NEWS

Arriva la Fiat 500L Trekking

22 maggio 2013

Da domani la versione “tosta” della Fiat 500L si può ordinare. Prezzi a partire da 19.650 euro.

Arriva la Fiat 500L Trekking

PER IL FUORISTRADA SOFT - Dopo tanto parlarne, domani le concessionarie Fiat cominceranno ad accettare gli ordini per la Fiat 500L Trekking, la versione dal look fuoristradistico della Fiat 500L. A cambiare l’immagine della vettura è soprattutto l’altezza da terra maggiorata, grazie a un nuovo assetto, ma un loro contributo lo danno anche i nuovi cerchi in lega da 17", con pneumatici per fango e neve M+S , tutto proposto di serie. La caratterizzazione della Fiat 500L Trekking è  completata” anche i dettagli estetici come gli inserti satinati sui paraurti e sulle minigonne.

Fiat 500L Trekking

GAMMA MOTORI PER L’ITALIA - Sul mercato italiano la nuova Fiat 500L Trekking è proposta con  quattro motori: due a benzina e due turbodiesel. I primi due sono l’1.4 16v da 95 CV e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV. Le due unità a gasolio sono l’1.3 Multijet II da 85 CV e il turbodiesel 1.6 Multijet II da 105 CV, capace di spingere la 500L sino a 175 km/h, con scatto 0-100 km/h in 12 secondi. Il propulsore turbodiesel più piccolo è proposto anche in abbinamento con il cambio Dualogic a 5 rapporti, che consente consumi inferiori rispetto alla versione con cambio manuale: il miglioramento è da 4,3 litri ogni 100 km della versione “manuale” a 4,2 litri ogni 100 km per quella con Dualogic, mentre le emissioni di CO2 passano da 114 a 109 g/km. 
 
Fiat 500L Trekking
 
POCO MENO DI 20 MILA EURO - Nel listino prezzi la proposta meno cara della Fiat 500L Trekking è la versione 1.4 a benzina da 95 CV che costa dai 19.650 euro mentre l’allestimento top di gamma è quello della 1.6 Multijet II da 105 CV, proposto a  22.950 euro. In tutte le versioni è prevista la presenza del climatizzatore automatico, degli alzacristalli elettrici posteriori, dei fendinebbia e del sistema Traction+, oltre a radio Uconnect Touchscreen con cd e mp3, accensione fari automatica e sensore pioggia. 
 
Fiat 500L Trekking
 
L’ELETTRONICA CHE TOGLIE DAI GUAI - Su strada, la caratterizzazione della Fiat 500L Trekking è legata al suo comportamento versatile, che la rende capace di muoversi agevolmente anche sui fondi a scarsa aderenza. Ma la “Trekking” non ha la trazione integrale, ma il moderno sistema Traction+, che consente ugualmente, secondo la casa, una buona motricità anche sui terreni difficili e a scarsa aderenza. Ciò evitando i maggiori costi inevitabili con la trazione 4x4. Il funzionamento si basa sulla gestione elettronica della coppia motrice trasmessa alle ruote. Se capita che una ruota si ritrovi in condizioni di scarsa aderenza e quindi slitti, la centralina del sistema rileva tale comportamento e interviene sull’impianto frenante per rallentare la ruota in questione. In tal modo una maggiore coppia motrice viene inviata alla ruota che ha maggior attrito, riuscendo così a superare il passaggio difficile.
Fiat 500L
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
236
144
109
114
242
VOTO MEDIO
3,0
3.0213
845


Aggiungi un commento
Ritratto di elioss
22 maggio 2013 - 12:54
4
Non male, se ne venderanno più che di quella classica, ne sono sicuro. E' una via di mezzo fra la 500X in uscita e la L simil monovolume... Piacerà
Ritratto di impala
22 maggio 2013 - 20:33
Quoto, e davvero bella questa Trekking, sarebbe anche bene che la Fiat la propone con il cambio TCT e anche un gasolio da 130 cv.
Ritratto di MatteFonta92
22 maggio 2013 - 13:01
3
Mh... secondo me questo design così "carico" la imbruttisce... e poi non è che questa versione serva poi così tanto, e, visto quello che costa, mi accontenterei della versione normale (che comunque non è economica neanche lei).
Ritratto di Shakito
22 maggio 2013 - 13:18
1
Arrivato a "Ma la “Trekking” non ha la trazione integrale, ma il moderno sistema Traction+, che consente ugualmente, secondo la casa, una buona motricità anche sui terreni difficili e a scarsa aderenza" ho smesso di leggere -.- una sottospecie di autobloccante elettronico non sarà mai all'altezza del 4x4...altro che "consente ugualmente"...
Ritratto di lion80
22 maggio 2013 - 13:35
la maggior parte dei SUV è venduto oggi con due ruote motrici, non penso che chi vuole comprare la 500L Trekking lo fa per fare fuoristrada.
Ritratto di elioss
22 maggio 2013 - 13:46
4
non penso sia molto alta da terra, l'autobloccante elettronico è sicuramente più sicuro di una normale trazione anteriore, quindi come altre suv più vistose a trazione anteriore, almeno questa si vede che non è nata per l'offroad, almeno però un minimo di sicurezza in più sul bagnato te la da.
Ritratto di Montreal70
22 maggio 2013 - 14:12
Io non ho mai visto il proprietario di una 4x4 senza ridotte andare fuoristrada. Anzi, anche avessero le ridotte, a meno che non si tratti di Defender, Pajero, Land Cruiser, Wrangler et similia, nel fango non ci vanno lo stesso. E anche nel particolarissimo caso in cui si vada off-road, serve più la capacità del pilota che la migliore trazione del mondo. Si possono superare persorsi difficili anche con una normale berlina, sapendo guidare. Insomma, questa è un crossover intelligente. Un pò più performante di un'auto normale ma senza i costi di acquisto e gestione di una trazione integrale che non verrà mai sfruttata. Chi affronta percorsi veramente difficili, non compra ne la 5ooL trekking, ne il Qashqai con la trazione integrale.
Ritratto di Shakito
22 maggio 2013 - 15:05
1
Avete un pò frainteso il mio post, che era solo una critica a quanto scritto, cioè che il Traction+ è equiparabile al normale 4x4...infatti io parlavo in generale, non specificatamente per la 500L (perchè sono tante le auto che oramai hanno questi autobloccanti, tipo il grip control peugeot e l'extended grip system della renault)...per dimostrare ciò, basterebbe provare sullo stesso percorso fuori strada una panda trekking e una panda 4x4...a parità di auto, vorrei vedere chi va meglio. Poi se i futuri clienti di queste auto, compresi i suv, le useranno solo su strada, beh questo è un altro discorso....anche perché, sinceramente, chi ci andrebbe fuoristrada con quell'altezza e quei cerchi delicatissimi? Sul discorso che il manico conta tantissimo, più del sistema di trazione, ti do pienamente ragione, e infatti io faccio fuoristrada anche con una mazda 2 con gomme 195/45 r16 e cerchi in lega ;) ho anche un suv, ed è già stato abbastanza maltrattato in off-road, ovviamente 4x4 (per me i suv 2wd sono inutili infatti, i 4wd no!)... quindi sono proprietario di un 4x4 senza ridotte che va fuoristrada :D
Ritratto di Montreal70
22 maggio 2013 - 15:09
Non credo che qualcuno abbia affermato che sia lo stesso sinceramente, ma solo più più performante di una normale trazione anteriore. Comunque, ci siamo capiti! ;-)
Ritratto di Shakito
23 maggio 2013 - 00:10
1
Il problema di queste auto, compresi i suv 2wd, è che spesso chi le compra le usa solo in città e autostrada, poi un giorno si ritrovano casualmente davanti a un tratto fangoso e credono di avere tra le mani un wrangler, e...lascio a voi le conclusioni :D
Ritratto di napolmen
22 maggio 2013 - 16:55
..ci sn case che definisco country auro senza un bel minimo di ausilio che li ricordi..2? Vw yo e polo
Ritratto di wesker8719
23 maggio 2013 - 09:58
le versioni delle vw si chiamano Cross e non hanno nulla di diverso da questa ,quindi se non servono a niente quelle non serve a niente neanche questa !!
Ritratto di Shakito
23 maggio 2013 - 13:57
1
No no aspetta, tutti i modelli cross della VW hanno protezioni esterne e qualche cm in più in altezza da terra, proprio come tutte le fiat trekking (panda, qubo e ora la 500L), ma queste in più hanno il sistema traction+, cioè un autobloccante anteriore elettronico. Le VW cross non hanno nulla del genere!
Ritratto di Fr4ncesco
22 maggio 2013 - 13:47
2
Non male, con questa versione può puntare così anche ad un pubblico giovanile e non solo alle famiglie.
Ritratto di juvefc87
22 maggio 2013 - 13:56
migliore della normale, ma quando esce la 500x?? le concorrenti hanno tutto il loro suvvettino già!
Ritratto di Sam1989
22 maggio 2013 - 21:26
fiat sedici x ora... ancora lui!
Ritratto di LucaPozzo
22 maggio 2013 - 23:27
Al momento l'allestimento della linea a Melfi é schedulato nel 2014. Quindi a meno di novità o accelerazioni non dovrebbe arrivare prima del Q4 2014. Dovrebbe essere in concomitanza con l'uscita del Taigun, se non anticipano anche quella.
Ritratto di panda07
22 maggio 2013 - 14:04
1
non e 4x4 ma ha il traction plus, e sempre meglio che avere una trazione anteriore senza niente, la dotazione è completa
Ritratto di fabri99
22 maggio 2013 - 16:07
4
Secondo me, questa nuova 500L Trekking avrà un buon successo... Credo che possa essere veramente un'interessante alternativa alle solite berline(quali Focus, Bravo, Astra, Golf eccetera) e Station Wagon, ma anche agli ultimi miniSUV e crossover: infatti non perde lo spazio della monovolume 500L, ma comunque guadagna un look da SUV, senza essere piccola e opprimente come Juke, Countryman, Captur e 2008... I prezzi sono alti, molto alti, ma credo che, per dotazione e altre caratteristiche, quest'auto li valga... Sicuramente più di un SUV che costa uguale, se non di più... Perciò è una monovolume travestita da SUV, mi piace come idea... Non trascura lo spazio ma nemmeno il look da SUV come oggi va di moda, il tutto ad un prezzo accettabile per quello che offre... Insomma, un'auto molto gradevole... Ma soprattutto gradita, perchè "Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace"... Un saluto!
Ritratto di Paolo_1973
22 maggio 2013 - 16:24
120 CV benzina a 20.550 EUR, ed è più piccola in tutte e tre le dimensioni. Dire che questa 500L Trekking è cara, significa davvero pensare che le Fiat debbano sempre e comunque costare meno di UTTE le altre, anche meno di Renault, che non mi sembra propriamente una premium dal brand intoccabile. Poi la gente frigna e rompe i còglioni quando esce un pettegolezzo (non confermato) sullo spostamento della sede a Detroit??? Come dire..."Fiat secondo noi è una mérda, ma deve restare in Italia perché noi siamo bélli". Mai visto un popolo più provinciale. Mai, E ne ho visti almeno una decina.
Ritratto di fabri99
22 maggio 2013 - 19:47
4
Per prima cosa, credo che la Captur non sia assolutamente paragonabile alla 500L Trekking, in quanto è differente in dimensioni, tipologia di auto e utilizzo che se ne fa. La Fiat 500L Trekking è una monovolume un po'...inSUVvita per un fuoristrada leggerissimo(sincermente non credo che una normale 500L non possa affrontare sterrati leggeri, magari si "ferisce" un po' di più e la mancanza del Tration+ la rende meno stabile, ma comunque praticamente qualsiasi auto ne esce indenne, solo un po' infangata(a meno che non sia una Ferrari), parlo per esperienza...), con dimensioni generose e spazio a volontà per accogliere comodamente una famiglia, la Captur, d'altrocanto, è una miniSUV, fatta per piacere ai ragazzi, per essere alla moda(a me non piace, però...), con una sorta di stile e ricercatezza "avanzati"(dicono che comunque le plastiche interne non siano granchè, io sulla Clio ci sono salito e non mi è sembrata male, più o meno allo stesso livello della mia Punto 2012) e prezzi un po' altucci per tutto questo... Per lo stile e tutte le caratteristiche di prima, molto spazio è rosicato e quest'auto non va fuoristrada neanche per sogno, è solo un po' alta da terra per esigenze di stile. Detto questo, visto che vuoi confrontare, confrontiamo! Per prima cosa, la versione che citi tu, la 1.2 TCe Energy EDC, è il top di gamma, ha una dotazione ricchissima e non è confrontabile con la 500L Trekking... Prendiamo invece la base della 500L Trekking e confrontiamola alla versione Captur più vicina... Direi che la 1.4 da 95cv per la 500L e la 1.0 TCe Energy S&S sono le più vicine, come potenza, prezzi e prestazioni... La 500L ha 5 cv in più, ma costa 19.650€, contro i 18.450€ della Captur(1.200€ di differenza)... Per la dotazione, non è facile fare confronti, ma tutta la dotazione elencata nell'articolo, la hanno sia la Captur che la 500L, purtroppo non c'è la lista degli optional completa per quest'ultima... Comunque sono auto diverse, non confrontabili... E, comunque, la Captur costa meno... Un saluto!
Ritratto di Paolo_1973
23 maggio 2013 - 07:41
La captur ha il traction +???? O per caso è solo una clio rialzata? Praticamente è più piccola in tutte e tre le dimensioni, ha 5 cavalli in meno, non ha nulla che possa giustificare la parola Suv, e dovrebbe pure costare come la 500L. Dire che la Captur costa meno della 500L (se per questo cosa anche meno della Jeep Grand Cherokee) vuol dire raccontàre bälle che non stanno né in cielo né in terra, e pensare che ci sia pure qualcuno disposto ad ascoltarti.
Ritratto di fabri99
23 maggio 2013 - 18:14
4
La Captur non ha il traction+, è vero, ma non lo ha per un'ottima ragione, la stessa per cui queste due auto non montano il 4x4: non è necessario, non serve, non sono auto fatte a questo e, soprattutto la Captur, visto che sono auto diverse, non ne farà mai uso perchè non vedrà mai nemmeno un pochettino di fango... Comunque, dato che è un tipo diverso di auto, è più piccola(beh, se proprio vuoi, per questa ragione anche meno ingombrante, molto meglio in città), HA tutte le caratteristiche per definirla un SUV e costa meno della 500L, come è giusto o sbagliato che sia... Sono dati di fatto, ma tanto non capisci... Mi ero sbagliato, pensavo non fossi il solito esaltato per Fiat, invece... Va beh dai, come si dice ai matti "Hai ragione!"
Ritratto di Shakito
23 maggio 2013 - 23:28
1
Sinceramente io avrei preferito un dispositivo come il Traction + più sulla captur che sulla 500L, almeno la captur è alta da terra 20 cm, tanti per un crossover che non vedrà mai del fango, ma comunque utili...e lo sarebbero ancor di più se la renault avesse deciso di montare anche sulla captur l'extended grip control che ha sviluppato per la scenic xcross....certe logiche di mercato proprio non le capisco!
Ritratto di fabri99
24 maggio 2013 - 14:29
4
Anche io solitamente stento a capire questo marketing, eppure stavolta mi trovo in accordo con loro... Per quanto ho capito. la Captur non monta niente per uscire dalla strada, soltanto perchè non è un'auto fatta per quello, non la compri per quello e non la usi per quello... Non è fatta per quello! E' alta da terra, sì, ma per questioni di estetica, ovvero così detta la moda... Non capisco perchè spendere di più montando un sistema come il traction+ sulla Captur, o addirittura il 4x4, quando nessuno sceglierà quella versione che farà inutilmente lievitare il prezzo... Ormai i SUV sono diventati questo: non sono un compromesso tra fuoristrada e auto più comode per i viaggi, sono delle auto più alte e muscolose per questioni di moda, ma spesso hanno ben poco a che fare con il fango... Non so se mi spiego... Probabilmente anche io avrei montato l'extended grip control sulla Captur, ma come optional, che pochi sceglieranno... Sulla Scenic e sulla 500L, che sono avversarie, ha più senso, perchè non sono auto fatte per essere solo alla moda, magari un po' di fango se lo concederanno in futuro... Ma solo un matto porterebbe un miniSUV attuale offroad... No?? Ciao!
Ritratto di Shakito
23 maggio 2013 - 23:28
1
Sinceramente io avrei preferito un dispositivo come il Traction + più sulla captur che sulla 500L, almeno la captur è alta da terra 20 cm, tanti per un crossover che non vedrà mai del fango, ma comunque utili...e lo sarebbero ancor di più se la renault avesse deciso di montare anche sulla captur l'extended grip control che ha sviluppato per la scenic xcross....certe logiche di mercato proprio non le capisco!
Ritratto di Paolo_1973
24 maggio 2013 - 08:33
A casa mia il SUV è una via di mezzo tra il fuoristrada e l'auto normale. Ovunque (o controllato) si dice che dovrebbe tendenzialmente avere la 4X4, ma un sistema come il traction plus è comunque un buon compromesso, visto che non si tratta di un fuoristrada puro. Ho controllato in diverse lingue, ma ti cito le prime righe di wikipedia italia: "La sigla SUV è l'acronimo di Sport Utility Vehicle, traducibile come Veicolo Utilitario Sportivo, e identifica una particolare categoria di autoveicoli dall'assetto rialzato e, tendenzialmente, con trazione integrale."Quindi il traction plus avrebbe più senso sulla Captur, che è un mini-SUV (così recitano i titoli di almeno dieci articoli che ho visto in italiano, tedesco, francese ed inglese), che sulla 500L che è un mini MPV (infatti la 500L lo monta giustamente solo sulla versione Trekking - mentre credo che la 500X, che è un SUV, monterà probabilmente anche la 4X4). Anche il modo in cui vengono vendute dimostra questo: La 500L è l'auto per la famiglia (con i bambini nel sedile di dietro), la Captur è l'auto per la libertà (captur life in italiano, vivez l'instant in francese etc.). Anche il test-guida francese su you tube, fa vedere la captur su strade sterrate. Insomma, in defintiva la tua affermazione "non sono auto fatte a questo e, soprattutto la Captur", è, in termini tecnici, una strònzata colossale. Confermo: sei un contabàlle, e quando ti beccano con le mani nella marmellata, come tutti gli spara-frégnacce, inizi ad urlare più forte, cercando di salvare la faccia, in realtà peggiorando la tua già penosa situazione.
Ritratto di fabri99
24 maggio 2013 - 14:31
4
Senti, se ti dico che hai ragione(vero o falso che sia), ti va bene??? Se ti dico che sono d'accordo con te la smetti??? Se sì, beh... Mi hai tolto le parole di bocca!
Ritratto di Paolo_1973
25 maggio 2013 - 09:18
Prima fa polemica sui miei commenti, poi dice a me di smettere. È un po' come uno che rùtta a tavola ,e poi chiede ai commensali di parlare a bassa voce.
Ritratto di Jinzo
22 maggio 2013 - 16:31
il sistema traction+ sarà un moderno e valido sistema elettronico.. però usato perché un sistema a trazione integrale costa di più?? costerà più questo che un semplice leva che unisce 2 differenziali come la vecchia panda 4x4....
Ritratto di LucaPozzo
22 maggio 2013 - 23:22
Beh, costa decisamente di meno il traction plus. Dal momento che hai una vettura con l'ESP di serie, hai giá tutto l'hardware che serve. Poi prendi la logica della centralina (quella che hai giá sviluppato per il Qubo e la Panda) e la adatti ai pesi e alle geometrie della 500L. Il costo vivo che ti rimane é quello dei test. Con meno di mezzo milione te la cavi. Ben diverso é progettare, testare e omologare un componente fisico dal nuovo. Per non parlare poi del fatto che, per ogni futuro eventuale esemplare con trazione integrale, i pezzi in piú dovranno essere prodotti e assemblati. É esattamente la stessa differenza che passa tra progettare una app e progettare, e costruire, uno smartphone (o un suo accessorio plug in)
Ritratto di tony90
22 maggio 2013 - 18:36
Non sono un simpatizzante della 500l .. appena ho letto il titolo dell'articolo ho pensato "l'ennesima stron**ta della Fiat".. però una volta letto il contenuto mi sono ricreduto. Se quest'auto fosse stata la solita "travestita" da suv allora la mia critica sarebbe stata certamente negativa ma devo dire che da Fiat non mi aspettavo un dispositivo come il Traction+ di cui si parla. La VW lo propone da anni sulle sue 4motion e il fatto che Fiat lo abbia studiato sulle sole due ruote anteriori non mi dispiace per niente! Certo la resa non sarà mai la stessa che su quattro ruote, però la trovo una soluzione intelligente per questo tipo di macchina che senza questo dispositivo sarebbe stata la solita (inutile) auto normale con un look avventuristico. Non male.
Ritratto di Boys
22 maggio 2013 - 18:50
1
Cosi non è male anzi...anche se il 1.6 diesel a 23.000 euro sia caro e se poi devo aggiungere qualcosa....
Ritratto di wiliams
22 maggio 2013 - 19:07
Bè in commercio vi sono delle SUV che sono disponibili anche con la sola trazione anteriore,addirittura l ultima RENAULT CAPTUR sarà esclusivamente a trazione anteriore,eppure osservandola sembrerebbe davvero una piccola SUV 4x4.......e poi comunque chi possiede un SUV 4x4 non andrà mai a fare del fuoristrada,io non ho mai visto SUV del calibro di BMW X5 o anche X3,NISSAN QASHQAI,le varie KIA o HYUNDAI,ecc...ecc...ecc....sporchi di fango o fare del fuoristrada.Comunque questa 500L TREKKING non è affatto male ed è anche un auto intelligente perchè nonostante tutto viene equipaggiata con gomme M+S di serie oltre che naturalmente un assetto un pò più rialzato e rivisto che abbinato al sistema TRACTION+ non darà di sicuro le prestazioni di un vero 4x4 ma consentirà comunque di muoversi con più sicurezza e scioltezza ,magari durante il periodo invernale su strade innevate/ghiacciate, rispetto ad una normalissima trazione anteriore.
Ritratto di maparu
22 maggio 2013 - 20:51
..........non si compra la 500L per fare off road. Personalmente la linea è ben riuscita. Brava Fiat !!!
Ritratto di ziu mario
22 maggio 2013 - 23:13
bella ma le rivali costano di meno
Ritratto di carmelo.sc
22 maggio 2013 - 23:29
La 500l normale non mi piace.. Ma devo dire che questa versione è molto molto più gradevole, dovevano farla uscire direttamente così!
Ritratto di Fra77
23 maggio 2013 - 01:26
Ciao. Linea pesante e completamente sconnessa nei dettagli che sembrano piazzati qua e la come dei pezzi di puzzle che non combaciano, ma che per forza ci devono stare... e poi, siamo realisti.............................................19650 euro..............................una cifra che potrebbe essere giusta per la "componentistica", ma esosa per tutto l'insieme dell'auto.
Ritratto di stefbule
23 maggio 2013 - 03:49
12
ma cos'è la gallina dalle uova d'oro sta 500? Non se ne può più di queste pseudo novità...
Ritratto di IloveDR
23 maggio 2013 - 09:33
3
almeno se è un bamboccione con stile si compra la Mini Countryman Km0, se è un bamboccione con tanti soldi si compra la X6...che erano belli i tempi in cui l'auto dei sogni era la 147!!!
Ritratto di wesker8719
23 maggio 2013 - 10:01
19650 € per un 1.4 aspirato da 95cv e un auto che pesa più di una golf ...ahhhh questa si che è un'auto valida , brava Fiat
Ritratto di Erdadda
23 maggio 2013 - 13:40
1
allora meglio la golf cabrio da 30000 euro e 105 cv e manuale 5m. gia.
Ritratto di Roby_147
24 maggio 2013 - 01:13
2
..tra tutte e due..
Ritratto di osmica
24 maggio 2013 - 13:16
La Golf cabrio partono da 24.400 (in Italia), con motore da 105cv e 6 marce... Quindi su 3 dati che hai citati, te ne sei inventato 2. Alla prossima!
Ritratto di Erdadda
24 maggio 2013 - 19:02
1
Esistono anche altri modi. Comunque. Quelli che ho detto é perché l'ho letto qua. Ossia la prova della golf cabrio. C'è chiaramente scritto che adotta il 5 marce senza poter prendere il dsg. La L parte da 15000 se parliamo di base e il prezzo della prova è 27000 euro senza nulla di particolare. Non invento leggo. In saluto
Ritratto di Erdadda
24 maggio 2013 - 19:03
1
Quali solite falsità?
Ritratto di osmica
24 maggio 2013 - 20:07
E' disponibile anche con il 1.6tdi, il quale non è presente su questo motore solo sulla versione cabrio. (tra l'altro vedo difficile spostare la 500L con il 1.4 aspirato e con il cambio automatico).
Ritratto di osmica
24 maggio 2013 - 20:03
Confrontare una monovolume con una cabrio, ed una benzina con il diesel. Ps. La Golf Cabrio (come dici tu), parte da 24.400€, ha 105cv e 6 marce, vorresti dire che non è vero? Sbaglio a dire che fai il solito nonconfronto? Oppure c'è il piccolo problema .... che la Fiat non ha una sola cabrio? Facendo un confronto serio, avresti notato che esiste la Golf Plus, ovvero a 19.600€ offre una dotazione superiore, un motore di tutt'altro livello (che il 1.4 che miracoli non può fare) ed ha sempre 6 marce. Ma... non lo fai, devi prendere in considerazione una golf Cabrio (non ho ancora capito per quale motivo, il quale lo puoi sapere solo tu. Sempre se ci sia un motivo), un motore diesel... per dire che la Vw costa praticamente il doppio. Bravo!
Ritratto di desmoquattro1198r
23 maggio 2013 - 11:49
secondo me un auto un po inutile, facilmente si arriva a 25 mila euro, ma rimane sempre una 500 un po più grande, bassa anche per essere una suv e non è nemmeno 4x4,. insomma va bene in una strada sterrata asciutta al massimo. con un po di fango..... non mi fiderei a passare, per il resto... boh..
Ritratto di Gino2010
23 maggio 2013 - 12:12
Comunque ha fatto bene la fiat a fare questa 500L trekking.Come avrete certamente notato la serie della 500 ultimamente aveva il listino un po' povero,contrariamente agli altri modelli della fiat,della abarth,per non parlare di alfa romeo o lancia dove abbiamo veramente l'imbarazzo della scelta tra monovulme,suv,SW,cupè,spider.......
Ritratto di Gino2010
23 maggio 2013 - 12:13
Comunque ha fatto bene la fiat a fare questa 500L trekking.Come avrete certamente notato la serie della 500 ultimamente aveva il listino un po' povero,contrariamente agli altri modelli della fiat,della abarth,per non parlare di alfa romeo o lancia dove abbiamo veramente l'imbarazzo della scelta tra monovulme,suv,SW,cupè,spider.......
Ritratto di vergani elena
23 maggio 2013 - 14:46
simpatica e pratica. meglio di molte concorrenti
Ritratto di NURS
23 maggio 2013 - 15:30
 
Ritratto di opinionista
23 maggio 2013 - 16:04
3
Decisamente più accattivante della normale versione L, le parti in plastica e i passaruota neri contrastano con il resto con un risultato sicuramente più piacevole. Carini anche i cerchi e le "branchie" laterali del paraurti anteriore che ricordano quelle invece presenti sul paraurti posteriore della Countryman (solo nelle versioni Cooper S e Sd). Il 900 3 cilindri sarà sufficiente per spingere la mole della Trekking? Credo che la motorizzazzione più richiesta sia il 1.3 multijet, buon compromesso tra costi di gestione e prestazioni.
Ritratto di WHITEFISH37
23 maggio 2013 - 16:59
Sì è molto allettante anche perchè ricorda molto le MINI, però con la metà di quel prezzo (23.000 euro) penso cssa comprare un'auto equivalente... tipo la Fiesta. Io, da single, mi comprerei la Suzuki Jimmy.
Ritratto di preoccupato
23 maggio 2013 - 20:31
Non la comprerei mai,meglio la idea.
Ritratto di AyrtonTheMagic
24 maggio 2013 - 01:00
1
che il modello normale.
Ritratto di Roby_147
24 maggio 2013 - 01:14
2
..ma cus'ela sta roba chi? [ma cos'è sta roba] brava fiat.. continua pure a investire su queste macchine, il fallimento è vicino..
Ritratto di Erdadda
24 maggio 2013 - 09:16
1
Come ci godi a vedere gli italiani senza lavoro eh. Bravo vaggarucolo. Spero che fallisca vero?
Ritratto di osmica
24 maggio 2013 - 13:07
Almeno la finiremo di leggere commenti del genere!
Ritratto di Roby_147
24 maggio 2013 - 16:22
2
..ma a chi ti riferisci?
Ritratto di osmica
24 maggio 2013 - 20:09
Con i suoi commenti privi di obiettività. (come sostenere che sei felice se una persona perda il lavoro. Io, non vedo alcuna differenza se questa persona sia italiana, tedesca, francese o nipponica).
Ritratto di Roby_147
24 maggio 2013 - 16:21
2
ahahah, no veramente io ho un'alfa romeo, quindi io non amo le Vag, per niente..XD ci godo a dare le batoste alla fiat perché si sta comportando male con il mio marchio preferito per eccellenza.. ricordati solo una cosa: CHI AMA ALFA ROMEO, ODIA LA FIAT, PERCHE LA FIAT HA UMILIATO L'ALFA ROMEO
Ritratto di Erdadda
24 maggio 2013 - 16:39
1
Ok allora rimangio. Comunque dai anche se sembra un parto piano piano si risolleverà. La 4 c è un ottimo inizio. Complimenti per la 147. Certo importantissima è la Giulia. Però son fiducioso. Un saluto
Ritratto di Roby_147
25 maggio 2013 - 00:19
2
o meglio mi offendo quando mi danno del Fiattaro.. perché la fiat è l'offesa di Alfa romeo.. per il fatto che si solleverà, non lo so sinceramente.. comunque lo spero, o almeno mi sento preso in giro da fiat, perché le qualità per fare delle auto degne del marchio come 147,156,166 (soprattutto quest'ultima) e GT, la possiedono, e si ostinano a fare auto come mito e giulietta.. per 4C sarà pure un ottimo inizio, ma spero solo sia soltanto l'inizio, perché anche quella di alfa ha poco.. motore fiat, turbo (da quando in qua una vera alfa monta motori 4 cilindri turbo?), motore trasversale (da quando in qua una vera alfa ha il motore trasversale?) e monta un TCT, cambio a doppia frizione, quasi a seguire l'ondata del DSG, prodotto dalla statunitense BorgWarner (da quando in qua Alfa romeo deve seguire gli altri per stare al passo?) e poi tutti motori turbo.. sai come lo definisco il turbo io? sovralimentazione: dagli anni 20 il migliore metodo per nascondere le carenze tecniche di una casa.. detto questo, spero solo che l'aiuto di ferrari per alfa romeo sia utile.. comunque ti ringrazio dei complimenti..:) purtroppo non ho la fortuna di possedere la gta, ma ti posso confermare che i limiti su strada di una 147 sono davvero alti, almeno parlando di assetto.. per la giulia ho paura sinceramente, te lo dico francamente.. spero che non sia come la giulietta, se no andiamo male. e tanto anche.. se non torniamo ai quadrilateri la vedo grigia.. ciao e buona serata..:)
Ritratto di osmica
24 maggio 2013 - 20:14
La FIat ha ucciso l'Alfa Romeo. Mi piacerebbe tanto avere una 75! Oppure una 159 (valuto l'acquisto di un'usata).
Ritratto di Roby_147
25 maggio 2013 - 00:38
2
..la fiat ha umiliato ed ucciso l'alfa romeo, purtroppo finche non torniamo non dico come la 75, ma almeno come la 156 gt e (soprattutto) 166 e varie sorelle non ci possiamo permettere di definirla alfa.. ci stanno facendo credere che guidare una vera alfa romeo e guidare un'alfiat sia la stessa cosa, perché per la mito, basta prendere la grande punto, metterle lo stesso assetto e gli stessi cavalli.. sono le stesse emozioni di guida.. mi sento profondamente offeso ed inorridito.. soprattutto guardando la fine che ha fatto fare la cara fiat allo stabilimento più leggendario dell'alfa romeo e probabilmente dell'intera industria automobilistica italiana.. lo stabilimento del portello.. ripeto ancora: chi ama alfa romeo, odia fiat.. detto questo, il mio sogno è quello di essere collezionista di alfa d'epoca, in vendita da restaurare si trovano con poco, solo perché non voglio che se ne vadano tutte quante, di questo passo, le alfa di oggi possono solo far concorrenza alle VW.. ti rendi conto? con tutto il rispetto.. noi alfisti siamo passati da: 'umiliatori delle BMW' ad: 'umiliati dalle VW'.. secondo te è possibile tutto questo? comunque una 159 si, bella macchina, ma per niente alfa anche lei.. a me piace molto, ma non voglio più essere preso in giro da fiat, se voglio un'usato alfa romeo, dovro accontentarmi e sacrificarmi economicamente puntando unicamente sul Busso, e come seconda auto.. ancora oggi mi pento di non avere la gta, visto che quando ho preso l'auto la possibilità l'avevo.. ma se devo prendere un'alfa per avere una giulietta o una mito, (perché come tu sai bene, 159 è oramai fuori produzione) ti dico una sola parola: COL CAVOLO! nel mio garage ci sarà sempre posto per un'alfa, non ci sarà mai posto per una giulietta ne per una mito..
Ritratto di italico
24 maggio 2013 - 09:30
1
,...che è più simpatica della 500L....ma non certo che ci impazzisco. Detto questo veniamo alla macchina...1 il prezzo diciamo che è un pò alto, ma a suo favore mi pare che il resto dei microsuvfinti 4x4 non è che costino poi tanto di meno..anzi..2 la trazione che adotta sulle ruote anteriori può essere una valida alternativa ai finti 4x4, ti dà una mano sui fondo scivolosi tipo pioggia, neve o ghiaccio ...( dal momento che monta le m+s) e che comunque ti permette di consumare meno di un 4x4 finto...perchè poi diteme se mai avete visto un suv 4x4 che si è avventurato in vero fuoristrada io non li ho visti mai ..solo sull'asfalto camminano, e se proprio mi parlate di sterrato anche li l'utilizzo è minimo, tranquillamente lo si può affrontare con una macchina normale. 3 credo che il mercato non sia favorevole a questa vettura chi vuole comprare un suv comunque compra un suv .....e visto la domanda oramai è sempre crescente lì credo che sia il caso che in fiat di anticipare il suo microsuvfinto4x4...anzi a posto di questa la si doveva lanciare ora ...
Ritratto di gbvalli
24 maggio 2013 - 13:09
1
Una "novità" come questa, seppur di limitato impatto mediatico e commerciale, è sempre ben accolta . Se guardiamo bene, le novità italiane in campo automobilistico sono sì e no il 5 % di quelle totali . C'è da piangere ! Personalmente non capisco come la nostra azienda automobilistica (purtroppo ormai è solo, imperialisticamente e monopolisticamente, una!) non si dia da fare almeno nell'unico nostro "atout", nell'esprimere e realizzare la nostra migliore prerogativa: il design . Niente . Abbiamo fior di designer.. carrozzieri storici e divenuti punti di riferimento mondiale per il design automobilistico, e niente, zero, tutto tace ! Una vergogna, un silenzioso, lento suicidio ! Un'inattività, una passiva e inerte morte lenta in attesa della definitiva svendita a qualche altro gruppo con ancora un po' di sangue nelle vene e ossigeno nel cervello ..
Ritratto di osmica
24 maggio 2013 - 13:10
La solita coerenza ed obiettività fiattonziana. Stupendi poi i commenti di chi dice "avrà più gruip sui fondi scivolosi in quanto monta le gomme M+S".... (come se sulle altre vetture non si possono montare) e poi... leggere gli articoli dove buona parte si schiera contro le M+S, soprattutto per chi le utilizza tutto l'anno.
Ritratto di italico
24 maggio 2013 - 14:02
1
..questo mi pare ....ho detto che il plus di trazione + le gomme m+s danno un'aiuto maggiore in caso di fondi scivolosi ...ed è innegabile a pari auto normale che monta solo le m+s.....
Ritratto di Ciro1594
24 maggio 2013 - 23:56
2
finalmente...questa si che è bella altro che 500L!!!!! ;)
Ritratto di asco
25 maggio 2013 - 12:13
A differenza delle concorrenti è utile,bella e simpaticissima,anche più della mini! Ne venderanno tante, ma soprattutto all'estero,considerato l'odio suicida che gli italioti nutrono per Fiat.Siamo come quel furbone che per far dispetto alla moglie è diventato gay!
Ritratto di Paolo_1973
25 maggio 2013 - 13:32
Aggiungerei che la moglie, nel frattempo, tròmba alla stra-grànde in Sudamerica e Nordamerica. Adesso vedrai che gli stessi che qui dicono che la 500L, come tutte le Fiat, fa càgare, andranno a postare sull'articolo dell'acquisizione 100% di Chrysler per dire che Fiat deve rimanere in italia e che sono dei bästardi opportunisti. Itaglia(ni), basta la parola.