NEWS

FCA Heritage Parts: i ricambi per le classiche

Pubblicato 04 dicembre 2019

Heritage Parts è la nuova linea di ricambi, fedelmente riprodotti, per le auto classiche della FCA. Si inizia con la Delta Integrale.

FCA Heritage Parts: i ricambi per le classiche

INIZIA LA DELTA - Come fanno già altre case automobilistiche, anche il gruppo FCA ha deciso di valorizzare il proprio passato, inaugurando commercializzazione di Heritage Parts, una linea di ricambi specifici per le proprie vetture classiche. Si tratta di componentistica fedelmente riprodotta, nata dalla collaborazione tra il FCA Heritage e Mopar, la divisione dedicata ai ricambi del gruppo. Il nuovo progetto prende corpo con una delle auto più celebri della storia di FCA: a partire da questi giorni infatti sono disponibili i paraurti anteriore e posteriore della Lancia Delta HF Integrale e della Lancia Delta HF Integrale Evoluzione.

FEDELI AGLI ORIGINALI - Pezzi come detto ricavati dai vecchi stampi originali, custoditi da FCA e che tornano a nuova vita nello stabilimento di Grugliasco. Nel dettaglio, i paraurti sono forniti in forma “grezza” e senza verniciatura. Sabbiatura e successiva verniciatura sono perciò a cura del cliente. I paraurti delle Lancia Delta Integrale sono ordinabili presso la Rete Autorizzata FCA oppure direttamente sul Mopar Store. L’intenzione per il futuro, nei piani di FCA, è estendere anche ad altri importanti modelli del passato questa nuova linea di prodotti.

Prezzi di listino (senza IVA)
Lancia Delta HF Integrale, paraurti anteriore: 1.300 euro
Lancia Delta HF Integrale, paraurti posteriore: 1.150 euro
Lancia Delta HF Integrale Evoluzione, paraurti anteriore: 1.300 euro
Lancia Delta HF Integrale Evoluzione, paraurti posteriore: 1.150 euro
 

Lancia Delta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
92
4
3
0
2
VOTO MEDIO
4,8
4.82178
101


Aggiungi un commento
Ritratto di LanciaRules
4 dicembre 2019 - 12:31
Ormai solo a quello possono pensare...
Ritratto di Spock66
4 dicembre 2019 - 12:31
Ma..secondo me dovrebbero farlo almeno per tutti i modelli di un certo livello (qundi anche Fulvia, Thema, Kappa, Thesis) e fare TUTTI i pezzi, mica solo i paraurti..ad es la BMW Classic fornisce ricambi a vita per tutte le parti più importanti (non dico tutto tutto, ma molto si)..
Ritratto di Andre_a
4 dicembre 2019 - 14:55
sempre piú case stanno facendo programmi simili, quindi penso che ci arriveremo. Il mondo delle auto storiche é molto redditizio.
Ritratto di napolmen4
4 dicembre 2019 - 13:03
credo che con la stampa 3D sia solo un inizio
Ritratto di Blueyes
4 dicembre 2019 - 13:47
1
ammazza 1.300+IVA=1.586€ per un paraurti in plastica grezza?! Più verniciatura e montaggio arrivi a 2.000€. Pazzi.
Ritratto di BioHazard
4 dicembre 2019 - 14:24
Una Delta Integrale costa come minimo 90.000€, cosa vuoi che siano 2000€ per un accessorio originale nuovo per un collezionista. Vedere per credere.
Ritratto di Blueyes
4 dicembre 2019 - 17:03
1
sempre truffa rimane IMHO.
Ritratto di otttoz
4 dicembre 2019 - 13:59
veramente avrei voluto nuove Lancia...
Ritratto di silvano 103
4 dicembre 2019 - 15:18
Per ora ci dobbiamo accontentare con con quelle d'epoca, per chi ha la possibilità di spendere....
Ritratto di alex_rm
4 dicembre 2019 - 15:44
Oramai é rimasto solo il passato,un marchio del genere in mano al gruppo VW rendeva molto di più se solo con la Seat perlomeno hanno 5 auto(2 normali e 3 crossover suv) e con Skoda hanno 7 auto diverse mentre Lancia ha una sola auto in vendita e Alfa Romeo(VW era interessata all acquisto)è rimasta con solo 2 auto(Giulia e Stelvio)in vendita.E oramai é iniziato il periodo di transizione verso l’elettrico con brutte prospettive per gli stabilimenti di auto e motori FCA in Italia.
Ritratto di Francesco Pinzi
4 dicembre 2019 - 16:36
sarebbe bello implementassero il listino, ci sono pezzi veramente introvabili
Ritratto di Giuliopedrali
4 dicembre 2019 - 18:43
Ahiaiaiaiahai che prezzi!! Certo che ormai ci resta solo il passato.
Ritratto di desmo3
4 dicembre 2019 - 19:41
6
collezionare auto storiche non è certo un hobby per gente squattrinata... calcare i prezzi mi pare sensato, perché dall'altra parte sicuramente ci sono
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 17:15
Semplicemente, non è roba per te. Prendi una 33 - te le tirano letteralmente in faccia - e sparisci nel passato.
Ritratto di Bruno91
4 dicembre 2019 - 22:24
1
Bellissima iniziativa, almeno hanno compreso che per le auto d'epoca c'è un certo interesse di molti appassionati. Certo che costano proprio molto questi paraurti, esagerato... Ps io amo la Lancia Delta Integrale, prima o poi (più poi che prima) la devo assolutamente comprare, per che non apprezza le auto di una volta dovrebbe imparare un po' la storia di queste auto stupende.
Ritratto di Giuliopedrali
5 dicembre 2019 - 09:14
tutto sto interesse per la Delta (bellissima) e interesse solo nei paesi nordici per le Alfasud/33 in linea di massima infinitamente più interessanti e brutali già dai modelli base, tra l'altro molto più robuste e semplici da riparare (a parte le Alfasud fino al 1979 per la ruggine), quelle sono le vere auto che sogno e ne avevo sempre avute, in Olanda o Germania e UK, a parte i veri ricchi con le Delta Integrale, c'è davvero molto interesse per le Alfa boxer, un video olandese ha fatto 10.000 view in un giorno, erano anche molto diffuse, come ci siamo ridotti oggi...
Ritratto di Andre_a
6 dicembre 2019 - 12:07
semplice regola della domanda e dell'offerta. Se le 33 costano cosí poco é perché non le compra nessuno, tu stesso sei sempre a lodarle, ma perché non te ne compri una? Ne ho viste in condizioni accettabili a 1000 euro, quasi quasi ne prendo una io...
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 16:55
Si infinitamente meno famose oggi le 33 delle Ritmo/Delta, però molto più divertenti e robuste. oltre che spaziose, purtroppo da anni non ho più una 33 però volendo tenerla oggi darebbe pure meno problemi.
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 17:13
Le solite ridicole pedralate. A pensarci bene, pedralate e ridicole sono sinonimi.
Ritratto di erresseste
5 dicembre 2019 - 17:02
Regalati....
Ritratto di zero
6 dicembre 2019 - 11:28
Ottima mossa. Spero vivamente che estendano gradualmente il novero dei modelli, perché nel mondo dell'automobilismo storico e delle youngtimer c'è tantissima gente (io tra questi) che aspettava l'inizio di un progetto del genere. Fermarsi alla Delta non avrebbe senso: imperativo coinvolgere anche altri marchi (Alfa Romeo in primis) e modelli, aggiornando la produzione al passare del tempo: oggi è ancora prematuro, ma - tra qualche anno - la domanda di ricambi per la produzione degli anni Novanta (già oggi in forte espansione nelle quotazioni) esploderà. Meglio arrivarci preparati.