto di dolce fata
11 agosto 2015 - 13:38
bisogna riconoscere ke questa opel fa delle bombe io stessa se nn avessi guidata la ring edition più volte avrei sempre malvista questa macchina dallo stemma anonimo ed invece ogni volta nn vedo l'ora di fare il sorrisino dolce e saltar su sulla belvetta di quello del gruppo con cui sto ^-^ hai ragione sui tempi di percorrenza un 1.6 ke va cm il 2.0 ed anke la clio ma anke la stessa 208 dan dentro forte io ve lo dicevo anke se sn piccola ho detto in precedenza ke il differenziale della opel è un qualcosa di super peccato non abbian preso la vecchia opc xkè è superiore di un soffio a questa nuova così come la clio 3 rs se la gioca alla pari con la nuova rs trophy la prova vale x le 3 auto 1.6 perkè stessa categoria anke se con cavalleria non uguale xkè cn la s1 è un 2.0 è nn è la stessa cosa ki vuol girare sa cosa prendere xkè nn esite uno al mondo ke gira cn auto originale mi sento di metter alla pari corsa e 208 poi un pelo sotto la clio essendo avvantaggiata di 12 13 cavalli e cambio nn manuale (odioso su queste vetture) e poi s1 xkè avrebbero dovuto farla gareggiare cn mini jcw di pari cilindrata è sbagliata questa prova anke se la s1 avrebbe stracciata la mini ihihihhi gran mezzo la s1 nonostante sia una finta 4x4 ma grazie alla trazione permanent riesce a stare su strada bisogna sia sincera ^_^ ma trovo spettacolari le tre 1.6 sono bombe ad orologeria divoratrici di curve ottime le francesi spettacolare la tedeschina ki ha una corsa clio 208 da vendere??? scambiate cn la mia 500???? ^-^ baci baci
Ritratto di dolce fata
12 agosto 2015 - 12:47
^-^ devi provarla da ring eti scorderai del resto io stessa ne sn innamorata un motore ke nn finisce mai anzi si x colpa di quel cazzo di limitatore maledetto ke mentre ti preme a sedile ti fa tirar smusate in avanti qd stacca la potenza maledetto bisogna toglierlo nn so mi sento cm dirti sicura li dentro qd me la fan portare io sballotto tutta e lei resta ferma solo cn le modfike la mia cinquina è quasi simile a quella belva ma miè costata un botto =.= si x la fiestina nn è il top x girare ma x divertirsi ok al prezzo onesto ^-^ poi anke carina quindi si ^-^ meno esasperata mettiamola cosi no grazie la 208 è una balena ma ke auto è si la gti30th sarà anke performante anzi lo è ma nn la comprerei mai poco appariscente poco sportiva nn sprizza sportività tanta pubblicità x niente toglierei la mia cocchetta solo x la ring o per la subby ma quella è esagerata x me ^-^
Ritratto di dolce fata
12 agosto 2015 - 17:38
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Boys
11 agosto 2015 - 14:22
1
X LA REDAZIONE: PERCHE' NELLA ZONA DI COMO ESCE NON PRIMA DELL 11 O 12 DI OGNI MESE????
Ritratto di finvale
11 agosto 2015 - 15:27
"Preso" online a 1€! Numero di settembre molto interessante, come sempre. Bella e comoda la modalità di acquisto, soprattutto in vacanza, gestendo la lettura tra smartphone e pc a piacimento.
Ritratto di giodani
11 agosto 2015 - 21:04
Ragazzi fate l'abbonamento digitale, con soli 10 euro annui la rivista la potete leggere sempre in anticipo rispetto all'uscita in edicola.
Ritratto di chbr73
12 agosto 2015 - 07:46
Letta la prova... Come spesso accade, mi delude che le "solite" tedesche siano farcite di optional anche tecnici (nessuna provata con le gomme di serie) mentre le francesi assolutamente di serie, in più la Peugeot neanche in variante PS che, con i 18", poteva provare a difendersi... A cosa serve una prova così???
Ritratto di dolce fata
12 agosto 2015 - 13:01
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di dolce fata
12 agosto 2015 - 13:06
lo sbaglio è provare una duemila con le millesei anzi no due duemila con le millesei le solite tedesche mica tanto alla fin fine quella piena zeppa di elettronica x aiutarla a star su è la s1 poi la mini, la corsa e 208 nn han aiuti o manettini di selezione,sono nude e crude avrebbero poturo testare la mini jcw e la fiesta st così si era al completo belle vederle sfilare tutte ^-^
Ritratto di dolce fata
13 agosto 2015 - 10:25
su ke auto le monti? monta su le contisport5 ;) fidati
Ritratto di chbr73
12 agosto 2015 - 18:41
Senti dolce fata, fatti un bagno d'umiltà ed inizia a leggere la prova sulla rivista!!! Sotto la scheda tecnica di ogni auto vengono riportati gli optional tecnici che equipaggiano le auto. Leggi e... sveglia!!!
Ritratto di chbr73
12 agosto 2015 - 18:45
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di dolce fata
13 agosto 2015 - 07:34
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di chbr73
13 agosto 2015 - 08:43
Primo: Non ho fatto nessun elenco, mi sono limitato a dire che le tedesche sono equipaggiate con optional importanti (tecnici) costosi e influenti in piste come il Ring (S1 225/35 r 18 da 910 a 1680€; Cooper s 205\45-17 cambio aut. 2620€; opc pacchetto performance da 2500€!!!; Clio versione Trophy) Tu sei la classica bimbaminkia che parla x sentito dire e probabilmente neanche ha la patente... Poi, una cosa molto importante: Le auto elaborate le puoi usare solo in pista e in luoghi privati, non è permessa la circolazione su strada. Se fai male a qualcuno la tua assicurazione non risponderà! Pensaci...
Ritratto di dolce fata
13 agosto 2015 - 10:23
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di chbr73
13 agosto 2015 - 14:09
Povera sciocca...
Ritratto di chbr73
13 agosto 2015 - 14:18
Dimmi, qual'è il motivo di tanta ilarità, tu che sei forbita e profonda conoscente dell'argomento, illuminaci! Aspettiamo con piacere un tuo commento tecnico di risposta ai miei quesiti...
Ritratto di chbr73
13 agosto 2015 - 14:21
... e torna a scuola, così almeno impari a scrivere in maniera comprensibile! Ignorante!!!
Ritratto di PongoII
13 agosto 2015 - 14:45
7
Caro coetaneo lasia stare... è nel sito da pochi giorni ed ha già impestato di commenti graficamente illeggibili praticamente ogni post, collezionando una media articoli/ban da far impallidire i soliti troll... Ignoro il perchè riesca a inserire nei suoi commenti parole che normalmente a noi comuni utenti vengono bannate, senza contare che alcuni suoi articoli risultano rieditati.... La deformazione professionale ("non credere mai a nessuno") mi fa pensare ad un alter-ego dell'Admin per movimentare i commenti estivi....
Ritratto di chbr73
13 agosto 2015 - 15:05
Temo, anzi ne ho quasi certezza, che tu abbia assolutamente ragione. Grazie della segnalazione.
Ritratto di torque
13 agosto 2015 - 17:13
Oddio Pongoll pensavo di essere l'unico a restare sgomento davanti a questa "Dolce Fata" coi suoi commenti illeggibili da Cioè con tanto di faccine e k come se piovessero! All'alter-ego di un admin non avevo pensato, non so se arriverebbero a tanto, a un alter-ego in generale sì: voglio proprio conoscerla questa giovane ragazza che "monta su" le Contisport 5 e non le 3! Comunque, molte parole non vengono filtrate perché scritte in bimbominkiese con la k (tipo "minkione"), altre magari non sono conosciute dal filtro perché storpiature. Proviamo a vedere se a me lascia passare parole come cazzone o tromba dai...
Ritratto di torque
13 agosto 2015 - 17:16
Oddio Pongoll pensavo di essere l'unico a restare sgomento davanti a questa "Dolce Fata" coi suoi commenti illeggibili da Cioè con tanto di faccine e k come se piovessero! All'alter-ego di un admin non avevo pensato, non so se arriverebbero a tanto, a un alter-ego in generale sì: voglio proprio conoscerla questa giovane ragazza che "monta su" le Contisport 5 e non le 3! Comunque, molte parole non vengono filtrate perché scritte in bimbominkiese con la k (tipo "minkione"), altre magari non sono conosciute dal filtro perché storpiature. Proviamo a vedere se a me lascia passare parole come cazzone o tromba dai...
Ritratto di PongoII
13 agosto 2015 - 21:21
7
Vedo che passano anche tutte le sfaccettature volgari di "pene"... Il caldo avrà colpito pure i server... A dire la verità, questa recente invadente insinuazione nel sito di una sedicente 21enne beneventana cresciuta nel nordovest, che scrive come un avente la sua età palindroma ha disturbato molti. Pare saperne, ok, ma nemmeno Belen te la sbatte in faccia così....
Ritratto di dolce fata
14 agosto 2015 - 08:38
Cs sbatto in faccia cosa???? Ma vaaaaaaaa =.= Allora vi sembra carino scagliarsi verso una ragazza? Risp a tono Molti di voi han scritto tante stupidate su auto sportive ritenendo di saperne solo x aver letto due righe Son piccola ok ma posso permettermo di dir la mia vivendo in ambienti dove nulla è lasciato originale e le cose le dico xke le vedo e nn le leggo Nn posso saper tutto di tutto ma quel poco ke so xkè vivo queste situazioni da fastidio sentir alcuni sparare a zero su tutto o su ki ha la passione x le elaborazioni mica li tirate via voi i soldi =.= Più ke rabbia mi vien da ridere ahahah Scagliarsi verso di me ke maski ridicoli ahahah xo vi trovo simpatici xD e buffi Facciam pace stupidini? :-)ajajaja
Ritratto di PongoII
14 agosto 2015 - 08:45
7
Sinceramente, per quel che mi riguarda, non mi sembra nè di aver parlato di quello che non so, nè di aver contestato la tua competenza. Solo la modalità di esposizione, grafica e sintattica, non proprio consona al viver civile nè tantomeno ad una signorina. Punto, inteso come segno di punteggiatura, non l'auto...
Ritratto di PongoII
13 agosto 2015 - 21:36
7
Commento dell'11 agosto 2015 - 13:38 di "dolce fata".... "bisogna riconoscere ke questa opel fa delle <<auto cazzute>> POI trasformato in "delle bombe"... Se non centra l'Admin... dimmi tu come si fa a modificare un commento...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 agosto 2015 - 10:24
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di dolce fata
13 agosto 2015 - 18:22
Incredibile ahahah xD Ve la prendete x due parole dette da una rag ahah muoio dal ridere arrivare ad accusare la redazione ke nn c entra niente Ke stupidini ke siete ahahah Sparlate x sentito dire ke vergogna Continuate a leggere e ad incarognirvi cn le mie critike ahahah Poi bimbi cosa??? Ma ke parola e O.O Ciao incazzosini xD

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di sabato 01 marzo
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser