MOBILITÀ SOSTENIBILE - Presenza importante, quella della
Fiat al
Festival della Scienza di Genova (l’undicesima edizione è in svolgimento dal 23 ottobre al 3 novembre). Nella cittadella allestita in piazza delle Feste, presso il Porto Antico di Genova, il gruppo torinese ha allestito un’area espositiva all’insegna del claim “Il bello della mobilità”. Dove scoprire le innovazioni del Lingotto in fatto di motori: dall’evoluzione dei TwinAir, MultiAir e MultiJet ai motori a metano, fino al debutto della
Fiat 500L Living TwinAir Turbo a
metano. L’area espositiva è stata inaugurata ieri da Gianluca Italia (a capo del brand Fiat) e da Massimo Ferrera (responsabile dell’area motori alternativi).
BENEFICI IMMEDIATI - La Fiat conferma la propria linea: puntare su alimentazioni alternative investendo in quelle soluzioni tecnologiche che siano più semplici da usare e capaci di dare benefici concreti da subito. Per questo motivo il gruppo ha deciso di puntare sul metano, il combustibile più pulito attualmente disponibile. Il Lingotto punta anche alla sensibilizzazione del cliente verso le tematiche ambientali per mezzo di un suo coinvolgimento attivo. Per esempio, con eco:Drive, l'applicazione, sviluppata nel 2009 dalla Fiat, che analizza lo stile di guida grazie ai dati raccolti in vettura e fornisce suggerimenti personalizzati per il risparmio di carburante.