IN ARRIVO TRA QUATTRO ANNI - La Honda S2000 (nella foto), la spider da 241 CV uscita recentemente dai listini, avrà un'erede molto probabilmente ibrida. È quanto scrive il sito Autocar dopo una “chiacchierata” con Nobuki Ebisawa, il capo del design della Honda che sarebbe già al lavoro su una sportiva da affiancare nel 2014 alla CR-Z.
CON ALCUNE PARTI IN ALLUMINIO - La conferma di queste indiscrezioni arriva anche dall'ufficio brevetti giapponese dove la Honda avrebbe depositato il progetto di un'ossatura a motore centrale e a trazione posteriore da utilizzare in una futura sportiva. Questa ossatura, secondo alcune voci, dovrebbe essere una versione modificata di quella utilizzata sulla Jazz. Inoltre, per ridurre i costi di progettazione e i pesi, la Honda avrebbe in programma di utilizzare parti di modelli attuali e materiali leggeri come l'alluminio. È molto probabile che l'erede della S2000 monterà un sistema di propulsione ibrido simile a quello della CR-Z
SPORTIVA MA ECOLOGICA - Rispetto alla più tranquilla CR-Z (che ha 125 CV) alla Honda dovranno trovare il modo di proporre la nuova S2000 se non con la stessa potenza almeno con le stesse prestazioni della prima serie, che era nota anche per una guidabilità da sportiva pura. Per questo non potrà mancare la trazione posteriore, elemento essenziale per gli sportivi dal "palato fine".