NEWS

Fiat 500L Living e Trekking: i prezzi

04 luglio 2013

La 500L Living, disponibile anche con sette posti, parte 19.200 euro, la 500L Trekking, con look da "campagnola", da 19.650.

Fiat 500L Living e Trekking: i prezzi
VARIAZIONI SUL TEMA - La Fiat ha presentato le nuove Fiat 500L Living e Fiat 500L Trekking, due vetture diverse per design, carattere e target di riferimento ma che rappresentano entrambe variazioni sul tema della piccola monovolume 500L. La Fiat 500L Living è lunga 435 cm, larga 178 e alta 167 cm che può ospitare a bordo fino a 7 passeggeri (la terza panchetta posteriore è a richiesta) con un bagagliaio che vanta una capacità minima di 570 litri e massima di 638 litri, grazie ai sedili della seconda fila che scorrono avanti e indietro. A sedili completamente abbattuti la volumetria raggiunge i 1.584 litri mentre in configurazione 7 posti la capacità minima di carico è di 168 litri.
 
 
DUE ALLESTIMENTI PER LA LIVING - Al lancio la 500L Living (nelle due foto qui sopra) sarà disponibile con tre motori: il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV, il 1.6 Multijet II da 105CV e il 1.3 Multijet II da 85CV, quest’ultimo anche con cambio automatico robotizzato Dualogic. Arriverà in autunno invece il 0.9 TwinAirTurbo bi-fuel a Metano da 80 CV e 140 Nm di coppia massima. Due gli allestimenti, Pop  Star che offre di serie il clima manuale, la radio Uconnect, il cruise control e il rivestimento in pelle per volante e cambio, e Lounge che aggiunge climatizzatore bi-zona automatico, fendinebbia, cruscotto in ecopelle scamosciata, cerchi in lega da 16 pollici, calotte degli specchi retrovisori esterni in tinta carrozzeria, sensore pioggia e fari,  alzacristalli elettrici posteriori e vetri posteriori oscurati.
 
I prezzi della Fiat 500L Living
 
POP STAR 0.9 TwinAir 105 CV

19.200

LOUNGE 0.9 TwinAir 105 CV

20.800

POP STAR 1.3 Multijet 85 CV

20.300

LOUNGE 1.3 Multijet 85 CV

21.900

POP STAR 1.3 Multijet Dualogic 85 CV

21.300

LOUNGE 1.3 Multijet Dualogic 85 CV

22.900

POP STAR 1.6 Multijet 105 CV

21.400

LOUNGE 1.6 Multijet 105 CV

23.000

POP STAR 0.9 TwinAir Turbo 80 CV Natural Power

21.400

LOUNGE 0.9 TwinAir Turbo 80 CV Natural Power

23.000

 
Per le versioni a sette posti vanno aggiunti 750 euro.
 
 
 
LA TREKKING HA IL LOOK DA SUV - La 500 L Trekking (qui sopra) è la versione dal look marcatamente fuoristradistico pur rinunciando alla trazione integrale. L’assetto rialzato e il sistema Traction+ che simula il comportamento di un differenziale autobloccante (invia più coppia alla ruota con più motricità) aiutano però a disimpegnarsi su neve e terreni scivolosi. La 500L Trekking è disponibile con i benzina 1.4 16v da 95 CV, 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV e i turbodiesel 1.6 Multijet II da 105 CV e 1.3 Multijet II da 85 CV (anche con cambio automatico Dualogic). L’equipaggiamento di serie include tra gli altri: sistema di controllo elettronico della trazione Traction+, sensore pioggia, climatizzatore automatico, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, servosterzo elettrico Dualdrive con funzione “city”, chiusura centralizzata e sedile posteriore sdoppiato (40/60) scorrevole e richiudibile. Optional la  telecamera posteriore per retromarcia ParkView, la radio Uconnect  con touchscreen da 5 pollici anche con funzione navigatore e l’impianto Audio System Beats da 520 watt. 
 
I prezzi della Fiat 500L Trekking
 
TREKKING 1.4 95 CV

19.650

TREKKING 0.9 TwinAir 105 CV

20.750

TREKKING 1.3 Multijet 85 CV

21.850

TREKKING 1.3 Multijet Dualogic 85 CV

22.850

TREKKING 1.6 Multijet 105 CV

22.950

 

 

Fiat 500L Living
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
39
29
43
151
VOTO MEDIO
2,4
2.389935
318


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
4 luglio 2013 - 20:37
la trekking è anche bellina,sarà che mi piace il giallo..certo che hanno motori sottodimensionati come gia scritto articoli fa..p.s. la versione americana ha un muso piu personale e poi resta una macchina non tanto personalizzabile:fari bixeno??navigatore??ah si c'e il tom tom aftermarket che stona un pochino..
Ritratto di LucaPozzo
5 luglio 2013 - 09:34
No a partire dalla living c'é il navigatore integrato nel touchscreen dello Uconnect. C'è dovrebbe poi essere riportato sulla versione corta. Ci hanno messo una vita ad integrarla nello Uconnect (l'integrazione con Chrysler su questo é stata piú lenta che sul resto, ma c'é da dire che sul l'elettricitá gli americani lavorano abbastanza coi piedi)
Ritratto di marcoveneto
7 luglio 2013 - 15:02
ann finalmente allora!! be dai era ora,adesso dovrebbero fare un lifting alla vera 500 e integrarlo pure li..
Ritratto di pirampepe2013
8 luglio 2013 - 06:52
ho un galaxy note fissato con una valida staffa (se ne trovano anche da fissare sulle griglie di areazione). Gestisco Tom Tom, Sygic e Google Navigator su un schermo da 5.5" a alta definizione. Siete sicuri che nel 2013 il navigatore integrato sia un accessorio serio? Invece la telecamera posteriore per facilitare parcheggi e retromarce è un must assoluto. Basta provarla per qualche giorno e non se fa più a meno.
Ritratto di marcoveneto
8 luglio 2013 - 18:32
be se uno ha un telefono come il tuo col navigatore allora non serve neanche comprarlo il navigatore..a mio avviso il navigatore è un accessorio piu scenografico che altro..per quello preferisco sia integrato sulla plancia..senno tanto vale usare il cellulare come giustamente dicevi tu..
Ritratto di Rav
4 luglio 2013 - 21:22
4
Carina la Trekking, la Living mi pare brutta, ancor più bollosa della normale e sproporzionata. Considerando cosa propone la concorrenza, vabbè che gli interni sono ben realizzati ma c'è di meglio decisamente.
Ritratto di tomkranick
4 luglio 2013 - 22:18
ma qualcuno alla fiat lo capisce che il 1.3 è inutile. Diavolo, avete fior di diesel.... usateli! Comunque l'auto è carina. Certo i prezzi.......
Ritratto di tomkranick
4 luglio 2013 - 22:19
ma qualcuno alla fiat lo capisce che il 1.3 è inutile? Diavolo, avete fior di diesel.... usateli! Comunque l'auto è carina. Certo i prezzi.......
Ritratto di Sam1989
4 luglio 2013 - 22:47
PREZZI TROPPO ELEVATI... CONSIDERATO IL LOW OPTIONAL DI FIAT. Cmq la monovolume 500L living è un'alternativa + simpatica a Dacia Lodgy ed Espace. Certo se sei nel bisogno compri la Lodgy e risparmi 7.000 € .....
Ritratto di Jinzo
5 luglio 2013 - 10:13
auto costruite con pezzi sui quali renault ha già guadagnato anni fa... sono la truffa piu colossale....
Ritratto di maparu
5 luglio 2013 - 22:12
......forse ti riferisci a qualche altro marchio non a Fiat soprattutto con la gamma 500
Ritratto di Sam1989
27 luglio 2013 - 07:15
No no è proprio fiat! Credo che sia la marca con + optional indispensabili proposti a pagamento come l'ESP sulla panda, la radio sulla punto, il clima sulla 500... insomma una serie di elementi che dovrebbero essere di serie per il bene di tutti proposti a pagamento con prezzi elevati. Ovviamente parlo dell'allestimento base, ovvio che dall'allestimento successivo qualcosa cambia.... peccato che costi molto di + del primo!
Ritratto di Giuss
4 luglio 2013 - 23:00
il prezzo d'attacco è €19.200 e i motori sono 6, qui i non citati sarebbero il 1.4 benzina da 120 cv, il 1.6 diesel 120cv (in autunno)
Ritratto di MatteFonta92
4 luglio 2013 - 23:39
3
Sono entrambe a mio parere molto care, soprattutto se si guarda la dotazione, che, come da tradizione Fiat, non è mai completa al 100% nemmeno nelle versioni di punta. E poi, anche le finiture interne (di qualità poco superiore ad una Panda) lasciano un po' perplessi vedendo il prezzo dell'auto. Nella versione Trekking, comunque, la 500L si imbruttisce parecchio.
Ritratto di Shakito
5 luglio 2013 - 00:16
1
No vi prego, mettete di tutto sotto al cofano, ma non lo 0.9 a metano da 80 cv sulla Living!!! Sarà imbarazzante, già la immagino arrancare con 7 persone a bordo! Peserà oltre 1400 kg ( la L normale a metano sta a 1378 kg)...sarà RIDICOLA, piuttosto sarebbe meglio il 1.4 turbo 120 cv gpl! 140 nm di coppia sono troppo pochi per un coso del genere, ho i brividi al solo pensiero D:
Ritratto di italico
5 luglio 2013 - 07:47
1
..ma qui i motori sono un pochino sotto dimensionati ...ok i costi dell'assicurazione ( e li posso essere daccordo) ma certo mettere un 0.9 twin air da 105cv ....e addiritttura uno di 80 cv a metano mi pare un pochino esaggerato. Per quanto vada bene sulla panda il twin air a metano ( e va da dio perchè ce l'ho)...però è una panda non un mezzo da 1400kg. Logiche aziendali non discuto ...ma a quel punto vedevo un bel 1.4 a benzina da 120 cv a gpl ( quello che monta la giulietta e la mito) ..e pari un 1.4 da 105 cv solo a benzina......per il diesel no il 1.3 ....meglio il 1.6 da 120 cv e il 105cv per la versione living e per la trekking basta il 105cv quanto basta vista che ha una coppia notevole in basso ....e sono due ottimi motori......e visto che siamo in tema un consiglio su una motorizzazione per la futura 500x4x4integrale chiamatela come vi pare ..tanto per fare un mezzo concorrenziale a certi modelli blasonati in fatto di prestazioni ci monterei un bel Mjet twinturbo da 190 cv.......e sono sicuro che vede.
Ritratto di katanè
5 luglio 2013 - 09:31
Guardate il link qui: http://www.autoblog.it/post/138031/nuova-fiat-127-abarth-concept-obendorfer ... Come Concept :-) non è male, ma come Auto di Serie :-( (sarebbe meglio rivederla in modo approfondito in ogni parte). In famiglia ne abbiamo avuta una (era una 127 900 L 3Porte 2°Serie) presa usata con qualche anno di vita, la sua carriera è durata quasi 20anni (dal 1981 al 2000)... :-)
Ritratto di IloveDR
5 luglio 2013 - 09:37
3
Commento rimosso per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di IloveDR
5 luglio 2013 - 10:06
3
Bravissima Laura...
Ritratto di IloveDR
5 luglio 2013 - 16:41
3
il 4 luglio in Italia bisogna commemorarlo col Lutto Nazionale!!!
Ritratto di opinionista
5 luglio 2013 - 12:57
3
Questa versione è la più azzeccata, prima era paragonabile ad un contadino in giacca e cravatta, non nei sui veri panni! Inserti in PVC su paraurti e parafanghi staccano e rendono più chic il tutto, le "branchie" anteriori però sarebbero state meglio su paraurti posteriore (tipo Countryman) così hanno poco senso. Nel complesso la migliore tra le 3 proposte L, living e L "classica".
Ritratto di alessandro 86
5 luglio 2013 - 13:20
BENZINA 1.4 Turbo benzina 105 cv la versione base e poi il 1.4 120cv turbo 1.4 Turbo benzina 135cv GASOLIO 1.6 Multijet 105cv versione base 1.6 multijet 120cv 2.0 multijet 140cv BENZINA/GPL 1.4 trubo benzina 120 cv BENZINA/METANO 0.9 twiair va bene ma fatelo 105cv
Ritratto di umbe1964
5 luglio 2013 - 13:39
Ve la ricordate la duna familiare ? x la prossima suggerirei 2 piani tipo bus inglesi !!!! Se poi leviamo le gomme e con sti motori andiamo sulle rotaie ci tasformiamo in un tram ....e con i tergicristalli diventiamo un flipper::::::::::::::::::::::::::!
Ritratto di wiliams
5 luglio 2013 - 16:59
Interessante la 500L LIVING,è più lunga e quindi può offrire più bagagliaio,in più può essere ordinata anche a 7 posti,anche se sembrano un po' di fortuna.La 500L sta avendo un buon successo commerciale e queste nuove versioni daranno un contributo non indifferente per incrementare ancora di più il successo di questa validissima monovolume della FIAT.Linea originale,ben fatta,spaziosa e confortevole,motori moderni e affidabili,DIESEL,BENZINA,METANO e presto anche a GPL,una varietà di motori davvero molto articolata,auto molto sicura perchè FIAT è sempre stata all avanguardia sulla sicurezza attiva e passiva.Ottimo prodotto non cè che dire!
Ritratto di HEC
5 luglio 2013 - 19:18
Se considerate i dati di vendita Fiat in Italia un grande successo, contenti voi !. Giugno -15% contro -5% del mercato... La nuova Duna, pardon 500L, vende poco più di 2000 pz. al mese, sostituendo al 100% Musa e Idea, in buona parte (50% ?) gli orfani della Multipla, in altra percentuale gli orfani di una qualche SW (ormai lontani ricordi), in parte rosicchia qualcosina a gli altri (pochi) modelli rimasti, per non parlare di quante GPunto in meno si vendono (ovvero per ogni 500L venduta si vendono 2 GPunto in meno). Complimenti per il grandissimo successo, fra qualche anno rivedremo quesi dati negli annuali dei successi Fiat come la Duna o la Stilo (e si anche la Stilo appena uscita era da "molti" considerata un grande successo, poi sappiamo come eè finita, ma come solito stile Italico, l'inusuccesso era stato da tutti pronosticato!)
Ritratto di osmica
5 luglio 2013 - 23:24
E poi "le vendite danno ragione a Fiat"... però non danno ragione alla Vw con la Polo , e assolutamente non danno ragione alla Vw con la Golf! Sappiamo tutti che la Giulietta è immensamente migliore! Cmq: in sostanza si elogia la Fiat che in momenti di crisi non propone nuovi prodotti. E poi si elogia il nuovo prodotto. Indubbiamente tali parole sono inevitabilmente dette dai profiat! Simpaticoni!!!
Ritratto di wiliams
6 luglio 2013 - 00:24
La POLO......si certo vai a vedere lo scorso mese nelle vendite in EUROPA quanto è calata rispetto ai mesi precedenti....la PUNTO???Certo non compare tra le prime dieci auto più vendute in EUROPA ma almeno ha la "scusante" di essere la più anziana e di non essere più una novità assoluta soprattutto rispetto alla RENAULT CLIO e PEUGEOT 208,a proposito di PEUGEOT le vendite stanno andando talmente "bene" che a breve per rimanere in vita dovrà andare sotto alla GENERAL MOTORS,per non parlare poi della 208....sarà pure nuova e molto venduta in EUROPA ma PEUGEOT non sta gudagnando nemmeno un EURO da questo modello,anche perchè comunque sia le vendite di auto nuove in EUROPA sono calate e anche chi si trova in cima alla classifica non fa più gli stessi numeri di prima.A proposito delle "vendite danno ragione a FIAT" ti dico solo questo:lo scorso mese la "bruttissima" 500L si è piazzata al secondo posto tra le DIESEL più vendute in ITALIA con oltre 2mila pezzi,nel periodo GENNAIO/GIUGNO sempre fra le DIESEL è stata la più venduta in assoluto con oltre 15mila pezzi.....questi dati sarebbero stati molto migliori se non ci fosse stata la mancanza di fornitura di materiale da parte della SELMAT.La GIULIETTA migliore della GOLF???Senza ombra di dubbio!La GOLF vende molto di più della GIULIETTA???Si certo...se sommiamo tutte le GOLF a 3-5 porte,SW,CABRIO e soprattutto tenendo presente del massiccio ricorso delle KM ZERO che VOLKSWAGEN ama sempre di più fare.FIAT fa bene a non presentare novità a go go????Si confermo,la scelta più giusta,se poi ogni tanto presenta un nuovo modello perchè non elogiarlo???
Ritratto di wiliams
5 luglio 2013 - 23:58
Tu sei fuori di testa....tieni presente che lo scorso mese FIAT non ha potuto consegnare molte 500L a causa di una mancata fornitura da parte di un fornitore dal nome di SELMAT,altrimenti il calo sarebbe stato molto più contenuto,e poi sinceramente le altre case automobilistiche non hanno fatto poi tanto meglio,nonostante i loro listini siano pieni di modelli anche nuovi.Ma in fin dei conti si sa che in ITALIA il settore auto va davvero male,nonostante questo però la 500L è e rimane la monovulume medio-piccola più venduta nel nostro Paese,spesse volte compare tra i primi posti fra le auto più vendute e nelle DIESEL è sempre costantemente fra le più apprezzate.Lo so che per voi italioti è dura ad ammetterlo ma è pura verità,se vi da fastidio fate pure le valige e andate via dall ITALIA.
Ritratto di HEC
6 luglio 2013 - 00:55
Chi si accontenta gode. Italioto. ? Se essere "italiano" significa credere alle favole (la Fiat vende bene, la 500L è una bella auto, se non vende è colpa di qualcun'altro: un fornitore, gli autotrasportatori, i sindacati), meglio non esserlo, ormai qui credete a tutte le baggianate che vi propinano di continuo. La Fiat va male in Italia ed in Europa, va bene negli USA ed in Brasile, imparate a leggere i numeri. Che poi sia prima nel microsegmento delle micromonovolume del micro mercato dell'auto italiano, a spese degli altri modelli mancanti o moribondi negli altri microsegmenti (una dozzina circa), poco importa.Concordo sull'ultimo punto, meglio fare le valigie ed andare via di qui, anche la Fiat e d'accordo su questo punto è le sue valigie sono quasi pronte !
Ritratto di wiliams
6 luglio 2013 - 01:24
A se per te il segmento delle monovolume è "micro" e insignificante......peccato che solo tu la pensi in questo modo....vaglielo a dire a quei costruttori che presiedono questo segmento "micro" con i loro modelli,vedi FORD con la B-MAX,OPEL con MERIVA,CITROEN con PICASSO,ecc...ecc....ecc....La FIAT va male in ITALIA e in EUROPA????Perchè le altre case automobilistiche stanno andando tutte bene???FIAT pronta con le valige per andare via dall ITALIA???A me non risulta,mi dai qualche prova???Ma tu li leggi i giornali???O forse guardi solo le figure???Mai letto delle 500L incomplete ferme nei piazzali a causa di mancata fornitura materiale da parte della SELMAT???
Ritratto di HEC
6 luglio 2013 - 11:17
siete infantili, solo capaci ad offendere. Il fatto che Olpel e psa vanno male, non giustica il fatto che anche fiat va male, (solo) in Europa. Quello delle monovolume B resta solo un segmento fra i tanti, dimmi ad esempio quali auto segmento C, D, SW B C D, SUV ecc... con numeri consistenti di vendita (non solo in Italia) ha in listino Fiat. Rileggetevi meglio i commenti e le riviste del settore, se ne siete capaci, ma sarà difficile. Sulla Selmat troverai tanti commenti e notizie un Po dappertutto, inutile riaprire il dibattito qui, ripeto solo che questo caso è solo uno delle tante periodiche scusanti. Intanto la 500L la fanno in Serbia, Entro 1 o 2 anni la sede principale di Fiat sarà a Detroit, mentre VOI resterete qui ad insultarvi su questa specie di Forum...
Ritratto di MaCiao5
5 luglio 2013 - 20:49
3
Dovevo fare 14 anni quel mese... Quel giorno sarebbe uscita la mia citycar preferita, anche se non simpatizzo per Fiat, la bellissima Fiat 500. Sei anni dopo, nel 2013 un regalo di compleanno poco gradito ha distrutto completamente il fascino della serie 500. Già la 500L normale è brutt@ come la fame, poi questa Living mi fa tornare su pure il panettone del Natale 2005... D: Trekking, L, Living....tre auto da bruciare! Se osservate attentamente, la Living sembra una balena spiaggiata e la Trekking uno gnocco (pasta) allo zafferano con sopra il formaggio fuso! Fare peggio dell'Idea era difficile ma ci sono riusciti....e anche molto bene direi! Forse un catorcio degli anni 80 diventato ormai un "cubetto" dallo sfasciacarrozze è più sexy in confronto di queste balene.
Ritratto di osmica
5 luglio 2013 - 23:26
Il 1.3 multijet (il migliore motore della categoria; visto che nessuna concorrente offre un tale motore) e il motore con funzione massaggio per tuttiquanti, il 0,9. Woooow!!!
Ritratto di wiliams
6 luglio 2013 - 00:57
1.3 MULTIJET datato???Ma per favore.....nato nel 2003 ancora oggi è considerato il miglior motore a GASOLIO rispetto anche a certi motori di cilindrata superiore.Ne sono stati costruiti più di 5 MILIONI e oltre ai modelli del GRUPPO FIAT viene anche montato su alcuni modelli OPEL,SUZUKI,TATA,FORD,ecc...Dal 2003 ad oggi è stato premiato con numerosi riconoscimenti e ha ricevuto molti aggiornamenti e migliorie,parlare male di questo motore gioiello che tutti i costruttori invidiano vuole dire non capire le cose.Almeno siamo sicuri che FIAT i motori a GASOLIO li sa fare.....al contrario di certi costruttori che per montare un 1,7 DIESEL sono dovuti andare in prestito dalla RENAULT....vedi la MERCEDES per la sua recente CLASSE A! Il 2 cilindri 0,9 vibra???Bè mi sembra un pò difficile costruire un 2 cilindri lineare e silenzioso come un V6,conosci qualche costruttore che ci è riuscito???