NEWS

Fiat 500L: nuova faccia e più tecnologia

22 maggio 2017

Dopo cinque anni la Fiat 500L viene sottoposta ad aggiornamenti che coinvolgono vari aspetti della vettura. Nelle concessionarie a giugno.

Fiat 500L: nuova faccia e più tecnologia

LUCI DIURNE A LED - Sabato 17 e domenica 18 giugno 2017 arriverà nei concessionari italiani la versione rinnovata della Fiat 500L, monovolume lunga 424 cm aggiornata in termini di carrozzeria, equipaggiamenti e denominazioni: in occasione del restyling la 500L assume il nome 500L Urban, la 500L Living a 7 posti diventa 500L Wagon (lunga 438 cm) e la 500L Trekking si trasforma in 500L Cross (428 cm). Le maggiori novità dell’aggiornamento sono concentrate nel frontale, che riprende alcuni elementi della 500, complice l’arrivo delle nuove luci diurne a led e il disegno rinnovato della presa d’aria inferiore. Sulla Fiat 500L Cross il fascione ha un aspetto più massiccio, che riflette l’indole del veicolo: questa versione strizza l’occhio alle crossover e adotta protezioni sulla carrozzeria più generose, mentre l’altezza da terra maggiorata di 2,5 cm conferisce all’auto una maggiore impressione di robustezza.

ANCHE BICOLORE - La Fiat 500L edizione 2017 rimane disponibile con il tetto verniciato a contrasto (bianco, nero o nero opaco) e si può ordinare con 10 colori. All’interno cambiano il volante, la leva del cambio (montata più in alto) e alcuni materiali di rivestimento, oltre alla sezione inferiore della plancia, dove la Fiat ha ricavato nuovi vani portaoggetti. Il sistema multimediale Uconnect HD Live è ora compatibile con i protocolli Apple Car Play e Android Auto, ma questa novità è riservata alla più costosa versione con schermo touch da 7 pollici (di serie sull’allestimento Lounge). Cambia inoltre la grafica del quadro strumenti, che include uno schermo a colori da 3,5 pollici per le informazioni essenziali. Tutte le Fiat 500L adottano di serie equipaggiamenti come il regolatore di velocità, la connettività bluetooth, le luci anteriori a led e il divano posteriore frazionabile separatamente. Optional la frenata automatica d’emergenza e il cambio automatico Dualogic.

A 5 O 7 POSTI - I motori della rinnovata Fiat 500L 2017disponibili sono i benzina 1.4 aspirato da 95 CV e 0.9 TwinAir turbo da 105 CV, anche se quest’ultimo è riservato alla Fiat 500L Wagon, in virtù del peso maggiore e della lunghezza più accentuata: la Wagon si può ordinare con abitacolo per 5 o 7 passeggeri e ha un bagagliaio ampio da 638 a 1.784 litri (416 litri con 7 sedili), rispetto a quello da 455 a 1.480 litri delle Urban e Cross. I motori a gasolio sono i 1.3 MultiJet da 95 CV e 1.6 MultiJet da 120 CV, che si aggiungono ai motori con doppia alimentazione benzina/gpl e benzina/metano: il primo è il 1.4 T-Jet sovralimentato da 120 CV, il secondo è il TwinAir da 85 CV. La Fiat 500L Cross è sprovvista della trazione integrale, ma adotta il sistema Mode Selector (di serie) per migliorare l’aderenza su fondi normali o scivolosi e di mantenere una velocità costante in discesa.

Fiat 500L
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
236
144
109
114
242
VOTO MEDIO
3,0
3.0213
845


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
22 maggio 2017 - 14:25
caratteriale e di sostanza (non per niente in europa e' ancora la prima per vendite nel proprio segmento), tranne quella xl... veramente, himo, un grande dubbio da dipanare se optare per lei o per la tipo sedan da parte del classico cliente tipologico, soprattutto in italia... saluti
Ritratto di MAXTONE
22 maggio 2017 - 17:26
Tipo Sedan, rossa, vetri neri, cerchi diamantati da 17: Ha il suo perché. Ma la 500L Aldilà di una comprensibilmente maggiore abitabilita', non possiede nulla più che la faccia preferire a Tipo a partire dalla linea. Per giunta costa pure di più.
Ritratto di ahille_
22 maggio 2017 - 18:47
Mi chiedo quanti anni hai !?? . be ragionamenti del genere li fa' solo un ragazzino che non si immagina nemmeno cosa voglia dire avere una famiglia e figli!. evitare di commentare mai!
Ritratto di Edoardo98
22 maggio 2017 - 22:25
Ahille secondo me dipende più dallo stile di vita che dal numero di figli la spaziosità e l'abilità che si necessita da un'auto, perchè per esempio in una famiglia come la mia con 5 figli in realtà non serve poi tanto lo spazio, una berlina è sufficiente perchè non abbiamo molto da caricare dato che non andiamo neanche in vacanza se non raramente, bastano le 4 porte secondo me
Ritratto di Dirk
22 maggio 2017 - 23:03
MAXTONE l'avvocato avrebbe risposto: pacchiana!!
Ritratto di Fr4ncesco
23 maggio 2017 - 00:17
2
@Edoardo98 concordo, ad alcune famiglie basta anche una Panda o un'utilitaria. Poi le berline un tempo erano le familiari per antonomasia, in seguito sono arrivate SW, monovolume e SUV. La Tipo sedan ha cmq un bagagliaio di 520 litri, non per dire...
Ritratto di ahille_
23 maggio 2017 - 01:20
Be giusto secondo te, tu non vai in vacanza e allora ?. che parerino da adolescente fuori luogo .ce gente che ci va in vacanza e ogni fine settimane ha esigenze di avere un' auto cosi, per lavoro per famiglia !. non so in che mondo desolato vivi ,ma posso immaginarlo dal tuo nic!.bisogna per forza trovare i contro per questa auto, che alla luce dei fatti vende . ragazzini crescete che é ora !, pensate che il mondo giri intorno ai vostri gusti e modi di vivere!.
Ritratto di nicktwo
23 maggio 2017 - 08:44
guarda max, ieri proprio una dietro l'altra parcheggiate una fiat tipo sedan e una serie3.... bhe io continuo a trovarci un affinita' estetica rilevante (belle entrambe) e onestly una versione benzina della italiana giusto un po' piu' pepata della media (per dire una 1.4turbo 140cv) a un prezzo umana potrebbe rientrare fra le prossime papabili... fra l'altro e' un auto che rende in tutti i colori: bianca, nera, granata, grigio scuro, grigio chiaro... secondo me nel resto d'europa ne stanno a fare una questione di pregiudizio acquistivo altrimenti avrebbe sfondato anche li' oltre che in italia (dove ti ricordo ha battuto la tipo)... saluti
Ritratto di nicktwo
23 maggio 2017 - 08:53
* ha battuto la golf
Ritratto di Dirk
23 maggio 2017 - 16:56
E ci mancherebbe che non sia prima in Italia. Purtroppo fuori dai nostri confini la realtà è molto diversa... purtroppo.
Ritratto di UnAltroFiattaro
22 maggio 2017 - 19:03
Interni migliorati (sopratutto il quadro strumenti ed il volante) ma il display dell'infotainment, anche se più grande, non mi sembra molto di design. Per quanto riguarda gli esterni, la versione Trekking la trovo peggiorata rispetto alla precedente, meglio invece le versioni "civili". Quello che non concepisco però, è che non abbiano sostituito i proiettori a parabola con dei più moderni poliellissoidali! E che anche l'opzione xenon non sia disponibile. Peccato veramente perché invece nel restyling della 500 normale, l'evoluzione c'è stata...
Ritratto di AlexTurbo90
23 maggio 2017 - 00:27
Concordo! La trovo anch'io peggiorata la 500L trekking (ora Cross). La precedente era la più guardabile delle tre versioni. Gli interni li trovo abbastanza migliorati (specie la posizione della leva del cambio). Per il resto, concordo che sia un vero peccato non poter avere almeno i fari allo xeno.
Ritratto di Vincenzo1973
22 maggio 2017 - 14:31
sempre ottima, ma non capisco ancora il perche della versione a metano. 80 cv sono pochini, per me che viaggio ora con questo carburante, il cambio e' un dubbio...ma almeno il 105 non potevano metterlo? se non il 1400?
Ritratto di Dirk
22 maggio 2017 - 14:48
Era ora che la rinnovassero. Certe novità tecnologiche le avrei rese disponibili su tutte le versioni.
Ritratto di Vincenzo1973
22 maggio 2017 - 15:00
qualche modifica esteticha (sempre apprezzabile), qualche tecnica (fatta piu per far scena vedi fari a led), e un po' di tecnologia (ripartitore trazione)..pero' i motori andavano ampliati secondo me.
Ritratto di Dirk
22 maggio 2017 - 20:57
Il restyling dovrebbe essere un aggiornamento dell'auto sopratutto dal punto di vista tecnologico. Personalmente avrei fatto di più.
Ritratto di Fr4ncesco
22 maggio 2017 - 15:05
2
Auto che ho apprezzato col tempo dalla linea originale ed evocativa, che riporta agli anni '50 e che si distingue dalla concorrenza. Ma anche spaziosa, comoda e ben fatta.
Ritratto di preda
22 maggio 2017 - 15:24
Brutta era e brutta rimane. Non si capisce la differenza tra la vecchia e la nuova, e chi si aspettava un aggiornamento sostanzioso, restera' deluso e scegliera' altri modelli. Anche perché se non vendeva bene prima, non cambiando una mazza, non cambiera' nulla.
Ritratto di aerovinci
22 maggio 2017 - 15:31
è la prima della categoria in europa...
Ritratto di flavio84
22 maggio 2017 - 17:27
Ma lui sè svegliato ora...
Ritratto di Vincenzo1973
22 maggio 2017 - 15:31
veramente ha sempre stravenduto...
Ritratto di Chapman
22 maggio 2017 - 16:23
Vende bene solo in Italia. Il 66% delle 500L vendute in Europa nel 2016 sono immatricolate in Italia contro il 25% della 500 normale...
Ritratto di Vincenzo1973
22 maggio 2017 - 17:02
quindi significa che le altre (visto che e' la piu venduta) non vendono bene nel loro paese..quindi...da quando vendere piu di tutti e' diventata una colpa...mah
Ritratto di Chapman
22 maggio 2017 - 17:36
Le monovolume piccole sono auto in via di estinzione... La Classe A nel 2012 è stata sostituita da una berlina, La Modus nel 2013 da una crossover come la Captur, la Meriva è stata sostituita dalla Crossland X, la C3 Picasso sarà sostituita dalla C3 Aircross e la Hyundai ix20 dalla Kona... Le uniche rimaste sono la B-max, la Venga e Note oltre la 500L. Il mercato preferisce la crossover. Qui in Italia vende bene perché è una Fiat.
Ritratto di Vincenzo1973
22 maggio 2017 - 17:53
non sono d'accordo con la storia che vende solo perche Fiat. quando ha sbagliato modello Fiat anche in Italia non ha venduto. Questa vende perche e' la migliore del mercato secondo me in quel segmento. io una cmax 2007 e quando la cambiero' molto probabilmente scegliero' questa. ha un utilizzo degli spazi interni incredibile e dentro e' grande quanto la mia se non qualcosa di piu, te lo assicuro. il mercato sta andando verso le crossover ma hanno una valenza differente, se hai due figli piccoli con un crossover segmento B ci fai poco, con questo monovolume gestisci tutto benissimo. in passato le sw sono state ridimensionate a favore dei crossover, ma anche i crossover non vanno bene per tutto..vale anche per le monovolume segmento b. diminuiranno i volumi ma non spariscono di sicuro. ;)
Ritratto di Chapman
22 maggio 2017 - 20:22
@Vincenzo1973 non so se in Italia un modello con un marchio diverso ma con gli stessi contenuti avrebbe avuto lo stesso successo. Concordo con che che sia la migliore della categoria. Non solo per lo spazio ma anche per la luminosità e per la qualità degli interni (non ha nulla da invidiare alle sue dirette rivali). Con i motori da 120 cv è un giusto compromesso e secondo me fai un buon acquisto (considerando anche le tue esigenze famigliari è una buona scelta). Sicuramente questo modello sarà presente in listino per altri 5/6 minimo poi dipenderà dal mercato dei prossimi anni e da chi sarà il prossimo amministratore delegato di FCA. Hai visto che fine hanno fatto fare alla Punto nonostante la costante richiesta delle utilitarie?
Ritratto di aerovinci
23 maggio 2017 - 11:50
scusami l'italia è il secondo mercato europeo, vendere bene in italia è una conquista non un demerito.
Ritratto di Chapman
23 maggio 2017 - 12:33
L'Italia nel 2016 era il quarto mercato più forte di Europa...
Ritratto di Chapman
23 maggio 2017 - 12:36
*in Europa...
Ritratto di Luzo
22 maggio 2017 - 18:00
le 30 mila in europa invece perchè?
Ritratto di Chapman
22 maggio 2017 - 20:27
@Luzo sicuramente per i buoni contenuti e perché è rimasta una delle poche in listino...
Ritratto di autolog
22 maggio 2017 - 15:47
È un restyling mica un nuovo modello. E poi la differenza si vede eccome. C'era urgente bisogno di intervenire, era datata nelle dotazioni e un po spoglia nella linea. Ora è ok
Ritratto di preda
22 maggio 2017 - 15:28
ah, no, qualcosa di diverso c'e......il navigatore..........ma x piacere
Ritratto di Luzo
22 maggio 2017 - 15:43
giusto per capire cosa ti aspettavi? è un my mica la seconda serie
Ritratto di preda
22 maggio 2017 - 16:22
Mi sarei aspettato un restyling tipo Peugeot 2008 x esempio, che e' passata da un mezzo brutto anatroccolo ad un auto sostanzialmente migliorata; qua a parte il paraurti davanti, faccio fatica a capire la vecchia e la nuova.... A me sinceramente la Peugeot mi e' sembrata un altra macchina, ma qua, boh. Mi sembra un po di vedere la ripetizione della storia dell'ultima Croma...
Ritratto di Luzo
22 maggio 2017 - 16:39
2008 davanti ha auto lo stesso trattamento di questa ovvero un frontale più bombato ( qua si vede bene https://www.alvolante.it/news/fiat-500l-2017-restyling-352293/foto#fiat-500l-2017-restyling_13_9) magari con un altro impatto che dipende cmq dalle caratteristiche di partenza. https://www.alvolante.it/news/peugeot-2008-restyling-2016-345313 il tipico trattamento da my insomma, qualcosa all'esterno, qualcosa all'interno e alle dotazioni e stop. magari il tct sul diesel o il 1.4 metanizzato ci potevano stare, questo sì.....ma sempre di fiat parliamo LOL
Ritratto di CiccioBe
22 maggio 2017 - 16:17
sai il significato di model year - facelift - aggiornamento - restyling? mi sembra evidente che la risposta sia NO!
Ritratto di ziobell0
22 maggio 2017 - 15:48
la vedo bene solo come taxi a Londra. Per il resto non la vorrei manco a noleggio.
Ritratto di Ale94
22 maggio 2017 - 16:16
Fuori come linea è piú pesante dentro è stata ringiovanita ma non mi piace molto la preferivo prima sia dentro che fuori. Alla fine queste novitá comprendono il nuovo volante, strumentazione, l infoteiment e le luci diurne a led cercano di mantenerla giovane sul mercato. Il colore marrone è orribile. Auto che non ho mai amato preferisco di gran lunga la 500x anche se solo due segmenti diversi...
Ritratto di Ale94
22 maggio 2017 - 16:20
Mi ero dimenticato della 500L living orribile con gli scarsi ordini che riceve non capisco come sia possibile che sia ancora sul mercato e abolite insieme a lei anche quel 0.9 twin air che fa ridere specialmente su auto con quella stazza e quel peso! Il twin air è un bidone come motore
Ritratto di Fr4ncesco
22 maggio 2017 - 16:26
2
Concordo sul twinair, che consuma più di un 4 cilindri.
Ritratto di Mattia Bertero
22 maggio 2017 - 16:27
3
500L. Nel contesto in cui è stata progettata è un'ottima macchina: è molto spaziosa per le dimensioni esterne e molto versatile, ideale per chi ha famiglia. Per il resto è orribile: linea pesantissima e interni fin troppo plasticosi con assemblaggi in molti punti approssimativi. Ma questo bicilindrico perché continuano a venderlo, va solo bene per la 500 normale per il suono nostalgico che crea, su questa monovolume mi sembra alquanto sottodimensionato. Nemmeno sulla 500 normale ha venduto tanto...
Ritratto di Vincenzo1973
22 maggio 2017 - 17:04
la linea e' soggettiva (io la trovo bella) e gli interni plasticosi li vedi solo te. ne hanno parlato tutti molto bene..
Ritratto di Mattia Bertero
22 maggio 2017 - 18:23
3
Si sono salito sopra diverse volte e confermo che, x me, la plastica degli interni sono plasticosi, rimanendo in casa Fiat i materiali della Tipo sono migliori.
Ritratto di Mattia Bertero
22 maggio 2017 - 18:25
3
Ci sono salito...
Ritratto di Andonio
22 maggio 2017 - 18:29
2
Beh anche secondo me la linea è alquanto sgradevole e gli interni sono fatti male. Sembra la sorella cessa della 500x
Ritratto di Claus90
22 maggio 2017 - 16:30
Nel complesso sono piccoli ritocchi ma è migliorata stilisticamente, poi è un'auto dalla linea giovane e fresca è capiente per famigliole e può piacere anche ai giovani mette d'accordo vari target di clienti.
Ritratto di gintonic
22 maggio 2017 - 16:52
Beh è alquanto evidente che ha venduto tanto (IN ITALIA) complice anche del prezzo bassissimo rispetto alle sue concorrenti, certo la bellezza è soggettiva, ma io la reputo una delle auto (stilisticamente parlando) più brutte mai realizzate.
Ritratto di Vincenzo1973
22 maggio 2017 - 17:05
bassissimo? le alternative costano tutte lo stesso..sono prezzi allienati alla concorrenza. dove vedi il prezzo bassissimo?
Ritratto di gintonic
22 maggio 2017 - 17:12
se giri un pò su internet ne trovi una marea a km0 e parti dai 17milia. banalmente una scenic non la tiri fuori con meno di 22 mila euro
Ritratto di gintonic
22 maggio 2017 - 17:14
errore mio la trovi anche sui 13000
Ritratto di Luzo
22 maggio 2017 - 17:18
non vorrei dire, ma 500L e scenic mi paiono tanto di due segmenti diversi....500L è nel segmento di captur
Ritratto di Luzo
22 maggio 2017 - 17:20
e cmq Renault Scenic l'hanno messa in offerta anche a 18000€
Ritratto di Luzo
22 maggio 2017 - 17:22
anzi per meglio dire ( presa dl loro sito) "SUPERCUT RENAULT" su Renault SCENIC LIFE ENERGY TCe 115 in pronta consegna a 16.250€ (in caso di permuta o rottamazione): anticipo € 4.050; - See more at: http://promozioni.renault.it/promo/automobili/nuova-scenic#sthash.Cz9jtyw3.dpuf
Ritratto di Vincenzo1973
22 maggio 2017 - 17:25
la 500 L e' una segmento B, la Scenic una C. La 500, ci fosse ancora in listino, andrebbe paragonata alla Modus. nemmeno alla Captur perche un crossover (anche se a prezzi siamo li)
Ritratto di Luzo
22 maggio 2017 - 17:36
dimensionalmente captur sono uguali , e tenendo conto che anche questa ora la passano per cross ;)
Ritratto di Vincenzo1973
22 maggio 2017 - 17:47
esternamente hanno gli stessi ingombri, dentro no. verificato in entrambi i casi ;)
Ritratto di mika69
22 maggio 2017 - 17:29
Auto intelligente, come molte Fiat, dal design migliorabile, ma simpatico, e che difficilmente invecchierà nel medio periodo, ma anche oltre. Ne abbiamo 2 in azienda, entrambe 1.3 MJT, e vanno molto bene. Progetto riuscito, con qualche limite telaistico secondo me, ma per il target è sufficiente.
Ritratto di finvale
22 maggio 2017 - 17:33
Non mi convinceva prima e continua a non convincermi ora. È sicuramente un ottimo contenitore per persone e cose, ma lo stile, quello italiano, di cui la 500 in tutte le sue declinazioni si fa porta bandiera, direi che qui manca. È una forzatuta sgraziata dei dettami stilistici 500. Detto questo, se dovessi mai acquistare questo modello, non lo farei assolutamente per il suo design, ma per la rara possibilità che offre di avere 7 posti entro i 4 metri e 1/2. Anche se, considerando il basso costo della manodopera di dove la producono, i prezzi di partenza, trattative/offerte escluse, potrebbero essere più contenuti.
Ritratto di lucaruddhi
22 maggio 2017 - 17:37
La Fame.
Ritratto di Ale94
22 maggio 2017 - 18:09
Fatta in Serbia questo é un lato sicuramente negativo anche.
Ritratto di aerovinci
23 maggio 2017 - 11:54
e le audi fatte in repubblica ceca con motori tdi fatti in ungheria? le vw fatte in messico?
Ritratto di Dirk
23 maggio 2017 - 16:52
Non conta dove viene prodotta un auto ma gli standard di produzione, si, eccome se contano. Gli standard dei tedeschi sono sempre stati superiori a qualsiasi altro costruttore indipendentemente da dove le auto vengono costruite e si vede anche dal costo dell'auto stessa. La qualità si paga e nel tempo si ripaga.
Ritratto di Edoardo98
22 maggio 2017 - 18:21
Che schifo, ridateci l'Idea piuttosto...
Ritratto di Andonio
22 maggio 2017 - 18:32
2
Infatti a prezzo simile non so come molti italiani preferiscano la 500l alla 500x. Capisco la differenza di bagagliaio e di abitabilità interna, ma se si sta stretti sulla 500x non si cambia di molto sulla 500l, meglio optare per un segmento più alto.
Ritratto di Fr4ncesco
22 maggio 2017 - 19:30
2
La 500L dentro è molto più spaziosa e sfruttabile, lo si nota già dal tetto più alto mentre la 500X è più rastremata. La 500X è indubbiamente più sfiziosa però la 500L è più versatile, poi la Trekking ha un'aspetto da SUV se proprio piacciono.
Ritratto di aerovinci
23 maggio 2017 - 11:57
sai com'è evidenteemente su 60 milioni di persone esiste gente con gusti diversi dai tuoi ;)
Ritratto di Moreno1999
22 maggio 2017 - 18:48
4
Anche se la sua priorità non è certo l'estetica, rimango dell'idea che sia proprio brutta e grassa, inutilmente goffa. Il muso ora guadagna punti (quand'è che avremo i fari full led?) ma il problema rimane il posteriore, decisamente. A conti fatti però nella categoria di meglio non rimane molto altro, dopo tanto successo dieci anni fa ora le piccole monovolume (415-420) sono in decadenza completa, un segmento ormai abbandonato dai più che ci avevano investito in passato in favore di crossovers
Ritratto di manuel1975
22 maggio 2017 - 19:19
i motori giusti sono il 1.4 turbo benzina gpl da 120 cv e il 1.6 td da 120 cv gli altri non hanno senso
Ritratto di schizzo650
22 maggio 2017 - 19:55
1
Niente versioni ibride mild, niente evoluzioni metano, solo i soliti naffettoni e il frullino, scusate ma cambiare uno schermo e una mascherina si considera miglioria......... il braccino corto di Marchionne rasenta lo scandalo, anche i coreani fanno meglio, per un auto fatta in Serbia, mi sembra troppo cara per i contenuti
Ritratto di napolmen4
22 maggio 2017 - 20:26
meritato il successo di questa monovolume pratica e simpatica con versioni per tutti i gusti od esigenze per ogni utente!!!!
Ritratto di otttoz
22 maggio 2017 - 21:26
Optional la frenata automatica d’emergenza? sentite le ultime tragiche notizie di incidenti mortali dovrebbe essere obbligatoria su tutti i veicoli!
Ritratto di bridge
22 maggio 2017 - 22:05
1
A me non piace!
Ritratto di bubu
22 maggio 2017 - 22:23
non male! è stato fatto un bel lavoro! L'esterno ha acquistato quel tocco di modernità che ormai con il passare degli anni aveva perso! Ottimo il maggiore family feeling 500, molto piacevole! Notevole anche il lavoro fatto negli interni, più curati, ricercati e tecnologici! Però devo fare anche un appunto, ritengo che anche questa volta, su questa nuova fiat, si siano fermati un gradino prima rispetto a quello che avrebbero potuto fare! per esempio, partendo dalle cose più immediate, avrei messo fari a led anche nel posteriore, o specchietti esterni della 500X con frecce integrate, secondo me sarebbero stati dettagli che avrebbero fatto la differenza!
Ritratto di aerovinci
23 maggio 2017 - 11:58
le freccie integrate con gli specchietti sono una fregatura, se qualcuno ti becca lo specchietto in parcheggio o in andatura poi ripararlo costa il triplo
Ritratto di isi76
22 maggio 2017 - 22:26
La uso per lavoro e tutto sommato non è male come auto! La vera grande pecca è il comfort ... sedili abbastanza scomodi se alla guida per diverse ore come passeggero. La 500L proviene dalla Multipla, grandi spazi (a discapito del design ovviamente) utilissimi per il tuttofare, quindi altri ragionamenti che fuoriescono da questo concetto non hanno senso.
Ritratto di francu
23 maggio 2017 - 06:22
ai ragione,dovresti avere una di piu di 2 anni poi hanno cambiato i sedili
Ritratto di PaoBao
23 maggio 2017 - 00:06
Secondo me sono riusciti a migliorare una linea goffa e sgraziata con pochi ritocchi. I restyling di Fiat, si sa, sono fatti con i pochi soldi messi a disposizione da Marchionne, quindi lasciano spesso l'amaro in bocca ma in questo caso il lavoro è decente. Spiace vedere ancora la versione 7 posti, quella da sempre inguardabile (i numeri di vendita imbarazzanti e l'immagine ridicola ne giustificano la produzione?) Intollerabile poi il minuscolo, singhiozzante twinair e soprattutto la mancanza di un vero cambio automatico pur disponibile sulla cugina 500x. Resta comunque un aggiornamento al di sopra delle aspettative.
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
23 maggio 2017 - 07:51
Mi é capitato di noleggiare 2 auto ultimamente, una Auris ibrida in Spagna e una 500L dual logic 1.3mjet in Sicilia, diciamo che le linee sono entrambe fuori dai miei gusti ma passi, posso dire tranquillamente che la 500L é piu comoda, confortevole e con consumi decisamente inferiori....per non parlare del cambio, pur essendo un robotizzato non fa sentire la mancanza del convertitore.....mentre quel gruppo variatore/cinghia/frizione del piaggio SI montato sulla auris é veramente fastidioso....sembra di guidare un piaggio SI, auto da nonnetto col cappellino bianco e tra l'altro questi bassi consumi io non li ho proprio verificati, l'unico giovamento l'ho trovato in città diciamo che tra extraurbano e cittá lo scostamento é minore ma pur sempre superiore al 1.3 mjet fiat e a prestazioni siamo li
Ritratto di money82
23 maggio 2017 - 11:23
1
Ma non avevi noleggiato la prius in spagna? Ora è la auris...comunque rispetto l' opinione ma dire che è più comodo e confortevole un elettroattuato (di vecchia concezione), rispetto ad una variazione continua che non avendo cambi di marcia non ha indecisioni, saltellamenti, vibrazioni e scossoni, o è più confortevole un diesel 1.3 rispetto a un 1.8 benzina/elettrico ci vuole tutta. Se mi dici che lo preferisci lo rispetto ma oggettivamente parliamo di due cose molto diverse. Come sono diverse le due auto. Consumi a parte che possono essere soggettivi, sicuramente la 500L costa di più in manutenzione, assicurazione e bollo, a meno che non si prenda la versione da 80 cv ma poi come prestazioni ci sarebbe un paradosso da 136 a 80, quindi non si potrebbe dire che siamo li. Poi se piace di più io non sono nessuno per contestarlo ci mancherebbe. Personalmente la 500L la ritengo una brutta copia della countryman.
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
23 maggio 2017 - 11:32
Auris prius.....quella sw quale é? Quella ho noleggiato, ricordo solo che alle portiere andava messa la scritta pagata dall'INPS, poi manutenzione di cosa? Costi di cosa? Un diesel FCA oggi fa tagliandi ogni 30.000km e rotture pari a zero o quasi, dai modelli euro 5 é scomparso quasi definitivamente il problema del DPF dato che é stato spostato da sotto la leva del cambio a subito dopo il turbo, i motori euro 5 e 6 sono studiati per lavorare con il dpf mentre gli euro 4 se lo son ritrovato appiccicati e la collaborazione era difficoltosa, oggi un euro 5 o 6 rigenera tranquillamente senza problemi anche ib cittá o al minimo....basta con questa storia della manutenzione, guardate i siti di auto usate, le uniche auto ancora in vendita con kilometraggi superioriil ai 300.000kmve ancoraperfettamente efficienti sono diesel, la 500x di mia moglie ha quasi 2 anni e ancora non ha mai avuto problemi con il dpf nonostante lei faccia casa, scuola. E poi lavoro in soli 5km ad andare e 5 a tornare, mai innalzato l'olio o altri problemi come nei vecchi euro 4
Ritratto di money82
24 maggio 2017 - 14:57
1
Il doblò aziendale che uso fa manutenzione ogni 15.000 km (una volta l' anno), ed è del 2012 non degli anni 90 ed ha 70.000 km. Costo per i filtri, due pastiglie e filtro carburante 490 euro. La mia auris manutenzione ogni 15.000 km e i primi 4 tagliandi sono già pagati 140 euro cad. Ti ho fatto due esempi pratici, comunque se non sai la differenza di costi tra manutenzione di un diesel e un benzina non spreco nemmeno fiato, tanto sono ovvi. La contryman è uscita nel 2010 mentre la 500L nel 2012...cosa concordi? Lo spunto è evidente.
Ritratto di PaoBao
23 maggio 2017 - 13:49
Countryman e 500l erano uscite nello stesso periodo. Difficile dire se si erano copiate. Sucuramente la Mini era molto più piacevole. Ma se questo aggiornamento ha migliorato la Fiat, il nuovo modello della Countryman ha perso ogni bellezza. È completamente sproporzionato. Goffo come una caricatura. Cosi come gli altri modelli (la Mini 5p sembra una supposta con le ruote...)
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
23 maggio 2017 - 14:02
Concordo, tra l'altro credo che Anche i prezzi siano differenti, l'ha presa un mese fa un ragazzo che conosco la country man e mi sembra che l'abbia pagata 26.000€ usata.....io neanche nuova ci avrei speso quei soldi
Ritratto di IloveDR
23 maggio 2017 - 08:41
3
molti si chiedono perché la Punto non è stata mai rinnovata? ma per dare spazio a questo panettone...elementare Watson
Ritratto di Dirk
23 maggio 2017 - 16:54
Sherlock la ringrazia IloveDR.
Ritratto di nicktwo
23 maggio 2017 - 08:43
guarda max, ieri proprio una dietro l'altra parcheggiate una fiat tipo sedan e una serie3.... bhe io continuo a trovarci un affinita' estetica rilevante (belle entrambe) e onestly una versione benzina della italiana giusto un po' piu' pepata della media (per dire una 1.4turbo 140cv) a un prezzo umana potrebbe rientrare fra le prossime papabili... fra l'altro e' un auto che rende in tutti i colori: bianca, nera, granata, grigio scuro, grigio chiaro... secondo me nel resto d'europa ne stanno a fare una questione di pregiudizio acquistivo altrimenti avrebbe sfondato anche li' oltre che in italia (dove ti ricordo ha battuto la tipo)... saluti
Ritratto di Nathan
23 maggio 2017 - 10:03
Vorrei pregare tutti i commentatori di tentare quantomeno di scrivere in italiano corretto! Siete quasi incomprensibili!!
Ritratto di PopArt
23 maggio 2017 - 11:32
Ma quanto costa a Fiat aggiungere i i fari full led quando a momenti anche le città car li hanno di serie?! È incredibilmente l'unica a non proprorli!!! Mah... Questa 500L, a prescindere dal discorso precedente, mi piace tanto e credo che abbia anche più senso della X. L'ho presa in noleggio l'anno scorso e mi piaciuta molto per spazio e confort. Costa anche poco.
Ritratto di Thomas Thtp
23 maggio 2017 - 13:15
10
Concordo pienamente sui fari full led (o perlomeno allo xeno visto che la 500 normale li propone).
Ritratto di Thomas Thtp
23 maggio 2017 - 13:05
10
Molto bello questo aggiornamento, migliora un'auto già ben riuscita. Stonano un po' quelle cromature sui paraurti posteriori che sembrano appiccicate a caso (avrei preferito quualcosa di più fine e sobrio) ed è un peccato anche che con il restyling non abbiano previsto i fari anteriori a led o almeno allo xeno visto che la sua "sorellina" 500 (quella normale) li propone come optional. Secondo me darebbero ancora più carattere al frontale.
Ritratto di PaoBao
23 maggio 2017 - 13:53
Ricordiamoci che Marchionne ha il braccino corto.... deve pensare alla sua buonuscita milionaria quindi non spende. Quindi niente fari xeno. Ma in compenso un nuovo intrigante colore merd... hem nutella metallizzato!
Ritratto di Thomas Thtp
23 maggio 2017 - 14:09
10
Non è male però questo colore, soprattutto col tetto nero. Fa un bel contrasto. Comunque sono d'accordo su Marchionne e, ora che lo noto, sulla versione "wagon" non hanno nemmeno modificato il paraurti posteriore come sulla 500L "normale". Non ha senso questa cosa.
Ritratto di Dirk
23 maggio 2017 - 20:02
A confronto il giallo della Golf è decisamente migliore.
Ritratto di italico
23 maggio 2017 - 13:50
1
nella vita che ci viene offerta abbiamo vari passaggi, single spensierati, fidanzati, sposati con figli, per finire ad essere in due e per di piu vecchietti. Non ho messo altre sfaccettature di vita, comunque in linea di massima ogni passaggio include un diverso modo di vedere l'auto giustamente per le prorpie esigenze del momento. Certamente questo tipo di auto è rivolto essenzialmente alle famiglie con prole per i suoi spazi, è valida come auto può piacere ( a me no) e alla fine a un suo gran bel perchè. Non mi soffermo sui vari opzional o amminniccoli vari che spesso mi pare di sentire che ce l'ha piu lungo se la tira. Su un'auto l'essenziale, abs esp climatizzatore un navigatore ( che poi spesso manco ci serve) insomma ci siamo capiti.....salutiii
Ritratto di Thomas Thtp
23 maggio 2017 - 14:11
10
Ora che ci faccio caso, perché sulla "wagon" non hanno modificato anche il paraurti posteriore come sulla 500L "normale"? Braccino corto per gli uomini di Fiat?
Ritratto di IlGiuse74
23 maggio 2017 - 14:11
Macchina brutta, qualità dinamiche inesistenti qualità costruttiva senza commento il tutto valutando i costi non proprio bassissimi, vero pregio la capacità di carico ottima per chi senza pretese vuole stoccare all'interno tanti oggetti.
Ritratto di otttoz
23 maggio 2017 - 15:27
listino caro...visto che la fanno in serbia, dove produrre costa poco come in turchia dove fanno la tipo,il "marchio" poteva tenerlo basso.
Ritratto di otttoz
23 maggio 2017 - 15:46
visto che lo spazio c'è potevano tentarne una versione elettrica o ibrida...FCA vende in tutto il mondo: ne potrebbero vendere in tutto il mondo!
Ritratto di otttoz
23 maggio 2017 - 15:37
in confronto alla tipo ed alla 500X, non c'è il cambio automatico col motore benzina,peccato,quel che non c'è non si vende!
Ritratto di Dirk
23 maggio 2017 - 16:29
Vendere in Italia o in Europa è un conto, nel mondo tutta un altra storia e li Fiat è da sempre stata debole.
Ritratto di Emanuele.80
23 maggio 2017 - 16:13
Brutta era e brutta rimane, solito restyling "alla FIAT" ovvero tutta fuffa e poca sostanza. Concordo con l'espressione di "una delle auto stilisticamente più brutte mai create" E' prima del suo segmento? Per forza, è un segmento dove ormai le concorrenti sono pochissime. Vende bene? Si vende bene IN ITALIA, perché è marchiata FIAT e tutti gli affezionati al marchio orfani di Punto che non sanno più cosa comprare, comprano questa. Poi non dico sia scadente come auto, anche se essendo made in Serbia voglio vedere come saranno messe tra 10 anni queste vetture... ma la sua incommensurabile bruttezza mette in ombra qualsiasi qualità.
Ritratto di Siux
24 maggio 2017 - 18:13
Posseggo una 500l twin air dal 2013 e ne sarei soddisfatto se non mi fossero capitati i seguenti guai: 5.000km rottura radiatore del turbo (in garanzia); 10.000km rottura Turbo (in garanzia) 20.000KM fusione della testata (1.000€) 25.000km rottura Uconnect (750€). Tempi lunghi per la riparazioni sul motore. Probabilmente ho sbagliato motore, comunque la mia esperienza personale è negativa. infatti dopo solo 4 anni e 25.000km penso di cambiarla...
Ritratto di PaoBao
24 maggio 2017 - 22:48
Ammazza che sfig@...
Ritratto di Siux
25 maggio 2017 - 08:40
Purtroppo non è sfiga il web è pieno di automobilisti che come me hanno avuto problemi con il twinair 105CV, tantè che non la vendo più con questa motorizzazione così spinta. Comunque volevo sottolineare che al netto dei problemi che ho avuto la 500L è un ottimo progetto: è compatta, ma spaziosa; parca nei consumi, interni più che discreti (con allestimento Lounge). Se non per il motore me la serei tenuta per altri 10 anni.
Ritratto di grande_punto
16 dicembre 2017 - 15:25
3
Il twinair ha sempre avuto problemi al turbo. Quest'anno avevo valutato di prenderlo su una punto (naturalmente usata), alla fine ho preso l'immortale 1.2 fire e sono stracontento
Ritratto di Dirk
24 maggio 2017 - 23:12
L'auto nata male la fanno tutti. In questi casi l'assistenza fa la differenza tra costruttori. Certi seguono il cliente non abbandonandolo altri invece no. Purtroppo nessuno contempla la sostituzione dell'auto con altra. Nell'evidenza dei fatti ci dovrebbe essere una legge che obbliga il costruttore a sostituirla con altra uguale nel periodo di garanzia.
Ritratto di caronte
2 luglio 2017 - 08:29
Non riesco a capire la moda di fare restyling di auto cambiando pochi dettagli comuni a tutte le case automibilistiche.