DISPUTA LEGALE - La lunga vicenda che, negli Usa, ha opposto la FCA alla Mahindra sembra giunta alla conclusione con una sentenza di un giudice federale. Nel corso del suo esposto la FCA aveva sostenuto che la Roxor è una "copia quasi identica" della sua Jeep, in particolare nel design che esibisce l’inconfondibile forma squadrata della carrozzeria con fiancate verticali e una serie di stilemi pressoché identici.
UNA COPIA DELLA WRANGLER - Il giudice Cameron Elliot ha perciò confermato che la 4x4 indiana sarebbe stata realizzata quasi come una copia conforme della mitica Jeep americana, intimando alla Mahindra di bloccare le importazioni delle componenti che servono alla costruzione della Roxor negli Usa. Elliot ha anche aggiunto che Mahindra stava cercando intenzionalmente di evocare l'immagine della Jeep Wrangler.
INTANTO L’HANNO CAMBIATA - La Mahindra è produttore indiano di portata mondiale, ma la Roxor è assemblata nel suo stabilimento nel Michigan con componenti provenienti dall'India. Sulla questione, Mahindra ha in ogni caso comunicato che la Roxor oggetto della disputa non è più in produzione, infatti è stata recentemente aggiornata (nelle foto): un cambio di look con significative variazioni di stile, variazioni che potrebbero essere ulteriormente apportate nel caso in cui la International Trade Commission le ritenesse opportune.





































