PAGHI UN FISSO - I possessori di un’auto elettrica spesso sono costretti a districarsi tra diverse offerte poiché hanno la necessità, anche per motivi di lavoro, di “fare il pieno” sia a casa che nelle colonnine pubbliche. Enel Energia e Enel X, la società che si occupa dei servizi per la mobilità elettrica del Gruppo Enel, hanno pensato a una soluzione che si rivolge proprio a questa tipologia di utenti. Si chiama OpenCharge ed è una soluzione “flat” integrata per la ricarica dei veicoli elettrici, a casa, in ufficio o nelle stazioni di ricarica pubbliche. La sua particolarità è quella di garantire ai clienti rifornimenti di energia illimitati a casa o in ufficio utilizzando una wall box.
TRE TIPI DI WALLBOX - Per aderire all’offerta sono necessarie due condizioni. La prima è quella di disporre di una fornitura di corrente elettrica Enel; chi già ne è in possesso può accedere direttamente all’offerta OpenCharge dedicata, cambiando prodotto tramite Enel Energia. Per i nuovi clienti, invece, sarà sufficiente sottoscrivere un nuovo contratto. La seconda è quella di essere in possesso, o, in alternativa, acquistare, una wallbox JuiceBox di Enel X, disponibile nei modelli 3,7 kW, 7,4 kW e 22 kW, e installabile nel box di casa, nel posto auto privato, o in ufficio. OpenCharge permette inoltre di ricaricare la batteria anche nelle stazioni pubbliche, sfruttando i due pieni di energia al mese da effettuare presso i 12mila punti di ricarica Enel X presenti sul territorio nazionale.
MENTRE ATTENDI - Aderendo all’offerta sul sito Enel X Store, sarà possibile procedere all’installazione della JuiceBox e all’attivazione della nuova fornitura elettrica. Nel periodo di attesa, tutti i clienti avranno a disposizione fino a tre mesi di ricarica gratuita sulla rete nazionale di Enel X, compresi i nuovi caricatori veloci HPC (High Power Charger) con potenze fino a 350 kW.
QUANTO COSTA? - OpenCharge sarà disponibile in tre diverse tariffe, in grado di adattarsi a una vasta fascia di utent. OpenCharge 20 (20 euro al mese), è ideale per chi ha un’auto con batteria fino a 20 kWh poiché offre la ricarica illimitata tramite la JuiceBox a casa o in ufficio e fino a 30 kWh al mese presso i punti di ricarica pubblici di Enel X. OpenCharge 50 (50 euro al mese) è dedicata a veicoli con batteria da 21 kWh a 50 kWh: offre sempre la ricarica illimitata con JuiceBox e fino a 80 kWh in ambito pubblico. Infine, la OpenCharge 75 (75 euro al mese), pensata per EV che hanno batterie tra 51 kWh e 75 kWh, associa alla ricarica illimitata con la JuiceBox, e fino a 150 kWh al mese presso i punti di ricarica pubblici di Enel X. In occasione del lancio, le tre soluzioni sono accessibili a una tariffa promozionale da sottoscrivere fino al 31/07/2021 e valida fino al 31/12/2021.