DETTAGLI NERI - La monovolume compatta Fiat 500L è ordinabile da fine settembre anche nella variante City Cross, basata sulla 500L Cross e ispirata alle crossover che vanno tanto di moda in questo periodo, complici le novità di stile riservate alla carrozzeria: lo scudo sul fascione simile ad una protezione in metallo, i profili in plastica non verniciata sulla parte bassa delle fiancate e l’assetto rialzato di 2,5 cm fanno sembrare l’auto più massiccia. La personalizzazione studiata per la Fiat 500L City Cross include anche il guscio degli specchietti e le ruote da 17 pollici verniciate di nero, una nuova mascherina anteriore e il tetto a contrasto, disponibile a richiesta in bianco, nero lucido o nero opaco. Specifico per la City Cross è anche il colore esterno arancio Sicilia.
QUATTRO MOTORI - La Fiat 500L City Cross è più curata a livello di stile ma ha una dotazione meno ricca della Cross, che in più offre il “clima” automatico, il regolatore di velocità, l’accensione automatica di fari e tergicristalli, i sensori di parcheggio posteriori, la regolazione lombare dei sedili anteriori e lo schermo nella plancia da 7 pollici (sulla City Cross è da 5 pollici). I motori previsti sono i benzina 1.4 da 95 CV, benzina-gpl 1.4 turbo da 120 CV, diesel 1.3 da 95 CV (optional il cambio automatico robotizzato Dualogic a 5 marce) e 1.6 da 120 CV. La Fiat 500L City Cross parte da 19.400 euro con il meno potente fra i motori a benzina e costa 1.650 euro in meno rispetto alla 500L Cross, ma in fase di lancio il prezzo “base” scende fino a 17.300 euro e viene scontato di altri 1.000 euro pagando tramite finanziamento.