NOSTALGIA DI UN MITO - Sessanta dal lancio della Fiat 500. È questo il tema scelto dalla Fiat per le prossime settimane di promozioni. Dal 4 luglio sarà possibile ordinare in Italia la Fiat 500 Anniversario (nelle foto e nel video qui sotto), un nuovo allestimento speciale ispirato al compleanno della Fiat 500 del 1957. La nuova proposta presenta soluzioni esterne che rievocano il passato. Due i colori nuovi: il verde Riviera e Arancio Sicilia. Inediti sono anche i cerchi da 16”, con design che evoca il passato e conferisce alla vettura un’aria vintage. Ci sono poi alcuni elementi cromati, come le calotte dei retrovisori, oltre a inserti decorativi che riportano la dicitura “Anniversario”.
PER TUTTA LA GAMMA - La nuova Fiat 500 Anniversario è proposta sia per la berlina sia per la cabrio, con i motori della gamma del modello 500, compresi quelli diesel e a GPL. La dotazione contrasta con l’aria retrò per la sua ricchezza di elementi tecnologici. È il caso del Pack Uconnect Link plus, che prevede il quadro strumenti digitale TFT da 7", la radio Uconnect 7'' HD LIVE, la predisposizione ad Apple CarPlay e Android Auto per il collegamento con gli smartphone. Un look del tutto inedito, e evocatore degli Anni 50, è stato pensato per l’abitacolo. I sedili hanno rivestimenti in tessuto a righe orizzontali, con il loto della 500 ricamato in tonalità adatta alla tinta della vettura.
SECONDA ISPIRAZIONE - La Fiat 500 Anniversario viene dopo la Fiat 500 60°, serie speciale in edizione numerata e limitata dedicata ai sessant'anni del modello, presentata al Salone di Ginevra del marzo scorso. Mentre la “60esimo” punta molto sull’esclusività, la Fiat 500 Anniversario si ispira più alla natura di vettura per tutti, democratica, che il “Cinquino” impersona. La nuova versione è proposta con una promozione legata al lancio. Il prezzo parte da 13.600 euro, che può scendere di 1.000 euro se si aderisce al finanziamento Menomille. Sarà possibile acquistare la Fiat 500 Anniversario con la formula che prevede anche il pagamento di una rata mensile di 99 euro per due anni, per decidere quindi se tenere l’auto o pagare la rimanente parte del prezzo.