BUIE E LUMINOSE COME LA NOTTE - In giapponese il termine Yoru indica il momento in cui la notte di fa più scura e la luna e le stelle diventano più visibili. Da questa ispirazione nascono le edizioni speciali della Suzuki Vitara Yoru e della S-Cross Yoru: la prima accosta il blu notte della parte inferiore della carrozzeria con l’argento del tetto, mentre la seconda la declina con una vernice metallizzata Blu Capri con elementi argento a contrasto. Le edizioni speciali di entrambi i modelli sono accomunate dal tetto apribile panoramico elettrico dotato di tendina oscurante, dai badge Yoru sui montanti e dalla trazione integrale 4WD AllGrip Select. Comune per entrambe anche la motorizzazione mild hybrid che abbina il 1.4 Boosterjet a benzina a un modulo da 48 volt che alimenta un motore elettrico da 10 kW. Il risultato è una potenza massima di 129 CV a 5.500 giri/min e una coppia di 235 Nm da 2.000 a 3.000 giri/min.
I DETTAGLI - La Suzuki Vitara Hybrid Yoru si distingue dal resto della gamma per le finiture nere presenti sul paraurti, sul listello superiore, sugli elementi verticali della griglia, sulle cornici delle luci diurne e sui fregi laterali del cofano. Al centro della plancia c’è un orologio circolare con scritte Kanji. I sedili e la cuffia del cambio manuale sono rivestiti con materiali pregiati. Se la Vitara Yoru punta sulla sportività, la Suzuki S-Cross Hybrid Yoru guarda più all’eleganza e alla robustezza. Gli skid plate argentati sono pensati per permettere alla vettura di affrontare gli ostacoli senza preoccuparsi di eventuali danni alla carrozzeria. Le due edizioni speciali sono dotate di tutti i sistemi di sicurezza e di guida assistita messi a disposizione dalla Suzuki.
I PREZZI - La Suzuki Vitara Hybrid Yoru entra a listino a 31.990 euro, mentre la special edition della S-Cross costa 33.990 euro. Fino alla fine dell’anno, la casa giapponese propone uno sconto fino a 2.500 euro, di cui 1.500 euro di sconto Suzuki e ulteriori 1.000 euro in caso di permuta o rottamazione. Sono disponibili anche piani di finanziamento della durata da 24 a 48 mesi.